Heroquest

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.386
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
703
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Però io non sto più capendo se le lamentele verso le miniature sono per la qualità e il design oppure perché le volevate uguali uguali all'originale, solo con i dettagli consoni al periodo storico 🤨
Perché nel primo caso, ok, de gustibus, ma per il secondo non c'è trippa per gatti, visto che nomi, design e "razze" sono di proprietà di Games Workshop.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.303
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
354
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Mi rispondo da solo, dovrebbero essere Boris Woloszyn Miniatures (ma ora sono al lavoro e non posso aprire il link).
Mamma mia che bravo che è sto Boris... mi ci sono perso a scorrere la galleria delle foto dei suoi lavori, è davvero incredibile come certe persone abbiano il genio dell'arte, io a 48 anni ancora disegno gli stickman, figurati creare dei modellini tridimensionali... :consola:
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.158
Goblons
990
Però io non sto più capendo se le lamentele verso le miniature sono per la qualità e il design oppure perché le volevate uguali uguali all'originale, solo con i dettagli consoni al periodo storico
Perché nel primo caso, ok, de gustibus, ma per il secondo non c'è trippa per gatti, visto che nomi, design e "razze" sono di proprietà di Games Workshop.
se non erro a parte i fimir il resto non é proprietà intellettuale di GW.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.386
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
703
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
se non erro a parte i fimir il resto non é proprietà intellettuale di GW.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Be', sicuramente ci saranno altri più esperti e preparati che potranno smentirmi, ma anche i Chaos Warriors, oltre ai Fimir, sono di proprietà della GW. Orchi, Goblin e non-morti direi che sono affrancati, però è ovvio che alla Hasbro si siano dovuti allontanare dalle fattezze originali dei modelli GW.
De gustibus parlando, le minia che ho visto a Modena mi sono piaciute però, per gli "integralisti", credo che su Etsy ci siano dei validi sostituti.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.152
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.008
Utente Bgg
n_and
Be', sicuramente ci saranno altri più esperti e preparati che potranno smentirmi, ma anche i Chaos Warriors, oltre ai Fimir, sono di proprietà della GW. Orchi, Goblin e non-morti direi che sono affrancati, però è ovvio che alla Hasbro si siano dovuti allontanare dalle fattezze originali dei modelli GW.
Corretto, Hasbro non può usare nessuno dei modelli dell'edizione precedente, che rimangono proprietà GW (Stephen Baker era appena passato da GW a MB e per realizzare il gioco contattò direttamente la GW per le miniature), per cui per la nuova edizione li hanno tutti ridisegnati. E oltre ai Fimir non può nemmeno usare Chaos Warrior e Chaos Warlock, che sono diventati Dread Warrior e Dread Sorcerer.

Per chi vuole dare un'occhiata, qui vengono confrontate le due versioni:

 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ragazzi nn vedo l’ora……però strano questo silenzio….cioè esce un gioco che ha fatto la storia…..una cometa che ha seminato la vita nel mondo dei board game e niente,di niente nessuna pubblicita….mi auguro veramente esca il 6 ciao
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Corretto, Hasbro non può usare nessuno dei modelli dell'edizione precedente, che rimangono proprietà GW (Stephen Baker era appena passato da GW a MB e per realizzare il gioco contattò direttamente la GW per le miniature), per cui per la nuova edizione li hanno tutti ridisegnati. E oltre ai Fimir non può nemmeno usare Chaos Warrior e Chaos Warlock, che sono diventati Dread Warrior e Dread Sorcerer.

Per chi vuole dare un'occhiata, qui vengono confrontate le due versioni:

Gomma morbida per le miniature?!?

Alcune hanno pose decenti ..vedi gli orchi i goblin o i guerrieri del kaos.
Ma in generale gli eroi sono addiaccianti...decente il mago e l'elfo. Il resto faccio fatica a dire che sia migliore del vecchio Hero.

Sulla grafica della carte faccio fatica ad esprimermi.
Per assurdo le figure sulle carte nn rispecchiano le miniature. Cosa che faceva il vecchio.

Per me rimane un prodotto per un appassionato che nn ha il vecchio e vuole averlo in collezione. Altrimenti son soldi buttati via

Ma quanto costa alla fine?!?



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Dimenticavo…sulla questione qualità miniature…..io ritengo le miniature Cmon ben fatte(Zombicide a manetta),per chi le ha viste a Modena hanno questo livello di dettaglio ?? Grazie molte ciao
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.192
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.488
Board Game Arena
Gatsu976
Dimenticavo…sulla questione qualità miniature…..io ritengo le miniature Cmon ben fatte(Zombicide a manetta),per chi le ha viste a Modena hanno questo livello di dettaglio ?? Grazie molte ciao
C'è un video poco sopra molto dettagliato...l'ho appena visto...nn penso proprio sia a lv CMON... miniature gommose...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
C'è un video poco sopra molto dettagliato...l'ho appena visto...nn penso proprio sia a lv CMON... miniature gommose...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ossignore,ma io non capisco tutto sto risparmio in fase di produzione….mi aggrego agli scontenti estetici,è la riedizione di un gioco ,si passato ma che ha fatto la storia e questi usano chewing-gum riciclati per fare le miniature!!!….che schifo….nessuna passione,solo guadagno guadagno soldi a palate
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.313
Località
Roma
Goblons
4.356
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ma gommose in che senso? Chi le ha viste al Play le ha anche toccate?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Aspetto di riceverlo prima di dare un mio giudizio sulla qualità estetica e di materiali delle miniature. Per ora resto abbastanza "fiducioso".

Ringrazio @mikivr per la risposta al mio quesito e, in effetti, c'è un po' troppo silenzio a riguardo.

Che sia a causa del ponte di questo weekend? Forse ritarderà di una settimana proprio per questo motivo. Chissà!

Boh... l'importante è che esca entro questo mese, almeno! 😅
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Deve uscire il 6, la scuola finisce poco dopo, così ci posso giocare coi ragazzi :)

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.386
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
703
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ma gommose in che senso? Chi le ha viste al Play le ha anche toccate?
Eccomi.
Se il confronto è fra le vecchie e le nuove, allora sì, sono più "gommose" perché più morbide, ma se hai presente la consistenza di quelle originali, qualunque produzione odierna, che non sia di GW, al confronto è gomma 😅
Forse, come consistenza, quelle del nuovo Descent si avvicinano a quelle del vecchio HeroQuest, ma è comunque una mia sensazione.
Mi ha fatto però sorridere il tipo del filmato postato poco più su quando si lamenta che la plastica del nuovo, se manipolata, diventi di colore bianco nel punto di stress, salvo poi mostrare la minia dell'elfo della vecchia edizione con la spada nelle stesse condizioni :asd:
Sono però d'accordo con chi accusa la Hasbro di aver profuso meno cura e impegno di quello che ci si aspettava nella produzione di questa nuova edizione: di sicuro qualche sforzo in più era necessario e, perché no, dovuto.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.087
Goblons
994
Ho dato un'occhiata al mio pre-order, il negozio online ora me lo da in uscita il 9 giugno, 3 giorni di ritardo (per ora...).
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Ma veramente ritenete le vecchie miniature migliori?
Le pose del vecchio gioco sono ridicole: sembra che stiano davanti a una macchina fotografica.
Aggiungo che sono sproporzionate, teste, mani, armi, tutto fuori scala.
Anche io sono un vecchio appassionato, ma arrivare a dire che fossero migliori mi sembra esagerato.
Poi che la Hasbro non si sia sforzata più di tanto è evidente

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.151
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.578
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma veramente ritenete le vecchie miniature migliori?
Le pose del vecchio gioco sono ridicole: sembra che stiano davanti a una macchina fotografica.
Aggiungo che sono sproporzionate, teste, mani, armi, tutto fuori scala.
Anche io sono un vecchio appassionato, ma arrivare a dire che fossero migliori mi sembra esagerato.
Poi che la Hasbro non si sia sforzata più di tanto è evidente

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Le vecchie minia, con tutte le loro evidenti sproporzioni, le ritengo comunque molto più carismatiche delle nuove. Come qualcuno ha già scritto, le nuove sembrano fin troppo simili ad altre già presenti sul mercato (Descent, ecc), mentre le vecchie sono tutt'ora più originali e ben riconoscibili. Poi oh, io sono un vecchio nostalgico e probabilmente non ci capisco niente. 😆
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.313
Località
Roma
Goblons
4.356
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Le vecchie minia, con tutte le loro evidenti sproporzioni, le ritengo comunque molto più carismatiche delle nuove. Come qualcuno ha già scritto, le nuove sembrano fin troppo simili ad altre già presenti sul mercato (Descent, ecc), mentre le vecchie sono tutt'ora più originali e ben riconoscibili. Poi oh, io sono un vecchio nostalgico e probabilmente non ci capisco niente. 😆
Concordo. Diciamo che il top sarebbe stato avere miniature high fantasy con la definizione e qualità di oggi. Un ottimo esempio sono quelle del tizio che ho linkato qualche post fa (Boris qualcosa).
Tanto se è un prodotto per nostalgici quello dovevano fare...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Invece, secondo me, la Hasbro punta soprattutto alle nuove generazioni per vendere "questoHeroquest" (...non ho resistito alla battuta, scusate!), altrimenti non mi spiego la scelta di realizzare una grafica vagamente "cartoon" invece di quella heroic fantasy dell'originale.
 
Alto Basso