Generale Ieri ho giocato a...

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
174
Località
Anita, FE
Goblons
177
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Noi lo giochiamo in due. In genere io ed il bambino. Per noi e' divertente. Non si puo' giocare in piu' di due per via dei tempi morti.Il bambino ha capito come giocarlo e se la cava da se. Lo metterei pero' fra i family/family+ con persone abituate a giocare pero'. Diciamo che funziona se conosci i film Disney, se no no.
Si vero, un family per chi è già abituato!!!
Cmq a livello grafico è bellissimo. Io ho provato Gamba di Legno
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.059
Località
Estero
Goblons
16.816
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si vero, un family per chi è già abituato!!!
Cmq a livello grafico è bellissimo. Io ho provato Gamba di Legno
Gamba di legno non e' facilissimo da giocare. Io avevo Crudelia Demon. La meccanica di Crudelia e' veramente divertente con l'auto che si muove da una postazione ad un'altra. Gambadilegno l'aveva il bambino (che alla fine ha perso...ma fin oa quasi alla fine della partita e' stato in testa...ho vinto per un soffio).
Glielo avevo detto di giocare un altro personaggio. Noi abbiamo una marea di scatole. Marvel Villainous invece non mi attira per niente...sara' perche' conosco poco i film
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.173
Goblons
2.821
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Stiamo giocando un po' in famiglia e quindi ho dovuto tirare fuori qualche entry level... e qualcuno l'ho anche comprato :ninja:
Quindi dopo un po' di partite a Ilos abbiamo giocato a El dorado.
Gioco perfetto per tutti. Semplicissimo, sfidante e modulabile a seconda di chi c'è al tavolo. Per ora stiamo giocando al base senza grotte e senza troppe tessere. E ieri ha vinto mia suocera con uno spareggio ai blocchi. Io ultimo :sad:
Penso che faremo ancora partite perchè è piaciuto a tutti e sicuramente molto longevo.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.531
Goblons
2.021
Insegno ad Alb il BACKGAMMON: vince, per fortuna riesco ad evitare il gammon all'ultima mossa. Non gli è piaciuto, ed è un vero peccato, mi sembra un gioco molto piacevole.
Mi propone KRABY, uno dei suoi acquisti di Modena: giochiamo più a darci fastidio che a massimizzare le nostre scelte e si vede nel punteggio, dove perdo per -2 a 5. Carino ma almeno in due nulla di imprescindibile.
Poi si va di ABYSS: CONSPIRACY, dove nonostante la sua esperienza (lo provavo per la prima volta) fatica a vincere, 51-52. Questo è un gran bel gioco, nel segmento Cathala non sbaglia un colpo. Chi ne cede una copia mi avvisi.
Chiudiamo con una missione di ZOMBICIDE RUE MORGUE, conclusasi miseramente causa doppia attivazione dei deambulanti. Non l'ho trovato avvincente come speravo, penso che Last Night on Earth riesca ad essere più emozionante benché abbia meccaniche un po'sorpassate
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Stiamo giocando un po' in famiglia e quindi ho dovuto tirare fuori qualche entry level... e qualcuno l'ho anche comprato :ninja:
Quindi dopo un po' di partite a Ilos abbiamo giocato a El dorado.
Gioco perfetto per tutti. Semplicissimo, sfidante e modulabile a seconda di chi c'è al tavolo. Per ora stiamo giocando al base senza grotte e senza troppe tessere. E ieri ha vinto mia suocera con uno spareggio ai blocchi. Io ultimo :sad:
Penso che faremo ancora partite perchè è piaciuto a tutti e sicuramente molto longevo.

Sì, El Dorado è un gioco riuscitissimo, è facile da proporre anche a gente poco avvezza ai GdT e offre una discreta sfida ai giocatori assidui.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.059
Località
Estero
Goblons
16.816
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

Descent leggende delle tenebre scenario 13.
Lo so che la gente ci mettere un'ora...noi ce ne abbiamo messe 4 e mezzo...Bellissimo scenario. Quando credevamo di aver terminato c'era sempre qualcos'altro da fare. Vaeryx super forte con valangate di danni sui poveri Harbinger. Kheli con una combo di carte fortissime e perfettamente interconnesse.
La prossima volta devo portarci Galaden. Mi sento in colpa, l'ho mollato diversi scenari fa e si e' potenziato poco. Oltretutto nonostante abbiamo le formule di upgrade delle sue armi non ci siamo neanche degnati di fabbricarle.Vediamo se gli facciamo fare almeno il penultimo scenario..altrimenti quando esce l'espansione ci ritroviamo con una schiappa.
Sabato penultimo scenario.
Ho fatto le foto, ma, data l'ora, non ho la forza di caricarle...
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
926
Goblons
945
Ieri ho giocato a Um Reifenbreite, gioco sul ciclismo del 1979 vincitore dello Spiel des Jahres 1992.
Caciarone, tattico, in buona parte in balia del culo ma assolutamente divertente e ambientato. Antesignano di Flamme Rouge ma a mio avviso molto più gustoso.
Giochi come questo mi ricordano che a farmi amare questo hobby sono principalmente l'aspetto sociale e l'atmosfera al tavolo, ben prima dell'approccio strategico e competitivo (che comunque non disdegno) IMG20220527091404.jpg
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.619
Località
Padova
Goblons
3.109
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
1653640606736.png

Dopo molto più tempo di quel che speravo, eccomi a sfidare Contrarius nella mia prima (vergogna!) partita di Concordia. Lo batto di 3 punti, ma ci sono almeno un paio di occasioni in cui ho sbagliato le regole a mio favore.
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
995
Goblons
465
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
penso che Last Night on Earth riesca ad essere più emozionante benché abbia meccaniche un po'sorpassate
Mi hai fatto venire voglia di intavolarlo stasera 🧟‍♀️🧟‍♂️🧟‍♀️🧟‍♂️🧟‍♀️🧟‍♂️, mio figlio ha paura della colonna sonora, però mi piace troppo metterla...fa atmosfera 😅🤣! Se anche per questo gioco partorisci qualche adattamento/modernizzazione del regolamento condividi 😉
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.531
Goblons
2.021
Mi hai fatto venire voglia di intavolarlo stasera 🧟‍♀️🧟‍♂️🧟‍♀️🧟‍♂️🧟‍♀️🧟‍♂️, mio figlio ha paura della colonna sonora, però mi piace troppo metterla...fa atmosfera 😅🤣! Se anche per questo gioco partorisci qualche adattamento/modernizzazione del regolamento condividi 😉
C'era un modo per giocarlo full coop
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Stasera ci ritroviamo in 5 ed il nostro amico che ha 14milioni di giochi ci fa trovare un tavolo apparecchiato con Betrayal at the house on the hill 3ed.

Prima partita per tutti e l’impressione è stata ottima! Regolamento snello e senza troppi inghippi (per quello che abbiamo visto). Bella la meccanica di selezione degli eventi.
Vorrei reintavolarlo un altro paio di volte per farmi un idea ben precisa e vedere anche qualche altro scenario.
La qualità dei componenti mi ha lasciato un po’ perplesso, le tiles non mi sembravano buone buone..

A31F2C6F-3949-4429-9715-A18B3D951B78.jpeg
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.548
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.928
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Euthia: Torment of Resurrection

Ultimo scenario con maga bianca. Mi stancherò mai di giocarci?
IMG_20220525_184256.jpg

World of Warcraft: Wrath of the Lich King

Fatte un paio di partite a livello facile. La prima persa la seconda vinta senza grosse difficoltà. Sensazioni positive. Sì discosta abbastanza dal solito Pandemic. Trovo meglio riuscita la modalità solitario rispetto a quella di caduta di Roma in cui c'era la gestione della "riserva" che trovavo in po' macchinosa.
IMG_20220528_090328.jpg

Karak

Visto a Modena, me lo faccio prestare dal Cisco per provarlo con i pargoli: grande successo! Il gioco è decisamente semplicetto però per i più piccoli è ottimo introduttivo ai DC.
IMG_20220527_192405.jpg

Le Cronache di Avel

Ripreso dopo un po' di tempo. Partita con solo personaggio con mappa casuale generata da App a livello normale. Vinco abbastanza facilmente tanto da farmi venire il dubbio di aver sbagliato qualcosa. Altro bel introduttivo che può piacere anche ai giocatori più navigati.
IMG_20220528_131906.jpg

X-Men: Mutant Insurrection

Meno peggio di quel che si dice in giro. Pareva pessimo a leggere i commenti in rete ed invece trovo che abbia una sua dignità. Magneto e la sua confraternita soccombono sotto i colpi di Ciclope e Iceman!
IMG_20220528_153010.jpg
 
Ultima modifica:

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
718
Località
Morbegno (SO)
Goblons
114
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Bravo su Karak! Ho letto su Gioconomicon di una probabile espansione che renderebbe il gioco più complesso e, quindi, migliore. Ne sai qualcosa? C'è Sempre un nuovo DC da provare

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.368
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.803
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
The King Is Dead
IMG_20220528_220910.jpg

Sempre amato il popolo scozzese in cuor mio..

LIBERTAAA!!!!!

Evviva. Stasera pazzi festeggiamenti a corte x la nuova incoronazione e cornamuse tonanti fino all'alba.. minimo..
IMG_20220528_220937.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.059
Località
Estero
Goblons
16.816
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Euthia: Torment of Resurrection

Ultimo scenario con maga bianca. Mi stancherò mai di giocarci?
IMG_20220525_184256.jpg

World of Warcraft: Wrath of the Lich King

Fatte un paio di partite a livello facile. La prima persa la seconda vinta senza grosse difficoltà. Sensazioni positive. Sì discosta abbastanza dal solito Pandemic. Trovo meglio riuscita la modalità solitario rispetto a quella di caduta di Roma in cui c'era la gestione della "riserva" che trovavo in po' macchinosa.
IMG_20220528_090328.jpg

Karak

Visto a Modena, me lo faccio prestare dal Cisco per provarlo con i pargoli: grande successo! Il gioco è decisamente semplicetto però per i più piccoli è ottimo introduttivo ai DC.
IMG_20220527_192405.jpg

Le Cronache di Avel

Ripreso dopo un po' di tempo. Partita con solo personaggio con mappa casuale generata da App a livello normale. Vinco abbastanza facilmente tanto da farmi venire il dubbio di aver sbagliato qualcosa. Altro bel introduttivo che può piacere anche ai giocatori più navigati.
IMG_20220528_131906.jpg

X-Men: Mutant Insurrection

Meno peggio di quel che si dice in giro. Pareva pessimo a leggere i commenti in rete ed invece trovo che abbia una sua dignità. Magneto e la sua confraternita soccombono sotto i colpi di Ciclope e Iceman!
IMG_20220528_153010.jpg
crudele ....senza pieta'....una coltellata diritta al cuore
Ma cos'e' ora sto Karak?


@Federico78
cos'e' la Bestia?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.059
Località
Estero
Goblons
16.816
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

Descent leggende delle tenebre:
scenario 14 penultimo. Divorata da orrendi sensi di colpa per essermi disfatta di Galaden ere fa, dopo aver minacciato il figlio di non toccare nessuna risorsa perche' dovevo fare l'upgrade dell'arma di Galaden dato che era secoli che non si potenziava...l'ho introdotto nel penultimo scenario. Ha funzionato bene. Abbiamo vinto dopo sole 2 ore e mezza di partita invece di quelle 3-4-5 ore solite. Scenario divertente a cui non avrei invece dato un soldo bucato.
Abbiamo letto poi l'avvenimento successivo, abbiamo costruito alcune parti dell'arma, fatto altri upgrade, comprato e venduto roba...letta la trama introduttiva dello scenario finale...fatta la nostra scelta (speriamo bene) abbiamo sbattuto la porta dietro alle nostre spalle...La prossima volta che l'intavoliamo e' l'ultimo e gia' mi sento orfana.
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.548
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.928
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
crudele ....senza pieta'....una coltellata diritta al cuore
Ma cos'e' ora sto Karak?


@Federico78
cos'e' la Bestia?
Karak è un Dungeon Crawling competitivo introduttivo. Si sceglie un eroe, si esplorano stanze uccidendo mostri, raccogliendo armi, magie e chiavi con cui aprire gli scrigni. Quando il drago viene sconfitto la partita finisce e chi ha più scrigni è il vincitore. Semplicissimo e rivolto ai più piccoli. È un gioco del 2017 ma esce ora in italiano (comunque indipendente dalla lingua). @Gisli nel 2019 è uscita espansione chiamata Regent: nuovi personaggi, stanze ed incantesimi che mirano ad aumentare l'interazione diretta che risulta assente nel gioco base. Esiste anche espansione con solo personaggi ed una che aggiunge le miniature. A Modena presentavano appunto la versione italiana e visto apparecchiato mi ha affascinato. Ricordandomi che il Cisco lo possedeva gli ho chiesto di prestarmelo ed è piaciuto tantissimo a mio figlio di 6 anni.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.059
Località
Estero
Goblons
16.816
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Karak è un Dungeon Crawling competitivo introduttivo. Si sceglie un eroe, si esplorano stanze uccidendo mostri, raccogliendo armi, magie e chiavi con cui aprire gli scrigni. Quando il drago viene sconfitto la partita finisce e chi ha più scrigni è il vincitore. Semplicissimo e rivolto ai più piccoli. È un gioco del 2017 ma esce ora in italiano (comunque indipendente dalla lingua). @Gisli nel 2019 è uscita espansione chiamata Regent: nuovi personaggi, stanze ed incantesimi che mirano ad aumentare l'interazione diretta che risulta assente nel gioco base. Esiste anche espansione con solo personaggi ed una che aggiunge le miniature. A Modena presentavano appunto la versione italiana e visto apparecchiato mi ha affascinato. Ricordandomi che il Cisco lo possedeva gli ho chiesto di prestarmelo ed è piaciuto tantissimo a mio figlio di 6 anni.
ma hai provato il nuovo Descent col bambino?
 
Alto Basso