CHIUSO Tainted Grail

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.288
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.308
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Tornando semi-in-topic (o non lo trovo io o non esiste un topic impressioni) oltre al predecessore che non ti permette di farmare sono anche dovuto tornare indietro consumando quanto faticosamente guadagnato e comunque si, la scelta iniziale (in spoiler nei messaggi sopra) mi ha permesso di vedere anche parte della Mappa che pensavo di non vedere mai in questa run
il capitolo 5 mi ha permesso di trovare il Graal (avevo il finto Graal ma il Druido capo sapeva dove mandarmi), recuperarlo facilmente forse coj fortuna, conoscere la Dama del Lago e salvarla dalle grinfie di alcuni banditi dopo averle fatto bere l acqua dal Graal (stile indiana jones3)! Questo mi ha permesso di sapere che a Stampede c è l apprendista di mago merlino, unico che puo aiutarmi a capire come entrare nella cittá che ora non ricordo il nome ma con la T per consegnare il Graal. IL cap6 è quindi un mero viaggio prima verso sud e poi verso ovest, attivando i Menhir che prima avevo evitato andando a est verso Camelot. Ho dovuto riattivare addirittura il primo Menhir, quello sulla 101!
Sto morendo di fame, c avevo comunque visto lungo ad avere Arev che comunque il cibo riesce a procacciarlo.
Storia da 10 veramente, deckbuilding c è e ho fatto qualche errore di potenziamento in quello da combattimento, sono più forte ma faccio meno combo.
Unica pecca, sto esplorando veramente poco. Le sub quest sono difficili da vedere in solo, in più quando i viaggi sono necessari e richiedono tanta energia.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
andrai sopra e sotto sulla mappa (e non solo) e vedrai cambiare tante locazioni.
Alcuni posti richiedono una provvista di cibo forte...altri no.
Arev è comodo per il cibo ma male male la storia della magia (lo giocavo io nel gruppo)... abbiamo rischiato spesso grossi guai per la maledizione
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
354
Località
Roma
Goblons
212
Utente Bgg
fraenrico
Tornando semi-in-topic (o non lo trovo io o non esiste un topic impressioni) oltre al predecessore che non ti permette di farmare sono anche dovuto tornare indietro consumando quanto faticosamente guadagnato e comunque si, la scelta iniziale (in spoiler nei messaggi sopra) mi ha permesso di vedere anche parte della Mappa che pensavo di non vedere mai in questa run
il capitolo 5 mi ha permesso di trovare il Graal (avevo il finto Graal ma il Druido capo sapeva dove mandarmi), recuperarlo facilmente forse coj fortuna, conoscere la Dama del Lago e salvarla dalle grinfie di alcuni banditi dopo averle fatto bere l acqua dal Graal (stile indiana jones3)! Questo mi ha permesso di sapere che a Stampede c è l apprendista di mago merlino, unico che puo aiutarmi a capire come entrare nella cittá che ora non ricordo il nome ma con la T per consegnare il Graal. IL cap6 è quindi un mero viaggio prima verso sud e poi verso ovest, attivando i Menhir che prima avevo evitato andando a est verso Camelot. Ho dovuto riattivare addirittura il primo Menhir, quello sulla 101!
Sto morendo di fame, c avevo comunque visto lungo ad avere Arev che comunque il cibo riesce a procacciarlo.
Storia da 10 veramente, deckbuilding c è e ho fatto qualche errore di potenziamento in quello da combattimento, sono più forte ma faccio meno combo.
Unica pecca, sto esplorando veramente poco. Le sub quest sono difficili da vedere in solo, in più quando i viaggi sono necessari e richiedono tanta energia.
Due curiosità: in quale location eri quando hai trovato
gli Attrezzi dello Scultore
, e in che capitolo eri?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.288
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.308
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Due curiosità: in quale location eri quando hai trovato
gli Attrezzi dello Scultore
, e in che capitolo eri?
non ho trovato alcun attrezzo dello scultore. Quello che ho trovato tramite Morgana a Camelot è stata la sua bambolina di pezza, e in cambio mi ha dato il finto graal (che comunque ogni giorno dava una magia). Poi ho portato il finto graal a Moonring, l arcidruido l ha sgretolato e ha sentito il potere del vero Graal e mi ha mandsto a Fornsea mi sembra n153, poi li mi sono imbattuto nelle caverne e ho trovato il vero Graal. Qui ho conosciuto la Dama del Lago che mi ha salvato da una lotta rendendomi invisibile, ma lei mentre proteggeva me è stata colpita.sono riuscito a curarla e a combattere i banditi davanti a noi, e li ho deciso di aiutarla (e di non tornare a Moonring perche l arcidruido era mezzo matto e drogato) a portare il Graal dove mi dice lei, trovando prima l apprendista di mago merlino perche la citta indicata non è sulla mappa

Adesso sono nel bel mezzo del Cap6 verso Stampede
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
354
Località
Roma
Goblons
212
Utente Bgg
fraenrico
non ho trovato alcun attrezzo dello scultore. Quello che ho trovato tramite Morgana a Camelot è stata la sua bambolina di pezza, e in cambio mi ha dato il finto graal (che comunque ogni giorno dava una magia). Poi ho portato il finto graal a Moonring, l arcidruido l ha sgretolato e ha sentito il potere del vero Graal e mi ha mandsto a Fornsea mi sembra n153, poi li mi sono imbattuto nelle caverne e ho trovato il vero Graal. Qui ho conosciuto la Dama del Lago che mi ha salvato da una lotta rendendomi invisibile, ma lei mentre proteggeva me è stata colpita.sono riuscito a curarla e a combattere i banditi davanti a noi, e li ho deciso di aiutarla (e di non tornare a Moonring perche l arcidruido era mezzo matto e drogato) a portare il Graal dove mi dice lei, trovando prima l apprendista di mago merlino perche la citta indicata non è sulla mappa

Adesso sono nel bel mezzo del Cap6 verso Stampede
Ma non puoi attivare il
menhir di 101
senza
la carta segreto Attrezzi dello Scultore.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.288
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.308
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ma non puoi attivare il
menhir di 101
senza
la carta segreto Attrezzi dello Scultore.
Controllo come sono a casa, mi hai fatto venire il dubbio di aver letto solo le risorse del Menhir... era tardi ieri sera :D riesci a postare l attivazione 101? In caso devo fare rollback di un turno :cattivo:
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
354
Località
Roma
Goblons
212
Utente Bgg
fraenrico
Screenshot_20220515-110832.png

È fatto apposta per impedirti di tornare indietro nelle prime fasi di gioco, e avere così due sentieri (est e ovest) che si separano quasi subito.

Per quello chiedevo a che capitolo eri e in che location li hai trovati, perché secondo me fra i due modi per trovarli ce n'è uno molto più facile dell'altro, e non ho mai capito la ragione di questo sbilanciamento.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.288
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.308
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Screenshot_20220515-110832.png

È fatto apposta per impedirti di tornare indietro nelle prime fasi di gioco, e avere così due sentieri (est e ovest) che si separano quasi subito.

Per quello chiedevo a che capitolo eri e in che location li hai trovati, perché secondo me fra i due modi per trovarli ce n'è uno molto più facile dell'altro, e non ho mai capito la ragione di questo sbilanciamento.
Ok non vedo l ora di essere a casa per fare rollback, menomale che ho salvato inizio cap6.
Ma possibile che non abbia visto perché letto solo il libro e non girato la carta? Cavolo mi sembra strano... comunque riparto con quello alle spalle e devo trovare questi attrezzi!
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
192
Località
Monza
Goblons
88
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Ho notato che a volte l'app e il libro dicono cose diverse, o in momenti diversi

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.288
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.308
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Rollback eseguito, errore mio di aver letto male il 101 (era l una di notte)
Si riparte dal 107 (sbiancata) e con il Menhir sui gradini dei Titani.

Ho una mezza idea ricordando la mappa verso est dove possono essere questo attrezzi @pepato
inizio le ricercge o nella Tenuta Rurale o nel Tangleroot, altrimenti non potrei mai passare verso ovest. Speriamo abbia ragione.
Edit: trovati! Dopo un esplorazione fallimentare a Tanglerrot erano tra le tende dentro la tenuta rurale!
Grazie per avermi fatto notare la cosa! Arrivandoci al cap6 sicuro si trovano più facilmente. Al cap2 molto più difficile arrivarci ..
 
Ultima modifica:

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
354
Località
Roma
Goblons
212
Utente Bgg
fraenrico
Rollback eseguito, errore mio di aver letto male il 101 (era l una di notte)
Si riparte dal 107 (sbiancata) e con il Menhir sui gradini dei Titani.

Ho una mezza idea ricordando la mappa verso est dove possono essere questo attrezzi @pepato
inizio le ricercge o nella Tenuta Rurale o nel Tangleroot, altrimenti non potrei mai passare verso ovest. Speriamo abbia ragione.
Edit: trovati! Dopo un esplorazione fallimentare a Tanglerrot erano tra le tende dentro la tenuta rurale!
Grazie per avermi fatto notare la cosa! Arrivandoci al cap6 sicuro si trovano più facilmente. Al cap2 molto più difficile arrivarci ..
Più che altro mi pare che a ovest ti impedisca di farlo prima del cap 9, mentre a est puoi farlo subito.
Infatti la mia prima campagna Vuanacht non è mai stata un problema, andavo e venivo quando volevo...
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Posto qui visto che non trovo un topic "Impressioni" su TG. Se qualcuno, come me, è allergico ad usare i consumabili dei giochi ho caricato in tana copia delle schede obiettivo in italiano di "Echi del Passato". Attenzione che quelle arrivate con il KS avevano, in alcuni casi, riferimenti numeri errati. Li ho confrontati con quelli aggiornati in inglese sul sito AR e li ho corretti.

https://www.goblins.net/download/tainted-grail-schede-obiettivi-personaggi-echi-del-passato
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Posto qui visto che non trovo un topic "Impressioni" su TG. Se qualcuno, come me, è allergico ad usare i consumabili dei giochi ho caricato in tana copia delle schede obiettivo in italiano di "Echi del Passato". Attenzione che quelle arrivate con il KS avevano, in alcuni casi, riferimenti numeri errati. Li ho confrontati con quelli aggiornati in inglese sul sito AR e li ho corretti.

https://www.goblins.net/download/tainted-grail-schede-obiettivi-personaggi-echi-del-passato
Solo a me non apre il link?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
È la prima volta che carico qualcosa... Deve essere prima autorizzato da qualcuno? Perché io lo vedo caricato ma mi indica che non è pubblicato
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.343
Località
Verona
Goblons
969
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
È la prima volta che carico qualcosa... Deve essere prima autorizzato da qualcuno? Perché io lo vedo caricato ma mi indica che non è pubblicato
Ci sono dei tempi "tecnici" di approvazione. Appena l'admin preposto te lo approva sarà disponibile per tutti. I tempi possono variare molto, dipende da (mi sembra) @Mica ?
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.320
Goblons
1.209
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Una domanda,
vorrei recuperare il gioco ma non vorrei che il testo delle carte e del diario sia scritto troppo in piccolo (ad es. quello di Arkham Horror lcg per me lo è).
Qlcn riesce a darmi una mano ?
Grazie.
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Una domanda,
vorrei recuperare il gioco ma non vorrei che il testo delle carte e del diario sia scritto troppo in piccolo (ad es. quello di Arkham Horror lcg per me lo è).
Qlcn riesce a darmi una mano ?
Grazie.
Puoi usare anche l'app che è fatta molto bene e la dimensione del testo è simile al libro.
 
Alto Basso