Dubbi The Thing: Il Gioco da Tavolo

Cosa vorreste:

  • Nuovo regolamento cartaceo (spedito)

    Voti: 34 66,7%
  • Pagine di FAQ in .PDF

    Voti: 12 23,5%
  • Nuovo regolamento in .PDF

    Voti: 23 45,1%

  • Votanti
    51

stige

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
38
Sito Web
17kgroup.it
Goblons
39
Utente Bgg
dominumstige
...oleé :cheer:

"The Thing: Il Gioco da Tavolo - Trova l'Errore"... un gioco nel gioco...

Dovevano stare strafatti dai fumi tossici della stampa delle minaiture mentre hanno redatto il regolamento e mandato i file in stampa...

(sarei davvero davvero curioso di capire la ragione di fondo di tutti questi errori, com'è stato possibile! 😂)
Fortunatamente hanno caricato una versione 1.2 per le imprecisioni.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.459
Goblons
2.030
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Dove? Sul sito vedo solo la 1.1
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.792
Località
Roma
Goblons
280
Board Game Arena
Master Alex
Ma che ti devo dire... ho provato con tutti i browser che ho. Probabilmente gli sto sul piffero io... boh.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ma che è 'sta... COSA??!
Ma lo fanno apposta o... COSA??!
Qualcuno faccia qual... COSA!!!

Scusate ma dopo l'ennesimo "sbaglio" (i barili invertiti e le faq 1.1 che in realtà sono le 1.2) non ho resistito. :asd:

Almeno la butto sul ridere per non piangere. 😅

Meno male che il gioco, di per sé, sembra davvero gran bello (aspetterò di provarlo non appena uscirà il regolamento definitivo).
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.048
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.820
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Ma che è 'sta... COSA??!
Ma lo fanno apposta o... COSA??!
Qualcuno faccia qual... COSA!!!

Scusate ma dopo l'ennesimo "sbaglio" (i barili invertiti e le faq 1.1 che in realtà sono le 1.2) non ho resistito. :asd:

Meno male che il gioco, di per sé, sembra davvero gran bello (aspetterò di provarlo non appena uscirà il regolamento definitivo).
che Cosa? siamo già alla 1.3 più veloce di lucky luke e della MG.
1652717715354.jpeg
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.684
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.395
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
... non ho ancora letto il regolamento causa motivi che tutti sappiamo... e ho paura anche a stampare le FAQ consapevole del fatto che domani potrebbe uscire la v.1.4! E non sapremo mai quando finirà sta Cosa! 😂...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.837
Località
Modena
Goblons
3.042
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
... non ho ancora letto il regolamento causa motivi che tutti sappiamo... e ho paura anche a stampare le FAQ consapevole del fatto che domani potrebbe uscire la v.1.4! E non sapremo mai quando finirà sta Cosa! 😂...

Fortunatamente c'è Play e non ho il tempo di mettermi lì a leggere un regolamento come quello... Attendo, fiducioso che sarà a breve, il regolamento 1.1.
Poi quello 1.2..
E quello 1.3
1.4
1.5
1.6


Ok.. Non lo giocherò mai giusto sto gioco..
 

Signor_Darcy

un goblin di lago
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.510
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.826
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Ma è normale che nella pagina dei download di Pendragon non vedo alcuna versione delle faq?
 

Tepules

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2020
Messaggi
19
Goblons
16
Alcuni dubbi leggendo regolamento e FAQ:
1 - Per utilizzare gli oggetti devo essere prima attivato dal leader o posso farlo indipendentemente che mi affidi un'azione da svolgere? Penso che la risposta corretta sia la prima, ma non ne ho la certezza. Ciò equivale anche per bruciare i luoghi?
2 - Non capisco il funzionamento del tentativo di fuga con l'elicottero SOS? Sposto il personaggio col sospetto più basso sull'elicottero anzichè scegliere una stanza? Sulle FAQ dice che una volta che qualcuno tenta la fuga si eseguono subito gli incontri e poi si tenta la fuga. Quindi quelli che dovrebbero ancora scegliere una stanza e consegnare una carta saltano il turno?
3 - Segnalini Cibo. Se nella dispensa ne ho meno di 4, al momento di scartarne 4, scarto quelli che ci sono o diventiamo affamati senza scartarne? Presumo vadano scartati visto che viene detto che "per il resto della partita si diventa affamati".
 

stige

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
38
Sito Web
17kgroup.it
Goblons
39
Utente Bgg
dominumstige
Alcuni dubbi leggendo regolamento e FAQ:
1 - Per utilizzare gli oggetti devo essere prima attivato dal leader o posso farlo indipendentemente che mi affidi un'azione da svolgere? Penso che la risposta corretta sia la prima, ma non ne ho la certezza. Ciò equivale anche per bruciare i luoghi?
2 - Non capisco il funzionamento del tentativo di fuga con l'elicottero SOS? Sposto il personaggio col sospetto più basso sull'elicottero anzichè scegliere una stanza? Sulle FAQ dice che una volta che qualcuno tenta la fuga si eseguono subito gli incontri e poi si tenta la fuga. Quindi quelli che dovrebbero ancora scegliere una stanza e consegnare una carta saltano il turno?
3 - Segnalini Cibo. Se nella dispensa ne ho meno di 4, al momento di scartarne 4, scarto quelli che ci sono o diventiamo affamati senza scartarne? Presumo vadano scartati visto che viene detto che "per il resto della partita si diventa affamati".
1) Per utilizzare gli oggetti devi prima trovarti nel luogo giusto (non puoi usare un barile di gasolio mentre ti trovi nella sala comunicazioni), in più il leader deve prima darti l'azione da utilizzare nella stanza, successivamente si possono usare quante carte bonus si vuole. Stesso discorso per bruciare una stanza: il Leader deve autorizzare l'azione scartando una carta coperta dal mazzo Azioni Attivo;
2) La fuga sull'elicottero SOS può essere attivata dal giocatore col più basso livello di sospetto. Una volta che tocca a lui si può spostare sull'elicottero (se è arrivato). Quindi prima che arrivi il suo turno tutti gli altri eseguono il loro movimento e incontri.
3) Se nella dispensa ci sono meno segnalini, si scartano tutti e i sopravvissuti diventano affamati.
 

Tepules

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2020
Messaggi
19
Goblons
16
Perdonami, continuo a non capire lo svolgimento per l'elicottero.

Nelle FAQ dice:

".... raramente capita che sia il primo giocatore dopo il Leader. Quindi, dovrà attendere il proprio turno prima di dichiarare di spostarsi all’Elicottero. Tutti gli altri giocatori prima di lui/lei avranno dichiarato dove si spostano: appena il giocatore con sospetto più basso inizia il tentativo di fuga, si risolvono tutti gli Incontri dati dagli spostamenti appena effettuati, e dopodiché inizia il tentativo di fuga."

Mi pare di capire che nel momento in cui il giocatore con il livello più basso tenta la fuga (quindi anzichè scegliere una stanza si sposta sull'elicottero) si passa subito agli incontri e poi si esegue il tentativo di fuga. Di conseguenza chi veniva dopo di lui nella scelta delle stanze non svolge questo passo.

Sbaglio?

Faccio un esempio:
6 Giocatori, il giocatore con il livello più basso è secondo dopo il leader.
Primo giocatore a sx del leader sceglie una stanza
È il turno del giocatore con il livello più basso e si sposta sull'elicottero.
Da FAQ Si passa subito agli incontri (quindi all'unico incontro possibile del primo giocatore a sx del leader).
Gli altri giocatori venendo dopo non possono scegliere le stanze su cui spostarsi visto che la scelta delle stanze avviene prima degli incontri.
Il giocatore con il livello più basso tenta la fuga.
Se la fuga non va a buon fine l'unico a poter svolgere un'azione è il primo giocatore a sx del leader.

Io l'ho immaginata così leggendo le FAQ
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Ho preso The Thing al Play Modena.
Solo ora leggo delle FAQ da ristampare giornalmente :alesisi:
 
  • Angry
Reazioni: Gil
Alto Basso