Play 2022

apoapo67

Babbano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
90
Località
Milano
Goblons
32
Scimmia onnipresente
Gioconauta
Utente Bgg
apoapo67
ma sì, sicuramente sarà indicato, ma sopratutto è piccola Modenafiere, non ci si può perdere!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.904
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.590
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Come in tutte le fiere vige la regola: seguire il flusso di gente che cammina e non ci si può perdere.
 

apoapo67

Babbano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
90
Località
Milano
Goblons
32
Scimmia onnipresente
Gioconauta
Utente Bgg
apoapo67
stavo dando un’occhiata in giro ma non mi sembra di aver trovato nulla.. non c’è niente che segnala i vari listini prezzo delle case ed e/o le offerte della PLAY?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.270
Località
BOLOGNA
Goblons
1.982
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Se volete per assenza vendo un biglietto play a 10€ per sabato o domenica
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
309
Località
Lecce - Pavia
Goblons
102
Salve, ho alcune domande:
1) ci sarà un'area per la vendita/scambio di giochi fra privati?
2) che offerte ci sono state?
3) c'é un'area per spedire gli acquisti a casa?
4) se qualcuno fa la tratta Modena - Pavia (o Modena - Milano) ed ha un posto libero in macchina può contattarmi? Pagherei la mia quota (e magari se ho qualche promo a casa la regalo come ringraziamento). Scrivetemi un mp che vi mando mio numero di cellulare
5) esiste un gruppo telegram o simile per la fiera?
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.479
Località
milano
Goblons
1.370
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Salve, ho alcune domande:
1) ci sarà un'area per la vendita/scambio di giochi fra privati?
2) che offerte ci sono state?
3) c'é un'area per spedire gli acquisti a casa?
4) se qualcuno fa la tratta Modena - Pavia (o Modena - Milano) ed ha un posto libero in macchina può contattarmi? Pagherei la mia quota (e magari se ho qualche promo a casa la regalo come ringraziamento). Scrivetemi un mp che vi mando mio numero di cellulare
5) esiste un gruppo telegram o simile per la fiera?

1) non mi sembra, io ho scambiato tutto all'ingresso

2) negozi con 20% di sconti circa ATTENZIONE perchè lo stesso eclipse lho visto con 5 prezzi diversi, addirittura 100 euro nello stand giochi uniti

3) non lho vista

4) sono andato ieri

5) non so
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.479
Località
milano
Goblons
1.370
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
REPORT:

BOTTINO DI GUERRA ( e sono stato tranquIllo)
- Race 4 the galaxy+exp
- Arnak espansione + tutte le promo
- terraforming mars tutte le exp + promo (no big box)
- ankh espansione phanteon
- mekhane (preso in offerta non ho la più pallida idea di come sia)

BIRRA A GOGO acqua e arrosticini

GIOCHI PROVATI

1) messina , bellissimo acquisto futuro sicuro
2) oath - particolarissimo, sicuramente da approfondire, non fa per il mio gruppo putroppo (soldi risparmiati)
3) last aurora - carino niente di che (soldi risparmiati)
4) ahotnik - particolarissimo e gameplay interessante (possibile pledge)
5) the thing - bello, tantissime regole (lho già..)

CONSIDERAZIONI:
se oggi e domani non accendono l'aria credo che 1/4 dell'utenza andrà portata via in ospedale a causa del caldo e dei miasmi che si generano il pomeriggio
una roba davvero insopportabile, soprattutto se sei lì per provare tanti giochi.
Ieri sera a parte la stanchezza puzzavo di fogna (non solo per colpa mia) ed avò perso 2 kg in sudore

Per 21 euro (attenzione sto per usare formattazione per i più sensibili) è POSSIBILE ACCENDERE CONDIZIONAMENTO ALMENO PARZIALE? oggi e domani sono previsti 35 gradi.. auguri , fatemi sapere se siete sopravvissuti 😎
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.940
Località
Estero
Goblons
16.696
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Buona Play a tutti!!!!
Grazie mille al gruppo che sta facendo i video fancendo partecipare anche chi e' lontano ✋
Comprate giocate comprate giocate comprate giocate....e fateci sapere!!!: foto, impressioni, video.....
 

apoapo67

Babbano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
90
Località
Milano
Goblons
32
Scimmia onnipresente
Gioconauta
Utente Bgg
apoapo67
Buona Play a tutti!!!!
Grazie mille al gruppo che sta facendo i video fancendo partecipare anche chi e' lontano
Comprate giocate comprate giocate comprate giocate....e fateci sapere!!!: foto, impressioni, video.....

intendi i video sul canale youtube della Tana o altro? Anch’io voglio farmi del maleeee
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.940
Località
Estero
Goblons
16.696
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
intendi i video sul canale youtube della Tana o altro? Anch’io voglio farmi del maleeee
si il canale della Tana...l'ho aperto ora. C'e' la Red Glove. Ma sono indietro. Mi sono persa tutte le dirette.Temo che ce ne siano altri di canali...ma non oso cercare
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
539
Goblons
31
Utente Bgg
Clauz79
Contavo davvero di tornare a Play quest'anno, dopo esserci stato un'unica volta nel "lontano" 2019...ma purtroppo niente da fare! 😭 Buon divertimento a chi ci sarà!
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
653
Località
Verona
Goblons
649
Utente Bgg
Winternights
e domani sono previsti 35 gradi.. auguri , fatemi sapere se siete sopravvissuti 😎
Noi oggi visto il caldo e la quantità di persone a mezzogiorno siamo usciti e tornati a casa a giocare con birre fresche e aria condizionata.. soddisfatto comunque perché nel baule avevo tutto tainted grail kickstarter e di aver visto dal vivo alcuni giochi, ma per come la vivo io tra anteprime di vari youtuber e molti acquisti gia fatti negli store online (più convenienti della fiera) penso che dal prossimo anno lascerò a altri il piacere. Mi pare più un ritrovo conveniente per addetti al settore che per semplici visitatori, ma magari sono solo io che sono vecchio e stanco.
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.479
Località
milano
Goblons
1.370
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Se provi giochi che potrebbero piacerti ha senso ed è uno di pochi momenti in cui trovi quasi tutto quello che deve uscire, altrimenti sono d'accordo con te. Se poi ci sono 45 gradi e rischi di svenire anche no 🤣
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.142
Goblons
2.789
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Se provi giochi che potrebbero piacerti ha senso ed è uno di pochi momenti in cui trovi quasi tutto quello che deve uscire, altrimenti sono d'accordo con te. Se poi ci sono 45 gradi e rischi di svenire anche no 🤣
Nah .. ormai nel 2022 c'è più roba alla fiera della porchetta che a Modena.
Tutti fanno provare i giochi nuovi, a partire dall'associazione di giochi della tua zona.
Se ci vuoi andare ci vai consapevole che sarà un giro per salutare gli amici, conoscere altri appassionati e sei fortunato mangiarti due tigelle in santa pace.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.940
Località
Estero
Goblons
16.696
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Penso che uno vada per incontrare le persone con cui interagisce in Tana. Comunque se si trovano giochi non facilmente reperibili e' gia' tanto.😁
Certo se si muore dal caldo ...uno si gode poco la fiera
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.479
Località
milano
Goblons
1.370
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
beh adesso non esagererei giochi usciti da una settimana o non ancora usciti direi che non li trovi anche dal tabaccaio, e poi così tanti contemporaneamente non esiste ludoteca che abbia quelle dimensioni dai..
se fai un "concentrato" di giochi è un occasione unica, se sommi tutto il resto è ancora un'esperienza ottima a mio avviso.

Per il prezzo e l'aria condizionata c'è da aprire un topic a parte....
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.497
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.877
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Da poco compiuti i 40 anni questa è stata la mia prima Play di Modena. Ho ricevuto 2 biglietti come regalo di compleanno e ci sono andato con la mia dolce metà. Come esperienza mi è piaciuta molto nel complesso e sono felice di esserci stato. Ho visto lo spazio della tana dei Goblin con un sacco di brava gente disponibile a fare provare montagne di giochi. In generale è stato bello vedere tutti insieme un sacco di appassionati di questo meraviglioso mondo. Ho provato qualche gioco nell'area dei giochi da due. Abbiamo "tentato" di provare unmatched ma abbiamo mollato dopo un paio di turni: troppo caldo e confusione... Difficile concentrarsi con giochi complessi di cui non si conoscono regole, non so come facciano gli altri.
Nessun acquisto fatto: non ho trovato particolari offerte da spingermi ad acquistare in loco, stavo giusto per capitolare con un Rome and Roll a 19€ ma ho resistito.
Il padiglione dei giochi di miniature da sbavo....

Un po' di fotine.

IMG_20220521_134956.jpg
IMG_20220521_135512.jpg
IMG_20220521_135114.jpg IMG_20220521_114038.jpg
 

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
192
Località
Faenza
Goblons
181
La temperatura secondo me è stato l'unico elemento veramente negativo... Soprattutto per i dimostratori che devono passare l'intera giornata lì dentro, ma anche per chi vuole giocare è veramente pesante... Inoltre per chi vuole portare la mascherina (che sarebbe magari stata opportuna ma non voglio aprire polemiche) diventava veramente faticoso... Per il resto molti tavoli per provare una sacco di cose... Aggiungo che in galleria mi è sembrato di vedere un punto per spedire ma ammetto di non aver prestato attenzione..
 
Alto Basso