Dubbi The Thing: Il Gioco da Tavolo

Cosa vorreste:

  • Nuovo regolamento cartaceo (spedito)

    Voti: 34 66,7%
  • Pagine di FAQ in .PDF

    Voti: 12 23,5%
  • Nuovo regolamento in .PDF

    Voti: 23 45,1%

  • Votanti
    51

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Pare che non funzioni il link... inoltre non riesco a trovare nessun gruppo con questo nome :pippotto:... @viofla77 (o chiunque altro) può mettere nuovamente un link per favore? Avete riscontrato lo stesso problema??

@Gil ecco qua il link al gruppo:

 
  • Like
Reazioni: Gil

stige

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
38
Sito Web
17kgroup.it
Goblons
39
Utente Bgg
dominumstige
Ciao, chiedo a te perché sembra che tu ne sappia qualcosa in più a riguardo: ma per accedere a questo gruppo fb come o cosa si deve fare?

Una richiesta scritta al proprio comune...a qualche ufficio del governo a Roma...a Zuckerberg direttamente... o come?!

La cosa strana - a meno che non sia stata un'allucinazione - è che ricordo di aver fatto richiesta d'iscrizione qualche gg, ma ora non riesco a trovare il gruppo se non quello internazionale...
Ciao, basta soltanto possedere un account Facebook e fare richiesta per entrare nel gruppo (non so se si può inserire il link, ma il nome corretto è "THE THING Boardgame ITALIA").
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ciao, basta soltanto possedere un account Facebook e fare richiesta per entrare nel gruppo (non so se si può inserire il link, ma il nome corretto è "THE THING Boardgame ITALIA").
bah...a quanto pare il "capo" (che chi sarebbe poi?! mi piacerebbe saperlo...) ha deciso liberamente che no, io non posso entrare, evidentemente.

Mi sembrava strano...c'era qualcosa che non andava...

20220503_121657.jpg

Del resto, queste derive fasciste e autoritarie si fanno sempre più prepotenti nella nostra società malata...

P.S.
Magari fai un edit dal tuo post @stige :

Ciao, le FAQ che trovate sul gruppo sono state raccolte seguendo i suggerimenti, test e chiarimenti emersi in fase di discussioni. Il documento disponibile è stato creato da me e non rappresenta le FAQ ufficiali, che comunque a detta dei creatori saranno disponibili presto.
Per il resto, si cerca di aiutare chi ha dei dubbi 🙂 ...(ma non tutti!)

:asd:... nulla di personale ovviamente, sia chiaro!! Si scherza, sdrammatizziamo 😉

Vuol dire che aspetterò che qualcuno (magari la Pendragon stessa... il prima possibile) rilasci qualcosa di ufficiale su altri canali!
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
vedendo il video, anche loro hanno fatto un errore nel setup.
hanno messo i barili extra nel magazzino dove si cercano le chiavi, e non nella riserva sotterranea.
infatti quando prende i barili li prende dal magazzino, ma li non dovrebbero esserci barili.

Vi torna? è anche tematicamente impossibile che due barili vengono presi da cosi tanta distanza :D
1651573526738.png

Dovrebbero essere accanto al locale caldaia, o sbaglio io?
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Si, e l'errore se non sbaglio è stato fatto notare nei commenti.
Ed è dovuto al fatto che nel manuale inglese vengono definiti "warehouse" sia il deposito sotterraneo che quello dove si trovano gli oggetti...:alesisi:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

stige

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
38
Sito Web
17kgroup.it
Goblons
39
Utente Bgg
dominumstige
bah...a quanto pare il "capo" (che chi sarebbe poi?! mi piacerebbe saperlo...) ha deciso liberamente che no, io non posso entrare, evidentemente.

Mi sembrava strano...c'era qualcosa che non andava...

20220503_121657.jpg

Del resto, queste derive fasciste e autoritarie si fanno sempre più prepotenti nella nostra società malata...

P.S.
Magari fai un edit dal tuo post @stige :



:asd:... nulla di personale ovviamente, sia chiaro!! Si scherza, sdrammatizziamo 😉

Vuol dire che aspetterò che qualcuno (magari la Pendragon stessa... il prima possibile) rilasci qualcosa di ufficiale su altri canali!
È strano, di solito non ci sono problemi per entrare e si accettano tutti (almeno da quanto ho potuto vedere fino ad ora).
Se mi lasci un tuo indirizzo email posso inviarti le FAQ che ho realizzato fino ad ora ;)
 
  • Like
Reazioni: Gil

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
vedendo il video, anche loro hanno fatto un errore nel setup.
hanno messo i barili extra nel magazzino dove si cercano le chiavi, e non nella riserva sotterranea.
infatti quando prende i barili li prende dal magazzino, ma li non dovrebbero esserci barili.

Vi torna? è anche tematicamente impossibile che due barili vengono presi da cosi tanta distanza :D
1651573526738.png

Dovrebbero essere accanto al locale caldaia, o sbaglio io?
Sì, è un errore, molto probabilmente dal fatto che il regolamento inglese li chiama estrambi Warehouse (!)

Intanto segnalo che anche l’azione Sabotare del Laboratorio nel regolamento italiano è sbagliato.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Sì, è un errore, molto probabilmente dal fatto che il regolamento inglese li chiama estrambi Warehouse (!)

Intanto segnalo che anche l’azione Sabotare del Laboratorio nel regolamento italiano è sbagliato.
invece la stanza rossa accanto al dormitorio a cosa serve?
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Per gli scarti, niente ai fini del gioco
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Grazie mille! Purtroppo "io non posso entrare" ☹️🤷🏽‍♂️...

non ho capito...ti è stato negato l'accesso o non è stato ancora approvato il tuo ingresso? 🤔

Di solito, quando l'admin ha preso visione della richiesta, se è tutto ok approva senza grossi problemi.
In ogni caso, se non ricordo male su FB puoi vedere se la tua richiesta è ancora in attesa di approvazione o ti è stata negata

comunque ho allegato le FAQ realizzate da @stige nel post, spero non ci siano problemi!
 

Allegati

  • The_Thing_Faq_1_1.pdf
    267,9 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

stige

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
38
Sito Web
17kgroup.it
Goblons
39
Utente Bgg
dominumstige
non ho capito...ti è stato negato l'accesso o non è stato ancora approvato il tuo ingresso? 🤔

Di solito, quando l'admin ha preso visione della richiesta, se è tutto ok approva senza grossi problemi.
In ogni caso, se non ricordo male su FB puoi vedere se la tua richiesta è ancora in attesa di approvazione o ti è stata negata

comunque ho allegato le FAQ realizzate da @stige nel post, spero non ci siano problemi!
Hai fatto prima delle email :asd:
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Hai fatto prima delle email :asd:

c'ho provato e ci sono riuscito!

Non ricordavo se nel forum ci fosse qualche limitazione di sorta sul tipo di file da allegare, pare che i pdf insieme ai formati immagine vengano accetti senza problemi :sava:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sì, è un errore, molto probabilmente dal fatto che il regolamento inglese li chiama estrambi Warehouse (!)

Intanto segnalo che anche l’azione Sabotare del Laboratorio nel regolamento italiano è sbagliato.
...ormai si ride per non piangere! 😆
 

stige

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
38
Sito Web
17kgroup.it
Goblons
39
Utente Bgg
dominumstige
Sì, è un errore, molto probabilmente dal fatto che il regolamento inglese li chiama estrambi Warehouse (!)

Intanto segnalo che anche l’azione Sabotare del Laboratorio nel regolamento italiano è sbagliato.
L'azione sabotare nel laboratorio ha tutto un altro significato.

Sabotare: scarta 1 Segnalino Sacca di Sangue (verde) dal Sacchetto Laboratorio.
Sabotaggio dell’Alieno: Scarta dal Sacchetto Laboratorio, senza rivelarli, un numero di segnalini Laboratorio pari alla forza dell’Alieno presente nel luogo.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.353
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.455
Utente Bgg
vincyus

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Se ho capito bene, datemi una mano:
- con lo spazzaneve possono scappare massimo in 3, ma posso stare con 3 personaggi sulla stessa locazione? Mi sembra sia il massimo ma ho il dubbio.
- se ho altra gente nella base che penso siano umani devo chiamare i soccorsi o usare l elicottero? Altrimenti se li lascio e sono umani perdo, oppure devo sperare che la cosa se li mangi :)

Se nel gioco in solo l alieno parte sempre da forza5,
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Comunque sia sopra...
Sono scappato con lo spazzaneve tutti umani, e uno è scappato con l elicottero di soccorso. Fortuna era umano anche lui.

Purtroppo l altro che non sapevo la cosa se l è mangiato ma era umano poverino :)
 

stige

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
38
Sito Web
17kgroup.it
Goblons
39
Utente Bgg
dominumstige
Se ho capito bene, datemi una mano:
- con lo spazzaneve possono scappare massimo in 3, ma posso stare con 3 personaggi sulla stessa locazione? Mi sembra sia il massimo ma ho il dubbio.
- se ho altra gente nella base che penso siano umani devo chiamare i soccorsi o usare l elicottero? Altrimenti se li lascio e sono umani perdo, oppure devo sperare che la cosa se li mangi :)

Se nel gioco in solo l alieno parte sempre da forza5,
No, con lo spazzaneve pronto (se non ci sono segnalini danno e se è stato rifornito) possono scappare tutti. La fuga viene avviata dal giocatore che ha ottenuto l'azione "usare" mentre è sullo spazzaneve e che ovviamente ha mostrato le chiavi. Poi lo stesso giocatore decide se far salire un altro sopravvissuto partendo dal tracciato sospetto più basso. Man mano che gli altri salgono (se salgono), le decisioni vengono prese insieme, ripartendo da chi è più in basso sul tracciato sospetto.
C'è solo un'operazione di fuga. Se gli altri restano a terra e sono umani, questi ultimi hanno perso la partita. Tutti gli umani devono scappare e solo con un unico mezzo.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Alto Basso