CHIUSO Autobahn [chiusura 12/05/2022]

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Argh, che brutta idea, partire a fine campagna. Già vedo. Parte con 15 copie disponibili, bruciate in mezz'ora e io che guardo lo schermo sconsolato.....
Non è stata una nostra idea ma una richiesta dell'editore, con il quale siamo d'accordo che le copie disponibili per Weega saranno sufficienti.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
mah, in realtà han scritto "avremo la possibilità di soddisfare l'interesse della community" quindi io lo interpreto che potranno avere un numero elevato di copie o comunque di aggiungerle durante il pledge manager
Esatto.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
@robromanelli La versione deluxe (o KS) acquistabile con Weega sarà esattamente la stessa acquistabile tramite Kickstarter?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
@robromanelli La versione deluxe (o KS) acquistabile con Weega sarà esattamente la stessa acquistabile tramite Kickstarter?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Sì, stessa edizione.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.616
Località
Firenze
Goblons
3.059
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Non l'ho ancora guardato ma Il Topo di Ludoteca ha fatto un tutorial
video fatto molto bene, grazie!
adesso ho una visione totale del gioco migliore
riserbo per me le mie impressioni... 😁
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vero che non c'è ancora un partner italiano, ma anche se al momento sono ancora dentro, ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che questo sia l'ennesimo progetto che a prenderlo in retail con i canonici sconti degli store, si va a pagarlo il 50% in meno dell'edizione kickstarter...

Alla fine per qualche segnalino sagomato e delle mini espansioni che si finisce per non usare mai (almeno nel mio caso) mi sa che non ne vale la pena..
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Vero che non c'è ancora un partner italiano, ma anche se al momento sono ancora dentro, ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che questo sia l'ennesimo progetto che a prenderlo in retail con i canonici sconti degli store, si va a pagarlo il 50% in meno dell'edizione kickstarter...

Alla fine per qualche segnalino sagomato e delle mini espansioni che si finisce per non usare mai (almeno nel mio caso) mi sa che non ne vale la pena..
Credo che il prezzo proposto da Weega per la Deluxe KS sia abbastanza congruo con gli standard attuali. Io lo prenderò tramite loro.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Credo che il prezzo proposto da Weega per la Deluxe KS sia abbastanza congruo con gli standard attuali. Io lo prenderò tramite loro.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Il prezzo weega è in linea con gli sconti weega... Sconto minimo che certamente fa comodo a chi ha deciso di partecipare, ma che non invoglia chi è indeciso..
Ma faccio prima a farti due conti così da farti capire il mio ragionamento.

Oggi il ks viene 49 sterline = 58€ + 10/12€ di spedizione = 68/70€. Prezzo weega 63€.

Sul ks c'è scritto che la versione retail sarà venduta a 43 sterline = 51€.
Ormai oggi, qualsiasi store ti fa ALMENO il 20% di sconto su qualsiasi gioco (vedi la polemica nata sul ks di The Thing che ancora le copie devono arrivare ai backers e la retail è già al 20% di sconto) e le spedizioni gratuite. A conti fatti vai a pagare il gioco 41€ spedito. E non mi soffermo sul fatto che aspettando un pochino si arriva ad avere sconti del 30% e oltre.

Quindi io devo scegliere se pagare 70€ di kickstarter (63€ weega) o 41€ retail tra qualche mese (1 anno?). La discriminante sono qualche segnalino sagomato e 3 mini espansioni... Queste cose valgono i miei 29/22€? Mi sto convincendo sempre di più di no.

Attendo che vada al 30/35% di sconto, magari ho anche occasione di provarlo prima, e con 35€ ho praticamente lo stesso gioco a casa.

Certo.. Do per scontato che sia localizzato o perlomeno distribuito in Italia in maniera capillare.. Ma credo che succederà..
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Secondo me una localizzazione, per il tipo di gioco, non è imprescindibile
Certo.. Do per scontato che sia localizzato o perlomeno distribuito in Italia in maniera capillare.. Ma credo che succederà..
Secondo me una localizzazione, per il tipo di gioco, non è imprescindibile.
Mi sembra totalmente indipendente dalla lingua
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Secondo me una localizzazione, per il tipo di gioco, non è imprescindibile.
Mi sembra totalmente indipendente dalla lingua

Vuoi davvero che ti faccia l'infinito elenco di giochi localizzati nell'ultimo anno che erano totalmente indipendenti dalla lingua?
Non è certamente una discriminante.. Non lo era nemmeno 10 anni fa quando le case editrici italiane si contavano sulle dita di una mano, figurati ora..
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.610
Località
Siena
Goblons
1.263
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Il prezzo weega è in linea con gli sconti weega... Sconto minimo che certamente fa comodo a chi ha deciso di partecipare, ma che non invoglia chi è indeciso..
Ma faccio prima a farti due conti così da farti capire il mio ragionamento.

Oggi il ks viene 49 sterline = 58€ + 10/12€ di spedizione = 68/70€. Prezzo weega 63€.

Sul ks c'è scritto che la versione retail sarà venduta a 43 sterline = 51€.
Ormai oggi, qualsiasi store ti fa ALMENO il 20% di sconto su qualsiasi gioco (vedi la polemica nata sul ks di The Thing che ancora le copie devono arrivare ai backers e la retail è già al 20% di sconto) e le spedizioni gratuite. A conti fatti vai a pagare il gioco 41€ spedito. E non mi soffermo sul fatto che aspettando un pochino si arriva ad avere sconti del 30% e oltre.

Quindi io devo scegliere se pagare 70€ di kickstarter (63€ weega) o 41€ retail tra qualche mese (1 anno?). La discriminante sono qualche segnalino sagomato e 3 mini espansioni... Queste cose valgono i miei 29/22€? Mi sto convincendo sempre di più di no.

Attendo che vada al 30/35% di sconto, magari ho anche occasione di provarlo prima, e con 35€ ho praticamente lo stesso gioco a casa.

Certo.. Do per scontato che sia localizzato o perlomeno distribuito in Italia in maniera capillare.. Ma credo che succederà..
concordo, io al momento sono dentro solo perchè conto di andare ad Essene e di ritirarlo li con anneso risparmio della spedizione. Se non dovesse arrivare in tempo vado serenamente di refund e me lo prenderò in retail.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.814
Località
Eboli (Sa)
Goblons
548
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Il prezzo weega è in linea con gli sconti weega... Sconto minimo che certamente fa comodo a chi ha deciso di partecipare, ma che non invoglia chi è indeciso..
Ma faccio prima a farti due conti così da farti capire il mio ragionamento.

Oggi il ks viene 49 sterline = 58€ + 10/12€ di spedizione = 68/70€. Prezzo weega 63€.

Sul ks c'è scritto che la versione retail sarà venduta a 43 sterline = 51€.
Ormai oggi, qualsiasi store ti fa ALMENO il 20% di sconto su qualsiasi gioco (vedi la polemica nata sul ks di The Thing che ancora le copie devono arrivare ai backers e la retail è già al 20% di sconto) e le spedizioni gratuite. A conti fatti vai a pagare il gioco 41€ spedito. E non mi soffermo sul fatto che aspettando un pochino si arriva ad avere sconti del 30% e oltre.

Quindi io devo scegliere se pagare 70€ di kickstarter (63€ weega) o 41€ retail tra qualche mese (1 anno?). La discriminante sono qualche segnalino sagomato e 3 mini espansioni... Queste cose valgono i miei 29/22€? Mi sto convincendo sempre di più di no.

Attendo che vada al 30/35% di sconto, magari ho anche occasione di provarlo prima, e con 35€ ho praticamente lo stesso gioco a casa.

Certo.. Do per scontato che sia localizzato o perlomeno distribuito in Italia in maniera capillare.. Ma credo che succederà..
Capisco, ma vedo anche che gli store che fanno i fantomatici 20/30% di sconto, partono da un listino più alto e quindi a mio avviso stai lì, o al max lo paghi 5 euro in piu.

Detto questo, condivido che anticipare soldi per avere praticamente pochissimi vantaggi e dover attendere comunque mesi e mesi può scoraggiare l'acquisto. E anche la prospettiva di trovarlo usato dopo poco (magari da qualcuno a cui non è piaciuto) può essere allettante.

Il discorso di Weega a me convince non tanto per lo sconto (che è minimo), ma perché faccio un acquisto a 0 pensieri: iva, sped, ecc... curano tutto loro e mi sta bene.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.106
Località
Genova
Goblons
6.362
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Traico è un goblin di esperienza vastissima che seguo sempre con attenzione.:D
Il suo ragionamento è quindi sicuramente corretto.
Io ho pledgiato per sostenere un progetto di due autori italiani, che sulla carta ha tutto per diventare un classico tra i giochi german.
Poi, io acquisto pochi giochi scelti con attenzione, quindi quei 20/25 euro che in questo caso forse pago in più non fanno la differenza nel mio budget. 😅
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Vuoi davvero che ti faccia l'infinito elenco di giochi localizzati nell'ultimo anno che erano totalmente indipendenti dalla lingua?
Non è certamente una discriminante.. Non lo era nemmeno 10 anni fa quando le case editrici italiane si contavano sulle dita di una mano, figurati ora..
Non discuto sulla possibilità o meno che possa succedere.
Il discorso è : la mancata localizzazione preclude un eventuale acquisto?
A mio parere, no
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.639
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
347
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Io ho pledgiato per sostenere un progetto di due autori italiani, che sulla carta ha tutto per diventare un classico tra i giochi german.
Glielo auguro, ma mi pare una affermazione ardita allo stato attuale dei fatti.
Tanto più che gli autori - pur bravi, pur pieni di belle idee - non hanno un CV pieno di capolavori (tutt'al più di buoni/discreti giochi).
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non discuto sulla possibilità o meno che possa succedere.
Il discorso è : la mancata localizzazione preclude un eventuale acquisto?
A mio parere, no

Difatti il mio è un ragionamento puramente economico.

La localizzazione è però la base del mio ragionamento.. Se non viene localizzato la probabilità che accada quel che ho detto è molto più bassa..
 
Ultima modifica:

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.106
Località
Genova
Goblons
6.362
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Glielo auguro, ma mi pare una affermazione ardita allo stato attuale dei fatti.
Dici bene, d'altra parte come per ogni cosa nuova è un auspicio, non una certezza, confortato in questo caso dal giudizio molto positivo espresso da chi l'ha provato, in primis Agzaroth.:D
 
Ultima modifica:

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
272
Località
Roma
Goblons
283
Utente Bgg
GianSky
Sbaglio o si è un pò inchiodata la campagna?
Ad ogni modo ho approfondito il gioco tra regolamento e vari video e penso che siamo di fronte ad un grande gioco, speriamo bene
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Non discuto sulla possibilità o meno che possa succedere.
Il discorso è : la mancata localizzazione preclude un eventuale acquisto?
A mio parere, no
No ma fa abbastanza rodere che 2-autori-2 italiani non trovino mezza giornata per redigere un cacchio di regolamento (almeno in PDF) nella loro lingua.
Quindi la mancata localizzazione non preclude l'acquisto, ma potrebbe farlo un certo tipo di atteggiamento. Detto così, fuori dai denti, e mi eclisso.
 
Alto Basso