CHIUSO Anunnaki - Dawn of the Gods (ex Avatar) [Simone Luciani & Danilo Sabia]

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Dal rendering mi sembra che abbiano optato per uno stile di miniature con pochi dettagli, il che non implica una miniatura di livello basso/medio. Ho avuto modo di vedere dal vivo le miniature di Shogun No Katana (anche lì hanno optato per un dettaglio medio/basso) e le miniature sono molto belle.

a81396d1707a37764f3b54ded30377c3_original.jpg
Oddio se la resa sarà simile potrebbero andare anche bene anche se i dettagli facciali mi sembrano molto deboli su alcuni modelli ma a quel livello le considererei di media qualità ( accettabile per case che non sono proprio nel settore miniaturistico).
Inoltre ricordo che l'ultima volta che cranio promise alta qualità sui pezzi stampati in plastica il risultato è stato ampiamente discutibile.
Se è vero che l'occhio vuole la sua parte se le miniature verrano eseguite male faranno però l'effetto opposto.
 
  • Like
Reazioni: Gil

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Oddio se la resa sarà simile potrebbero andare anche bene anche se i dettagli facciali mi sembrano molto deboli su alcuni modelli ma a quel livello le considererei di media qualità ( accettabile per case che non sono proprio nel settore miniaturistico).
Bhè la Cranio non è del settore miniaturistico, quindi sarebbero più che accettabili secondo me.
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Continua la storia della nascita di Anunnaki:
Designers' Diary: Capitolo 6

Davide
Community & KS Manager
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sulla meeple edition ho già risposto ai commenti su Kickstarter.
E' difficile pensare ad essa, dal momento che le divinità DEVONO avere base triangolare e pentagonale (per ragioni di meccaniche/design) e questo sarebbe difficile con il legno, che permette soprattutto dei componenti ottenuti con tagli paralleli equidistanti (a spessore prefissato). Usando il legno (a meno di non lievitare su costi improponibili) si andrebbe su dei prismi triangolari e pentagonali, a completo detrimento dell'immersività del gioco (anche l'occhio in un gioco del genere vuole la sua parte).
peccato 😕...
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.203
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.463
Commento semiserio: levate quel corno dalla fronte di quel povero drago, non si può vedere! O niente o due corna bastano e avanzano 😅
 

Chemako

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2017
Messaggi
33
Località
Bergamo
Goblons
17
Commento semiserio: levate quel corno dalla fronte di quel povero drago, non si può vedere! O niente o due corna bastano e avanzano 😅
Poi te la vedi tu con Marduk 😉
 

Allegati

  • Screenshot_20220408-181256_1.jpg
    Screenshot_20220408-181256_1.jpg
    208,2 KB · Visite: 35

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
In effetti dalle raffigurazioni sulle rovine Babilonesi è mono-corno :)
Immagine 2022-04-08 210626.png

PS: tutte le creature mitologiche del gioco appartengono al reale folklore di voi Gaian... emh Terrestri.

Davide
Community & KS Manager
 
Ultima modifica:

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.337
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
295
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Qualche spoiler sul costo del base e della deluxe? Penso sia l'ultimo dato importante che mi separa dal fare il pledge o meno.

Tra l'altro, come intende comportarsi Cranio nei confronti dei backers, in special modo per quelli italiani, per quanto riguarda spedizioni e IVA? Perché ultimamente mi sembra che la partita della convenienza di un Kickstarter si stia giocando quasi esclusivamente su questi capitoli di spesa...
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Qualche spoiler sul costo del base e della deluxe? Penso sia l'ultimo dato importante che mi separa dal fare il pledge o meno.

Tra l'altro, come intende comportarsi Cranio nei confronti dei backers, in special modo per quelli italiani, per quanto riguarda spedizioni e IVA? Perché ultimamente mi sembra che la partita della convenienza di un Kickstarter si stia giocando quasi esclusivamente su questi capitoli di spesa...

Stiamo valutando ancora i preventivi, quindi è prematuro parlare dei costi definitivi.
Comunque...
1) come forma di riguardo stiamo cercando di inserire gli italiani nella fascia del minor costo di spedizione, assieme ai tedeschi (visto che l'hub è in Germania).
2) da quello che mi risulta, non c'è dazio doganale nè IVA (almeno non a carico dei backer).
Tuttavia preferisco dare informazioni dettagliate una volta in possesso di dati sicuri...

Davide
Community & KS Manager
 
Ultima modifica:

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
LIVE TWITCH
Martedì 19 Aprile alle ore 17.00 giocheremo Anunnaki live con il nostro amico Alberto dei Gioca Giullari!
Alla live parteciperanno anche gli autori del gioco, Simone Luciani e Danilo Sabia.

278330597_342373327926631_9139523893169510849_n.png

Assicuratevi di vedere la live
👉
bit.ly/CranioTwitch

Ci seguite su KS? Iscriviti alla Pre-Pagina
A 4000 follower in pre-pagina, sbloccheremo Mushusshu nel pledge della Mythic Edition!

1e46e68f94997421b17a9bbce88c7944_original.png

Davide
Community & KS Manager
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Ultima modifica:

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Continua la storia della nascita di Anunnaki:
Designers' Diary: Capitolo 7


Davide
Community & KS Manager
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Spoiler per le civiltà aggiuntive ? troppo presto?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.446
Località
Padova
Goblons
1.136
Utente Bgg
gabrielgeek
Almeno si può sapere quante civiltà aggiuntive sono previste? Ci sarà un'espansione per 5-6 giocatori? Mi sembra che la durata contenuta e il flusso di gioco permettano di aggiungere giocatori.
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
6 forse è troppo (prima che ti torna il turno succede troppo e si perde controllabilità) ma chissà che non ci sia uno stretch goal per giocare in 5!

Per i nomi delle civiltà aggiuntive ho le mani legate o il team comunicazione mi uccide, ma ormai mancano solo 12 giorni!
Provate a proporre i nomi delle civiltà antiche dei continenti ancora non rappresentati...
Finora abbiamo: Africa (Pharaos), Europa mediterranea (Hellenys), Europa nordica (Norrenis), Medio Oriente (Babylon) ... che manca?

Davide
Community & KS Manager
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.446
Località
Padova
Goblons
1.136
Utente Bgg
gabrielgeek
6 forse è troppo (prima che ti torna il turno succede troppo e si perde controllabilità) ma chissà che non ci sia uno stretch goal per giocare in 5!

Per i nomi delle civiltà aggiuntive ho le mani legate o il team comunicazione mi uccide, ma ormai mancano solo 12 giorni!
Provate a proporre i nomi delle civiltà antiche dei continenti ancora non rappresentati...
Finora abbiamo: Africa (Pharaos), Europa mediterranea (Hellenys), Europa nordica (Norrenis), Medio Oriente (Babylon) ... che manca?

Davide
Community & KS Manager

Sui nomi non mi pronuncio, ma almeno il numero si può dire?
Secondo me potrebbero essere:
- divinita azteche (meso America)
- divinita giapponesi (estremo Oriente)
- divinità indù (subcontinente indiano)
 
Ultima modifica:

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.763
Località
Provincia di Firenze
Goblons
448
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
stando a quelle che sono classicamente riconosciute come le civiltà antiche dovrebbero mancare una civiltà meso-americana, una cinese e quella Indo
 
Alto Basso