CHIUSO Anunnaki - Dawn of the Gods (ex Avatar) [Simone Luciani & Danilo Sabia]

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Si sa qualcosa su come verrà gestito un eventuale automa?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Sì, la mia era una boutade: non riesco a immaginarmelo un gestionale di Luciani con le miniature (infatti di Consiglio dei Quattro ho recuperato la vostra vecchia versione).
E un gioco di Luciani con il combattimento te lo saresti aspettato?
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Riguardo ai modulo 5° giocatore e al modulo in solitario, chissà che non ci sia per ciascuno uno stretch goal (milestone) apposito...
Forse dovreste partecipare alla campagna KS e sbloccarli! Consiglio del tutto disinteressato... :)

Il combattimento c'è, ma ricordate che stiamo parlando di un eurogame (o german come diciamo in Italia)!
Simone e Danilo possono anche aver incluso il combattimento, ma c'è il giusto bilanciamento e contrappeso per evitare il continuo attacco diretto con accanimento su un giocatore.

Iscriviti alla Pre-Pagina

Davide
KS & Community Manage
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Intanto un grazie a Davide per i chiarimenti e approfondimenti puntuali e precisi.
Sono molto felice e di questo "cambio di direzione" nel sistema di comunicazione di Cranio.

Personalmente sono molto molto attratto da questo gioco e mi aspetto grandi cose durante la campagna KS :alesisi:
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Grazie Fenix!

Continua la storia della nascita di Anunnaki:
Designers' Diary: Capitolo 5

Davide
Community & KS Manager
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
592
Località
Milano
Goblons
189
Questo sistema mi ricorda decisamente Scythe, un gioco che adoro, e se da una parte la cosa mi attira non poco dall'altra mi domando se non si pesterebbero i piedi nella stessa collezione.

Io ho solo qualche partita all'attivo a Scythe ed è un gioco che mi piace molto (anche se è parecchio che non ci gioco). Secondo me condividono il feeling generale dell'essere due ibridi più spostati verso la parte german e qualche meccanica propria dei giochi di questo tipo, come la gestione risorse ed il controllo territorio.
Per il resto mi sembrano giochi abbastanza diversi; la parte di selezione e gestione delle azioni di Anunnaki mi sembra un po' più impegnativa e profonda ed è veramente molto innovativa.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Io ho solo qualche partita all'attivo a Scythe ed è un gioco che mi piace molto (anche se è parecchio che non ci gioco). Secondo me condividono il feeling generale dell'essere due ibridi più spostati verso la parte german e qualche meccanica propria dei giochi di questo tipo, come la gestione risorse ed il controllo territorio.
Per il resto mi sembrano giochi abbastanza diversi; la parte di selezione e gestione delle azioni di Anunnaki mi sembra un po' più impegnativa e profonda ed è veramente molto innovativa.
Si potresti aver ragione.
Annunaki potrebbe rivelarsi come un'evoluzione più profonda di Scythe, almeno questo è l'augurio che gli faccio.
Aspetto ad avere il quadro completo per giudicare ma sicuramente è un progetto che seguirò con molta attenzione.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Gil

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.395
Località
bergamo
Goblons
1.820
Io ho solo qualche partita all'attivo a Scythe ed è un gioco che mi piace molto (anche se è parecchio che non ci gioco). Secondo me condividono il feeling generale dell'essere due ibridi più spostati verso la parte german e qualche meccanica propria dei giochi di questo tipo, come la gestione risorse ed il controllo territorio.
Per il resto mi sembrano giochi abbastanza diversi; la parte di selezione e gestione delle azioni di Anunnaki mi sembra un po' più impegnativa e profonda ed è veramente molto innovativa.
Ecco parto dal tuo concetto sulla differenza tra i due titoli per dire la mia. Io non ho apprezzato scythe eppure ho ottime sensazioni rispetto a questo progetto proprio per la tua stessa conclusione ossia che la parte della gestione azioni sia più profonda e impegnativa. L'unico forse dubbio che mi rimane è quanto questo gioco possa diventare brain burner ma confido nel buon lavoro degli autori sotto questo punto di vista.
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Ecco parto dal tuo concetto sulla differenza tra i due titoli per dire la mia. Io non ho apprezzato scythe eppure ho ottime sensazioni rispetto a questo progetto proprio per la tua stessa conclusione ossia che la parte della gestione azioni sia più profonda e impegnativa. L'unico forse dubbio che mi rimane è quanto questo gioco possa diventare brain burner ma confido nel buon lavoro degli autori sotto questo punto di vista.

Oltre a spammare miniature volevo rispondere relativamente alla paralisi da analisi. :)
Questo pericolo è stato ponderato con attenzione dagli autori in fase di sviluppo.

Per prima cosa, già il sistema della stella, con intersezioni a 4 vie, fa sì che la scelta delle azioni adiacenti sia limitata (togliendo quella da cui si è venuti ci sono un massimo di 3 azioni ottimizzate fra cui scegliere e il numero si riduce progressivamente con l'aumentare dei cubetti piazzati). E' vero che è sempre possibile saltare per fare un'azione che serve a tutti costi, ma accade raramente in quanto scelta sub-ottimale (non fa mettere cubetti, che servono per ottenere azioni Mana ed evocare le Divinità).

Inoltre diverse regole e modifiche sono state apportate proprio in questa direzione. Ad esempio è possibile sviluppare soltanto le tessere Azioni adiacenti alla posizione corrente della propria pedina del giocatore (per evitare che un giocatore si perda nella scelta dello sviluppo di 10 azioni possibili) e così via...

P.S.: Eh sì... le azioni si migliorano con lo sviluppo, per cui quando passate con la pedina su un'azione sviluppata, questa sarà più forte... ma sviluppare ha un costo e dovete trovarvi in quel momento vicino alla tessera.

Davide
Community & KS Manager
 
Ultima modifica:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.712
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.457
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Oltre a spammare miniature volevo rispondere relativamente alla paralisi da analisi. :)
Questo pericolo è stato ponderato con attenzione dagli autori in fase di sviluppo.
Ovvero sono andati in paralisi da analisi loro stessi?
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Meccanica Estrazione
I territori hanno risorse (come 2 Legno) che possono essere raccolte dalle unità (le unità normali possono raccogliere 1 risorsa a testa).
Dopo ogni raccolto, la produttività di un territorio diminuisce di 1 (devi coprire 1 icona risorsa con un disco nero). Le Casate hanno pertanto bisogno di trovare continuamente nuove fonti.

Le risorse possono essere spese per commerciali I Patti Commerciali consentono di convertire risorse in ricompense e/o altre risorse (come 1 carta Arma e 1 nuovo Seguace), oltre a fornire PVe progressi sul tracciato Commercio.

Iscriviti alla Pre-Pagina

Davide
Community & KS Manager
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.395
Località
bergamo
Goblons
1.820
Spoiler miniatura Divinità Minore dei Pharaos

Iscriviti alla Pre-Pagina

Davide
Community & KS Manager
Questo rendering evidenzia che il livello delle miniature potrà attestarsi al massimo sul basso/medio livello 😭
Già nel rendering non ci sono dettagli, la miniatura si presenta abbastanza piatta e poco definita a livello di particolari. Considerando che con un materiale di alta qualità perdiamo circa il 10% dei dettagli il rischio di trovarsi di fronte. miniature indegne come quelle di Clash of cultures monumentale edition è alto.
Non è prevista una versione senza di esse? Perché per ora le componenti materiali non stanno facendo gridare al miracolo ma anzi sembrano più pensate per essere dei Money grab su kickstarter, al contrario delle meccaniche che sembrano molto belle
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Questo rendering evidenzia che il livello delle miniature potrà attestarsi al massimo sul basso/medio livello 😭
Già nel rendering non ci sono dettagli, la miniatura si presenta abbastanza piatta e poco definita a livello di particolari. Considerando che con un materiale di alta qualità perdiamo circa il 10% dei dettagli il rischio di trovarsi di fronte. miniature indegne come quelle di Clash of cultures monumentale edition è alto.
Non è prevista una versione senza di esse? Perché per ora le componenti materiali non stanno facendo gridare al miracolo ma anzi sembrano più pensate per essere dei Money grab su kickstarter, al contrario delle meccaniche che sembrano molto belle
Dal rendering mi sembra che abbiano optato per uno stile di miniature con pochi dettagli, il che non implica una miniatura di livello basso/medio. Ho avuto modo di vedere dal vivo le miniature di Shogun No Katana (anche lì hanno optato per un dettaglio medio/basso) e le miniature sono molto belle.

a81396d1707a37764f3b54ded30377c3_original.jpg
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.566
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.276
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Questo rendering evidenzia che il livello delle miniature potrà attestarsi al massimo sul basso/medio livello 😭
Già nel rendering non ci sono dettagli, la miniatura si presenta abbastanza piatta e poco definita a livello di particolari. Considerando che con un materiale di alta qualità perdiamo circa il 10% dei dettagli il rischio di trovarsi di fronte. miniature indegne come quelle di Clash of cultures monumentale edition è alto.
Non è prevista una versione senza di esse? Perché per ora le componenti materiali non stanno facendo gridare al miracolo ma anzi sembrano più pensate per essere dei Money grab su kickstarter, al contrario delle meccaniche che sembrano molto belle
Quoto. Il gioco mi ispira parecchio - e lo fa per le meccaniche, non certo per le miniature - e vorrei finanziarlo.

Ma mi aspetto una versione meeple del gioco (come hanno fatto anche AR e LMS per alcuni loro giochi germanofili)... e lo dice uno che preferisce le miniature in genere!

Qui si punta tutto sulle meccaniche imho
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Questo rendering evidenzia che il livello delle miniature potrà attestarsi al massimo sul basso/medio livello 😭
Già nel rendering non ci sono dettagli, la miniatura si presenta abbastanza piatta e poco definita a livello di particolari. Considerando che con un materiale di alta qualità perdiamo circa il 10% dei dettagli il rischio di trovarsi di fronte. miniature indegne come quelle di Clash of cultures monumentale edition è alto.
Non è prevista una versione senza di esse? Perché per ora le componenti materiali non stanno facendo gridare al miracolo ma anzi sembrano più pensate per essere dei Money grab su kickstarter, al contrario delle meccaniche che sembrano molto belle
Quelle di CoC più che miniature sono pedine sagomate. Ma là gran parte dei problemi è anche sul materiale. Pensa che io avrei timore del contrario, ovvero di trovare rendering di miniature iperdettagliate che poi rischiano di venire una schifezza in produzione.
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
240
Località
Varese
Goblons
122
Quoto. Il gioco mi ispira parecchio - e lo fa per le meccaniche, non certo per le miniature - e vorrei finanziarlo.

Ma mi aspetto una versione meeple del gioco (come hanno fatto anche AR e LMS per alcuni loro giochi germanofili)... e lo dice uno che preferisce le miniature in genere!

Qui si punta tutto sulle meccaniche imho
Anche io concordo sulla necessità di una versione meeple/standee
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Ciao a tutti,

Le miniature che vedetete ruotare e le mie immagini BGG hanno le dovute sfocature (ad esempio su BGG la risoluzione è limitata e le devo ridimensionare, con conseguente resa non ottimale).
A mio parere, i dettagli sono quelli che vedete (non troppi, né pochi, credo), ma non parlerei di scarsa qualità considerato il livello di produzione.
A noi le miniature piacciono molto, ma questo è ovvio, visto che le abbiamo commissionate noi e fatte modificare secondo il nostro gusto (ovviamente de gustibus non disputandum).

Sulla meeple edition ho già risposto ai commenti su Kickstarter.
E' difficile pensare ad essa, dal momento che le divinità DEVONO avere base triangolare e pentagonale (per ragioni di meccaniche/design) e questo sarebbe difficile con il legno, che permette soprattutto dei componenti ottenuti con tagli paralleli equidistanti (a spessore prefissato). Usando il legno (a meno di non lievitare su costi improponibili) si andrebbe su dei prismi triangolari e pentagonali, a completo detrimento dell'immersività del gioco (anche l'occhio in un gioco del genere vuole la sua parte).

Davide
Community & KS Manager
 
Ultima modifica:
Alto Basso