CHIUSO Anunnaki - Dawn of the Gods (ex Avatar) [Simone Luciani & Danilo Sabia]

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Ciao a tutti,

Gaia ci fornisce ossigeno, vita, natura oltre a regalarci stupendi e sereni paesaggi, donandoci quinndi bellezza e sopravvivenza, ed è per questo che abbiamo deciso di piantare altri alberi con Treedom in occasione della campagna KS di Anunnaki. Aiutateci a rendere il mondo più verde: è un piccolo gesto che per il bene di tutti, fatelo con noi!

pic6767423.png

P.S.: oltre a destinare una parte dei fondi raccolti per aggiungere altri alberi alla sua foresta Treedom, Cranio prevederà specifici eco-add-ons da 1, 3 e 5 alberi durante il late pledge. Sii verde!

Foresta Treedom di Cranio Creations:

Unisciti al Kickstarter: Pre-Pagina

Davide
KS & Community Manager
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Meccanica Espansione
Spendendo punti movimento, potete avanzare le vostre unità su esagoni adiacenti (attraverso il mistico potere di un portale potete anche teletrasportare le vostre unità su nuovi pianeti).
Quando le vostre unità sono le uniche in un Territorio, lo controllano e potrete costruirvi un Insediamento (se non ce n'è già uno in loco).
Gli Insediamenti, fintanto che non sono sotto assedio, vi consentono di reclutare nuovi Seguaci.

Davide
KS & Community Manager
 
Ultima modifica:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.712
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.457
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ma non è che fate una versione coi cubetti, vero?
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Ciao Volmay,

I cubetti ci sono: sono collocati sulla stella per evocare le miniature.
Lo stesso dicasi per diversi altri segnalini.
Credo che sostituire anche le miniature con dei cubetti sarebbe molto meno caratterizzante e tematico.

EDIT: in effetto i cubetti non saranno in legno. Mio lapsus... pensavo alla versione iniziale (ho tolto nel testo sopra "componenti in legno" per evitare fraintendimenti).
 
Ultima modifica:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.712
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.457
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ciao Volmay,

I cubetti ci sono: sono collocati sulla stella per evocare le miniature.
Lo stesso dicasi per diversi altri componenti in legno.
Credo che sostituire anche le miniature con dei cubetti sarebbe molto meno caratterizzante e tematico.
Sì, la mia era una boutade: non riesco a immaginarmelo un gestionale di Luciani con le miniature (infatti di Consiglio dei Quattro ho recuperato la vostra vecchia versione).
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.878
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.755
Utente Bgg
Pask
Ciao Volmay,

I cubetti ci sono: sono collocati sulla stella per evocare le miniature.
Lo stesso dicasi per diversi altri componenti in legno.
Credo che sostituire anche le miniature con dei cubetti sarebbe molto meno caratterizzante e tematico.
... ed attirerebbe meno backers 🤣

Però un progetto che punta ad un impatto ecologico, sarebbe bello evitare la plastica;)
Ciao a tutti,

Gaia ci fornisce ossigeno, vita, natura oltre a regalarci stupendi e sereni paesaggi, donandoci quinndi bellezza e sopravvivenza, ed è per questo che abbiamo deciso di piantare altri alberi con Treedom in occasione della campagna KS di Anunnaki. Aiutateci a rendere il mondo più verde: è un piccolo gesto che per il bene di tutti, fatelo con noi!

pic6767423.png

P.S.: oltre a destinare una parte dei fondi raccolti per aggiungere altri alberi alla sua foresta Treedom, Cranio prevederà specifici eco-add-ons da 1, 3 e 5 alberi durante il late pledge. Sii verde!

Foresta Treedom di Cranio Creations:

Unisciti al Kickstarter: Pre-Pagina

Davide
KS & Community Manager
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Meccanica Combattimento
Quando le vostre unità terminano il movimento in un Territorio contenente unità nemiche (o una tessera Antica Civiltà) viene innescata una Battaglia alla fine del vostro turno.
Tutti i giocatori coinvolti nella battaglia giocano una carta Arma e poi tutte le carte giocate sono rivelate e i valori di forza calcolati.
La forza di un giocatore è data dalla somma della forza totale delle sue unità e della carta che ha giocato (la forza di un'Antica Civiltà è indicata sulla relativa tessera).
Il vincitore resta padrone del campo e avanza sul tracciato Guerra, lo sconfitto ritira le proprie unità nella propria Capitale.

Iscriviti alla Pre-Pagina

Davide
KS & Community Manager
 
Ultima modifica:

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Questo sistema mi ricorda decisamente Scythe, un gioco che adoro, e se da una parte la cosa mi attira non poco dall'altra mi domando se non si pesterebbero i piedi nella stessa collezione.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
sarebbe interessante capire come vengono gestite queste carte Arma.
Come si acquisiscono? Una volta giocate sono perse per sempre oppure ciclano e/o possono essere recuperate in qualche modo? Hanno un "costo" di attivazione oppure no?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.581
Località
Ravnica
Goblons
5.049
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Questo sistema mi ricorda decisamente Scythe, un gioco che adoro, e se da una parte la cosa mi attira non poco dall'altra mi domando se non si pesterebbero i piedi nella stessa collezione.
A me sembra più un sistema come quello del Trono di Spade
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
240
Località
Varese
Goblons
122
sarebbe interessante capire come vengono gestite queste carte Arma.
Come si acquisiscono? Una volta giocate sono perse per sempre oppure ciclano e/o possono essere recuperate in qualche modo? Hanno un "costo" di attivazione oppure no?
Dai playthrough visti in giro: parti con delle carte base; le carte più efficaci vanno acquistate tramite azione specifica; ne puoi giocare solo una per combattimento (alcune divinità te ne fanno giocare 2 e sceglierne poi una da attivare, dopo che sono state rivelate da entrambi i giocatori) e la perdi una volta utilizzata.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
A me sembra più un sistema come quello del Trono di Spade
Si hai ragione, in Scythe c'è anche il tracciato della forza militare, il Trono è un riferimento più preciso.
Comunque è il gioco nel suo insieme che mi dà le vibrazioni di Scythe

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.395
Località
bergamo
Goblons
1.820
Luciani ha dichiarato infatti di essersi ispirato a Scythe per Anunnaki
E per cranio invece credo voglia un titolo che venda bene come Scythe e che possa replicarne il successo commerciale.
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
Sono contento dell'interesse per la meccanica del combattimento e volevo darvi alcuni chiarimenti.

Le carte Arma si acquistano con una specifica Azione Mana (azioni extra comprata con 1 mana + 2 metalli) ed il mana viene raccolto percorrendo certi sentieri della stella.
Sono ottenute anche con una varietà di altri effetti, ma in modo residuale.
Le carte una volta usate sono perse, a meno che non si trattati delle due carte iniziali.
Tuttavia le due carte iniziali (che restano sempre in mano) sono le sole a poter essere usate unicamente in difesa (per attaccare bisogna comprare e conseguentemente consumare carte).
L'uso delle carte costa 0, 1, 2 risorse Metallo (la risorsa della guerra). Alcune carte hanno effetti speciali aggiuntivi, oltre al mero valore di Forza.
Come hanno detto alcuni di voi, somiglia più a GoT che a Scythe.

Al di là dell'ispirazione iniziale per Scythe, ci tenevo ad aggiungere che l'impianto gestionale (come il sistema di selezione delle azioni, che è la parte più interessante e innovativa) è completamente originale.
I più livelli di gioco della stella, che comportano la necessità di fare una mossa buona a livello tattico (movimento sull'azione più utile in quel momento) e la necessità comunque anche di seguire un piano strategico a lungo termine (necessario per chiudere i percorsi sulla stella ed evocare le divinità) crea una continua tensione fra ottimizzazione a breve e a lungo termine del tutto assente nel titolo di Stonemaier (e la quadra è sempre diversa, dal momento che la posizione delle tessere sulla stella cambia in ogni partita).

Iscriviti alla Pre-Pagina

Davide
KS & Community Manager
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.878
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.755
Utente Bgg
Pask
@PrincipeKonrad non so se è già stata fatta la domanda sulla scalabilità del gioco?

Immagino al massimo dei giocatori sarà al top, ma con 2 o 3?
 

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
880
Località
Roma
Goblons
611
Cranio Creations
@PrincipeKonrad non so se è già stata fatta la domanda sulla scalabilità del gioco?

Immagino al massimo dei giocatori sarà al top, ma con 2 o 3?

Ogni fazione aggiunge il proprio pianeta -e quindi 6 Territori alla Mappa- e 4 Contratti collegati a tale pianeta alla riserva comune.
Inoltre il pianeta centrale (Gaia), ha dimensioni diverse in 2 o in 3-4 giocatori.
Il tutto per garantire lo stesso senso di strettezza, indipendentemente dal numero di giocatori.

Iscriviti alla Pre-Pagina

Davide
KS & Community Manage
 
Ultima modifica:

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
È prevista anche un'espansione a 5 o più giocatori?
 
Alto Basso