Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Gatsu976 @lushipur
Cominceremo Descent a fine mese nelle vacanze di Carnevale...mi leggerete spesso con dubbi e drammi... 😁
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
C'è la versione super-easy per gli americani e......i fiorentini

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
poi c'e' la versione pisana : DD.PNG

😁

@Gatsu976 in alto gli stendardi !!!! 🤣🤣🤣🤣

Si scherza...ma mi sembrava doveroso...
E poi io gioco anche a Monopoly e non mi vergogno
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.039
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
890
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
@Gatsu976 @lushipur
Cominceremo Descent a fine mese nelle vacanze di Carnevale...mi leggerete spesso con dubbi e drammi... 😁
Prima finisci tainted grail!! E poi (come il sottoscritto) inizi Descent!
È stata un attesa lunga prima di poterlo intavolare😂😂
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    400,7 KB · Visite: 16

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Prima finisci tainted grail!! E poi (come il sottoscritto) inizi Descent!
È stata un attesa lunga prima di poterlo intavolare😂😂

Il problema e' che Tainted Grail lo giochiamo fra adulti. Descent col bambino...cominciare durante le vacanze mi sembra una buona idea..tanto Tainted Grail non lo seguirebbe..devo cercare la lingua italiana se no e' un pasticcio...
So gia' che sara' un'impresa terrificante mantenere tutti questi giochi attivi. In mezzo alla settimana abbiamo anche uno scenario di Arkham Horror LCG..
Poi tieni conto che finita la campagna centrale di TG partiamo verso 400 anni dopo...e poi finita quella partiamo per il periodo arturiano e alterniamo: una settimana TG, una qualcos'altro..in media..
Se non ci diamo una mossa Descent lo cominciamo fra 4 anni 🤣 🤣 🤣 🤣
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.039
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
890
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Ho un dubbio: se un nemico mi fa danno in risposta ad un mio attacco (es: 1 danno) questo posso ridurlo con il lancio dei dadi difendendomi come da un attacco o li subisco e basta?
non ho trovato il riferimento sul manuale🤔
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Ho un dubbio: se un nemico mi fa danno in risposta ad un mio attacco (es: 1 danno) questo posso ridurlo con il lancio dei dadi difendendomi come da un attacco o li subisco e basta?
non ho trovato il riferimento sul manuale🤔
Se non è un attacco non puoi difenderti. Vale per le reazioni dei mostri così come per gli eventi.
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
852
Località
Mezzago (MB)
Goblons
429
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Iniziato venerdì in 4 e sarà ma leggendo tutto dopo 2 ore e mezza non abbiamo finito la prima missione siamo arrivati al punto dove scendi nel bosco . Durata partite altissime mi sa che dovrò sempre dividerle con tutti i problemi del caso .

Dubbi:
1.all'inizio si parte senza nessuna armatura?
2.Se si trovano equipaggiamenti non li puoi indossare subito ma nella prossima missione? E quello precedente si può vendere nel mercato?


Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Iniziato venerdì in 4 e sarà ma leggendo tutto dopo 2 ore e mezza non abbiamo finito la prima missione siamo arrivati al punto dove scendi nel bosco . Durata partite altissime mi sa che dovrò sempre dividerle con tutti i problemi del caso .

Dubbi:
1.all'inizio si parte senza nessuna armatura?
2.Se si trovano equipaggiamenti non li puoi indossare subito ma nella prossima missione? E quello precedente si può vendere nel mercato?


Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
1 - si iniziamo solo con le armi
2 - se si trovano pozioni si possono equipaggiare, a fine partita si perdono se non abbiamo gli schemi per creare le pozioni, le armature che troviamo si possono equipaggiare dalla prossima e lo stesso vale per le armi.
Al mercato puoi vendere le risorse e compare tutto quello che è in vendita per poi equipaggiare per la nuova missione.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Iniziato venerdì in 4 e sarà ma leggendo tutto dopo 2 ore e mezza non abbiamo finito la prima missione siamo arrivati al punto dove scendi nel bosco . Durata partite altissime mi sa che dovrò sempre dividerle con tutti i problemi del caso .

Dubbi:
1.all'inizio si parte senza nessuna armatura?
2.Se si trovano equipaggiamenti non li puoi indossare subito ma nella prossima missione? E quello precedente si può vendere nel mercato?


Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Aggiungo che gli equipaggiamenti nn potrai più venderli una volta costruiti o se ti dà lo schema per farli.

In pratica ti troverai ad avere millemila carte da cui potrai scegliere l'equipaggiamento sul momento.

Specifico che una volta che hai lo schema della pozione fatto, quando parti per una missione potrai averla per tutti i personaggi. Con il limite di una per tipo e un massimo di tre pozioni diverse.
Come per le armature potrai scegliere con cosa cominciare una volta che hai eseguito lo schema

Si vende solo materiali.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Il problema e' che Tainted Grail lo giochiamo fra adulti. Descent col bambino...cominciare durante le vacanze mi sembra una buona idea..tanto Tainted Grail non lo seguirebbe..devo cercare la lingua italiana se no e' un pasticcio...
So gia' che sara' un'impresa terrificante mantenere tutti questi giochi attivi. In mezzo alla settimana abbiamo anche uno scenario di Arkham Horror LCG..
Poi tieni conto che finita la campagna centrale di TG partiamo verso 400 anni dopo...e poi finita quella partiamo per il periodo arturiano e alterniamo: una settimana TG, una qualcos'altro..in media..
Se non ci diamo una mossa Descent lo cominciamo fra 4 anni
Delia...ma ogni tanto uscite...nn siete mica più in quarantena in Belgio!!!


Boia quanto giochi...
Diventerei grullo a fare tutti sti giochi in settimana...bello!!!


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@computer82
si scherza con @Simo4399 non te la prendere...
Poi io ci giocherei anche a Monopoly Dungeon and Dragons, figurati se il bonobo dice di no


@Gatsu976
aspetta non tutti questi giochi...Tainted Grail si fa un finesettimana si una no, un pomeriggio. Ormai i lregolamento lo so a memoria. Si intavola e via. Quando e' troppo tardi si smette al punto in cui siamo.
Descent dobbiamo ancora cominciarlo. Tremo ai vostri post sulla lunghezza di ogni scenario.
Arkham va beh sono anni che lo gioco. Oltretutto ora ogni scenario e' divisibile in parti che puoi giocare separatamente.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
@Gatsu976 @lushipur
Cominceremo Descent a fine mese nelle vacanze di Carnevale...mi leggerete spesso con dubbi e drammi...
Comunque ho problemi con tapatalk...
Nn mi arriva più le notifiche di quando mi citate/rispondete alle mie cose. E manco le notifiche dei topic segnati da me...

Forse è il dio del Monopoli che mi dice: nn ascoltare questi giochi complessi, gioca con me e Risiko.
Nn ti spappolare il cervello...lancia dadi ..solo dadi...sempre dadi ...per l'eternità!!!



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
@computer82
si scherza con @Simo4399 non te la prendere...
Poi io ci giocherei anche a Monopoly Dungeon and Dragons, figurati se il bonobo dice di no


@Gatsu976
aspetta non tutti questi giochi...Tainted Grail si fa un finesettimana si una no, un pomeriggio. Ormai i lregolamento lo so a memoria. Si intavola e via. Quando e' troppo tardi si smette al punto in cui siamo.
Descent dobbiamo ancora cominciarlo. Tremo ai vostri post sulla lunghezza di ogni scenario.
Arkham va beh sono anni che lo gioco. Oltretutto ora ogni scenario e' divisibile in parti che puoi giocare separatamente.
Beh ..per la lunghezza dello scenario ...solo la prima avventura dura una vita.
Tutte le altre sempre sotto le due ore...(tranne quella della strega che sono tornato indietro mi ha fatto verde)
La prima prenditi 3 ore tra imparare le regole e farla.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
852
Località
Mezzago (MB)
Goblons
429
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Beh ..per la lunghezza dello scenario ...solo la prima avventura dura una vita.
Tutte le altre sempre sotto le due ore...(tranne quella della strega che sono tornato indietro mi ha fatto verde)
La prima prenditi 3 ore tra imparare le regole e farla.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ah ok menomale mi stavo già preoccupando che se la prima era così poteva solo peggiorare

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
@Delia se già siete giocatori smaliziati non giocare a difficoltà base, ma a quella sotto la massima per capirci meglio.

Sono 4 livelli di difficoltà, fai la prima partita a livello 2 (non ricordo i nomi) per poi giocare sempre a 3.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Ah ok menomale mi stavo già preoccupando che se la prima era così poteva solo peggiorare

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
A me meno di 4 ore non duravano ma giocavo da solo usando 4 pg.
In gruppo è fondamentale dividersi i compiti. Uno usa il tablet, uno cerca le tile, uno piazza i mostri.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
A me questa cosa che quel che trovi lo puoi usare solo dalla partita successiva fa proprio ridere..... è proprio senza senso

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.740
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.392
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
@computer82
si scherza con @Simo4399 non te la prendere...
Poi io ci giocherei anche a Monopoly Dungeon and Dragons, figurati se il bonobo dice di no


@Gatsu976
aspetta non tutti questi giochi...Tainted Grail si fa un finesettimana si una no, un pomeriggio. Ormai i lregolamento lo so a memoria. Si intavola e via. Quando e' troppo tardi si smette al punto in cui siamo.
Descent dobbiamo ancora cominciarlo. Tremo ai vostri post sulla lunghezza di ogni scenario.
Arkham va beh sono anni che lo gioco. Oltretutto ora ogni scenario e' divisibile in parti che puoi giocare separatamente.
Il pollice rosso era dovuto... 😉

Ci mancherebbe pigliassela per queste ,osè!

Per penitenza dovete sentí a tutto bordone questa canzone...

 
Alto Basso