Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Macché!
Non ricordo i dettagli ma c'è una sequenza che varia di turno in turno ( @lordkreoss ti ricordi su che base cambia?) ma fondamentalmente devi costruire una contro-incantesimo con le parole associate alle rune

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Eh già. La faceva facile lui .. comunque ho risolto ho trovato degli indizi su boardgamegeek...
Si sono lamentati in diversi su quella missione.

Comunque sono tornato indietro di qualche round e ora mi appresto a fare lo schema con un senso più logico...avevo in mappa tipo 10m più la strega....

A forza di premere a caso i numeri...poi ho capito la logica...che nn era spiegata da nessuna parte manco a leggerlo per bene...
Chi l'ha scoperto l'ha fatto facendo a caso ..



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
La logica è assolutamente spiegata in gioco. Basta leggere tutti i libri che si trovano sparsi.
Ma ti confermo che quando l’ho giocata io, dopo avermi detto che avevo liberato la strega, non è cambiato nulla.
Anzi, potevo ancora interagire.
Ora non so se poi hanno fixato ma era chiaramente buggata.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Eh già. La faceva facile lui .. comunque ho risolto ho trovato degli indizi su boardgamegeek...
Si sono lamentati in diversi su quella missione.

Comunque sono tornato indietro di qualche round e ora mi appresto a fare lo schema con un senso più logico...avevo in mappa tipo 10m più la strega....

A forza di premere a caso i numeri...poi ho capito la logica...che nn era spiegata da nessuna parte manco a leggerlo per bene...
Chi l'ha scoperto l'ha fatto facendo a caso ..



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Noi ci siamo appuntato tutti i numeri come dicevano gli indizzi, alla fine ci siamo arrivati a trovare il codice.

Mi ricordo che era un pò macchinosa il tutto
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Noi ci siamo appuntato tutti i numeri come dicevano gli indizzi, alla fine ci siamo arrivati a trovare il codice.

Mi ricordo che era un pò macchinosa il tutto
Pure io mi sono appuntato tutti i numeri...anche perché sono 4 numeri mica chissà cosa...

1 annulla
5 6 e 7 per le rune...
L'ho capito dopo cosa si doveva fare...leggendo la spiegazione su boardgamegeek di un utente...

La strega la sblocchi la seconda volta solo se sblocchi il tutto dal libro...
Qualcuno parlava di fix quindi possibile che prima fosse buggata davvero...

I libri poi li puoi leggere anche in un secondo momento ..senza segnarti nulla...perché se ripeti la stessa azione di lettura ti dà un azione aggiuntiva comunque...

Vabbeh...ora l'ho sbloccata...picchiamo sta strega e via...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Eh già. La faceva facile lui .. comunque ho risolto ho trovato degli indizi su boardgamegeek.

C'è la versione super-easy per gli americani e......i fiorentini

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
C'è la versione super-easy per gli americani e......i fiorentini

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Ahahhaha...te possino.
Ci gioco col bimbo agitato come nn mai...mi intorta il cervello...sono anziano e lento...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Ok....archiviata la strega del bosco. Ho un altro dubbio
Durante quella missione abbiamo raccattato la tempesta di ghiaccio.
Ma...
Arriviamo in paese e me la fa vedere uppabile ma manca la runa stessa.
Che vordire?!?
Ho gli ingredienti ma nn la posso uppare...
E poi come faccio ad usarla?!? E un arma che va a sostituire una delle armi sei personaggi?!?

Ma nn me la fa vedere tra gli oggetti selezionabili...

Premetto che nn ho iniziato ancora una nuova missione. Può essere che me la fa vedere quando attacco ora che ho la base?!?

Oppure dovrei averla nella scelta degli oggetti alla partenza?!?

Grazie

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Ok....archiviata la strega del bosco. Ho un altro dubbio
Durante quella missione abbiamo raccattato la tempesta di ghiaccio.
Ma...
Arriviamo in paese e me la fa vedere uppabile ma manca la runa stessa.
Che vordire?!?
Ho gli ingredienti ma nn la posso uppare...
E poi come faccio ad usarla?!? E un arma che va a sostituire una delle armi sei personaggi?!?

Ma nn me la fa vedere tra gli oggetti selezionabili...

Premetto che nn ho iniziato ancora una nuova missione. Può essere che me la fa vedere quando attacco ora che ho la base?!?

Oppure dovrei averla nella scelta degli oggetti alla partenza?!?

Grazie

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Devi prima trovare la ricetta base.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Devi prima trovare la ricetta base.
Cioè vuoi dire che ho trovato prima quella potenziata?!? Cioè...nn ho mai trovato uno schema potenziato e sta cacca di gioco casuale mi ha dato lo schema potenziato di uno che nn ho?!?
Ma lo possino accoppa...

Che sfiga...
Nn aveva senso...perché sono pieno di schemi base...e nn ciò proprio pensato a una roba così sfigata...
Ahahhahahaha




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
A me è capitato più volte. Comunque la versione avanzata si riconosce dal simbolo.
E comunque se una ricetta richiede un oggetto simile è per forza quella avanzata.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Cioè vuoi dire che ho trovato prima quella potenziata?!? Cioè...nn ho mai trovato uno schema potenziato e sta cacca di gioco casuale mi ha dato lo schema potenziato di uno che nn ho?!?
Ma lo possino accoppa...

Che sfiga...
Nn aveva senso...perché sono pieno di schemi base...e nn ciò proprio pensato a una roba così sfigata...
Ahahhahahaha




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Vendere sempre al mercato e comprare le armi base, così se si trova uno schema avanzato abbiamo già il perquisito base.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Vendere sempre al mercato e comprare le armi base, così se si trova uno schema avanzato abbiamo già il perquisito base.
Lo so...compro spesso ma se mi dà le rune ..mai trovate le rune nel mercato.

Sono pieno di oggetti...

Comunque per capire. Quando avrò una runa completa me la fa scegliere tra le armi dei personaggi?!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Lo so...compro spesso ma se mi dà le rune ..mai trovate le rune nel mercato.

Sono pieno di oggetti...

Comunque per capire. Quando avrò una runa completa me la fa scegliere tra le armi dei personaggi?!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Si. Ma occupano anche slot PE
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Si. Ma occupano anche slot PE
Si lo so...grazie ...ottomila msg e alla fine mi avete risposto...

L'avevo scritto come prima cosa su...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Comunque ad un certo punto il mercante non vende più nulla. La cosa mi ha intristito parecchio.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.980
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.858
Utente Bgg
Pask
Noi causa altri giochi arrivati (Eclipse 😄) ci siamo fermati con la campagna, ripartiremo ma anche il covid ha bloccato a suo tempo gli incontri.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.392
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
709
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Noi causa altri giochi arrivati (Eclipse 😄) ci siamo fermati con la campagna, ripartiremo ma anche il covid ha bloccato a suo tempo gli incontri.
Stessa situazione. Abbiamo archiviato la decima missione il 5 dicembre ma, da allora, fra scarsità di tempo, giochi nuovi :chebotta: e covid, non riusciamo a proseguire 😭
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.293
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.589
Board Game Arena
Gatsu976
Ieri missione del drago ...

Ahhh....quanto si è gasato il figliolo sul finale, mentre montava la miniatura per lo scontro di fine livello.

Mi sono fatto fregare dalla grandezza del lv c'è toccato a metà partita smontare e rimontare tutto che nn entrava sul tavolo.

Sulla esplorazione e la costruzione dei livelli, nulla da dire. Rende molto l'idea di addentrarsi in una foresta e salire su una montagna per cercare, quel che devi cercare.

Bello!!!

Ciecato come sono nn mi ero accorto dei bordi della mappa iniziali. Ora nn mi frega più...

IMG-20220122-WA0006.jpg IMG-20220122-WA0010.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso