AkioSix
Onnisciente
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
EDIT - quanto scritto sotto ho scoperto (meno male) essere frutto di un errore di comprensione del regolamento, quindi tutto da rifare!! Praticamente pagavamo 6 materie per fare 2 binari, l'azione ti permette invece di costruirne 2 allo stesso prezzo (una materia per tipo), bisogna solo aumentare la forza lavoro
Ieri finalmente prima partita
Dalla lettura del regolamento l'entusiasmo è a pallettoni, bello, lineare, chiario, con tutti gli elementi che mi piacciono.
Giocandolo devo dire che l'entusiasmo mi è un pelo calato, è uno di quei giochi che ti lascia sbagliare alla grande e se non fai le cose giuste all'inizio, ti rovini tutto il divertimento magari per la restante ora di partita. Per alcuni è bello così, ma a me vedere che anche solo uno al tavolo si sta tritando le balle perché non riesce più a fare niente, mi lascia amareggiato. Sembrava quasi un Pfister, invece pare uno Splotter
Prima partita eh, alla seconda potrei rimangiarmi tutto e pensare il contrario di tutto
Quindi eravamo sempre senza soldi, senza materie, non abbiamo raggiunto trieste ed è già buono se qualcuno è arrivato a fine partita con un paio di centoni in tasca.
Mi verrebbe da dire che le fabbriche siano fondamentali, ma fatte all'inizio nn si riesce a mettere giù tanti cubetti prosciugandosi subito e gli spazi per costruirle non è che siano troppi, tanto che abbiamo esaurito tutte le materie al mercato e c'era chi non è più riuscito a fare nulla per il resto della partita perché impossibilitato a comprare materie (mercato vuoto) o costruire fabbriche (non aveva spazi disponibili). Ho anche pensato di aver sbagliato qualche regola, ma mi pare che il mercato non sia come quello di Brass, quando le materie finisco, son finite qui, o no?
Mi riservo di dargli ancora un paio di possibilità, consigli su come impostare meglio la partita e/o capire se ho fatto errori?
Ieri finalmente prima partita
Dalla lettura del regolamento l'entusiasmo è a pallettoni, bello, lineare, chiario, con tutti gli elementi che mi piacciono.
Giocandolo devo dire che l'entusiasmo mi è un pelo calato, è uno di quei giochi che ti lascia sbagliare alla grande e se non fai le cose giuste all'inizio, ti rovini tutto il divertimento magari per la restante ora di partita. Per alcuni è bello così, ma a me vedere che anche solo uno al tavolo si sta tritando le balle perché non riesce più a fare niente, mi lascia amareggiato. Sembrava quasi un Pfister, invece pare uno Splotter
Prima partita eh, alla seconda potrei rimangiarmi tutto e pensare il contrario di tutto
Quindi eravamo sempre senza soldi, senza materie, non abbiamo raggiunto trieste ed è già buono se qualcuno è arrivato a fine partita con un paio di centoni in tasca.
Mi verrebbe da dire che le fabbriche siano fondamentali, ma fatte all'inizio nn si riesce a mettere giù tanti cubetti prosciugandosi subito e gli spazi per costruirle non è che siano troppi, tanto che abbiamo esaurito tutte le materie al mercato e c'era chi non è più riuscito a fare nulla per il resto della partita perché impossibilitato a comprare materie (mercato vuoto) o costruire fabbriche (non aveva spazi disponibili). Ho anche pensato di aver sbagliato qualche regola, ma mi pare che il mercato non sia come quello di Brass, quando le materie finisco, son finite qui, o no?
Mi riservo di dargli ancora un paio di possibilità, consigli su come impostare meglio la partita e/o capire se ho fatto errori?
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