Se non specificato diversamente, l'effetto della carta dura tutto il turno, non solo quando viene scoperta. Al momento della sua rivelazione devi applicare subito il modificatore al fuoco da campo. Il resto perdura per tutto il turno.
Si, mi chiedevo se la traduzione "immediatamente dopo averli tirati" si riferiva a qualsiasi tiro di dado nel turno (ho fatto così) e non solo alla fase iniziale.
Ho avuto un altro dubbio dove le faq che avevo trovato non mi convincevano del tutto (l'abilità Piazzare trappole del cacciatore quando sconfigge il primo della linea) ed ho applicato la versione peggiore...
Cmq... Finita con una vittoria
)))
Ho finito il mazzo delle creature maledette (ricordavo succedesse qualcosa ma non ho trovato nulla sul manuale), e fortunatamente un rimescolamento degli scarti all'ultimo turno mi ha evitato di allungare ulteriormente la linea finale (Sacerdotessa & Cavaliere Oscuro).
Un grazie anche al gigante della foresta che mi ha permesso di usare l'ascia da lancio... mi era rimasta in mano per la diminuzione del fuoco a 1
Ma di solito voi utilizzate l'abilità da campo per sostituire un'abilità dell'avventuriero che sta riposando?
Per le poche partite fatte direi che tendo a usarla se le abilità che reputo più forti mi son rimaste fuori..
Però direi che se ho la possibilità delle rune, 2 dadi son già prenotati e poi rimane il 90% delle volte l'abilità speciale del PG.
Poi c'è il fuoco e la cura da non sottovalutare...
In ultimo metto le esplorazioni che faccio solo se il piano A è fallito