CHIUSO Final girl 2

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.858
Località
Estero
Goblons
16.614
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si riparte con nuovi scenari per la reimplementazione di Hostage negotiator.


per essere notificati

per un minimo di informazione sui nuovi titoli

Meccaniche simili a quelle di Hostage negotiator con una scatola base con i componenti da poter usare per tutti gli scenari e varie scatoline simil VHS con ambientazioni uniche e cattivi relativi, vagamente ripresi dai classici horror tipo Uccelli di Hitchcock, Nightmare, Poltergesteir...etc...
I cattivoni e le ambientazione, come le nostre ragazze eroine, potranno essere utilizzati in tutte le possibili combinazioni.
Il gioco e' un solitario, dove il giocatore impersona un'eroina, ma niente vieta di giocarlo in piu' giocatori scambiandosi pareri ed idee.

Il gioco consiste di 5 fasi.
Nella prima fase si fanno azioni usando carte azione che hanno diverse opzioni a seconda del risultato del lancio dei dadi a disposizione (piu' alto e' il livello di terrore meno dadi si potranno lanciare, riducendo le possibilita' di successo). Le azioni sono: movimento dell'eroina; attacchi al cattivone di turno;ricerca di carte oggetti utili in luoghi col simbolo oggetto; salvataggio delle vittime che ti seguiranno ovunque fino alla salvezza (l'uscita), escluso nella casella del killer; recupero salute; recupero del tempo (utilissimo perche' diverse carte giocate o comprate costano un tot di clessidre).

Nella seconda fase si pianifica comprando nuove carte in base al tempo rimastoci (alcune carte costano zero clessidre) dal mercato in vista del turno successivo.
Si scartano le carte giocate nel turno precedente.

La terza fase e' la fase del killer. Si risolve la carta azione del killer, si pesca una sua carta terrore e la si risolve. Ovviamente saranno solo effetti negativi tipo aumento del livello del terrore con diminuzione del numero dei dadi da poter lanciare per ottenere successi, focalizzazione del killer sulla vittima piu' vicina o sulla nostra eroina, movimento verso di essa (il killer si muove piu' velocemente con l'aumento del numero di vittime uccise), assalto alle vittime (il killer fa piu' danno ognivolta quante piu' vittime massacra e guadagnera' dei poteri speciali). L'eroina si puo'difendere, se attaccata, usando carte difesa, ma non puo' salvare le vittime. Le vittime hanno un solo punto vita (a differenza dell'eroina) quindi occorre ridurne il numero e salvarne il piu' possibile per evitare che la situazione sfugga di mano alla nostra protagonista.

La quarta fase e' a fase di panico delle vittime in cui queste si muoveranno o resteranno ferme in base al risultato del lancio del dado. Questo avviene per ogni vittima nello spazio del killer se ci sono state uccisioni nel turno in corso. Le vittime sono ottenebrate talmente dal panico che avranno pero' bisogno della nostra eroina per uscire salve dal gioco anche se si verranno a trovare nel loro movimento sulla casella uscita. Insomma una palla al piede. Durante il flusso di gioco potra' succedere che le vittime o l'eroina entrino ulteriormente nel panico a causa di eventi vari.

Piu' vittime salva l'eroina piu' bonus ricevera' fino ad un potere speciale che la rafforzera'. Le eroine hanno poteri asimmetrici, come i killer.


La quinta fase e' quella di riorganizzazione e pulizia prima del turno successivo. Se le carte terrore sono finite, si rivela la carta finale che sostituisce la carta azione del killer e di cui vanno risolti gli effetti immediati e che va risolta ad ogni fase killer.In questa fase si risolveranno alcuni possibili effetti delle carte evento e si potra' rivelare una carta potere oscuro che aiutera' il killer ulteriormente.Insomma un massacro continuo.

Gli oggetti potranno essere tenuti in mano (al massimo un oggetto per mano od un solo oggetto per entrambi le mani se la carta oggetto possiede il doppio simbolo mano) ed utilizzati subito o potranno essere riposti in numero infinito nel sacco dell'eroina e non potranno essere utilizzati se non al momento in cui verranno posizionati in mano. Alcuni oggetti hanno un potere permanente, altri solo monouso, altri verranno usati un numero finito di volte e poi scartati. Saranno tutti oggetti piuttosto tematici.

Il gioco termina quando il killer uccide la ragazza (e si perde), quando la ragazza uccide il killer (e si vince), o quando entrambi muiono assieme (e si vince).

Nel nuovo KS sara' possibile recuperare il primo Final Girl e la sorpresona Cthuliana (mi sono gia' informata).

Fra i nuovi titoli che verranno aggiunti in Final girl 2: Necromorph (ripreso dal film Alien); Organism (ripreso da The thing); Intruders (ripreso da The strangers); Big bad wolf (qualche versione di L'uomo lupo); Ratchet lady (ripreso da Silent Hill). Qui ringrazio @zetazan e @dejawho +possibili futuri backers sulla pagine dell'aggiornamento di Final Girl I per avere suggerito i titoli dei films.
In aggiunta verranno proposti dei veicoli iconici in miniatura...io pero' non presi le miniature neanche nella prima edizione.
Probabilmente aggiungeranno qualche mini titolo come SG, come fecero nel primo Final Girl. Qualcuno sta chiedendo Scream.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.858
Località
Estero
Goblons
16.614
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Chiamo @zetazan per saper i titoli originali dei film da cui hanno preso spunto


@Fedellow ci sei? @Capa mi sa che non sia il tuo genere... @GabrielGeek e' il tuo genere?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.516
Località
Perugia
Goblons
10.357
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Appena ho letto Hostage Negotiator ho perso interesse
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.858
Località
Estero
Goblons
16.614
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si il primo sembrava Alien, ma mi era venuto un forte dubbio che si riferissero a qualche altro film a tema spaziale...a me ignoto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.858
Località
Estero
Goblons
16.614
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Leggo che Intruders si riferisce al film The strangers di cui ignoravo l'esistenza.

Rimane the Ratchet lady

The ratchet lady e' the Silent hill, a quanto pare...devo vedere questo film

Stanno chiedendo Scream come mini espansione.

Comunque non conoscevo neanche tutti i titoli del primo Final Girl es lo scenario circense di Geppetto...non ho idea di che film si parli.
 
Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.017
Località
Cavarzere
Goblons
4.667
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Leggo che Intruders si riferisce al film The strangers di cui ignoravo l'esistenza.

Rimane the Ratchet lady

The ratchet lady e' the Silent hill, a quanto pare...devo vedere questo film

Stanno chiedendo Scream come mini espansione.

Comunque non conoscevo neanche tutti i titoli del primo Final Girl es lo scenario circense di Geppetto...non ho idea di che film si parli.

Si ratchet lady anche a me ha ricordato le infermiere di silent hill (più quelle di homecoming o del film)

Questo forse lo prendo pure io, avevo addocchiato la season 1 ma poi avevo lasciato perdere essendo solitario.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.858
Località
Estero
Goblons
16.614
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ultimamente ho qualche problema a trovare il tempo di giocare i solitari, che a me piacciono. Il bambino sta crescendo e vuole giocare a tutto..in Italia abbiamo persino giocato One deck dungeon in modo solitario in due!
Poi il tempo libero e' nel finesettimana dove siamo in due o tre a giocare (od in piu' se capita di vedere la famiglia del compagno)....

Final girl II e', probabilmente, un must have nel mio caso...Faccio una partita completa a Final Girl I e poi decido.
 
Ultima modifica:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.773
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
656
Utente Bgg
gavhriel
Per ora ho lasciato il dollaro, poi vedrò se aumentare o lasciare.

Il prezzo dei pledge è così alto perché hanno aggiunto di default i playmat e l'inutile storage box, ma acquistare gli oggetti sciolti rischia di costare molto più dei bundle.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.858
Località
Estero
Goblons
16.614
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma il core box e' quello di Final Girl I?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.773
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
656
Utente Bgg
gavhriel
Sì, c'è un pledge apposito per chi ha fatto la S1 che non lo include.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.858
Località
Estero
Goblons
16.614
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lo vedo ma penso di prendere solo i diversi scenari e non tappetini, miniature etc...ne scelgo uno ed aggiungo gli altri come add-ons.

Che sono i libri?
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.773
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
656
Utente Bgg
gavhriel
Uno dovrebbe essere il libro degli scenari che c'era nel primo kickstarter

Gli altri sono la versione stampata dei Gruesome Death Books che si trovano sul sito ufficiale: https://www.vanrydergames.com/final-girl-downloads

Di base aggiungono solo colore alle morti delle vittime.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Lo vedo ma penso di prendere solo i diversi scenari e non tappetini, miniature etc...ne scelgo uno ed aggiungo gli altri come add-ons.

Che sono i libri?
La mia scimmia sto giro ha detto che forse aggiunge pure le miniature che le danno più ambientazione 🤔🐵
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.858
Località
Estero
Goblons
16.614
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille. Il libro degl iscenari e' arrivato con il primo Final girl di cui feci il late pledge....gli altri me li studio. Mi sa che stanotte mi devo fare un piano di cosa pledgiare e cosa no. Vado di 20 dollari e poi aggiungo gli altri titoli.Speriamo di non fare un macello.

@zetazan
quella matricolona e' super viziata peggio del mio bonobo...gliele diamo tutte vinte
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.773
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
656
Utente Bgg
gavhriel
Lo vedo ma penso di prendere solo i diversi scenari e non tappetini, miniature etc...ne scelgo uno ed aggiungo gli altri come add-ons.
Sì aggiungendo solo gli scenari non superi i 100$, ma già se vuoi prendere le miniature della S2 il prezzo sale a 120$. Poi vedi che il bundle per chi ha fatto la S1 costa solo 45 $ in più e ha un sacco di roba in più, che fai, non lo prendi?
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
512
Località
Firenze
Goblons
111
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Se non lo sai te che sei esperta di horror come faccio a saperlo io che non li guardo 🤣🤣 ...cmq il primo dovrebbe essere Alien no?
Anche io non li guardo @Delia ma ti ringrazio per la menzione! Non fa per me :beer:

e poi al momento ho una scimmia potente per Skytear horde, non avendo tower defense in collezione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.858
Località
Estero
Goblons
16.614
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E mannaggia questo Skytear me lo menzionate di continuo...alla fine ci casco...il bonobo e' in astinenza da KS da un mese..potrebbe farmi fare pazzie, si sente in diritto di pledgiare di tutto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.858
Località
Estero
Goblons
16.614
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I gruesome death me li sono scaricati..penso mi bastino cosi'. Bella l'idea pero'.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Io sono dentro con il pledge da 165$ + mistery box + Promo card Paula ... ma con Vat e spedizioni si arriverà a 200 e passa $ che sono TANTI.
C'è stato un aumento di prezzo rispetto al primo FG, più o meno del 25/30% se non sbaglio (parlo del totale).

Come @Delia devo però ancora trovare il tempo di giocare tutti gli scenari della S1 ... e sinceramente ho forti dubbi che il gioco valga altri 200€ in espansioni. Non per la bontà del gioco in sè, che mi sta piacendo, ma per il prezzo ... in tutto sarebbero circa 350€ per un solitario, e sinceramente non è poco.

Alcuni stretch goal sono interessanti comunque, soprattutto perché aggiungono cose anche alla S1 (come il dado nero appena sbloccato o gli Epic event).
Insomma, rimarrò col dubbio se mantenere il pledge o meno fino alla fine.
 
Alto Basso