CHIUSO Final girl 2

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
Comunque prezzi indecenti per un gioco del genere...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Annunciata season 1 (e confermata anche season 2) in italiano da parte di Raven

Edit: post doppio, non avevo visto che era già stato indicato
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.391
Località
Brescia
Goblons
3.412
Scusate, arrivo in ritardo e farò una domanda banale, ma non avevo seguito per niente questo titolo.
Ho hostage negotiator prima edizione con qualche espansione in bustina, non ci ho giocato tanto ma a me era piaciuto: veloce, tematizzato, sfidante il giusto…

varrà la pena recuperare pure questo oppure mi faccio bastare HN? Propenderei più per la seconda che ho detto, volevo capire se c’erano aggiunte sostanziali e differenze sufficienti tra di loro…
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.531
Località
Benevento
Goblons
2.859
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Scusate, arrivo in ritardo e farò una domanda banale, ma non avevo seguito per niente questo titolo.
Ho hostage negotiator prima edizione con qualche espansione in bustina, non ci ho giocato tanto ma a me era piaciuto: veloce, tematizzato, sfidante il giusto…

varrà la pena recuperare pure questo oppure mi faccio bastare HN? Propenderei più per la seconda che ho detto, volevo capire se c’erano aggiunte sostanziali e differenze sufficienti tra di loro…
I giochi sono simili nel core. Io ho optato di lasciar perdere il KS ed I vari SG, frizzi ,mazzi, e lazzi vari e, nel caso, aspetto la retail ita per recuperare quantomeno il base per farci qualche partita in solitario. Imho non è un gioco da spendere grosse cifre.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
784
Località
Forli'
Goblons
1.428
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
,,, e ora il dubbio: avendo la S1 in inglese ha senso attendere l'italiano con carte non mischiabili? Per me no e HN l'ho venduto proprio perché Cosmic Games non ha mai pubblicato Hostage NEgotiator Crime Wave (pur avendolo annunciato) e quindi neanche le espansioni dalla 5 alla 10, i pack negoziatori e soprattutto career.

Moniterò con interesse le tempistiche Raven ma rimango all'inglese :) (farò più fatica eventualmente a venderlo in futuro, ma amen)

Riguardo Raven, mi aspetto templi biblici per avere tutta la S1 (vedi la velocità con cui pubblicano il franchise Clank! (tanti stanno attendendo la traduzione di "Acquisition Incorporated" e ancora non si sa quando arriverà).
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Resto anch'io con l'inglese tanto è un gioco solitario e non ho problemi a parte qualche termine che può capitare non si conosca...al limite se pubblicano lo scenario book in italiano potrei pensare di prendere solo quello che le parti narrative preferisco sempre leggermele in ita
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Con la Raven, i tempi saranno sicuramente biblici e c'è pure il rischio che poi non arrivi tutto, se le vendite caleranno a un certo punto. Ci sono stati dei precedenti perciò capisco i vostri timori. Da parte mia attenderò, comunque, la versione italiana per cercare di supportare e spingere l'uscita di tutte le espansioni anche qui da noi. Speriamo!! 🤞🤞🤞
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
784
Località
Forli'
Goblons
1.428
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
sono curioso di vedere i prezzi ... l'unico motivo che mi spingerebbe ad aspettare l'edizione italiana della S2 è la possibilità di averla a prezzi inferiori rispetto al KS.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
Ormai i progetti Ks non sono più vantaggiosi in termini economici (salvo per chi ci vuole lucrare sopra, vendendo le esclusive a caro prezzo) anche perché spesso il mercato retail offre delle buone scontistiche. Però, nel caso della Stagione 2, credo che qui da noi l'attesa sarà molto lunga e potrebbe anche non arrivare mai a retail. Dipenderà tutto dalle vendite della Stagione 1 quando uscirà.
Detto ciò, se interessa solo la Stagione 2 e non piace molto l'idea di aspettare la versione italiana con le dita incrociate... mi sa che allora conviene partecipare al kickstarter.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
784
Località
Forli'
Goblons
1.428
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Ormai i progetti Ks non sono più vantaggiosi in termini economici (salvo per chi ci vuole lucrare sopra, vendendo le esclusive a caro prezzo) anche perché spesso il mercato retail offre delle buone scontistiche. Però, nel caso della Stagione 2, credo che qui da noi l'attesa sarà molto lunga e potrebbe anche non arrivare mai a retail. Dipenderà tutto dalle vendite della Stagione 1 quando uscirà.
Detto ciò, se interessa solo la Stagione 2 e non piace molto l'idea di aspettare la versione italiana con le dita incrociate... mi sa che allora conviene partecipare al kickstarter.
secondo me alcuni senari della stagione 1 non sono male per nulla, ma se ti interessa la S2 allora puoi facilmente aggiungere scenari della 1 in Pledge manager.

Riguardo ai prezzi, in generale credo tu abbia ragione ... ma già per HN sono rimasto scottato: aspettavo Crime Wave e poi Career ma Cosmic non l'ha tradotto (forse per le scarse vendite) e mi sono trovato nella situazione di dover vendere la versione italilana e riprendere tutto in inglese se volevo essere completista (ho abbandonato il proposito ... mi sono tenuto il gioco in tialiano fino a poco tempo fa e sono riuscito a venderlo poco prima dell'arrivo di Final Girl).
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
secondo me alcuni senari della stagione 1 non sono male per nulla, ma se ti interessa la S2 allora puoi facilmente aggiungere scenari della 1 in Pledge manager.

Riguardo ai prezzi, in generale credo tu abbia ragione ... ma già per HN sono rimasto scottato: aspettavo Crime Wave e poi Career ma Cosmic non l'ha tradotto (forse per le scarse vendite) e mi sono trovato nella situazione di dover vendere la versione italilana e riprendere tutto in inglese se volevo essere completista (ho abbandonato il proposito ... mi sono tenuto il gioco in tialiano fino a poco tempo fa e sono riuscito a venderlo poco prima dell'arrivo di Final Girl).

Mi fidoo più di Raven che di Cosmic, il loro core business alla fin fine sono modellini e action figure
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.063
Località
Estero
Goblons
16.820
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bello questo scenario di The thing! Mi piace davvero. @bigoi75 tu che hai preso le miniature le consigli? Se si i veicoli e/o eroi+killer?
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
784
Località
Forli'
Goblons
1.428
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Bello questo scenario di The thing! Mi piace davvero. @bigoi75 tu che hai preso le miniature le consigli? Se si i veicoli e/o eroi+killer?
piace parecchio anche a me mannaggia ... le miniature del killer e delle final girl le consiglio, quelle dei veicoli no. Il mio ragionamento è semplice: killer e Final Girl le usate SEMPRE e arricchiscono parecchio l'atmosfera in un gioco in cui sentire l'atmosfera aiuta parecchio.
In 4 partite i veicoli non li ho ancora pescati --> se non li pescate non li usate.
A livello ergonomico, poi, non è che metti la minianura all'interno del veicolo e ti muovi con quella --> per me sono un accessorio e non arricchisce l'atmosfera più di tanto (... anche se il suit dello scenario Alien mi ha fatto tentennare).

Insomma, penso sia chiaro che i veicoli non mi convincono per quanto siano belli.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.063
Località
Estero
Goblons
16.820
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille per la spiegazione chiarissima.
Anche nella mia partita la barca non e' uscita...pero' sono veramente carini i veicoli... Temo che cedero' su tutte le miniature che, di solito, trascuro.In questo gioco l'atmosfera e' veramente importante.
Comunque una chicca per me questo Final Girl...e pensare che ho dubitato fortemente ad un certo punto mentre attendevo la scatola...e temevo una "ciofeca" pazzesca.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
A me finora sono usciti elicottero e bicicletta in 5 partite fatte..si non sono necessarie quanto quelle di killer e girl ma tanto mi prendo il pledge che ha tutto e non ci penso più 😁 ... @Delia ringrazia la mia scimmia che ha convinto il tuo bonobo a tenere il pledge di questo gran gioco 😁
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.063
Località
Estero
Goblons
16.820
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ed il bonobo ringraziamo la scimmia di @zetazan per averci fatto sia conoscere che "spillare altri soldi" per questo bellissimo gioco 🤣 🤣 🤣 🤣
Il bonobo e' felicissimo!
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
784
Località
Forli'
Goblons
1.428
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Grazie mille per la spiegazione chiarissima.
Anche nella mia partita la barca non e' uscita...pero' sono veramente carini i veicoli... Temo che cedero' su tutte le miniature che, di solito, trascuro.In questo gioco l'atmosfera e' veramente importante.
Comunque una chicca per me questo Final Girl...e pensare che ho dubitato fortemente ad un certo punto mentre attendevo la scatola...e temevo una "ciofeca" pazzesca.
secondo me il lavoro di miglioramento fatto da HN è notevole: il meccanismo di fatto è lo stesso e se ti girano male i dadi o la pesca delle carte ci fai poco MA hanno fatto di tutto per poter dare al giocatore la possibilità di imbastire una strategia e limitare la frustrazione. E la sfigai si sposa perfettamente con l'atmosfera (questo anche in HN comunque).
Spero vivamente che FG riesca a scalare la classifica BGG e arrivare tra i primi 100, i ragazzi della Van Ryder se lo meriterebbero anche per come sono riusciti a gestire la campagna della S1 e la consegna, che è cì arrivata con un poco di ritardo ma considerando le sfighe che hanno avuto tanto di cappello a livello manageriale.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.144
Località
Cavarzere
Goblons
4.794
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Su weega c'è l'all-in completo s1 ed s2 a 329 euro, che è un ottimo prezzo visto che lo stesso bundle su KS costerebbe 329$ + 45 $ spedizione + iva
 

81fra81

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2022
Messaggi
25
Goblons
28
Su weega c'è l'all-in completo s1 ed s2 a 329 euro, che è un ottimo prezzo visto che lo stesso bundle su KS costerebbe 329$ + 45 $ spedizione + iva
Il problema è che mi sa che io e (forse) te per il momento siamo gli unici aderenti al GA... ne mancano altri due ma con quest'andazzo la vedo male e rischiamo che non vada in porto. Io sto cercando di pubblicizzarlo su FB in ogni dove, ma c'è anche gente che mi sabota apertamente...
 
Alto Basso