CHIUSO Assault on Doomrock: Ultimate Edition

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.428
Goblons
1.999
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Su Gamefound c'è la preview di questo gioco
https://gamefound.com/projects/draft/p9fs4t2x0dz9irtprsl8r3hzztb

Mi pare interessante. È un coop fantasy adventure senza mappa e miniature; solo carte e dadi.
La campagna è una ri edizione che comprende varie espansioni.
Previsti add on deluxe tipo le chip di Too Many Bones.
opinioni di chi lo ha giocato, dal Ks precedente?
L'autore è molto attivo sia nella pagina di preview della campagna che su BGG, con parecchi Dev diaries.

https://boardgamegeek.com/boardgame/330116/assault-doomrock-ultimate-edition/forums/0
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.208
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.468
Guardato velocemente, ma la grafica dell carte ha un colpo d'occhio imbarazzante....
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.428
Goblons
1.999
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
A me piace 😁 . È naive, anche cafona direi, assolutamente oltre le righe. Resta da vedere se il gioco poi rispecchiajn qualche modo questa (forse solo mia) lettura. Per questo chiedevo a chi ha giocato.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Tra i commenti ho letto di una probabile localizzazione italiana
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Chissà quanto costerà 🤔
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.208
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.468
A me piace 😁 . È naive, anche cafona direi, assolutamente oltre le righe. Resta da vedere se il gioco poi rispecchiajn qualche modo questa (forse solo mia) lettura. Per questo chiedevo a chi ha giocato.
Nn parlo dei disegni eh che sono anche carini, ma proprio la struttura della carta che nn si può vedere 😅
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.428
Goblons
1.999
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Nn parlo dei disegni eh che sono anche carini, ma proprio la struttura della carta che nn si può vedere 😅
Si, la grafica non è il punto forte. Mi fa tanto "spirito originale dei Ks". Un tizio con passione che fa un pò tutto lui. Vediamo quanto costa. Io lo tengo d'occhio.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.428
Goblons
1.999
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Tra i commenti ho letto di una probabile localizzazione italiana
Si, ho letto anche io tra I commenti. Avevo dimenticato di scriverlo. Grazie. In effetti senza non ci penso proprio a partecipare alla campagna.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Qui l'autore cerca contatti per una edizione francese e tedesca.
Per l'italiano ha già trovato o semplicemente non è interessato?
Mah
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Un utente ha chiesto quanto costerà:

1644009849558.png
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
A cui andranno aggiunte vat e spese di spedizione da quantificare. Una discriminante molto importante sarà la quantità di SG esclusivi (e magari un bel weega)
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.311
Località
Roma
Goblons
4.354
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Si sa più niente di questo progetto?
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Mi sembra di aver letto su Gamefound che in teoria faranno partire la campagna di crowdfunding ad Aprile 2022 (seconda metà).... a me potrebbe interessare se ci sono potenziali possibilità esca qualcosa in italiano.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.311
Località
Roma
Goblons
4.354
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
a me potrebbe interessare se ci sono potenziali possibilità esca qualcosa in italiano.
Il gioco sembrava interessante, con una quantità di materiale (soprattutto carte) molto abbondante!
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Regolamento già disponibile in inglese. Se qualcuno gli dà una occhiata, condividesse poi le impressioni 😅

Direttamente dalla pagina GF:
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
Dunque, è un pò che non lo gioco ma ci ho fatto una 20ina di partite (la maggior parte con l' espansione).
E' un gioco sicuramente originale, con un artwork molto bello e tanto umorismo a me piace un sacco ma sappiate che:
* raramente starete sotto le 3 ore. Ognuno dei tre incontri infatti richiederà almeno un'ora. Ovviamente potete interrompere la partita alla fine di ogni incontro salvando la partita con carte imbustate in ziplock
* ogni eroe è abbastanza differenziato, parte con 3 abilità standard definite dalla classe più una associata al tratto casuale pescato. Durante la partita aggiungere altre abilità al vostro eroe diventando sempre più potenti e versatili.
* l'alea c'è, fa parte proprio dello spirito del gioco, tirerete un sacco di dadi (in proporzione alle vostre abilità) che assocerete alle vostre abilità
* ogni incontro è composto da 2 parti differenti. Nella prima girerete per le locazioni (sempre 3 in mappa) raccogliendo tesori, oggetti, armi, potenziamenti, livellare, ecc ecc. Le locazioni sono identificate da carte nelle quali sono indicate tutte le azioni possibili, vi muoverete in gruppo su ognuna di queste carte (a vostra scelta) per svolgere le azioni tra le varie indicate spendendo "tempo" che è ovviamente limitato e superando dei test abilità sui vostri attributi (forza, agilità, intelligenza). Le carte luogo sono random e non tutte sono utilizzate in partita, diciamo che c'è una buona variazione ma non sono tantissime (circa una ventina o poco più). La seconda parte invece è quella del combattimento più corposa. Ad ogni round di combattimento tirerete i vostri dadi da associare alle abilità per potere essere utilizzate, o per raccogliere scudi o segnalini eroe che potenziano i danni o attivano effetti. Vi muoverete in corpo a corpo o a distanza per attaccare i vari nemici in gioco ed il boss. I nemici sono vari e richiedono degli approcci differenti ognuno è caratterizzato da un proprio mazzo che ne descrive il comportamento ed i danni e gli effetti che infliggono. La difficoltà è crescente aumentando di difficoltà dal primo al terzo incontro
* a fine partita calcolerete il punteggio finale in base a abilità, oggetti, monete, salute rimasta, ecc ecc

EDIT
ho dimenticato di aggiungere che l'espansione aggiunge ulteriore tatticità al combattimento aggiungendo nel campo di battaglia vari oggetti e terreni (tavoli, carretti, cespugli, ...) ognuno con i propri effetti. Questo aumenta la longevità ma occorre sempre verificare cosa permette di fare ognuna di questa aggiunta.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
547
Goblons
436
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Dunque, è un pò che non lo gioco ma ci ho fatto una 20ina di partite (la maggior parte con le espansioni).
E' un gioco sicuramente originale, con un artwork molto bello e tanto umorismo a me piace un sacco ma sappiate che:
* raramente starete sotto le 3 ore. Ognuno dei tre incontri infatti richiederà almeno un'ora. Ovviamente potete interrompere la partita alla fine di ogni incontro salvando la partita con carte imbustate in ziplock
* ogni eroe è abbastanza differenziato, parte con 3 abilità standard definite dalla classe più una associata al tratto casuale pescato. Durante la partita aggiungere altre abilità al vostro eroe diventando sempre più potenti e versatili.
* l'alea c'è, fa parte proprio dello spirito del gioco, tirerete un sacco di dadi (in proporzione alle vostre abilità) che assocerete alle vostre abilità
* ogni incontro è composto da 2 parti differenti. Nella prima girerete per le locazioni (sempre 3 in mappa) raccogliendo tesori, oggetti, armi, potenziamenti, livellare, ecc ecc. Le locazioni sono identificate da carte nelle quali sono indicate tutte le azioni possibili, vi muoverete in gruppo su ognuna di queste carte (a vostra scelta) per svolgere le azioni tra le varie indicate spendendo "tempo" che è ovviamente limitato e superando dei test abilità sui vostri attributi (forza, agilità, intelligenza). Le carte luogo sono random e non tutte sono utilizzate in partita, diciamo che c'è una buona variazione ma non sono tantissime (circa una ventina o poco più). La seconda parte invece è quella del combattimento più corposa. Ad ogni round di combattimento tirerete i vostri dadi da associare alle abilità per potere essere utilizzate, o per raccogliere scudi o segnalini eroe che potenziano i danni o attivano effetti. Vi muoverete in corpo a corpo o a distanza per attaccare i vari nemici in gioco ed il boss. I nemici sono vari e richiedono degli approcci differenti ognuno è caratterizzato da un proprio mazzo che ne descrive il comportamento ed i danni e gli effetti che infliggono. La difficoltà è crescente aumentando di difficoltà dal primo al terzo incontro
* a fine partita calcolerete il punteggio finale in base a abilità, oggetti, monete, salute rimasta, ecc ecc
L'hai giocato in gruppo o in solo?
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
L'hai giocato in gruppo o in solo?
quasi sempre in solo con tre eroi, poche partite in due giocatori. In solo non è complicato da gestire, perchè la fase esplorazione avviene sempre in gruppo e poco cambia se in solo o più giocatori, mentre nella fase combattimento le carte abilità di ogni eroe sono semplici da gestire. Aumentano dadi ed effetti e si allungano i tempi di gioco ovviamente.
 
Alto Basso