CHIUSO Assault on Doomrock: Ultimate Edition

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Sono tentato da questo pledge :pippotto:

1650383230508.png
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Annunciate possibili localizzazioni, anche ITA, durante la campagna.
Io sarei interessato a partecipare solo se ci sarà con certezza una versione italiana. Cosa suggerite di fare per non perdere il treno, ma non prenderlo nella "galleria"?... Non sono grande esperto di campagne di crowfounding.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
538
Goblons
427
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Realisticamente, con tutto il testo che c'è, con tutte quelle carte, è pensabile una versione tradotta?
Ho tanti di quei dubbi......

Chiarisco, che se ci fosse sarebbe pledge istantaneo per me
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.312
Località
Benevento
Goblons
2.664
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
La campagna dura 20 giorni, vi conviene aspettare, qualcosa annunceranno, non si sa in quali lingue, durante la campagna 🤞
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Conviene pledgiare durante la campagna:
1650406251677.png
Non so se mettere l'euro assicura qualcosa...
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
Nei commenti si stanno lamentando per spese di spedizione e tasse spalmate su tutti i backer.
Gli ammeregani erano abituati bene, ora che i prezzi si stanno alzando anche per loro cominciano a storcere il naso.
Temo una fuga in massa negli ultimi giorni.
Dopo aver visto qualche video mi sa che rinuncio, mi sembra troppo calcoloso per il mio gruppo :(
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Non so perché ma ci vedrei bene una edizione retail marchiata Giochi Uniti, forse perché mi ricorda Pathfinder ACG (carte, tema fantasy, adventure)
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Io ho giocato a Doomrock un sacco e faro' questo kickstarter. Il gioco e' meraviglioso ma incredibilmente difficile e funziona meglio solo o 2 giocatori. Penso di averlo battuto una volta su 12 partite, i boss ti massacrano se non sei preparato.

La cosa piu' interessante del titolo e' il sistema di combattimento, che rimuove qualsiasi considerazione riguardante linea di tiro, distanza e stats varie e si concentra sulle azioni, tutte altamente tematiche. I nemici possono essere solo vicini o lontani, in gruppo o no e sono tutti rappresentati da dei token. Questo consente una grande varieta' di situazioni, dal signore delle vespe che ti circonda e inchioda con le vespe costruendo il suo attacco su piu turni, agli zombi che si aggrappano alle gambe e ti bloccano i movimenti, ai pomodori esplosivi che si ammassano e che potrebbero esploderti in faccia se non stai attento.

Il gioco ha un sacco di idee belle e originali ed e' probabilmente il miglior sistema di combattimento che io abbia mai provato in un (pseudo) dungeon crawler. La parte d'avventura e' completamente dedicata alla preparazione per gli scontri, che sono la vera anima del gioco. questa edizione sembra migliorare leggibilita', ergonomia e bilanciamento, tuttavia ho paura che il gioco rimanga troppo difficile e con una curva di apprendimento troppo ripida.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
Già, temo che i miei amici si stanchino presto e non abbiano abbastanza pazienza per apprezzarlo.
Se perdono 2 volte mi sa che non gli concedono una terza possibilità.
E il gioco è tosto e va studiato.
Poi noi giochiamo un'oretta alla sera, non il momento più adatto per intavolare un gioco del genere.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Già, temo che i miei amici si stanchino presto e non abbiano abbastanza pazienza per apprezzarlo.
Se perdono 2 volte mi sa che non gli concedono una terza possibilità.
E il gioco è tosto e va studiato.
Poi noi giochiamo un'oretta alla sera, non il momento più adatto per intavolare un gioco del genere.
Se non sei un fan dei giochi in solitario lo sconsiglio.
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Non ho avuto ancora il tempo di leggere regolamento o vedere video.
Rispetto ad un Iron Helm ( che non ho perso per il prezzo troppo alto) cosa da in più ? a quali altri giochi può essere paragonato?
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
538
Goblons
427
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Io ho giocato a Doomrock un sacco e faro' questo kickstarter. Il gioco e' meraviglioso ma incredibilmente difficile e funziona meglio solo o 2 giocatori. Penso di averlo battuto una volta su 12 partite, i boss ti massacrano se non sei preparato.

La cosa piu' interessante del titolo e' il sistema di combattimento, che rimuove qualsiasi considerazione riguardante linea di tiro, distanza e stats varie e si concentra sulle azioni, tutte altamente tematiche. I nemici possono essere solo vicini o lontani, in gruppo o no e sono tutti rappresentati da dei token. Questo consente una grande varieta' di situazioni, dal signore delle vespe che ti circonda e inchioda con le vespe costruendo il suo attacco su piu turni, agli zombi che si aggrappano alle gambe e ti bloccano i movimenti, ai pomodori esplosivi che si ammassano e che potrebbero esploderti in faccia se non stai attento.

Il gioco ha un sacco di idee belle e originali ed e' probabilmente il miglior sistema di combattimento che io abbia mai provato in un (pseudo) dungeon crawler. La parte d'avventura e' completamente dedicata alla preparazione per gli scontri, che sono la vera anima del gioco. questa edizione sembra migliorare leggibilita', ergonomia e bilanciamento, tuttavia ho paura che il gioco rimanga troppo difficile e con una curva di apprendimento troppo ripida.
Che pledge farai?
Se non ci fossero i custom dice da prendere, non avrei problemi con il Simply Doomed
Ma passare al Doomstrider Pledge... comincia ad essere impegnativo....
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Adesivi per proxare i dadi in custom dice? 🤣
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Non ho avuto ancora il tempo di leggere regolamento o vedere video.
Rispetto ad un Iron Helm ( che non ho perso per il prezzo troppo alto) cosa da in più ? a quali altri giochi può essere paragonato?
è davvero unico nel suo genere, ma penso too many bones gli si avvicini come concept ma non come gameplay
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
891
Località
Exeter, UK
Goblons
509
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Che pledge farai?
Se non ci fossero i custom dice da prendere, non avrei problemi con il Simply Doomed
Ma passare al Doomstrider Pledge... comincia ad essere impegnativo....
Vado di core.
I dadi e le monete di metallo non sono assolutamente necessari.
I dadi si tirano e si assegnano alle skills per attivarle, tutto qui, non si tirano nei combattimenti.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
538
Goblons
427
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Vado di core.
I dadi e le monete di metallo non sono assolutamente necessari.
I dadi si tirano e si assegnano alle skills per attivarle, tutto qui, non si tirano nei combattimenti.
Ma senza i dadi le skill non vengono attivate, o lo si fa in maniera diversa?
Ho provato a leggere il manuale (pg. 45) ma sinceramente non ho capito granchè.......
 
Alto Basso