LudicoPedro
Grande Goblin
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Io sarei interessato a partecipare solo se ci sarà con certezza una versione italiana. Cosa suggerite di fare per non perdere il treno, ma non prenderlo nella "galleria"?... Non sono grande esperto di campagne di crowfounding.Annunciate possibili localizzazioni, anche ITA, durante la campagna.
Se non sei un fan dei giochi in solitario lo sconsiglio.Già, temo che i miei amici si stanchino presto e non abbiano abbastanza pazienza per apprezzarlo.
Se perdono 2 volte mi sa che non gli concedono una terza possibilità.
E il gioco è tosto e va studiato.
Poi noi giochiamo un'oretta alla sera, non il momento più adatto per intavolare un gioco del genere.
Che pledge farai?Io ho giocato a Doomrock un sacco e faro' questo kickstarter. Il gioco e' meraviglioso ma incredibilmente difficile e funziona meglio solo o 2 giocatori. Penso di averlo battuto una volta su 12 partite, i boss ti massacrano se non sei preparato.
La cosa piu' interessante del titolo e' il sistema di combattimento, che rimuove qualsiasi considerazione riguardante linea di tiro, distanza e stats varie e si concentra sulle azioni, tutte altamente tematiche. I nemici possono essere solo vicini o lontani, in gruppo o no e sono tutti rappresentati da dei token. Questo consente una grande varieta' di situazioni, dal signore delle vespe che ti circonda e inchioda con le vespe costruendo il suo attacco su piu turni, agli zombi che si aggrappano alle gambe e ti bloccano i movimenti, ai pomodori esplosivi che si ammassano e che potrebbero esploderti in faccia se non stai attento.
Il gioco ha un sacco di idee belle e originali ed e' probabilmente il miglior sistema di combattimento che io abbia mai provato in un (pseudo) dungeon crawler. La parte d'avventura e' completamente dedicata alla preparazione per gli scontri, che sono la vera anima del gioco. questa edizione sembra migliorare leggibilita', ergonomia e bilanciamento, tuttavia ho paura che il gioco rimanga troppo difficile e con una curva di apprendimento troppo ripida.
Infatti non lo sono e temo dovrei giocarmelo da solo.Se non sei un fan dei giochi in solitario lo sconsiglio.
è davvero unico nel suo genere, ma penso too many bones gli si avvicini come concept ma non come gameplayNon ho avuto ancora il tempo di leggere regolamento o vedere video.
Rispetto ad un Iron Helm ( che non ho perso per il prezzo troppo alto) cosa da in più ? a quali altri giochi può essere paragonato?
Vado di core.Che pledge farai?
Se non ci fossero i custom dice da prendere, non avrei problemi con il Simply Doomed
Ma passare al Doomstrider Pledge... comincia ad essere impegnativo....
Ma senza i dadi le skill non vengono attivate, o lo si fa in maniera diversa?Vado di core.
I dadi e le monete di metallo non sono assolutamente necessari.
I dadi si tirano e si assegnano alle skills per attivarle, tutto qui, non si tirano nei combattimenti.
Da quello che ho capito i dadi custom aggiungono una meccanica di mitigazioneI dadi si tirano e si assegnano alle skills per attivarle, tutto qui, non si tirano nei combattimenti.
e non sono disponibili come add-on separato ...Da quello che ho capito i dadi custom aggiungono una meccanica di mitigazione
Sì, praticamente ti obbligano a prendere le monete...e non sono disponibili come add-on separato ...![]()