Aliens: Another Glorious Day in the Corps - Gale Force 9

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Ma la traduzione della carte e delle schede personaggi ?
è stato pubblicato anche il regolamento dell'espansione ALIENS-GET AWAY FROM HER, YOU B+++H ??
Ciao, mi risulta che non esista altro tradotto ufficialmente. Ho controllato anche Bgg e qui in Tana ma non c'è nulla. Tuttavia sottolineo come la comunità di giocatori sia abbastanza attiva perchè, sempre su BGG, è possibile scaricare diverse missioni fanmade.
 

gnokketto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2007
Messaggi
14
Località
Roma
Goblons
9
Utente Bgg
Gnokketto
Ciao, mi risulta che non esista altro tradotto ufficialmente. Ho controllato anche Bgg e qui in Tana ma non c'è nulla. Tuttavia sottolineo come la comunità di giocatori sia abbastanza attiva perchè, sempre su BGG, è possibile scaricare diverse missioni fanmade.
Grazie, ho acquistato l'espansione perchè sul sito cosmicgroup c'è il simbolo del regolamento ITA in pdf...
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Grazie, ho acquistato l'espansione perchè sul sito cosmicgroup c'è il simbolo del regolamento ITA in pdf...
Ciao, appena ricontrollato sul sito Cosmic e il regolamento dell'espansione non compare da nessuna parte. Sarò sincero: quando vedo che loro sono associati alla traduzione di un gioco mi faccio il segno della croce. Prova a contattarli su FB, può darsi sappiano darti news più aggiornate.
 

gnokketto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2007
Messaggi
14
Località
Roma
Goblons
9
Utente Bgg
Gnokketto
Ciao, appena ricontrollato sul sito Cosmic e il regolamento dell'espansione non compare da nessuna parte. Sarò sincero: quando vedo che loro sono associati alla traduzione di un gioco mi faccio il segno della croce. Prova a contattarli su FB, può darsi sappiano darti news più aggiornate.
provo Grazie
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.379
Località
Benevento
Goblons
2.731
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
ma guardate che la traduzione accorpa tutti i manuali...
Edit
e niiente ricordavo male...
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Ricordo che qualche anno fa si affidavano a un solo traduttore per tradurre in pdf tutti i "loro" giochi e se è ancora così... beh.... non mi stupisco della lunga attesa! 😅
 

gnokketto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2007
Messaggi
14
Località
Roma
Goblons
9
Utente Bgg
Gnokketto
dopo 2 anni siamo ancora senza regolamento italiano, ti fanno acquistare il gioco dicendo che il regolamento è disponibile e poi non esiste....
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.451
Località
Luna City
Goblons
405
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
dopo 2 anni siamo ancora senza regolamento italiano, ti fanno acquistare il gioco dicendo che il regolamento è disponibile e poi non esiste....
Al link che hai messo, se scorri sotto c’è il regolamento in italiano (anche se non è l’ultimissima versione)
 
  • Like
Reazioni: ofx

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ragazzi,ho preso il gioco del post perché appassionato di Alien,dopo i due Nemesis e Aliens Bug Hunts mi sono deciso ad acquistarlo!Non mi spaventano le miniature da assemblare dopo Shadow of brimstone però volevo chiedervi un consiglio tecnico per le carte da tradurre!!!…volevo sapere come stampare la traduzione di ogni singola carta fatta con Google Trasletor per poi ritagliarla ed inserirla nell’originale.Chiedo scusa per la banalità della domanda ma non sono efferato in materia.Ringrazio chiunque possa darmi consigli in merito,buona serata a tutti.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.022
Goblons
292
Ciao ragazzi,ho preso il gioco del post perché appassionato di Alien,dopo i due Nemesis e Aliens Bug Hunts mi sono deciso ad acquistarlo!Non mi spaventano le miniature da assemblare dopo Shadow of brimstone però volevo chiedervi un consiglio tecnico per le carte da tradurre!!!…volevo sapere come stampare la traduzione di ogni singola carta fatta con Google Trasletor per poi ritagliarla ed inserirla nell’originale.Chiedo scusa per la banalità della domanda ma non sono efferato in materia.Ringrazio chiunque possa darmi consigli in merito,buona serata a tutti.
Devi prepare le immagini delle singole carte ritagliando eventuali margini bianchi -> traduci i file con Google -> impagini le singole carte utilizzando un qualsiasi editor di testi, per fare questo basta trascinare con il drag and drop le immagini sulla pagina dell'editor di testi, devi solo verificare che le dimensioni delle immagini importate corrispondano alle dimensioni reali, nel caso regola le dimensioni delle immagini all'interno del programma, di solito gli editor di testi riportano le dimensioni delle immagini in cm e questo facilità le cose, probabilmente dovrai settare anche dei margini di stampa ridotti se vuoi creare una griglia 3x3 di immagini per ottimizzare la stampa.
Per fare questo puoi usare Word della Microsoft oppure di free c'è ne sono diversi chessò Libre Office, volendo quando hai impaginato il tutto per comodità di stampa e/o lettura puoi anche esportare il file in pdf, però se stampi un pdf con Acrobat Reader nelle opzioni di stampa ricordati di selezionare DIMENSIONI EFFETTIVE altrimenti la pagina stampata viene rimpicciolita, se invece stampi direttamente dall'editor di testi le dimensioni di stampa generalmente sono già corrette senza ulteriori settaggi
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Devi prepare le immagini delle singole carte ritagliando eventuali margini bianchi -> traduci i file con Google -> impagini le singole carte utilizzando un qualsiasi editor di testi, per fare questo basta trascinare con il drag and drop le immagini sulla pagina dell'editor di testi, devi solo verificare che le dimensioni delle immagini importate corrispondano alle dimensioni reali, nel caso regola le dimensioni delle immagini all'interno del programma, di solito gli editor di testi riportano le dimensioni delle immagini in cm e questo facilità le cose, probabilmente dovrai settare anche dei margini di stampa ridotti se vuoi creare una griglia 3x3 di immagini per ottimizzare la stampa.
Per fare questo puoi usare Word della Microsoft oppure di free c'è ne sono diversi chessò Libre Office, volendo quando hai impaginato il tutto per comodità di stampa e/o lettura puoi anche esportare il file in pdf, però se stampi un pdf con Acrobat Reader nelle opzioni di stampa ricordati di selezionare DIMENSIONI EFFETTIVE altrimenti la pagina stampata viene rimpicciolita, se invece stampi direttamente dall'editor di testi le dimensioni di stampa generalmente sono già corrette senza ulteriori settaggi
Grazie mille gentilissimo!
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.950
Località
Gatteo (FC)
Goblons
858
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
dopo 2 anni siamo ancora senza regolamento italiano, ti fanno acquistare il gioco dicendo che il regolamento è disponibile e poi non esiste....
Vogliamo parlare delle espansioni si Hellboy che addirittura riportano la dicitura in italiano sulla scatola? delinquenti è ancora dire poco. Sarebbero da denunciare per pubblicità ingannevole
 
Alto Basso