Aliens: Another Glorious Day in the Corps - Gale Force 9

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ok, oggi procedo anche io, passata un'altra settimana senza risposte mi sono stancato...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Mi sono stufato, aperta contestazione paypal: N. pratica: PP-D-102016292
"Salve, ho comprato un bundle che comprende il gioco base, 2 espansioni e un altra espansione esclusiva del preordine. Il 22/12/2020 mi arriva il gioco base con una lettera di scuse (che allego) perchè non è arrivato il resto e di attendere... ad oggi ancora nulla anche contattando il venditore non mi ha dato una data di arrivo del resto... mi ha dato un rimborso parziale per il materiale non arrivato (rimborso comunque non sufficiente), ma io ho spiegato che voglio o il rimborso totale o il bundle completo, perchè se dovevo prendere solo il gioco base lo compravo in Italia a meno e dopo aver visto delle recensioni, senza fretta per avere le esclusive che non sarebbero state più in commercio. Anche miei amici hanno fatto l'acquisto, credo che chiederanno il rimborso anche loro."

Allegato ordine, scambio di mail, lettera di scuse... vediamo
Il mio numero pratica è: PP-D-102027951

"Buongiorno,
ho acquistato un bundle che comprendeva 4 articoli.
In data 22/12/2020 ho ricevuto un pacco contente un solo articolo e una lettera di scuse del venditore (vedi allegato) che, senza interpellarmi preventivamente, ha deciso di evadere parzialmente l'ordine, prendendo comunque l'impegno di inviare i 3 articoli mancanti.

A distanza di settimane, non ho ricevuto aggiornamenti o notifiche di spedizione da parte del venditore.
Da notare che gli articoli in questione risultano attuamente disponibili in altri negozi.
Successivamente ho verificato il sito del venditore: www.diceanddecks.com
Il mio ordine ordine è stato contrassegnato come "Succesfully dispatched" e non come parzialmente evaso. (vedi allegato)

Ho chiesto spiegazioni via email a : sales@diceanddecks.com , 2 volte utilizzando il mio indirizzo di posta (lo stesso utilizzato per l'ordine) e una terza compilando il form direttamente sul sito del commerciante.

Non ho ricevuto alcuna risposta, in compenso continuo a ricevere comunicazioni di carattere promozionale del commerciante.

Da notare che almeno altri due acquirenti sono nella stessa situazione, frequento la community italiana più importante riguardo i bord games, riporto il codice di pratica di uno di loro:
N. pratica: PP-D-102016292

Considerata la scorrettezza del venditore che dimostra di non voler rispettare l'obbligo contrattuale, richiedo il rimborso indicato. (75£)

Cordialmente"
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Arrivata subito la risposta di D&D (mediata da PPal) per un rimborso parziale di 56,25 GBP ...
Ci dormo sopra perchè mi sono andate di traverso. ?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Anche a me hanno risposto, se voglio il rimborso completo devo spedire a mie spese il gioco a loro.... Ciaoooooooooo.... Domani converto in contestazione ufficiale

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Convertito in reclamo
"Sto convertendo in reclamo perchè il venditore, dopo avermi inviato un articolo non richiesto, precisamente il gioco base di "Aliens: Another Glorious Day in the Corps: A Cooperative Survival Game" quando io avevo comprato l'articolo "Aliens Another Day in the Marine Corp Bundle!", pretende che io gli invii indietro a mie spese l'articolo sbagliato per avere il refound"
Tra l'altro visto che hanno fatto i furbi togliendo il bundle di aliens dal loro sito, se vi serve uno screenshot lo avevo fatto
 

Allegati

  • immagine ordine.png
    immagine ordine.png
    521,4 KB · Visite: 13

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Tra l'altro visto che hanno fatto i furbi togliendo il bundle di aliens dal loro sito, se vi serve uno screenshot lo avevo fatto
E' stato rimosso dalla ricerca, passando dallo storico ordini la pagina è disponibile:

?
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Ma il gioco "Aliens: Bug Hunt" è andato esaurito? E' per questo motivo che non è facile trovarlo (soprattutto a prezzi umani)?
Ho visto un video di unboxing e sembra bellino (...oltre ad avere le minia dei marines già montati! ).

Tornando al discorso montaggio delle miniature...
Finalmente mi è arrivata la colla (quella identica alla tua! ) e ho già i primi dubbi, nonostante il ripasso del tuo pregevole (...e indispensabile!) tutorial!

Inizio subito con i primi quesiti:
1) Hai messo la colla anche attorno al perno che si trova sotto il piede dei marines o non è necessario?
2) Alla fine hai utilizzato un pò di SuperAttack, o la colla per plastica, per fissare il piede senza perno dei marines alla basetta?
3) Ho notato che la colla "Contacta" dispone già di un suo cappuccio protettivo per l'ago. Una volta utilizzata, consigli comunque di utilizzare la tecnica del filo di metallo per richiuderla, anziché il suo cappuccio?

Per ora mi fermo qui con i dubbi!
Ti ringrazio fin da subito!!!

Ma il gioco "Aliens: Bug Hunt" è andato esaurito? E' per questo motivo che non è facile trovarlo (soprattutto a prezzi umani)?
Ho visto un video di unboxing e sembra bellino (...oltre ad avere le minia dei marines già montati! ).

Scusate non potevo resistere...regalo di compleanno, a brevissimo lo provo.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

flyer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Agosto 2007
Messaggi
2
Goblons
1
scusate si sa niente del regolamento in italiano?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Scusate non potevo resistere...regalo di compleanno, a brevissimo lo provo.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ecco, questo mi interessa e ce l'ho nel carrello da un mese... Dicci dicci poi

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
scusate si sa niente del regolamento in italiano?
Direi che non si sa un TUBOrg! 🙁
La Cosmic Games, prima dell'uscita del gioco, lasciava intendere una futura traduzione in pdf ma è da un bel pò che non esce nulla di nuovo. 😞
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Ecco, questo mi interessa e ce l'ho nel carrello da un mese... Dicci dicci poi

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...

Eccoci. Partiamo con una doverosa premessa: ADORO ALLA FOLLIA il franchise Alien e soprattutto il secondo film della serie (Aliens Scontro Finale) quindi le mie impressioni potrebbero essere fuorviate da questa passione.
Per me BUG HUNT merita di essere acquistato.
Lati positivi: Scatola piccola, setup veloce, artwork interessante, durata partita contenuta, alto livello di sfida (bisogna pianificare davvero bene le proprie mosse), ordine di attivazione casuale (per me è un "plus" assoluto. Uno dei motivi per cui mi piace moltissimo Aeon's End), ambientazione sentita pur essendo quasi un astratto (ricordo che gli Aliens sono rappresentati da cubi neri e anche le tiles di gioco sono tutto meno che evocative riguardo Hadley's Hope). Giocabile in solitario.
Lati negativi: il regolamento così come presentato (ossia diviso in 4 fascicoli separati) risulta tematicamente affascinante ma praticamente dispersivo e confusionario. Il gioco sembra scalare male, ossia risulta ben poco bilanciato in 1,2 e 3 giocatori. Le uniche partite vinte (con fatica) sono state in 4 giocatori. E' possibile, anche se non chiaramente specificato nelle regole, che sia nato per essere giocato sempre con 4 personaggi attivi (anche in solitaria).
Lati neutri (ossia negativi o positivi a seconda del giocatore): Il gioco rimane prono alla casualità (tiro continuo di dadi, uscita casuale delle tiles di gioco), il gioco si trova solo in lingua inglese, il gioco risulta davvero difficile da vincere.
********************************************
Nel frattempo (ieri per la precisione) mi è arrivata anche la scatola base di "Aliens: Another Glorious days in the corps" che avevo preordinato a febbraio da un negozio sammarinese (era pure scontato a 49€). @Kurokage @flyer : Ho già scritto alla Cosmic Games per richiedere la copia pdf del regolamento in ITA (sulla loro pagina fb avevano scritto che tale richiesta poteva esser fatta solo da coloro che avevano acquistato il gioco da un loro rivenditore - e questo negozio da cui l'ho preso lo è) vi farò sapere appena dovessero rispondermi.
@Slade @LudicoPedro se si è risolta, come si è risolta la vicenda Paypal con la Gale Force 9?
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Lati negativi: il regolamento così come presentato (ossia diviso in 4 fascicoli separati) risulta tematicamente affascinante ma praticamente dispersivo e confusionario. Il gioco sembra scalare male, ossia risulta ben poco bilanciato in 1,2 e 3 giocatori. Le uniche partite vinte (con fatica) sono state in 4 giocatori. E' possibile, anche se non chiaramente specificato nelle regole, che sia nato per essere giocato sempre con 4 personaggi attivi (anche in solitaria).
Fortunatamente su BGG è disponibile un regolamento non ufficiale che include i 4 fascicoli in uno solo

 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.824
Goblons
3.440
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
se si è risolta, come si è risolta la vicenda Paypal con la Gale Force 9?
Nel mio caso mi sono accontentato del risarcimento che hanno offerto quelli di Dice&Decks.
Comunque con loro ho chiuso, posso capire la loro posizione ma non rispondere alle email (3) inviate al supporto clienti mi ha dato l'impressione della linea che avrebbero tenuto.
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Mi ha risposto la Cosmic Games dicendomi che il regolamento dovrebbe essere pronto entro un mese circa e poi messo a disposizione sul loro sito (immagino per tutti)
 

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
321
Goblons
193
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
ATTENZIONE ATTENZIONE

Regolamento e Libro missioni DISPONIBILI IN ITALIANO :alesisi: :cheer:


Prego, se fosse vietato inserire i link, di dirmelo, li rimuoverò immediatamente. Solitamente questo sito internet è il canale ufficiale delle traduzioni della Cosmic Games
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Interessante...

Inviato utilizzando Tapatalk
 

gnokketto

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2007
Messaggi
14
Località
Roma
Goblons
9
Utente Bgg
Gnokketto
Ma la traduzione della carte e delle schede personaggi ?
è stato pubblicato anche il regolamento dell'espansione ALIENS-GET AWAY FROM HER, YOU B+++H ??
 
Alto Basso