IN CORSO [Kickstarter] PATHFINDER ARENA finisce 13.12.21

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.823
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
perso early bird.
a questo punto valuterò l’ultimo giorno.
un schirmish, faccio fatica a intavolarli..

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.622
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Suggerisco di cambiare in KS in corso

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.756
Board Game Arena
Gatsu976

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.124
Secondo me avete inquadrato il gioco in maniera sbagliata sia @blacklotus che lo definisce skirmish sia @Paglia22 che lo paragona a BRW (fatto il Ks pure io) ! Da quel che ho visto/letto mi pare un altro tipo di gioco e con BRW non c'entra nulla! Qui non ci si mena uno contro l'altro ma si cerca di potenziarsi per abbattere i mostri e mandarli contro agli avversari spostando il "labirinto" per fare punti.
Riassumendo molto all'osso : BRW botte mago contro altri maghi con deckbuilding magie e poteri delle stanze; Pathfinder personaggio Vs mostri con manipolazione arena e raccolta segnalini potenziamento utilizzabili per le proprie caratteristiche o per attivare carte

Mimmo11

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Secondo me avete inquadrato il gioco in maniera sbagliata sia @blacklotus che lo definisce skirmish sia @Paglia22 che lo paragona a BRW (fatto il Ks pure io) ! Da quel che ho visto/letto mi pare un altro tipo di gioco e con BRW non c'entra nulla! Qui non ci si mena uno contro l'altro ma si cerca di potenziarsi per abbattere i mostri e mandarli contro agli avversari spostando il "labirinto" per fare punti.
Riassumendo molto all'osso : BRW botte mago contro altri maghi con deckbuilding magie e poteri delle stanze; Pathfinder personaggio Vs mostri con manipolazione arena e raccolta segnalini potenziamento utilizzabili per le proprie caratteristiche o per attivare carte
Concordo. La meccanica dell’arena mi piace parecchio, così come l’utilizzo dei token (ad ogni turno bisogna scegliere su cosa investire). Quello che mi lascia un pó perplesso é il fatto che non si puó attaccare gli avversari, data la natura competitiva del gioco, sembra quasi una forzatura. Ad ogni modo, credo che la chiave siano i mostri. Ho guardato i video dei gameplay e quelli dei round avanzati sembrano molto divertenti, il gioco fornisce veramente tante possibilità. Per adesso sono dentro con l’early, ma aspetto e vedo che succede, per adesso é un “Ni”.

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.622
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Purtroppo la campagna sembra essersi già arenata, vediamo se i social SG riusciranno a risollevarla un po'

Albus

Goblin
Goblons
5.622
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Che poi, un'opinione personalissima partendo dal presupposto che non sono amante dei giochi in solo (anche se è una aggiunta che apprezzo): capisco che il gioco nasca come competitivo ma, secondo me, qualcosa si poteva buttare giù per una modalità in solo, magari con pattern di movimento prestabiliti delle tiles e dei mostri.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.756
Board Game Arena
Gatsu976
C'è un punteggio alla fine. Nn una storia o che. Con chi gareggi?!?
C'è da spostare stanze deviare possibili mosse degli avversari a tuo vantaggio. Andare a zonzo modificando la tua strada per dare noia agli altri.

Sarebbe una forzatura un gioco in solo così.

Capisco che al giorno d'oggi se un si vede la scritta 1- tot giocatori quasi nn si considera il gioco. Ma questo è pensato così.

Ed è il suo bello( o brutto)

Lo spiega bene sgana. È un gioco dalle mille possibilità di scelta dovuta alle regole stesse del gioco. Cambi una variabile e devi fare qualcos'altro nel tuo turno di gioco. Se quello prima di te ti ha fatto una mossa che nn ti aspettavi...

Nn ha proprio senso il solo. A meno che nn giochi a descent...app...PC...ma è un video gioco o che...e bla bla bla...le solite storie ..

Dal mio punto di vista si sono inventati un bel gioco di scacchi.
Talmente ben incastrato da farmici ripensare. Quando ci si da le botte preferisco un po' di sfiga/fortuna in qualsiasi elemento con i dadi o delle carte pescate a caso.

È un bel gioco deterministico nel risultato ma incartato dalle mille possibilità. Un brucia cervello tattico insomma...
Per fare un esempio... black reach... è un gioco skirmish...quasi scacchistico visto la mole di più meno che devi fare per qualsiasi attacco...ma c'è i dadi...e li...inizia il divertimento..o il giramento di palle per altri...

Chiedere il solo in sto gioco è come giocare a scacchi da solo...fai tu...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Albus

Goblin
Goblons
5.622
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
C'è un punteggio alla fine. Nn una storia o che. Con chi gareggi?!?
Sarebbe una forzatura un gioco in solo così.
Capisco che al giorno d'oggi se un si vede la scritta 1- tot giocatori quasi nn si considera il gioco. Ma questo è pensato così.
Chiedere il solo in sto gioco è come giocare a scacchi da solo...fai tu...
Ti ripeto, a me neppure interessa il solo (quindi no, non lo sto chiedendo) ma purtroppo è vista come una mancanza per un gioco da minimo 125 euro. Si poteva anche ricorrere ad una app, dopotutto anche a scacchi puoi giocare contro l'AI.

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.756
Board Game Arena
Gatsu976
Ti ripeto, a me neppure interessa il solo (quindi no, non lo sto chiedendo) ma purtroppo è vista come una mancanza per un gioco da minimo 125 euro. Si poteva anche ricorrere ad una app, dopotutto anche a scacchi puoi giocare contro l'AI.
Si ma nn ti offende quando gli giri la tessera e nn può più pikkiare il mostro o viceversa glielo fai incontrare quando nn è il momento di affrontarlo...e prende punti negativi...

Mimmo11

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Comunque non sono un esperto di campagne Kickstarter, però mi sembra che non ne voglia molto di decollare questa....
Pareri di backers navigati?

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Il Labirinto Magico con le mazzate!

Mi sembra decisamente carino, ma il biglietto d’ingresso per me è troppo salato :(

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Il Labirinto Magico con le mazzate!

Mi sembra decisamente carino, ma il biglietto d’ingresso per me è troppo salato :(
Stesso pensiero. Alla fine sono solo 18 miniature e potevano benissimo prevedere una povery edition con standees.

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.823
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
OT
Ormai sono della scuola di Gil e di Delia.
Avendo riempito tutto lo spazio possible a casa, rivedo le mie priorita'. Lo spazio e' putroppo in fattore determinante. Avendo poi a casa ( come tutti gli amanti degli american in tana) fiumi di minature .. non sento esigenza di aggiungerne altre. Per cui la santa trinita, per me, e' diventata spazio + quanto sono fighe le mini (seno tanto vale standee) e infine il biglietto d'entrata al kick. Glu SG se inutili al gameplay paradossalmente sono un problema (ci vuole piu' spazio)
So bene che sono gratis e che poi si rivendono. Ma sinceramente, non l'ho mai fatto. Se in gioco entra nella nia collezione, difficile che lo rivenda. Ovviamente, non vale per le cioffeche...
Sara' che, anni fa, ho perso tutto in 5 mins , con un inondazione ma faccio fatica a vendere.

Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.756
Board Game Arena
Gatsu976
Altra recensione/spiegazione del gioco e delle meccaniche.

Visto che sul tubo gameplay in ita nn ci sono ancora ..tocca leggere.
Cazzarola...sono italiani e hanno fatto video in inglese. Potevano farlo coi sottotitoli in inglese...due palle!!!

Alto