CHIUSO Oathsworn

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.468
Goblons
2.500
Dovrebbero farne un'altra campagna Kickstarter nel 2022
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.283
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
334
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Se c'è l'ita mi sa che lo prendo
Io sono dentro col dollarino aspettando l'italiano, ma mi sa che non lo vedremo mai, nessuno ne parla.
Però la speranza è l'ultima a morire :memehehe:
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io sono dentro col dollarino aspettando l'italiano, ma mi sa che non lo vedremo mai, nessuno ne parla.
Però la speranza è l'ultima a morire :memehehe:
Vabbè magari in questa campagna del 2022 ci fanno un pensiero
 

Jul1us

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2020
Messaggi
104
Località
Roma
Goblons
103
Utente Bgg
Jul1us83
Scusate ragazzi, qualcuno che segue più attentamente il progetto sa dirmi se è uscito il regolamento (o almeno una bozza)? Io non ho trovato nulla, solo 3 video, ma preferisco approcciarmi ad un gioco prima leggendo e poi, semmai, guardando e ascoltando.
 

Mungi87

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
25
Goblons
18
Scusate ragazzi, qualcuno che segue più attentamente il progetto sa dirmi se è uscito il regolamento (o almeno una bozza)? Io non ho trovato nulla, solo 3 video, ma preferisco approcciarmi ad un gioco prima leggendo e poi, semmai, guardando e ascoltando.
Ciao, ancora nulla di ufficiale, ma se ricordo bene dovrebbero allegarlo al prossimo update. In ogni caso, se non hai aderito al progetto, avrai tutto il tempo per informarti quando arriverà ai backer, visto che da un anno circa è chiuso il late pledge.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Sono già passati 2 anni, manco mi ricordavo di averlo finanziato
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Non se lo ricordano più neppure loro 😂
Decisamente un pessimo investimento considerando che arriverà se va bene questa estate, ora non ho più ne il gruppo ne il tempo da dedicare ad un gioco del genere.
 

Jul1us

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Gennaio 2020
Messaggi
104
Località
Roma
Goblons
103
Utente Bgg
Jul1us83
Ciao, ancora nulla di ufficiale, ma se ricordo bene dovrebbero allegarlo al prossimo update. In ogni caso, se non hai aderito al progetto, avrai tutto il tempo per informarti quando arriverà ai backer, visto che da un anno circa è chiuso il late pledge.

Ho aderito eccome! Volevo capire se essere contento o meno... E' che ho perso un po' il filo, spesso i lunghi update tra una cosa e l'altra non li leggo accuratamente. Comunque i tempi sono un po' lunghi. Battono perfino Awaken Realms...
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
578
Goblons
297
Battono perfino Awaken Realms...

Si tratta però di ritardi di tipo diverso... L'approccio di AR, che poi è la causa di tutti i ritardi, è quello di offrire un prodotto enorme, su più waves, con ondate concentriche di contenuto che viene sviluppato e consegnato negli anni. Una scatola base AR, in inglese, arriva quasi nei tempi stabiliti, mentre se si vanno a considerare le wave successive, magari in lingua, con tutti i pezzi e pezzettini e espansioni varie si arriva a tempi che hanno un che di agghiacciante. Lo stesso approccio, mi pare di capire, è quello che stanno adottando alla Into the Unknown (quelli di Aeon Trespass, per intenderci): base appena possibile e espansioni a seguire, in parallelo al lancio di nuove campagne KS.

Oathsworn deve il suo ritardo invece principalmente a ragioni di produzione. Non ci sono espansioni di gameplay che richiedano sviluppo extra, tutto è nella scatola base ed è pronto già da quasi un anno. Quello che ha rallentato tutto è stata la creazione degli stampi per ste benedette miniature HIPS, con tutto il corollario dell'armory. Un anno buono di ritardo, sostanzialmente per progettare gli strumenti necessari alla produzione del gioco. Varrà la pena? Vedremo...

Personalmente, a me i girano abbastanza i cosiddetti per qualsiasi tipo di ritardo, ma se devo scegliere, mi tranquillizza di più un ritardo di produzione (fisica, intendo) che un ritardo di sviluppo e playtest di un contenuto enorme. Non ho mai amato il fatto che AR, ad esempio, lanciasse più campagne durante lo sviluppo delle second waves di progetti precedenti, proprio perché l'impressione che ottengo - magari infondata, eh - è che il 70% dell'attenzione venga data al base mentre le espansioni siano in qualche modo trascurate. Così come le traduzioni delle copie in lingua.

Quello che mi fa ben sperare per Oathsworn, sono questi dettagli:
1) Contenuto definitivo già da mesi, stampa già conclusa
2) PM chiuso da una vita. Personalmente guardo sempre con scetticismo ai progetti con PM che non chiudono mai... Continuare a raccogliere fondi fin sotto la consegna mi fa pensare che la produzione vera e propria o è stata solo stimata (solo chiudendo il PM sai esattamente quante scatole produrre, e incassi i soldi necessari a garantirti uno spazio nel programma di produzione di un colosso come Panda)
3) Nessuna campagna parallela che distragga gli sviluppatori. Poi magari la stanno già progettando, però il fatto che ad oggi parliamo di Oathsworn senza stare lì a creare hype per Oathsworn 2 la vendetta in qualche modo mi solleva.

...Oh, sono tutte speranze le mie! Poi magari il gioco fa cagare 🤣🤣
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Incredibile ma i pacchi stanno arrivando davvero
Non è mio è preso da fb
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.577
Goblons
6.143

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.577
Goblons
6.143
Ok, è la versione di prova prima della produzione di massa.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Alto Basso