Heroquest

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
Direi abbastanza decenti...
Ma nn ho il coraggio di defustellarle...intonso per altri 25 anni... IMG_20211106_213201362.jpg IMG_20211106_213152570.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Allora vedi che negli anni 80 erano fatte bene le Botole

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.722
Località
Neverwhere
Goblons
2.050
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Una manna dal cielo averli ancora così...con le spade ancora intatte .. IMG_20211106_213525698.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Non mi ricordavo ci fossero i runner!!! Certo che col senno di poi forse era meglio prenderne due copie, una da custodire in atmosfera protetta lontano da mani sudaticce e l'altra per giocare (sempre con attenzione). E meno male che sono riuscito a farlo sopravvivere a due traslochi, alle manie di spazio dell'ex moglie e ai tentativi dei genitori di fare repulisti di cose poco utilizzate.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Non mi ricordavo ci fossero i runner!!! Certo che col senno di poi forse era meglio prenderne due copie, una da custodire in atmosfera protetta lontano da mani sudaticce e l'altra per giocare (sempre con attenzione). E meno male che sono riuscito a farlo sopravvivere a due traslochi, alle manie di spazio dell'ex moglie e ai tentativi dei genitori di fare repulisti di cose poco utilizzate.
Beh se hai letto la mia storia...questa è la copia intonsa di mio cugggino insieme al base. Che nn usavamo perché avevamo la mia (insieme ad Advance Hero quest' roba di war Hammer e le espansioni di Hero quest')...che poi...puff...sparita,.prestata al regazzino più giovine senza ormoni...
Martellata nelle palle e via....




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Beh, dai l'organizer interno originale faceva pena.... E pensare che all'epoca ci mettevo dentro le minia alla rinfusa 🥶... E infatti una delle candele mi si era rotta 🤬
Concordo.. infatti l'organizer originale poi l'ho tolto dalla scatola perché era solo fastidioso.. riorganizzando poi meglio tutto il contenuto con bustine ziplock e scatoline varie.. anche perché ormai ho quasi più materiale extra (miniature, personaggi, schede, quest..) che materiale originale dentro la scatola del buon vecchio HQ..
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Alla fine se esce in italiano lo prenderò... ma sarà per effetto nostalgia, obbiettivamente il gioco aveva bisogno di una rinfrescata, il muovere il personaggio con i dadi è da brividi
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
COSMIC? nemmeno morto...

Avevo capito che c'era di mezzo la RAVEN
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.219
Località
Roma
Goblons
4.260
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Se così fosse si compra retail in inglese, easy :asd:
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Che palle la cosmic anche qua... sono tra i più inaffidabili in assoluto, come fanno ad essere ancora aperti?
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.443
Località
Luna City
Goblons
396
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Alla fine se esce in italiano lo prenderò... ma sarà per effetto nostalgia, obbiettivamente il gioco aveva bisogno di una rinfrescata, il muovere il personaggio con i dadi è da brividi
Approfitto di questa tua frase per fare una considerazione generale:
Hero Quest non è solo un gioco, è un sistema di gioco (Game System) che permette mille personalizzazioni, a seconda dei propri gusti e della propria inventiva. Ed esistono già centinaia e centinaia di hr in rete che lo rendono da subito super flessibile.
Nessun o pochi giochi, in particolare tra i DC, permettono di fare questo.

Non vuoi usare i dadi per il movimento? Non farlo!
Io ad esempio semplicemente attribuisco movimento fisso pari a 7 agli eroi (8 all'Elfo) e via, fatto. Problema risolto.
Questa è un esempio di mia hr che ho applicato in passato e che funziona alla grande.
Non ci vuole molto.
Applico anche altre hr, ma non è questo il topic per parlarne;
era solo per far presente che secondo me la bellezza e unicità di Hero Quest è data anche dalla possibilità di poter applicare la propria inventiva al sistema di gioco, che è facilmente malleabile nella sua semplicità, senza fare eccessivi sforzi di inventiva e chissà che modifiche.
E poi vuoi mettere la possibilità di creare e disegnare infinite quest con cui far giocare il proprio gruppo (senza contare le centinaia già esistenti in rete)?
Serve solo fantasia e applicazione ;)

My 2 cents
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Approfitto di questa tua frase per fare una considerazione generale:
Hero Quest non è solo un gioco, è un sistema di gioco (Game System) che permette mille personalizzazioni, a seconda dei propri gusti e della propria inventiva. Ed esistono già centinaia e centinaia di hr in rete che lo rendono da subito super flessibile.
Nessun o pochi giochi, in particolare tra i DC, permettono di fare questo.

Non vuoi usare i dadi per il movimento? Non farlo!
Io ad esempio semplicemente attribuisco movimento fisso pari a 7 agli eroi (8 all'Elfo) e via, fatto. Problema risolto.
Questa è un esempio di mia hr che ho applicato in passato e che funziona alla grande.
Non ci vuole molto.
Applico anche altre hr, ma non è questo il topic per parlarne;
era solo per far presente che secondo me la bellezza e unicità di Hero Quest è data anche dalla possibilità di poter applicare la propria inventiva al sistema di gioco, che è facilmente malleabile nella sua semplicità, senza fare eccessivi sforzi di inventiva e chissà che modifiche.
E poi vuoi mettere la possibilità di creare e disegnare infinite quest con cui far giocare il proprio gruppo (senza contare le centinaia già esistenti in rete)?
Serve solo fantasia e applicazione ;)

My 2 cents
Per il movimento ho già risposto io. Regole ufficiali...su Internet ovviamente.

6+1d6 elfo
4+1d6 mago
3+1d6 babbaro
2+1d6 nano

Il d6 serve per rendere incerto il movimento lungo in quanto simula..in fase di combattimento l'incertezza stessa del combattimento...

Ovviamente ognuno fa come gli pare...
Ma 2d6 per tutti un si pole vedere...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Cosmic o non Cosmic, se esce davvero in italiano (stampato!), lo prenderò comunque.
Per ora vediamo di capire quando! 😅
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
359
Località
Bologna
Goblons
78
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Mi dicono che il gioco sarà tradotto interamente e stampato da Hasbro. Cosmic dovrebbe essere solo il distributore (notizia da fonte sicura). Ovviamente il 15 l'ufficialità
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Bene voi su ...almeno qualche certezza in più c'è, su ...
Io vado di ipercooppe a sconto appena esce li...
Ma per Un po' sono apposto...
La libreria il tavolino e il porta libro oscuro...secondo me tiene botta e forse è perfino meglio di Hero quest vecchio ..
Del nuovo andrebbe visto con mano
Sarebbe il nuovo descent eh ..
Miniature di altro livello.
IMG_20211110_185211281.jpg IMG-20211110-WA0022.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
Manco a copià so stati boni, non si dovevano inventare niente.



Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Manco a copià so stati boni, non si dovevano inventare niente.



Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Ahahhahahahhahahahahahhahaha
Moio.....
Ahahhahahahahah
Che manica di incompetenti che sono....


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Beh incompetenti..col fatturato che fa Hasbro e coi soldi che hanno scucito nel KS, non li definirei proprio così 😅
 

Juza78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
99
Goblons
42
Ma c'è veramente un refuso di già o è fake?
 
Alto Basso