Heroquest

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
Ma c'è veramente un refuso di già o è fake?
No no è vera, quella missione fatta con una porta sola sembra essere fallata. L'assenza della porta conduce gli eroi obbligatoriamente in un lungo corridoio con agli estremi due statue a forma di orco invalicabili.

Confermo che la missione non è giocabile con l'assenza della porta. (foto fatta al mio pc del vecchio questbook)

Io non penso che siano incompetenti però diamine... Il loro "lavoro" era solo quello di copiare, senza inventarsi nulla. Cavolo un doppio/triplo controllo sui contenuti fallo. Anche perché praticamente già si sono portati dietro eventuali bug dell'edizione originale, non ne aggiungere altri.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Beh speriamo che l'edizione tradotta tragga beneficio di questo playtest fatto dai giocatori (ultimamente pare essere l'unico ad essere fatto) e che arrivi corretto
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Beh incompetenti..col fatturato che fa Hasbro e coi soldi che hanno scucito nel KS, non li definirei proprio così
Che manica di incompetenti furbi che sono ...
150€ euro e dopo 30 anni lo stesso bug.
Qui si rasenta il comico...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Che manica di incompetenti furbi che sono ...
150€ euro e dopo 30 anni lo stesso bug.
Qui si rasenta il comico...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
*dopo 30 anni un NUOVO bug.

Nell'originale la seconda porta era pure presente...incredibile :oops:
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
*dopo 30 anni un NUOVO bug.

Nell'originale la seconda porta era pure presente...incredibile :oops:
E' chiaramente un easter egg (magari non così nascosto) per i nostalgici (tra cui non ci sono io 😂)
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
No no è vera, quella missione fatta con una porta sola sembra essere fallata. L'assenza della porta conduce gli eroi obbligatoriamente in un lungo corridoio con agli estremi due statue a forma di orco invalicabili.

Confermo che la missione non è giocabile con l'assenza della porta. (foto fatta al mio pc del vecchio questbook)

Io non penso che siano incompetenti però diamine... Il loro "lavoro" era solo quello di copiare, senza inventarsi nulla. Cavolo un doppio/triplo controllo sui contenuti fallo. Anche perché praticamente già si sono portati dietro eventuali bug dell'edizione originale, non ne aggiungere altri.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Incredibile...io credevo che la porta mancante non fosse necessaria!
Non è possibile che, tra i “cambiamenti minori” dichiarati, ci siano anche alcune cose nelle missioni? (Cioè, magari nel testo dell’avventura “nuova” le due statue si possono comunque superare...?)
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Incredibile...io credevo che la porta mancante non fosse necessaria!
Non è possibile che, tra i “cambiamenti minori” dichiarati, ci siano anche alcune cose nelle missioni? (Cioè, magari nel testo dell’avventura “nuova” le due statue si possono comunque superare...?)
Si a testate si possono superare...ora vado a vedere la mia copia se c'è quell'errore...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Manco a copià so stati boni, non si dovevano inventare niente.



Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Ma che avventura è?!? Nn è nel base ...manco in quella degli Ogre ..
Però me la ricordo codesta mappa ..
Mi sa che è nelle altre che ho perso...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
Ma che avventura è?!? Nn è nel base ...manco in quella degli Ogre ..
Però me la ricordo codesta mappa ..
Mi sa che è nelle altre che ho perso...
In effetti, quale avventura stiamo guardando?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.720
Località
Neverwhere
Goblons
2.048
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Incredibile...io credevo che la porta mancante non fosse necessaria!
Non è possibile che, tra i “cambiamenti minori” dichiarati, ci siano anche alcune cose nelle missioni? (Cioè, magari nel testo dell’avventura “nuova” le due statue si possono comunque superare...?)
"Si ritrovarono in punto cieco, dove si lati si ergevano due statue che rappresentavano degli orchi. Mentre il barbaro prendeva a testate il muro per trovare un eventuale passaggio segreto, l'elfa fece per sedersi ai piedi di una della statue. Nonostante la sua proverbiale agilità inciampò nel mantello del mago e, per non perdere l'equilibrio, si aggrappò alla prima cosa che le capitò sotto mano. Subito si sentì un rumore di argani che si muovevano e di fianco ad una delle statue si aprì un varco. I compagni d'arme si guardarono l'un l'altra e l'elfa si accorse, suo malgrado e con estremo imbarazzo, ti essere ancora aggrappata al pipone della statua."
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.114
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.969
Utente Bgg
n_and
In effetti, quale avventura stiamo guardando?
Mi rispondo da solo, dovrebbe essere l'ultima del Ritorno del Signore degli Stregoni. Da quanto leggo quelle statue hanno due punti corpo e tirano cinque dadi in difesa: robuste, ma non indistruttibili.
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
In effetti, quale avventura stiamo guardando?
Quest 10 - Il ritorno del signore degli stregoni - versione USA logicamente

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Quest 10 - Il ritorno del signore degli stregoni - versione USA logicamente

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Appunto ..l'avevo...prestata/persa quel giorno incosciente della mia vita sconquassata dagli ormoni...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
Anche la versione italiana era così


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
No no è vera, quella missione fatta con una porta sola sembra essere fallata. L'assenza della porta conduce gli eroi obbligatoriamente in un lungo corridoio con agli estremi due statue a forma di orco invalicabili.

Confermo che la missione non è giocabile con l'assenza della porta. (foto fatta al mio pc del vecchio questbook)
Ma non capite che questa omissione è una scelta voluta apposta per abbattere i tempi della lunghezza delle missioni.
5 min e via, nella stessa serata uno può finire l'intera campagna. 🥸
 

Cleps

Gran Maestro
Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.103
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
432
Domanda sul regolamento, se qualcuno del forum sa qualcosa...
In un video ho visto che ci sono le carte equipaggiamento che in realtà sono state introdotte nella versione EU... La versione USA è quindi GameSystem aveva il foglio dell'Armeria.

Hanno cambiato quindi qualche regola?

Se non sbaglio nella versione USA la stessa arma poteva essere acquistata da più Eroi.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.443
Località
Luna City
Goblons
396
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Domanda sul regolamento, se qualcuno del forum sa qualcosa...
In un video ho visto che ci sono le carte equipaggiamento che in realtà sono state introdotte nella versione EU... La versione USA è quindi GameSystem aveva il foglio dell'Armeria.

Hanno cambiato quindi qualche regola?

Se non sbaglio nella versione USA la stessa arma poteva essere acquistata da più Eroi.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
La nuova edizione è versione USA.
Da quello che ho capito, guardando video vari e unboxing, le armi e armature sono tutte su carte, ma per alcune ci sono più copie dello stesso equipaggiamento.
Se ne deduce quindi che lo stesso tipo di equipaggiamento può essere acquistato da più eroi.
Guarda ad esempio questo video dal minuto 17:25.
Ci sono 2 Ascia da Battaglia, 2 Balestre, 3 Elmi, 2 Spadoni, 3 Scudi

 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
La nuova edizione è versione USA.
Da quello che ho capito, guardando video vari e unboxing, le armi e armature sono tutte su carte, ma per alcune ci sono più copie dello stesso equipaggiamento.
Se ne deduce quindi che lo stesso tipo di equipaggiamento può essere acquistato da più eroi.
Guarda ad esempio questo video dal minuto 17:25.
Ci sono 2 Ascia da Battaglia, 2 Balestre, 3 Elmi, 2 Spadoni, 3 Scudi


Secondo me hanno tenuto le cose migliori delle 2 versioni: missioni e mostri USA (più difficili) e qualche attenzione EU (carte equip).
Spero abbiano fatto qualche ritocco anche alle incertezze del regolamento/missioni, ma visto i, refuso più sopra dubito...
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.095
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.521
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Che manica di incompetenti furbi che sono ...
150€ euro e dopo 30 anni lo stesso bug.
Qui si rasenta il comico...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ormai mi sembra tutta una comica.. a fronte del prezzo.. della Cosmic.. degli errori palesi.. delle miniature e della grafica per lo meno discutibili.. bah..
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
La nuova edizione è versione USA.
Da quello che ho capito, guardando video vari e unboxing, le armi e armature sono tutte su carte, ma per alcune ci sono più copie dello stesso equipaggiamento.
Se ne deduce quindi che lo stesso tipo di equipaggiamento può essere acquistato da più eroi.
Guarda ad esempio questo video dal minuto 17:25.
Ci sono 2 Ascia da Battaglia, 2 Balestre, 3 Elmi, 2 Spadoni, 3 Scudi

Eh almeno una buona notizia la abbiamo...
Più carte degli stessi oggetti mi pare intelligente come cosa ...
Anche se nn gira tutte quelle monete da potersi comprare due oggetti molto costosi se nn ricordo male...

I danaro era molto spicciolo...
Quindi significa che chissà che cavolate hanno fatto nella storia...
Magari invece di 100 monete de danno 10...

Nn ci voglio manco pensare...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso