Sleeping Gods

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.195
Goblons
2.203
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
[glow=red]Sleeping Gods[/glow]
Qualcuno sa qualcosa di questo titolo?

Tra i più "caldi" di BGG...

 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Un gioco narrativo del buon Laukat, solo per uno o due giocatori, il libro servirà come Atlante del mondo.
Entro la fine dell'anno dovrebbe iniziare il KS!
Purtroppo ancora non si sa moltissimo ma sono molto molto curioso! :sisi:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.195
Goblons
2.203
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
misterBlonde":2f52h3xb ha scritto:
Un gioco narrativo del buon Laukat, solo per uno o due giocatori, il libro servirà come Atlante del mondo.
Entro la fine dell'anno dovrebbe iniziare il KS!
Purtroppo ancora non si sa moltissimo ma sono molto molto curioso! :sisi:

Sarà un kickstarter?
Allora quando sarà il momento ne parleremo nella giusta sezione!!! :approva:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
beh da bgg sembra si sappia poco o niente, cover a parte.
Temo una dipendenza dalla lingua massiccia.
Per inciso, negli ultimi mesi Laukat ha fatto uscire titoli forse di minor richiamo ma sembrerebbero pure abbastanza originali, tipo Haven. In generale ho sempre l'impressiome sia un autore più quotato all'estero che in Tana...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Thegoodson":2imoofa2 ha scritto:
beh da bgg sembra si sappia poco o niente, cover a parte.
Temo una dipendenza dalla lingua massiccia.

Da quanto leggo su bgg, lo sarà sicuramente. Cmq si sa veramente poco per ora, anche lui si sbottona pochissimo. Si sa che non ci saranno carte (o cmq non sarà card based). E che l'Atlante consentirà libertà "assoluta" nel senso che si potrà sempre andare in qualsiasi direzione, esplorando l'intero mondo. Io mi aspetto un gigantesco libro game con molte mappe, ma cmq con scelte di quel tipo. D'altronde Laukat stesso parla esplicitamente di "branching storylines". Curioso di sapere cosa intende con "keyword-based" (sempre parole sue)...
Ah, esilarante il playing time su BGG: 60-2500 minuti :D
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
263
Località
Bologna
Goblons
43
Le parole chiave ci sono anche in Near and Far. Penso che sia lo stesso meccanismo keyword based.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
mastromike":2ejd15fw ha scritto:
Le parole chiave ci sono anche in Near and Far. Penso che sia lo stesso meccanismo keyword based.

Mea culpa, non l'ho mai giocato nè approfondito granchè!
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.414
Località
Milano
Goblons
1.191
Keyword based potrebbe rifarsi anche a Tales of Arabian Nights
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Si sà qualcosa sulla localizzazione di questo titolo che stà avendo un successo incredibile e che ha strappato un 9 alla recensione di Agzaroth?

Se non sbaglio se ne stà occupando la DV giochi, ma sulle tempistiche tutto tace.

Inverno 2021? Primavera 2022?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.115
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.970
Utente Bgg
n_and
Si sà qualcosa sulla localizzazione di questo titolo che stà avendo un successo incredibile e che ha strappato un 9 alla recensione di Agzaroth?

Se non sbaglio se ne stà occupando la DV giochi, ma sulle tempistiche tutto tace.

Inverno 2021? Primavera 2022?
Secondo il sito dV, fine primo trimestre 2022.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Si sà qualcosa sulla localizzazione di questo titolo che stà avendo un successo incredibile e che ha strappato un 9 alla recensione di Agzaroth?

Se non sbaglio se ne stà occupando la DV giochi, ma sulle tempistiche tutto tace.

Inverno 2021? Primavera 2022?

Comprato e rivenduto dopo tre partite.
Da review di agz era su carta il gioco per me e l'ho recuperato (tacci mi sei costato 90€ XD )

La realtà è stata però purtroppo ben diversa.

Setup e teardown sono veramente terribili. Altro che Tainted Grail. Consigliato imho solo a chi può tenere il gioco apparecchiato. E non è il mio caso.

Fin dove sono arrivato il titolo ha una storia carina e situazioni interessanti, ma il gameplay l'ho trovato fin troppo sterile e poco soddisfacente. Di base giochi un enorme libro game facendo degli skill-test con dei pg di cui sai poco e ti interessa ancora meno, rendendoli di base solo dei conglomerati sterili di statistiche specifiche.
Questo lo uso per i test sulla skill del meccanico, questo è quello per l'attacco ecc.

Molto carine le meccaniche del combattimento e della gestione del deck per gli skill-test.
Ma per il resto imho non vale né il prezzo né il tempo da perderci dietro
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.336
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.711
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Comprato e rivenduto dopo tre partite.
Da review di agz era su carta il gioco per me e l'ho recuperato (tacci mi sei costato 90€ XD )

La realtà è stata però purtroppo ben diversa.

Setup e teardown sono veramente terribili. Altro che Tainted Grail. Consigliato imho solo a chi può tenere il gioco apparecchiato. E non è il mio caso.

Fin dove sono arrivato il titolo ha una storia carina e situazioni interessanti, ma il gameplay l'ho trovato fin troppo sterile e poco soddisfacente. Di base giochi un enorme libro game facendo degli skill-test con dei pg di cui sai poco e ti interessa ancora meno, rendendoli di base solo dei conglomerati sterili di statistiche specifiche.
Questo lo uso per i test sulla skill del meccanico, questo è quello per l'attacco ecc.

Molto carine le meccaniche del combattimento e della gestione del deck per gli skill-test.
Ma per il resto imho non vale né il prezzo né il tempo da perderci dietro
Giocato in solo o in gruppo? Chiedo perché nel podcast del dunwitch dicevano che rende al meglio in gruppo. Per me tenerlo apparecchiato non sarebbe un problema (già fatto con Tainted Grail) ma mi interessava sapere se è valido in solo.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Comprato e rivenduto dopo tre partite.
Da review di agz era su carta il gioco per me e l'ho recuperato (tacci mi sei costato 90€ XD )

La realtà è stata però purtroppo ben diversa.

Setup e teardown sono veramente terribili. Altro che Tainted Grail. Consigliato imho solo a chi può tenere il gioco apparecchiato. E non è il mio caso.

Fin dove sono arrivato il titolo ha una storia carina e situazioni interessanti, ma il gameplay l'ho trovato fin troppo sterile e poco soddisfacente. Di base giochi un enorme libro game facendo degli skill-test con dei pg di cui sai poco e ti interessa ancora meno, rendendoli di base solo dei conglomerati sterili di statistiche specifiche.
Questo lo uso per i test sulla skill del meccanico, questo è quello per l'attacco ecc.

Molto carine le meccaniche del combattimento e della gestione del deck per gli skill-test.
Ma per il resto imho non vale né il prezzo né il tempo da perderci dietro
Mamma mia che stroncatura!! Credo sia la prima che leggo su internet, in generale questo sembra essere un gioco molto molto apprezzato.

Lo hai giocato in solo? Leggendo qua e là danno configurazione ideale quella a due giocatori. Ma dicono giri molto bene anche in solo. Appena passabile invece in tre e assolutamente da evitare in quattro.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Le mie reazioni quando vedo un gioco di questa tipologia:
Prima: “WOW! Un sandbox da tavolo!!!”
Poi: “ok. Ma non era meglio (=più comodo, più economico, più focalizzato) farci un librogame?”
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.336
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.711
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mamma mia che stroncatura!! Credo sia la prima che leggo su internet, in generale questo sembra essere un gioco molto molto apprezzato.

Lo hai giocato in solo? Leggendo qua e là danno configurazione ideale quella a due giocatori. Ma dicono giri molto bene anche in solo. Appena passabile invece in tre e assolutamente da evitare in quattro.
Mah, non l'ha stroncato. Il difetto più grande evidenzato è lungo setup e teardown e questo è risaputo. Anche il fatto che sia un enorme libro game non è un mistero. Piuttosto da capire se le tre partite le ha appunto fatte in solo o in gruppo

Le mie reazioni quando vedo un gioco di questa tipologia:
Prima: “WOW! Un sandbox da tavolo!!!”
Poi: “ok. Ma non era meglio (=più comodo, più economico, più focalizzato) farci un librogame?”
Più che un librogame a me viene da pensare ad un videogame. Con Tainted Grail l'ho pensato diverse volte a quanto sarebbe stato meglio giocarlo su PC / console.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Giocato in solo o in gruppo? Chiedo perché nel podcast del dunwitch dicevano che rende al meglio in gruppo. Per me tenerlo apparecchiato non sarebbe un problema (già fatto con Tainted Grail) ma mi interessava sapere se è valido in solo.

Giocato in due. 4 pg a testa con capitano a parte (come da regolamento). Non ritengo sarebbe cambiato nulla con più giocatori.
Meno giocatori...non sono esperto di solo, ma avere 9 pg da gestire ritengo sarebbe un vero incubo
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Più che un librogame a me viene da pensare ad un videogame. Con Tainted Grail l'ho pensato diverse volte a quanto sarebbe stato meglio giocarlo su PC / console.
Beh certo. Tranne i dexterity sono convinto che tutti i boardgame sarebbero più ergonomici come videogame, quello lo davo per scontato
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Le mie reazioni quando vedo un gioco di questa tipologia:
Prima: “WOW! Un sandbox da tavolo!!!”
Poi: “ok. Ma non era meglio (=più comodo, più economico, più focalizzato) farci un librogame?”

Odio queste tipologie di paragoni, perché media diversi dan feedback diversi, anche se ibridandosi possono toccare note simili.

Detto questo SG è il primo gioco che mi ha dato proprio questa percezione, ma per quelli che ritengo essere demeriti del titolo in sé.
Nel senso che il gioco non mi ha dato niente in più che mi facesse dire: "ah ok, vedi ha un suo senso".

Qua tra limiti del medium ed altro veramente mentre giocavo pensavo "giocavo ad un vg o ad un librogame"
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Odio queste tipologie di paragoni, perché media diversi dan feedback diversi, anche se ibridandosi possono toccare note simili.

Detto questo SG è il primo gioco che mi ha dato proprio questa percezione, ma per quelli che ritengo essere demeriti del titolo in sé.
Nel senso che il gioco non mi ha dato niente in più che mi facesse dire: "ah ok, vedi ha un suo senso".

Qua tra limiti del medium ed altro veramente mentre giocavo pensavo "giocavo ad un vg o ad un librogame"
A me l’ha dato anche TWOM boardgame o Above and below.
Invece ho recentemente ritirato fuori i vecchi TOAN e F&G e la loro “intavolabilità” mi ha dato soddisfazione.
Boh forse è questione di “quantità narrativa”, oltre un certo punto il medium ideale torna a essere il libro e non si scappa
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
A me l’ha dato anche TWOM boardgame o Above and below.
Invece ho recentemente ritirato fuori i vecchi TOAN e F&G e la loro “intavolabilità” mi ha dato soddisfazione.
Boh forse è questione di “quantità narrativa”, oltre un certo punto il medium ideale torna a essere il libro e non si scappa
Che titolo è F&G per curiosità?
 
Alto Basso