Generale Ieri ho giocato a...

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Heroes of Tenefyr: questa volta l'improbabile gruppo, gravemaster e paladino, sfida l'orda dei Goblin. Dopo aver liberato 5 degli 8 dungeons si prepara allo sconto col boss.

IMG_20210929_120530.jpg

Niente da fare, l'orda sembra non avere mai fine mentre il mazzo degli eroi si.

IMG_20210929_123604.jpg
Tappetino spettacolare

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
In solitario ricordo solo morte e sofferenza. Dicono che in 2 sia più semplice, ma non ho mai provato.
in due si batte, noi lo abbiamo battuto diverse volte..in solo non sono riuscita mai a vincere e l'ho giocato parecchio piu' della modalita' in due.

@volmay
no da quello che mi scrivesti, secondo me, non hai sbagliato niente. Magari lo sai giocare alla perfezione ed hai vinto.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.757
Goblons
3.373
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Tappetino spettacolare

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Sarebbe quello di SdA Viaggi nella Terra di Mezzo, pagato uno sproposito ma lo uso per quasi tutti i generi Fantasy :oops:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.406
Goblons
1.889
Partitella con Alb.
-si parte con FLASH POINT, io pompiere classico e lui ingegnere strutturale nell'appartamento a due piani: una zona della casa è infuocata, azioniamo subito l'autopompa per ridurre i danni e va bene; i POI sono poco distanti, potrebbe essere uno scherzo salvarli e infatti Alb salva la prima donzella. Poi le cose precipitano: un'esplosione ne provoca un'altra che fa scoppiare i materiali pericolosi e il mio pompiere perisce, il veterano è pronto ad intervenire da fuori ma azionando l'autopompa per due volte manca completamente il bersaglio, lasciando il fuoco libero di divorare la casa. Alb , circondato dal fuoco, si vede costretto ad aprirsi un varco attraverso un muro per salvare la seconda vittima e ci riesce, ma le esplosioni distruggono altre pareti e l'edificio collassa in un niente. Che amarezza.
- continuiamo con ALLE PORTE DI LOYANG: lui è disposto a spendere monete per avere più campi coltivabili e ne approfitta alla grande, io non me la cavo così male però ho clienti abituali un po'taccagni e i miei guadagni non sono paragonabili ai suoi. Vince lui 17-13 (anche a causa di un prestito che ho dovuto prendere). Questa volta il gioco mi è piaciuto di più, penso proprio che lo aggiungerò in collezione.
-chiudiamo con MISSISSIPPI QUEEN: stavolta la vittoria è mia, nonostante fossi a corto di carbone (ho caricato i passeggeri il prima possibile e poi via verso il traguardo) . Lui non può spingermi via dalla mia posizione, proprio davanti ai ponteggi, ed è fatta. Gioco da riprovare in tanti giocatori, la sensazione è che nonostante la Black Rose in due sia poco interattivo rispetto alle sue potenzialità.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
- continuiamo con ALLE PORTE DI LOYANG: lui è disposto a spendere monete per avere più campi coltivabili e ne approfitta alla grande, io non me la cavo così male però ho clienti abituali un po'taccagni e i miei guadagni non sono paragonabili ai suoi. Vince lui 17-13 (anche a causa di un prestito che ho dovuto prendere). Questa volta il gioco mi è piaciuto di più, penso proprio che lo aggiungerò in collezione.

Non sarà a livello di altri giochi di Rosenberg, ma questo gioco ha il suo perché, trovo sempre molto difficoltoso far partire la propria produzione e far rendere gli investimenti iniziali senza trovarsi squattrinato. Probabilmente non viene premiato ogni volta il più bravo, le carte al momento giusto possono essere determinanti, però reputo sempre appagante riuscire a barcamenarsi con quello che ti capita.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.431
Località
Perugia
Goblons
10.271
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
E quando meno te l'aspetti, arriva la zampata finale di settembre!

- GANZ SCHON COSO: penso sia il miglior roll'n'write di sempre davvero, anche se è risolto e quel che vi pare. Dà sempre gustissimo!

- ISTANBUL: lo ho giocato tanto quando lo presi, poi riproposto sempre meno, ma l'ho sempre apprezzato tanto. Complice l'arrivo della Big Box ancora nel cellophane grazie ad uno scambio col Volpino e grazie alla mancanza dei rubini nella suddetta Big Box, ho ripreso la mia vecchia copia (che andrà in regalo a una amica) ed ho intavolato quella, piangendo un pochino. Ho anche constatato che la big box ha un fantastico divisore interno per separare a modino tutte le tessere del base e delle due espansioni, peccato che non entrino negli scomparti. Ah, la sofferenza! Comunque, a Simona piaceva tanto e ce lo siamo rigiocato col coltello tra i denti, finendo a una mossa di distanza in pratica. Sempre davvero bellino, non vedo l'ora di infilarci le espansioni!

- DETECTIVE - CASO SUBURBIA: la famiglia Dryke non aveva mai provato Detective e il sottoscritto ha tipo una marea di roba da giocare del filone (oltre a questo caso promo Suburbia, c'è la campagna di L.A., il caso d'autore e la Stagione Uno, ma voglio anche Operazione Vienna - soprattutto Operazione Vienna - e quello di Dune!). Dopo aver giocato la clamorosa campagna del gioco base, il gioco si spiega davvero in 5 minuti e in pochissimo si inizia a ragionare sul da farsi. Questo caso ha meno carte dei soliti casi, lo abbiamo completato in poco più di un'ora e mezzo capendo quasi tutto(ci è mancato di far centro in una domanda opzionale) e discutendo allegramente teorie e supposizioni. È uno di quei titoli che davvero mi ha lasciato un segno, ancora quando apro la scatola base e vedo tutte le foto degli indiziati mi emoziono! Sia Jack che Juli l'hanno promosso, considerandolo un passo avanti nella tipologia - e senza quei volipindarici assurdi di quel maledetto di Sherlock Holmes.

- CODEX NATURALIS: il fillerino del momento. L'ho fatto provare a Simona che l'ha approvato nel suo essere una robina easy peasy ma bellino da guardare, l'ho fatto provare al Magio che è passato a trovarmi (evviva!) che l'ha apprezzato un filino di più, probabilmente, complice anche una partita bella tirata finita con entrambi oltre i 30 punti. Confermo che non è effettivamente né carne né pesce, ma quelle dannate cartine piccine picciò sono davvero un amore. E la scatolina di latta che non sai bene dove piazzarla nello scaffale e allora la lasci in esposizione?

- DC COMICS DECK-BUILDING GAME: FOREVER EVIL: gioco revival, col base ho ritrovato l'amore per il deck-building che mi aveva ucciso Dominion ai tempi. In questa versione siamo i cattivi e dobbiamo far secchi i supereroi della Distinta Concorrenza, le carte offrono molta più manipolazione del mazzo e ci si diverte il giusto. Mi piace che il gioco parta un po' ingessato, lento, con le prime carte "grosse" che devi sudartele e anche dopo non è mai una passeggiata, avverti molto bene il senso di crescita. Per dire, mi diverte molto Volfyirion (@Thegoodson chicca per te: l'Esteta ne è uno degli autori), ma là davvero nel giro di tre-quattro turni inizi a menarti con la peggio roba - e va detto che dura una cosa giusta, questo DC coso a volte dura tanto davvero. Per dire, la partita non l'abbiamo finita che s'era fatto tardi!



- LONDON (2 ED.): l'avevamo progettata fin nei minimi dettagli da qualche giorno: serata maschia al Polo Nerd con arrivo all'apertura (18:30) e uscita alla chiusura (00:30), con un paio di giochi seri minimo da fare. Jack e l'Esteta sono stati magnanimi e fiduciosi e, nonostante gli esperimenti ludici cui li ho sottoposti, m'hanno dato fiducia nella scelta dei titoli, non potevo deluderli. Si era proposta la combo Puerto Rico + Caylus, ma Jack ha un trauma giovanile con Puerto Rico e ho cambiato mira, puntando a un paio di Wallace non ancora provati. Ecco che la serata ideata era London prima di cena, un Istanbul a caso subito dopo da fare in un'oretta con tanto di spiegazione e chiusura con il ks appena arrivato di Tinners' Trail. Bene, arriva la giornata X, siamo tutti abbastanza puntuali, dopo una pessima spiegazione emozionata del sottoscritto partiamo con questa seconda edizione di London, con tutti e tre alla prima partita. Parto discretamente, faccio il bello prendendo un prestito, lo ripago, non prendo carte che danno soldi, vado in sofferenza, prendo un altro prestito, vado sotto con la povertà e arrivo ad averne 21 a fine partita (ridotta a 12, ma sempre una roba esagerata) chiudendo mestamente a 20 punti, con gli altri due poco sopra i 50. Devo rigiocarlo assolutamente, che scarso!



- ISTANBUL (reprise): i più attenti noteranno che qua sotto non c'è Tinners' Trail, già. Perché mentre cenavamo si avvicinano le Cugine Marmottine chiedendoci se, una volta mangiato, volessimo giocar con loro a Viticulture. Non potendo rifiutare sia il gioco che la partita, abbiamo offerto loro di giocare in 5 a Istanbul e là è iniziato il delirio: la spiegazione sarà durata più di mezz'ora, tra una scemenza e l'altra al tavolo (tipo cinque minuti di contrattazione perché non ho voluto cedere il MIO colore rosso), e la partita un'ora e mezzo (credo), abbiamo chiuso alle 23:30 con la Marmottina Sr. che ci perculava allegramente: "allora, vi è piaciuta questa serata tra uomini?". Ho pianto tantissimo per non aver portato dietro Spicy, che sarebbe stata una clamorosa chiusura di serata. Insomma, niente secondo Wallace ma ci siamo divertiti comunque, Istanbul gira davvero sempre bene.

- SPLENDOR MARVEL: giusto ieri pomeriggio una doppia sfida casalinga con Simona che non riesce più a portarne a casa una, la fa andare in ansia la tesserina Avengers e inizia ad andare in panico. Voglio riprovare a rimettere sul tavolo il gioco base liscio liscio per vedere se con 3 obiettivi classici la situazione cambia.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
- ISTANBUL: lo ho giocato tanto quando lo presi, poi riproposto sempre meno, ma l'ho sempre apprezzato tanto. Complice l'arrivo della Big Box ancora nel cellophane grazie ad uno scambio col Volpino e grazie alla mancanza dei rubini nella suddetta Big Box, ho ripreso la mia vecchia copia (che andrà in regalo a una amica) ed ho intavolato quella, piangendo un pochino. Ho anche constatato che la big box ha un fantastico divisore interno per separare a modino tutte le tessere del base e delle due espansioni, peccato che non entrino negli scomparti. Ah, la sofferenza! Comunque, a Simona piaceva tanto e ce lo siamo rigiocato col coltello tra i denti, finendo a una mossa di distanza in pratica. Sempre davvero bellino, non vedo l'ora di infilarci le espansioni!
Ho estrema fiducia nella tua capacità di infilarci le cose. Soprattutto le espansioni.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.327
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.701
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Hand of Fate
Non riesco ad ingranare... Componenti e grafica sono top. La fase di deckbulding classica ma comunque bella con moltissime carte diverse con cui personalizzare il proprio eroe ed una simpatica gestione dell'equipaggiamento. Ma poi in partita il gioco si rivela troppo in balia del caso. Devo ancora provare la modalità infinita. Speriamo...

IMG_20210930_072643.jpg

Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo
Gandalf e Dis aiutano un gruppo di sciocchi elfi intrappolati da ragni giganti. Ora è tempo di digerirsi al sentiero elfico che attraversa Bosco Atro.

IMG_20211001_070923.jpg
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.254
Località
Brescia
Goblons
3.272
E quando meno te l'aspetti, arriva la zampata finale di settembre!

- GANZ SCHON COSO: penso sia il miglior roll'n'write di sempre davvero, anche se è risolto e quel che vi pare. Dà sempre gustissimo!

- ISTANBUL: lo ho giocato tanto quando lo presi, poi riproposto sempre meno, ma l'ho sempre apprezzato tanto. Complice l'arrivo della Big Box ancora nel cellophane grazie ad uno scambio col Volpino e grazie alla mancanza dei rubini nella suddetta Big Box, ho ripreso la mia vecchia copia (che andrà in regalo a una amica) ed ho intavolato quella, piangendo un pochino. Ho anche constatato che la big box ha un fantastico divisore interno per separare a modino tutte le tessere del base e delle due espansioni, peccato che non entrino negli scomparti. Ah, la sofferenza! Comunque, a Simona piaceva tanto e ce lo siamo rigiocato col coltello tra i denti, finendo a una mossa di distanza in pratica. Sempre davvero bellino, non vedo l'ora di infilarci le espansioni!

- DETECTIVE - CASO SUBURBIA: la famiglia Dryke non aveva mai provato Detective e il sottoscritto ha tipo una marea di roba da giocare del filone (oltre a questo caso promo Suburbia, c'è la campagna di L.A., il caso d'autore e la Stagione Uno, ma voglio anche Operazione Vienna - soprattutto Operazione Vienna - e quello di Dune!). Dopo aver giocato la clamorosa campagna del gioco base, il gioco si spiega davvero in 5 minuti e in pochissimo si inizia a ragionare sul da farsi. Questo caso ha meno carte dei soliti casi, lo abbiamo completato in poco più di un'ora e mezzo capendo quasi tutto(ci è mancato di far centro in una domanda opzionale) e discutendo allegramente teorie e supposizioni. È uno di quei titoli che davvero mi ha lasciato un segno, ancora quando apro la scatola base e vedo tutte le foto degli indiziati mi emoziono! Sia Jack che Juli l'hanno promosso, considerandolo un passo avanti nella tipologia - e senza quei volipindarici assurdi di quel maledetto di Sherlock Holmes.

- CODEX NATURALIS: il fillerino del momento. L'ho fatto provare a Simona che l'ha approvato nel suo essere una robina easy peasy ma bellino da guardare, l'ho fatto provare al Magio che è passato a trovarmi (evviva!) che l'ha apprezzato un filino di più, probabilmente, complice anche una partita bella tirata finita con entrambi oltre i 30 punti. Confermo che non è effettivamente né carne né pesce, ma quelle dannate cartine piccine picciò sono davvero un amore. E la scatolina di latta che non sai bene dove piazzarla nello scaffale e allora la lasci in esposizione?

- DC COMICS DECK-BUILDING GAME: FOREVER EVIL: gioco revival, col base ho ritrovato l'amore per il deck-building che mi aveva ucciso Dominion ai tempi. In questa versione siamo i cattivi e dobbiamo far secchi i supereroi della Distinta Concorrenza, le carte offrono molta più manipolazione del mazzo e ci si diverte il giusto. Mi piace che il gioco parta un po' ingessato, lento, con le prime carte "grosse" che devi sudartele e anche dopo non è mai una passeggiata, avverti molto bene il senso di crescita. Per dire, mi diverte molto Volfyirion (@Thegoodson chicca per te: l'Esteta ne è uno degli autori), ma là davvero nel giro di tre-quattro turni inizi a menarti con la peggio roba - e va detto che dura una cosa giusta, questo DC coso a volte dura tanto davvero. Per dire, la partita non l'abbiamo finita che s'era fatto tardi!



- LONDON (2 ED.): l'avevamo progettata fin nei minimi dettagli da qualche giorno: serata maschia al Polo Nerd con arrivo all'apertura (18:30) e uscita alla chiusura (00:30), con un paio di giochi seri minimo da fare. Jack e l'Esteta sono stati magnanimi e fiduciosi e, nonostante gli esperimenti ludici cui li ho sottoposti, m'hanno dato fiducia nella scelta dei titoli, non potevo deluderli. Si era proposta la combo Puerto Rico + Caylus, ma Jack ha un trauma giovanile con Puerto Rico e ho cambiato mira, puntando a un paio di Wallace non ancora provati. Ecco che la serata ideata era London prima di cena, un Istanbul a caso subito dopo da fare in un'oretta con tanto di spiegazione e chiusura con il ks appena arrivato di Tinners' Trail. Bene, arriva la giornata X, siamo tutti abbastanza puntuali, dopo una pessima spiegazione emozionata del sottoscritto partiamo con questa seconda edizione di London, con tutti e tre alla prima partita. Parto discretamente, faccio il bello prendendo un prestito, lo ripago, non prendo carte che danno soldi, vado in sofferenza, prendo un altro prestito, vado sotto con la povertà e arrivo ad averne 21 a fine partita (ridotta a 12, ma sempre una roba esagerata) chiudendo mestamente a 20 punti, con gli altri due poco sopra i 50. Devo rigiocarlo assolutamente, che scarso!



- ISTANBUL (reprise): i più attenti noteranno che qua sotto non c'è Tinners' Trail, già. Perché mentre cenavamo si avvicinano le Cugine Marmottine chiedendoci se, una volta mangiato, volessimo giocar con loro a Viticulture. Non potendo rifiutare sia il gioco che la partita, abbiamo offerto loro di giocare in 5 a Istanbul e là è iniziato il delirio: la spiegazione sarà durata più di mezz'ora, tra una scemenza e l'altra al tavolo (tipo cinque minuti di contrattazione perché non ho voluto cedere il MIO colore rosso), e la partita un'ora e mezzo (credo), abbiamo chiuso alle 23:30 con la Marmottina Sr. che ci perculava allegramente: "allora, vi è piaciuta questa serata tra uomini?". Ho pianto tantissimo per non aver portato dietro Spicy, che sarebbe stata una clamorosa chiusura di serata. Insomma, niente secondo Wallace ma ci siamo divertiti comunque, Istanbul gira davvero sempre bene.

- SPLENDOR MARVEL: giusto ieri pomeriggio una doppia sfida casalinga con Simona che non riesce più a portarne a casa una, la fa andare in ansia la tesserina Avengers e inizia ad andare in panico. Voglio riprovare a rimettere sul tavolo il gioco base liscio liscio per vedere se con 3 obiettivi classici la situazione cambia.
Se quello nella foto è l’Esteta, ricambio un saluto in armoniosa posa plastica
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.431
Località
Perugia
Goblons
10.271
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.785
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.438
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Finalmente intavolato dal vivo, per la prima volta, i Castelli della Borgogna contro il mì fratello (gran ritorno...)

Ovviamente ho perso 74 a 70!
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Che tessera è quella che hai messo al posto della tessera nera? È un'espansione?
Ciao. Si. Sono le tessere dell'espansione Joker Tiles. Praticamente sono tessere jolly che puoi usare x completare le file, però poi alla fine non ti contano per il bonus di aver completato tutti i 5 colori di una mattonella.
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
ISTANBUL: lo ho giocato tanto quando lo presi, poi riproposto sempre meno, ma l'ho sempre apprezzato tanto. Complice l'arrivo della Big Box ancora nel cellophane grazie ad uno scambio col Volpino e grazie alla mancanza dei rubini nella suddetta Big Box, ho ripreso la mia vecchia copia (che andrà in regalo a una amica) ed ho intavolato quella, piangendo un pochino. Ho anche constatato che la big box ha un fantastico divisore interno per separare a modino tutte le tessere del base e delle due espansioni, peccato che non entrino negli scomparti. Ah, la sofferenza! Comunque, a Simona piaceva tanto e ce lo siamo rigiocato col coltello tra i denti, finendo a una mossa di distanza in pratica. Sempre davvero bellino, non vedo l'ora di infilarci le espansioni!
L'acquisto della big box mi sta davvero solleticando. È lì nel carrello di amazon..in attesa di non so bene cosa...forse un'ispirazione.
Comunque fortunata la tua amica, non è da tutti regalare i propri gdt!! ☺️

Io mi sono affezionata a Puerto Rico...più lo gioco e più la competitività quasi assassina che c'è con l'avversario mi piace da matti!

Finalmente intavolato dal vivo, per la prima volta, i Castelli della Borgogna contro il mì fratello (gran ritorno...)

Ovviamente ho perso 74 a 70!
Impressioni? Anch'io ci ho giocato da poco per la prima volta. A me ha divertito molto, ho fatto anche un buon punteggio per essere la prima. Però devo dire che l'interazione bassa mi ha lasciato un po' tiepida. Forse la competizione (bella, sana e divertente) mi piace davvero troppo!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Finalmente intavolato dal vivo, per la prima volta, i Castelli della Borgogna contro il mì fratello (gran ritorno...)

Ovviamente ho perso 74 a 70!
Mi sa che mancano almeno cento PV ai tuoi punteggi... di solito di vince attorno ai 200.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
L'acquisto della big box mi sta davvero solleticando. È lì nel carrello di amazon..in attesa di non so bene cosa...forse un'ispirazione.
Comunque fortunata la tua amica, non è da tutti regalare i propri gdt!! ☺️

Io mi sono affezionata a Puerto Rico...più lo gioco e più la competitività quasi assassina che c'è con l'avversario mi piace da matti!


Impressioni? Anch'io ci ho giocato da poco per la prima volta. A me ha divertito molto, ho fatto anche un buon punteggio per essere la prima. Però devo dire che l'interazione bassa mi ha lasciato un po' tiepida. Forse la competizione (bella, sana e divertente) mi piace davvero troppo!
In 2 può essere bello cattivo, ovviamente si tratta sempre di rubare tessere al tuo avversario, ma se si è ipercompetitivi, nell'ultima parte di partita, si possono prendere anche quelle che non servono pur d'impedire certe chiusure. Ti garantisco che può essere molto bastardo, poi chiaro, andrebbe valutato secondo i tuoi canoni d'interazione.
 
Alto Basso