CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
È vero! Al momento, non abbiamo alcuna certezza!
Spero anch'io nel remake!! 🤞
in giro per la rete si parla già delle nuove possibili meccaniche relative ai crimson head... fa ben sperare 🤞🏽 e sperém!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io fatti è che 2 e 3 sono davvero meccanicamente identici. Non vedo necessità di avere l'1
Non è che ti possono stravolgere il gioco però...nel senso, la base quella è (così come nei vari zombicide, che aggiungono ognuno qualche piccola novità) e funziona anche bene! Poi introducono delle variazioni al gameplay (tipicamente caratteristiche del capitolo in questione).

Con questo nuovo capitolo sarà sicuramente così e da come lo stanno vendendo sarà qualcosa di, "diverso" 🤷🏽‍♂️

...nei prossimi giorni ne sapremo di più!
Terrò costantemente aggiornato il thread (per quello che posso).
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.778
Località
Cavarzere
Goblons
4.428
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Confermato che è ispirato a re remake Ed il ks parte il 26 ottobre. La novità di gameplay più grossa è che la villa è generata randomicamente ad ogni partita, scelta pericolosa, speriamo bene.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Confermato che è ispirato a re remake Ed il ks parte il 26 ottobre. La novità di gameplay più grossa è che la villa è generata randomicamente ad ogni partita, scelta pericolosa, speriamo bene.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Confermato che è ispirato a re remake Ed il ks parte il 26 ottobre. La novità di gameplay più grossa è che la villa è generata randomicamente ad ogni partita, scelta pericolosa, speriamo bene.
aggiorno il titolo del thread inserendo la data 😉
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Notizia stupenda ma, allo stesso tempo, sono anch'io un po' perplesso riguardo la novità della villa "random". Spero che ci sia anche la possibilità di giocare con la mappa fedele al videogioco.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.385
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.363
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Notizia stupenda ma, allo stesso tempo, sono anch'io un po' perplesso riguardo la novità della villa "random". Spero che ci sia anche la possibilità di giocare con la mappa fedele al videogioco.
una delle cose fatte meglio sono gli scenari tematici... li levano.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.778
Località
Cavarzere
Goblons
4.428
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
una delle cose fatte meglio sono gli scenari tematici... li levano.
Stessa perplessità mia, e gli scenari random prestano il fianco a quest che si risolvono in tile specifiche che diventano eccessivamente difficili se ti va di sfiga e la tile che ti serve è l'ultima e troppo facili se ti va di culo ed è la prima...soprattutto in un gioco a tempo. Cosa simile a Bloodborne. Potrebbe però andare bene se le carte del mazzo che genera la stanza sono in ordine fisso, del tipo ci sono stanze Random ma la distanza dall'obiettivo non cambia. Certo si perde per forza il backtracking (se non verso la tile iniziale che è l'unica fissa) e livello costruito in modo da poter aggirare i nemici.
Bo non voglio fasciarmi la testa ma spero non facciano cazzate e con sfg non c'è mai da stare tranquilli
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Notizia stupenda ma, allo stesso tempo, sono anch'io un po' perplesso riguardo la novità della villa "random". Spero che ci sia anche la possibilità di giocare con la mappa fedele al videogioco.
Secondo me è probabile Kuro! Se la giocano bene questa cosa della mappa random (che a me in un dc piace sempre tantissimo!) può essere davvero tanta roba.

Poi come dice @dejawho con SFG bisogna sempre stare coi piedi per terra!...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Hanno nuovamente cambiato il layout delle carte dei personaggi! Ci sta :snob: ...voglio effettivamente vedere un gioco "nuovo" anche nelle grafiche! Me gusta 🤩
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Bellissimooooo!!! I rendering delle miniature mi piacciono un sacco e anche le tiles, a prima vista, sembrano favolose!!! 😍😍😍
 
  • Love
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Notizia stupenda ma, allo stesso tempo, sono anch'io un po' perplesso riguardo la novità della villa "random". Spero che ci sia anche la possibilità di giocare con la mappa fedele al videogioco.
piacerebbe molto anche a me, si. Un tabellone magari, che rappresenti fedelmente la villa 😍...il problema sono tutti i vari livelli, superiori e inferiori...che sono tanti 😅..

Io comunque continuo a sognare una super immersiva villa in 3D con elementi scenici (almeno piano terra e 1° piano...che costerebbe nmila euro! improponibile, lo so...ma lasciatemi sognare 😁)
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
piuttosto...considerando la profondità e la vastità del primo RE...mi aspetto che ci saranno mooolti add-on, espansioni e cose varie (e già so come andrà a finire 🥺💸)...diaz 🤦🏽‍♂️
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
una delle cose fatte meglio sono gli scenari tematici... li levano.
Già... o almeno così sembra! 😢
Spero tanto in una doppia modalità di esplorazione a scelta del giocatore ("random" o "tematica). Fosse anche un "add-on" mi accontenterei.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.778
Località
Cavarzere
Goblons
4.428
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Secondo me Lisa Trevor Sarà un'espansione simile al coccodrillo del 2. Poi vabbè il Classic pack confermato e sicuramente riproporranno le porte 3d.

Non saprei sinceramente che altri addon di gameplay possano mettere, non è così spezzabile l'1
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
piuttosto...considerando la profondità e la vastità del primo RE...mi aspetto che ci saranno mooolti add-on, espansioni e cose varie (e già so come andrà a finire 🥺💸)...diaz 🤦🏽‍♂️
Una delle critiche mosse a "RE2" fu proprio l'eccessiva quantità di espansioni con numerose scatole grandi e piccole. Con il "3" hanno limitato il numero delle scatole e spero tanto che facciano lo stesso con "RE1". 🙏
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Secondo me Lisa Trevor Sarà un'espansione simile al coccodrillo del 2. Poi vabbè il Classic pack confermato e sicuramente riproporranno le porte 3d.

Non saprei sinceramente che altri addon di gameplay possano mettere, non è così spezzabile l'1
Screenshot_20210929-171345_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20210929-171250_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20210929-171321_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20210929-171307_Samsung Internet.jpg

beh, insomma...indubbiamente RE è abbastanza "vasto" come capitolo (oltre che il più bello!)...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
da menzionare poi sicuramente le chimere, i crimson head, gli hunter e il Tyrant! ... e se vogliamo essere pignoli ci sono anche vespe, serpenti, ragni, squali, corvi, cani...

Bisogna vedere come e cosa includeranno nel base (ovviamente io mi auguro tutto!!! almeno di questi nemici)...ricordo che in RE2 i corvi erano un espansione (tanto per dire)...

col sennò di poi e leggendo l'elenco così, non mi stupirebbe se facessero una sorta di espansione "bestie"...che includa appunto tutti i vari animali mutati più "piccoli"!
 
Alto Basso