CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Screenshot_20210926-145549_Facebook.jpg

Resident Evil: The Board Game verrà lanciato questo autunno su Kickstarter. Unisciti a noi mentre entriamo nel luogo dov'è nato il survival horror; il luogo dove tutto ebbe inizio. Riuscirai a sopravvivere una notte a Villa Spencer?

...non ho parole 😭 il mio RE preferito, il vero survival horror di sempre, sarà finalmente realtà!!!

(l'artwork della scatola non mi piace però 😕...)
 
Ultima modifica:

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.455
Località
milano
Goblons
1.346
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
sinceramente il 90% dei giochi ispirati a videogiochi esistenti ha un'appeal 0 su di me, ho pledgiato the witcher perchè ho visto che ha delle meccaniche interessanti (pvp/rpg) ma per il resto queste operazioni di franchise/marketing mi convincono molto poco.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
sinceramente il 90% dei giochi ispirati a videogiochi esistenti ha un'appeal 0 su di me, ho pledgiato the witcher perchè ho visto che ha delle meccaniche interessanti (pvp/rpg) ma per il resto queste operazioni di franchise/marketing mi convincono molto poco.
però a livello di meccaniche questa saga non è affatto male eh... niente di esaltante, sicuramente...ma assolutamente funzionale e fatto bene per un dc, e per rendere l'esperienza del videogioco il più simile possibile a quella del GdT :biggun: 🧟

Non so se hai avuto modo di giocare il 2 e il 3 (il mio ancora da spacchettare quindi non mi pronuncio su quello, ma i feedback sono positivi e sembrerebbe migliorato rispetto al 2!...cosa che ovviamente mi aspetto accadrà anche in questo prossimo capitolo :snob: )
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.180
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.200
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Invece per me questo è instant pladge,
Il 2 ha dei problemi, il 3 li mitiga ma non decolla a pieno, questo può essere il punto punto arrivo (e magari tenuto per ultimo appositamente)
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.167
Goblons
742
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Screenshot_20210926-145549_Facebook.jpg

Resident Evil: The Board Game launches this Autumn on Kickstarter. Join us as we step inside the birthplace of survival horror; the place where it all began. Can you survive a night in the Spencer Mansion?

...non ho parole 😭 il mio RE preferito, il vero survival horror di sempre, sarà finalmente realtà!!!

(l'artwork della scatola non mi piace però 😕...)

Possibilità di vederlo tradotto in Italiano ?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
😩 la vedo difficile una localizzazione in Italiano...RE2 lo ha portato sul mercato ITA la "mitica" Cosmic, con i suoi soliti .PDF... RE3 non ha ancora un distributore per l'Italia e non so se lo vedrà mai...

Difficile una localizzazione purtroppo, considerando anche che SFG ha sfornato sempre e solo giochi in inglese (l'unica eccezione se non sbaglio fu Dark Souls) ...dobbiamo soltanto sperare nella buona volontà di qualche fan/giocatore che abbia il tempo di tradurre (sperando sempre di non incappare nel fenomeno di turno come fu per RE2 🤷🏽‍♂️)...
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Inoltre, la Cosmic Games, ha l'abitudine di tradurre in pdf solamente i componenti del core (se va bene, altrimenti il solo regolamento o poco più!), lasciando in inglese tutto il resto. 😭

Tornando all'annuncio iniziale del mio Idolo Gil...
Sono d'accordo in tutto! IL "RE" MIGLIORE della saga uscirà presto su ks e non vedo l'ora, nonostante il "brutto" periodo (...troppi giochi a cui star dietro!! 😅).

A quanto pare, è piaciuta l'idea di una cover personalizzata ed "Esclusiva Ks" perchè la SFG ha deciso di riproporla anche questa volta.
Ciò mi sta bene anche se la cover presentata non mi convince particolarmente. Ho apprezzato molto la volontà di rifarsi alla mitica schermata iniziale del videogioco (ricordate l'urletto del malcapitato e il successivo zoom sull'occhio? 👁️) ma la rappresentazione grafica mostrata non ha lo stesso impatto dell'originale. 😕

Comunque, resto in attesa di vedere altre immagini del gioco!!! 🤩
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ottobre 2021

Foresta di Racoon City

"Le stelle. La squadra Alpha sta volando intorno alla zona della foresta, situata a nord-ovest di Raccoon City. Stiamo cercando i nostri connazionali della squadra Bravo, scomparsi nel bel mezzo della loro missione…”


Hai sentito le voci. Hai visto i segni. Potresti anche aver ricevuto una nota misteriosa, molti mesi fa.

E ora, siamo disgustosamente entusiasti di confermare ufficialmente:

Resident Evil: The Board Game arriverà su Kickstarter nell'autunno 2021.

Preparati per l'ultima esperienza horror di sopravvivenza cooperativa per 1-4 giocatori.

Screenshot_20211001-122346_Chrome.jpg

È stato un viaggio non ortodosso ma, finalmente, stiamo tornando al punto in cui tutto è iniziato.

Torniamo ai monti Arklay.

Torniamo nella foresta.

Torniamo a Villa Spencer, nascosta tra gli alberi...


Cosa rende diverso Resident Evil: The Board Game?

Se hai già provato i giochi da tavolo Resident Evil 2 e Resident Evil 3, bentornato. Siamo davvero felici di averti con noi.

Ma se sei nuovo in questo mondo del survival horror da tavolo, ti unisci a noi nel momento perfetto.

Perché, proprio come per i videogiochi, ogni gioco da tavolo è un'esperienza indipendente e a sé stante con una propria storia e i suoi segreti da scoprire.

Con ogni gioco da tavolo, abbiamo replicato il motore e le meccaniche survival horror per creare un'esperienza più profonda, oscura e coinvolgente.

Resident Evil 2 trailer

In Resident Evil 2: The Board Game, abbiamo portato per la prima volta il survival horror sul tavolo, creando meccaniche da brivido come il tension deck per farti dormire con le luci accese.

Resident Evil 3 trailer

In Resident Evil 3: The Board Game, abbiamo ricreato Raccoon City come un open world da esplorare, creando un'idea di gioco dinamico che cambia con le tue scelte e ti costringe a muoverti attraverso un incubo in continua evoluzione.

Entrambi questi giochi hanno ottime recensioni, descritti come "survival horror fatto bene" e "una necessità per i fan di Resident Evil".

Ora, finalmente, Resident Evil: The Board Game sarà il coronamento di un'esperienza survival horror da tavolo che ha richiesto anni di lavoro e non vediamo l'ora di condividere i nuovi orrori che abbiamo introdotto, a partire da questa confezione Esclusiva Kickstarter con un artwork ispirato al videogioco originale!

Screenshot_20210928-004841_Outlook.jpg

Che tu sia un veterano di Resident Evil o un neofita dei giochi da tavolo, il tuo incubo è appena iniziato.

Questo Kickstarter sarà diverso da tutti quelli che hai sperimentato prima.

È una celebrazione del 25° anniversario dell'originale Resident Evil, quando il mondo entrò per la prima volta nel survival horror. Sarà una celebrazione del nostro amore per questa incredibile serie videoludica!

:biggun: 💥💥💥 🧟
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.778
Località
Cavarzere
Goblons
4.428
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Il 2 mi era piaciuto molto, il 3 lo inizio non appena smaltisco un po di roba tra qualche settimana, per me questo è all in al d1
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.385
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.363
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Io fatti è che 2 e 3 sono davvero meccanicamente identici. Non vedo necessità di avere l'1
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.385
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.363
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
E quale hai preferito?
Perché il 2 ce l ho in canna su amazon con click facile :D
il 3 di poco ma solo per materiali migliori e campagna strutturata meglio. Come gameplay sono identici
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Io, invece, VEDO la necessità di avere anche l'1!!! 😍

Perché...
1) È il capostipite della serie!
2) Finalmente si potrà utilizzare anche Chris!!
3) C'è Albert Wesker!!!
4) Mi aspetto la possibilità di poter giocare anche con i membri del team BRAVO!!!
5) Magari c'è pure Lisa Trevor!!!! 🧟‍♀️
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.778
Località
Cavarzere
Goblons
4.428
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io, invece, VEDO la necessità di avere anche l'1!!! 😍

Perché...
1) È il capostipite della serie!
2) Finalmente si potrà utilizzare anche Chris!!
3) C'è Albert Wesker!!!
4) Mi aspetto la possibilità di poter giocare anche con i membri del team BRAVO!!!
5) Magari c'è pure Lisa Trevor!!!! 🧟‍♀️

Ecco, io sarò delusissimo se prendono come riferimento la versione ps1 piuttosto che il remake per gamecube, al momento le possibilità sono 50-50, perché nel volantino di preview dentro la scatola di RE3 avevano usato un artwork del remake, ma l'artwork della scatola è più simile alla versione ps1
 
  • Like
Reazioni: Gil

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
È vero! Al momento, non abbiamo alcuna certezza!
Spero anch'io nel remake!! 🤞
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ecco, io sarò delusissimo se prendono come riferimento la versione ps1 piuttosto che il remake per gamecube, al momento le possibilità sono 50-50, perché nel volantino di preview dentro la scatola di RE3 avevano usato un artwork del remake, ma l'artwork della scatola è più simile alla versione ps1
:snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob:
 
Alto Basso