Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Manco ci voglio pensare che costa 175 cucuzze..per me è un prezzo folle per un gioco retail...come lo è per i kickstarter...mi si è ristretto il braccino con le spese passate. Troppi soldi...

Quindi mi sono tarato il cervello per quei 110- 120 cucuzze...
Col rischio che poi finisca e tocca aspettare seconda edizione...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Su fb lo hanno trovato a 120 😄, se cerchi alla fine lo trovi
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Susu reinvesti quello che ti ho dato per Drunagor :asd:
Quello è servito per una rata della macchina nuova...dopo dieci anni l'ho dovuta cambiare...figlioli cane criceti...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Moooolto light. La parte tattica finora è ridotta all'osso e le scelte sono quasi tutte obbligate. A difficoltà standard è stata una passeggiata. Inoltre le scelte obbligate aumentano il senso di videogioco da tavolo molto arcade.
Il fatto che si attivino prima tutti i pg, senza alternanza, riduce di molto le tattiche, perché secondo me diventa quasi obbligata spesso quella di concentrarsi sui pezzi più deboli dei nemici, in modo da passare i turni subendo contrattacchi minori etc..
Ahi, ahi, ahi...

E poi trovo fastidioso il fatto che gli oggetti che trovi li puoi usare solo dallo scenario dopo. Ancor di più perché il gioco permette di inserire e togliere giocatori durante la campagna. Quindi potenzialmente potrei trovare un oggetto con Tizio e utilizzarlo solo con Caio. Già in Descent 2 era fastidioso che i veri miglioramenti li facevi solo fra una missione e l'altra. Finire la serata avendo ottenuto qualcosa e non poterlo provare subito è crudele! Ma ormai questa sembra essere la scelta aziendale FF, visto che anche in Signore degli anelli VNTDM è così. Uno dei più grandi piaceri dei DC e giochi di avventura tolti dalla partita. E' una scelta che non capisco. Bah.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.267
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
318
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Beh, in Viaggi nella Terra di Mezzo gli oggetti che trovi li puoi equipaggiare subito anche superando il limite di quelli equipaggiabili, i miglioramenti li fai solo a fine missione, e ci stà che tra una missione e l'altra vai dal fabbro e fai l'upgrade dell'equipaggiamento coi soldi (sapienza) trovati.
Io lo trovo in linea di principio giusto.
L'unica cosa è che, irrealisticamente, non puoi equipaggiare, ad esempio, una torcia e gli stivali contemporaneamente.... (perché c'è un limite agli oggetti "sacchetto" che puoi portare in missione) :rolleyes: ma evidentemente avrebbe sbilanciato troppo il gioco.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Ahi, ahi, ahi...

E poi trovo fastidioso il fatto che gli oggetti che trovi li puoi usare solo dallo scenario dopo. Ancor di più perché il gioco permette di inserire e togliere giocatori durante la campagna. Quindi potenzialmente potrei trovare un oggetto con Tizio e utilizzarlo solo con Caio. Già in Descent 2 era fastidioso che i veri miglioramenti li facevi solo fra una missione e l'altra. Finire la serata avendo ottenuto qualcosa e non poterlo provare subito è crudele! Ma ormai questa sembra essere la scelta aziendale FF, visto che anche in Signore degli anelli VNTDM è così. Uno dei più grandi piaceri dei DC e giochi di avventura tolti dalla partita. E' una scelta che non capisco. Bah.
Bhe le pozioni puoi usarle 😝
Comunque mi sembra raro trovare equipaggiamenti.
Anche le armi che trovi sono in realtà schemi o pezzi.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Posso dare una motivazione non ovvia del perché per me sia un pro la roba 3d di descent? Perché a fine partita vedere il tavolo apparecchiato deve lasciare qualcosa nei giocatori. Deve dare epicità.

Per esempio ammetto che VnTdM non mi dà epicità in questo, tanto che devo lasciare le "vittime nemiche" riverse sulle tessere almeno per godermi il ricordo delle gesta. Pensate ad un pozzo, una lapide, un albero, etc .. in miniatura appoggiati sulle tessere dopo che un Aragorn li ha visitati... Se li avessi avuti nella confezione li avrei volentieri appoggiati di fianco ai segnalini "punti di interesse".

È poi quello che intendo quando dico che a me serve una certa quantità di materiale analogico anche se non essenziale...

Mi pare che Descent 3 trasmetta epicità no?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
un dubbio che stasera iniziamo la campagna:
per i limiti la movimento, quando una pedina entra in una casella adiacente a una pedina nemica, si blocca? (per uscire di una casella deve spendere un'intero movimento)
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
un dubbio che stasera iniziamo la campagna:
per i limiti la movimento, quando una pedina entra in una casella adiacente a una pedina nemica, si blocca? (per uscire di una casella deve spendere un'intero movimento)
Quando entri in una casella adiacente ad un nemico (ovvero diventi impegnato) perdi tutti i punti movimento.

Nota: se sei impegnato e ottieni punti movimento, ne ottieni solo uno.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Quando entri in una casella adiacente ad un nemico (ovvero diventi impegnato) perdi tutti i punti movimento.

Nota: se sei impegnato e ottieni punti movimento, ne ottieni solo uno.

vale anche per i nemici (a meno che non volino o non abbiano scatto)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Posso dare una motivazione non ovvia del perché per me sia un pro la roba 3d di descent? Perché a fine partita vedere il tavolo apparecchiato deve lasciare qualcosa nei giocatori. Deve dare epicità.

Per esempio ammetto che VnTdM non mi dà epicità in questo, tanto che devo lasciare le "vittime nemiche" riverse sulle tessere almeno per godermi il ricordo delle gesta. Pensate ad un pozzo, una lapide, un albero, etc .. in miniatura appoggiati sulle tessere dopo che un Aragorn li ha visitati... Se li avessi avuti nella confezione li avrei volentieri appoggiati di fianco ai segnalini "punti di interesse".

È poi quello che intendo quando dico che a me serve una certa quantità di materiale analogico anche se non essenziale...

Mi pare che Descent 3 trasmetta epicità no?

Concordo.

Quarto scenario e ancora restiamo piacevolmente colpiti quando si dipana tutto lo scenario. Ogni volta ci vien voglia di fotografarlo (e spesso lo facciamo)
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Quando entri in una casella adiacente ad un nemico (ovvero diventi impegnato) perdi tutti i punti movimento.

Nota: se sei impegnato e ottieni punti movimento, ne ottieni solo uno.
Ok perfetto, era come ho fatto
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Bhe le pozioni puoi usarle 😝
Comunque mi sembra raro trovare equipaggiamenti.
Anche le armi che trovi sono in realtà schemi o pezzi.
Usare le pozioni o un oggetto a cariche non mi dà un senso di crescita (in realtà mi dà, anzi, un senso di perdita per non averlo potuto conservare)!
Trovare un oggetto che fa la differenza nuovo (o acquisire un potere) durante uno scenario mi dà quella soddisfazione "ora sì che spacco!" e quella goduria della sperimentazione immediata della novità... che non mi dà iniziare uno scenario con un'equipaggiamento diverso da quella precedente. Soprattutto se passa una settimana come di solito succede.
Oh! Sarà magari una cosa mia, eh! Anche perché magari giocate più spesso. Alcuni si esaltano a vedere gli scenari 3d, io a "sentire" il mio personaggio che migliora in potenza o, meglio, in possibilità di gioco aggiuntive.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.391
Località
Roma
Goblons
2.099
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Usare le pozioni o un oggetto a cariche non mi dà un senso di crescita (in realtà mi dà, anzi, un senso di perdita per non averlo potuto conservare)!
Trovare un oggetto che fa la differenza nuovo (o acquisire un potere) durante uno scenario mi dà quella soddisfazione "ora sì che spacco!" e quella goduria della sperimentazione immediata della novità... che non mi dà iniziare uno scenario con un'equipaggiamento diverso da quella precedente. Soprattutto se passa una settimana come di solito succede.
Oh! Sarà magari una cosa mia, eh! Anche perché magari giocate più spesso. Alcuni si esaltano a vedere gli scenari 3d, io a "sentire" il mio personaggio che migliora in potenza o, meglio, in possibilità di gioco aggiuntive.

Sì è personale come cosa.
Neanche in GH hai acquisizioni in partita e non mi è mai pesato, anzi
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Usare le pozioni o un oggetto a cariche non mi dà un senso di crescita (in realtà mi dà, anzi, un senso di perdita per non averlo potuto conservare)!
Trovare un oggetto che fa la differenza nuovo (o acquisire un potere) durante uno scenario mi dà quella soddisfazione "ora sì che spacco!" e quella goduria della sperimentazione immediata della novità... che non mi dà iniziare uno scenario con un'equipaggiamento diverso da quella precedente. Soprattutto se passa una settimana come di solito succede.
Oh! Sarà magari una cosa mia, eh! Anche perché magari giocate più spesso. Alcuni si esaltano a vedere gli scenari 3d, io a "sentire" il mio personaggio che migliora in potenza o, meglio, in possibilità di gioco aggiuntive.
No ma ci sta. Diciamo che non ci faccio un dramma per questa vestire mancata.
Alla fine mi basta sbloccare cose e usarle, subito o dopo, poco importa 😝
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.267
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
318
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Posso dare una motivazione non ovvia del perché per me sia un pro la roba 3d di descent? Perché a fine partita vedere il tavolo apparecchiato deve lasciare qualcosa nei giocatori. Deve dare epicità.

Per esempio ammetto che VnTdM non mi dà epicità in questo, tanto che devo lasciare le "vittime nemiche" riverse sulle tessere almeno per godermi il ricordo delle gesta. Pensate ad un pozzo, una lapide, un albero, etc .. in miniatura appoggiati sulle tessere dopo che un Aragorn li ha visitati... Se li avessi avuti nella confezione li avrei volentieri appoggiati di fianco ai segnalini "punti di interesse".

È poi quello che intendo quando dico che a me serve una certa quantità di materiale analogico anche se non essenziale...

Mi pare che Descent 3 trasmetta epicità no?

Se hai una stampante 3d e un po' di voglia di usare il pennello il problema è risolto:

1631535196696.png

Qui trovi i files pronti per essere stampati:

https://www.thingiverse.com/thing:3837529

Buon divertimento ;)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@gen0 allora lo hai preso!!! Hai gia' postato impressioni?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono stata " ospite fissa" del sito online della Ludus Magnus+campagna KS...nel senso che il bonobo era li' a seguire e acquistare senza tregua...

Mi sono persa le nuove di Descent
 
Alto Basso