Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.927
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.804
Utente Bgg
Pask
Prova a farci caso perché in realtà l'app mostra un bordo che delimita lo spazio in cui potrà comparire la mappa
Gli americani hanno scritto che dovrebbe essere 36x36 pollici, circa 90x90 cm
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
Gli americani hanno scritto che dovrebbe essere 36x36 pollici, circa 90x90 cm
Si ma ti frega sempre. Tu pensi che si estenda da un lato e poi taaak, va più in là.
Io mi sono arreso, faccio girare le schede personaggio man mano che si occupa il tavolo 😂
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Si ma ti frega sempre. Tu pensi che si estenda da un lato e poi taaak, va più in là.
Io mi sono arreso, faccio girare le schede personaggio man mano che si occupa il tavolo 😂

Ah vabbè ma se consideri quello spazio non può fregarti XD
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.789
Località
Verona
Goblons
1.945
Questo è il DC definitivo. Punto!




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ah! ...Ottimo a sapersi!!
Corro subito a comprarlo con la certezza che non uscirà mai un "Descent 4"! Sarà impossibile fare meglio del "3"!! 🤣🤣🤣
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Comunque Delia... per me è "no".
Avevi solo 10 paginette da studiare e alla fine non hai neppure aspettato le domande d'esame per rivelare che... non hai studiato!
Non ti possiamo neppure rimandare a settembre perché ci siamo già. Dove ti mandiamo quindi ora?
Sto andando a ripetizione per recuperare sono a pagina 13...ce la faro'...non voglio bocciare
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Sto andando a ripetizione per recuperare sono a pagina 13...ce la faro'...non voglio bocciare
Ahia ahia ahia...cara Delia. Siamo quasi al 15 settembre. E nn hai finito ancora i compiti delle vacanze. Si comincia male, il nuovo anno eh...

Eppure avevi solo tre libri da fare:
1.Storia dei GDR.
2.La matematica del dado di attacco.
3. Come compilare una scheda di Rolemaster e andare a letto sereni.






Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ahia ahia ahia...cara Delia. Siamo quasi al 15 settembre. E nn hai finito ancora i compiti delle vacanze. Si comincia male, il nuovo anno eh...

Eppure avevi solo tre libri da fare:
1.Storia dei GDR.
2.La matematica del dado di attacco.
3. Come compilare una scheda di Rolemaster e andare a letto sereni.






Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
:piange::piange::piange::piange::piange::piange::piange::piange::piange::piange::piange:
e che avevo tante cose da leggere per i german...ed i filler e non ho avuto tempo...
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Stasera in associazione abbiamo fatto una doppia sessione, due copie del gioco e quindi due tavoli da 4 (all'altro tavolo c'era il buon Agzaroth).
Il gioco è piaciuto a quasi tutti, chi più chi meno e la app non è sembrata affatto invasiva.
Al nostro tavolo la maggior parte del tempo la abbiamo passata sulla mappa, a decidere come agire, a come ottimizzare i personaggi, le combo, che armi usare ecc ecc. La app non fa altro che sostituire quello che normalmente fa un giocatore che si sbatte a fare un po' tutto: in gloomhaven per mettere le tile e i nemici devi guardare il libro delle avventure, vedere quali e dove metterle, in drunagor devi aprire la porta e decifrare un codice e poi metterle; qui semplicemente leggi su schermo invece che in un cartaceo.
L'unico momento vero in cui ti accorgi che la app è fortemente presente è nei combattimenti e nelle interazioni perché devi trascinare il personaggio su ciò che vuoi fare: ma anche qui alla fine, essendo noi in 4, si discuteva su cosa fare, i danni ecc, quindi era meno sentito.
A me non ha pesato per niente, anzi, mi sono potuto concentrare di più sul mio personaggio mentre in genere devo fare attenzione a mille altre cose, perdendo parte del divertimento.
Adesso non vedo l'ora di gustarmi la fase città.
Per la cronaca, noi ci abbiamo messo due ore e mezza, all'altro tavolo meno di due ore.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
La nostra partita è durata 1.30.06
Oggi se ho un po' di tempo, racconto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quanto e' rigiocabile ogni scenario? Si scopre tutto in una volta?

E non crediate non studi ...sono a pag 15...

Le plance con l'acqua sono un bel colpo d'occhio.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Quanto e' rigiocabile ogni scenario? Si scopre tutto in una volta?

E non crediate non studi ...sono a pag 15...

Le plance con l'acqua sono un bel colpo d'occhio.
Mi pare proprio che nn studi...nn si scopre tutto in una volta.. ma un po' per volta...anzi ...pezzettino per pezzettino. La app è molto avara nel fare vedere tutte le tile. Cosa molto figa..


Signorina Delia: 2!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi pare proprio che nn studi...nn si scopre tutto in una volta.. ma un po' per volta...anzi ...pezzettino per pezzettino. La app è molto avara nel fare vedere tutte le tile. Cosa molto figa..


Signorina Delia: 2!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
con tutto quello che devo studiare...sara' stata una nota a margine...o scritto in piccolo
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
Quanto e' rigiocabile ogni scenario? Si scopre tutto in una volta?

E non crediate non studi ...sono a pag 15...

Le plance con l'acqua sono un bel colpo d'occhio.
Lo scenario è sempre uguale. Cambiano i mostri.
Magari anche la soluzione degli enigmi, anche se l’effetto sorpresa è perso.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Quanto e' rigiocabile ogni scenario? Si scopre tutto in una volta?

E non crediate non studi ...sono a pag 15...

Le plance con l'acqua sono un bel colpo d'occhio.
Ho giocato il primo scenario tre volte e ogni volta i mostri erano diversi e in posizione diversa. Tutto il resto però è uguale, non so quanta voglia uno possa avere di rigiocarlo. Forse a distanza di mesi o anni si.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Immagino effettivamente si perda l'effetto sorpresa come scritto sopra..
Stasera continuo a leggere i vostri post passati. Se lo dovessi prendere lo prendo e gioco in Italia... qui ho troppi giochi a campagna (mi ero scordata Arkham Horror LCG...campagna eterna e Zombicide 2nd edition oltre a Tainted Grail, etc...dannate campagne KS).
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
GH imho gli è inferiore in molti altri aspetti tranne, ovviamente, quello tattico.

Ovviamente la tua disamina è figlia di un’opinione altamente entusiastica (e direi dopo le 150 bombe che hai sganciato pur di averlo) quindi, per te, questo gioco rappresenta il miglior DC su strada.
Hai dimenticato un piccolo particolare, a GH manca SOLTANTO la narrativa di questo Descent ma per tutto il resto non c’è storia.
Non facciamo adesso paragoni improponibili scomodando la vetta.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.574
Goblons
6.140
Ovviamente la tua disamina è figlia di un’opinione altamente entusiastica (e direi dopo le 150 bombe che hai sganciato pur di averlo) quindi, per te, questo gioco rappresenta il miglior DC su strada.
Hai dimenticato un piccolo particolare, a GH manca SOLTANTO la narrativa di questo Descent ma per tutto il resto non c’è storia.
Non facciamo adesso paragoni improponibili scomodando la vetta.
Scusa ma anche no.
GH ha solo obiettivi kill All.
Non ha una storia decente.
Non ha caratterizzazione dei pg.
Non ha mappe che spicchino per originalità.

Mi puoi dire quale sarebbe “tutto il resto”?

GH ha un sistema di combattimento e sviluppo del pg unici nel suo genere, ma sul fronte “epico” PER ME non da nulla.

Praticamente ogni altro DC gli è superiore su questo aspetto. Persino Cursed City gli mangia la pasta in testa.

Edit: e aggiungo, alla faccia del soltanto, in un DC senza narrativa dove vuoi andare?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Scusa ma anche no.
GH ha solo obiettivi kill All.
Non ha una storia decente.
Non ha caratterizzazione dei pg.
Non ha mappe che spicchino per originalità.

Mi puoi dire quale sarebbe “tutto il resto”?

GH ha un sistema di combattimento e sviluppo del pg unici nel suo genere, ma sul fronte “epico” PER ME non da nulla.

Praticamente ogni altro DC gli è superiore su questo aspetto. Persino Cursed City gli mangia la pasta in testa.

Edit: e aggiungo, alla faccia del soltanto, in un DC senza narrativa dove vuoi andare?
Eccoci, si comincia....

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ovviamente la tua disamina è figlia di un’opinione altamente entusiastica (e direi dopo le 150 bombe che hai sganciato pur di averlo) quindi, per te, questo gioco rappresenta il miglior DC su strada.
Hai dimenticato un piccolo particolare, a GH manca SOLTANTO la narrativa di questo Descent ma per tutto il resto non c’è storia.
Non facciamo adesso paragoni improponibili scomodando la vetta.

perchè invece GH l'ha trovato gratis sotto un albero?! costa 150€ eh

Comunque al momento, pur trovando (al momento) GH superiore, comprendo quanto dice lushipur e non ci trovo nulla di assurdo. Quel che mi ha dato a livello di tattica e studio del pg GH non ha eguali, ma tutto il "flavour" è di un piattume cosmico.

Diciamo che GH ha 90/100 punti di tattica e gp mentre ne ha 5 di flavour ed epicità.

D3 diciamo che ha 60 punti tattica e gp e 35 punti flavour.

Il risultato finale è sempre 95, ma in base al peso che danno le persone ai vari componenti ci sta ci stiano preferenze diverse no?


P.S. i numeri sono ovviamente messi a caso per far capire il concetto
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Comunque forse sabato riesco ad iniziare la prima campagna in 4 giocatori
 
Alto Basso