gen0
Goblin
10 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
@gen0 ti chiedo questo: ho trovato in DLMM l'apice, strettamente personale, dei DC. Purtroppo nella modalità senza Master il gioco alla lunga è ripropositivo e oltremodo legnoso. Ma adoro l'alto grado di sfida, la costruzione tattica del party e l'atmosfera. Ritroverò queste cose in Descent?
Alto grado di sfida (almeno in due giocatori): c'è.
Costruzione tattica del party: scegli i pg (tranne quelli obbligatori) e diversi di loro possono assumere diversi ruoli e diverse sfumature di ruolo in corsa durante la partita.
Atmosfera: non troverai l'atmosfera grim di DL, ma ce n'è a pacchi.
Io DL l'ho adorato ma a lungo andare, per quanto lo apprezzi, è finito per stare nello scaffale. Sia per tutti i motivi di cui parli, sia perché un poco infastidito da regole sistemate e cambiate in corsa che mi han lasciato l'amaro in bocca.
Comunque stasera giocato altro scenario.
Pro:
continuo a restare piacevolmente basito per gli eventi e le tattiche dei mostri. Alcuni hanno fatto una cosa che non sapevamo come reagire XD "lo attacchiamo? Non lo attacchiamo?"
Son convinto poi che capiterà una cosa fighissima durante la campagna. Diciamo che un nemico ferito è fuggito promettendo vendetta. Son sicuro che riciccerá fuori boostato a bestia XD
La difficoltà continua a restare bella alta. Abbiamo finito con entrambi i pg feriti, 3 punti rimanenti uno e 2 l'altro.
Ambientazione ancora palpabilissima. Incredibile quanto facciano gli eventi e le tattiche nemiche per immergerti nel gioco. Abituati a muovere i mostri tramite IA codificate e semplici non ci rendiamo conto che perdono fascino. Questi invece ti sembran proprio vivi. Quello è il bastardo che ci ha lanciato il sasso prima, quello è il brigante che ti è saltato addosso ecc. ecc.
Contro: alcune volte le elevature son messe proprio a cavolo tanto per fare. Per carità bello il colpo d'occhio, ma se devo perder 30 secondi così solo per far vedere l'inutile scaletta mi pesa. Per carità dipende anche dal fatto che la mappa di gioco, per alcune meccaniche del titolo, faceva cambiare e prendere spesso le tile, però...
Carino il sistema dei "fondali" (non ricordo il nome, pezzi di ambientazione che si mettono sotto le tile per fare l'acqua, magma, spine ecc.), ma secondo me andava pensato meglio perché si spostano in continuazione.