Informazioni Play 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
Ma per caso è stato fatto un post con le offerte della play? O esiste un modo per seguirle?
Perché ne avevo visto uno su Facebook ma non lo riesco a trovare.. Forse era di playagame, e di sicuro aveva mezzanotte in alto mare e detective club in offerta.

Interessato anche io a queste info! Grazie!!!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Interessato anche io a queste info! Grazie!!!
Offerte a Play viste sempre gran poche, salvo nelle zone Outlet, tipicamente Dal Tenda e GU. I meravigliosi sconti fiera fissi sono reliquie di un lontano passato
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Già all'ultima Lucca Comics alcune Case editrici minori si sono fatte aiutare da alcune associazioni ludiche. Se non mi ricordo male erano della Gilda di Bologna.
Ottimi dimostratori che ci hanno fatto piacere i titoli giocati.
Forse i dipendenti Asmodee hanno già tante altre cose da sbrigare che fare gli straordinari per tre giorni di fila. Questo lo sanno solo loro...
Le associazioni hanno sempre dimostrato giochi degli editori presenti, solo che normalmente erano "copie aggiuntive", preziose peraltro visto che spesso gli stand degli editori erano impestati di gente (Asmodee in primis, solitamente inavvicinabile causa ressa).
Quest'anno a quanto dice Asmodee addirittura l'ordine è della casa madre per cui loro di sicuro non faranno giocare, ma forniranno copie alla Contea per QUALCHE demo. Con molto ottimismo si parla di un terzo/un quarto dei tavoli totali del 2019.
Cranio non fa giocare, punto.
Ghenos/dvGiochi mi ha risposto e avrà in tutto 12 tavoli, a spanne un quarto anche qui rispetto al 2019, ma quantomeno loro fanno giocare.
Facendo un sunto di quanto sono riuscito a raccogliere come info, i tavoli mediamente saranno appunto grosso modo il 25% rispetto al 2019, quando ufficialmente erano poco più di 1500 (fonte sito Play 2019). Ergo grosso modo 300, con molto ottimismo 500.
La vera domanda rimane ora ovviamente: quanta gente ci sarà? Secondo me non meno della metà rispetto al 2019. Il che, conti alla mano, produrrà il doppio dei problemi/file/casini, senza contare le complicazioni Covid.
Cmq ormai che dire....vedremo.
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
303
Località
Lecce - Pavia
Goblons
96
La listona del play (quella con tutti i giochi che vengono presentati a questa edizione) è già uscita? E magari se esiste una lista dei giochi che si potranno provare non sarebbe male.

Ps: cmq playagame sulla sua pagina fb ha indicato alcuni sconti per la play Modena.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
Offerte a Play viste sempre gran poche, salvo nelle zone Outlet, tipicamente Dal Tenda e GU. I meravigliosi sconti fiera fissi sono reliquie di un lontano passato

Eh, ricordo bene...
Proprio per questo ogni info in più in questa direzione sarebbe utile!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
La listona del play (quella con tutti i giochi che vengono presentati a questa edizione) è già uscita? E magari se esiste una lista dei giochi che si potranno provare non sarebbe male.
Non è mai esistita una lista UFFICIALE di Play. Se ti riferisci al file predisposto nelle ultime edizioni da GSNT, no, non c'è e dubito riusciranno a compilarla (ma non si sa mai).
Se può interessare, dvGiochi-Ghenos mi ha dato il seguente elenco:
Furnace
Witchstone
Paper Dungeons
Red Rising
Atlantis Rising
Undaunted Normandy
Ensemble
10 days in Europe
su 12 tavoli totali come dicevo. Meglio che niente.
Tutti gli altri sono a dir poco cauti...
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.114
Località
Prato
Goblons
102
Leggendo alcuni annunci degli espositori sembra che NON faranno giocare ma solo vedere i nuovi giochi ?
Ma allora che PLAY sarà ?
Solo per provare i giochi storici nelle Ludoteche e non le nuove uscite ?
oltretutto con le riduzioni degli spazi e la mancanza di gioco dagli espositori ci sarà gente che gira senza poter Giocare a qualcosa?
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
303
Località
Lecce - Pavia
Goblons
96
Per caso qualcuno conosce uno stand/negozio/altro che vende delle bustine swan panasia 90x90 mm? o se conoscete un'altra marca va bene...solo che non riesco a trovare un negozio che le vende per poi recuperarle al play.
PS: non so se potevo fare questa domanda in questo topic, nel qual caso chiedo venia.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Per caso qualcuno conosce uno stand/negozio/altro che vende delle bustine swan panasia 90x90 mm? o se conoscete un'altra marca va bene...solo che non riesco a trovare un negozio che le vende per poi recuperarle al play.
PS: non so se potevo fare questa domanda in questo topic, nel qual caso chiedo venia.

Non so come sarà quest'anno. Ma tieni conto che a Play, solitamente, erano presenti anche store che vendono prevalentemente in negozio fisico che online, e che quindi magari è poco conosciuto.
Mi viene da dirti, una volta a Play, fatteli uno per uno e magari lo trovi.
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
305
Località
Bologna
Goblons
188
C'è modo di sapere che tavoli demo ci saranno per ogni espositore=?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Facendo un sunto di quanto sono riuscito a raccogliere come info, i tavoli mediamente saranno appunto grosso modo il 25% rispetto al 2019, quando ufficialmente erano poco più di 1500 (fonte sito Play 2019). Ergo grosso modo 300, con molto ottimismo 500.
La vera domanda rimane ora ovviamente: quanta gente ci sarà? Secondo me non meno della metà rispetto al 2019. Il che, conti alla mano, produrrà il doppio dei problemi/file/casini, senza contare le complicazioni Covid.
Cmq ormai che dire....vedremo.

Magari verrò smentito e mi dovrò ricredere dandoti ragione, ma al momento i fatti mi fanno credere che i tuoi conti siano errati.
Mi baso su due elementi che, sia chiaro, lasciano il tempo che trovano.

1- la prevendita è ancora aperta. Ipotizzando ci sia un limite massimo di ingressi dettati dalle normative covid e che quindi questo limite non sia ancora stato raggiunto a soli 3 giorni dall'evento, mi viene da pensare che ci sarà abbondantemente meno della metà della gente presente nel 2019. Secondo me saremo più o meno nell'ordine del 1/4 delle presenze, abbastanza in linea con la diminuzione dei tavoli da te preventivata.

2- questo dato è ancor meno attendibile del precedente, ma cmq lo tengo in considerazione, Math Trade e annunci di vendita nei mercatini. Gli anni passati la trade di Play raggiungeva i 1500/1600 item di inserimento con una partecipazione di circa 120 utenti. Quest'anno abbiamo chiuso a 328 item e 22 utenti.
Gli stessi annunci del mercatino, sia qui che su FB, sono pochissimi.. Quest'anno, qui in Tana, ci sono 2 pagine di mercatino Play, nel 2019 erano 13.

Io sono abbastanza convinto che l'affluenza sarà molto bassa. Conosco molte persone che son sempre venute che hanno preferito non venire. E sono altrettanto convinto che anche i "giornalieri non appassionati" saranno molti meno. Vale la pena di rischiare di ammalarsi per una cosa che si, mi piace, ma senza farmi impazzire?

Poi ripeto, magari mi sbaglio. Quando verranno dichiarati i numeri vedremo chi avrà avuto ragione.

---

Sullo "scandalo" delle case editrici che non dimostrano non mi esprimo. Sinceramente non mi sento di giudicare una scelta che, sicuramente, ha dei motivi ben fondati per essere stata fatta.
Dopotutto che hanno da guadagnarci le case editrici se vengono fatti meno tavoli con i loro giochi? Niente. Se hanno fatto quella scelta, l'avranno fatta a malincuore sapendo di perderci dei soldi. Quindi c'è sicuramente dietro qualcosa che noi, da qua, non dovremmo nemmeno giudicare a mio avviso.
Amarezza? Certo, tanta. A Play si va per giocare, e se non ci sono giochi da provare è una tristezza. Ma io mi fermo qui.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Magari verrò smentito e mi dovrò ricredere dandoti ragione, ma al momento i fatti mi fanno credere che i tuoi conti siano errati.
Mi baso su due elementi che, sia chiaro, lasciano il tempo che trovano.

1- la prevendita è ancora aperta. Ipotizzando ci sia un limite massimo di ingressi dettati dalle normative covid e che quindi questo limite non sia ancora stato raggiunto a soli 3 giorni dall'evento, mi viene da pensare che ci sarà abbondantemente meno della metà della gente presente nel 2019. Secondo me saremo più o meno nell'ordine del 1/4 delle presenze, abbastanza in linea con la diminuzione dei tavoli da te preventivata.
E' assolutamente quello che spero. Anche se man mano che arrivano info, la stima della diminuzione tavoli mi sembra in peggioramento. Non credo arriveranno neanche a 300.
2- questo dato è ancor meno attendibile del precedente, ma cmq lo tengo in considerazione, Math Trade e annunci di vendita nei mercatini. Gli anni passati la trade di Play raggiungeva i 1500/1600 item di inserimento con una partecipazione di circa 120 utenti. Quest'anno abbiamo chiuso a 328 item e 22 utenti.
Gli stessi annunci del mercatino, sia qui che su FB, sono pochissimi.. Quest'anno, qui in Tana, ci sono 2 pagine di mercatino Play, nel 2019 erano 13.

Io sono abbastanza convinto che l'affluenza sarà molto bassa. Conosco molte persone che son sempre venute che hanno preferito non venire. E sono altrettanto convinto che anche i "giornalieri non appassionati" saranno molti meno. Vale la pena di rischiare di ammalarsi per una cosa che si, mi piace, ma senza farmi impazzire?

Poi ripeto, magari mi sbaglio. Quando verranno dichiarati i numeri vedremo chi avrà avuto ragione.
Credimi sarò FELICISSIMO di darti ragione, non ho niente da guadagnarci se le cose andranno male... Rimane una mancanza di trasparenza sotto troppi punti di vista.
Sullo "scandalo" delle case editrici che non dimostrano non mi esprimo. Sinceramente non mi sento di giudicare una scelta che, sicuramente, ha dei motivi ben fondati per essere stata fatta.
Dopotutto che hanno da guadagnarci le case editrici se vengono fatti meno tavoli con i loro giochi? Niente. Se hanno fatto quella scelta, l'avranno fatta a malincuore sapendo di perderci dei soldi. Quindi c'è sicuramente dietro qualcosa che noi, da qua, non dovremmo nemmeno giudicare a mio avviso.
Amarezza? Certo, tanta. A Play si va per giocare, e se non ci sono giochi da provare è una tristezza. Ma io mi fermo qui.
Oddio. Le case editrici hanno da guadagnarci una cosa semplicissima ed è anche la motivazione addotta: meno rogne e responsabilità. Solo che questo è ponziopilatismo, specie perchè tutti stanno girando la responsabilità/peso all'organizzazione Play e alle associazioni.
Tra l'altro se la gente non potrà giocare, avrà più tempo per visitare gli store. Se non evita di comprare per ripicca, tecnicamente avrà più occasioni di comprare, sennò come dovrebbe trascorrere il tempo?
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.114
Località
Prato
Goblons
102
"Certo, tanta. A Play si va per giocare, e se non ci sono giochi da provare è una tristezza. Ma io mi fermo qui."

Io no. Se vado a Play mi aspetto di provare Descent nuovo o altre uscite...se andassi per giocare a 7 Wonder starei a casa o alla mia Ludoteca ....Se ci sarà affluenza e la gente non potrà giocare sarà un Boomerang che farà peggio che meglio...

Alla PLAY , e si chiama PLAY per questo, si va per Giocare non per vedere gli altri giocare o per comprare (per quello c'è Lucca no?)

Per me è uno scandalo che alcuni espositori non facciano provare i NUOVI giochi .
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
"Certo, tanta. A Play si va per giocare, e se non ci sono giochi da provare è una tristezza. Ma io mi fermo qui."

Io no. Se vado a Play mi aspetto di provare Descent nuovo o altre uscite...se andassi per giocare a 7 Wonder starei a casa o alla mia Ludoteca ....Se ci sarà affluenza e la gente non potrà giocare sarà un Boomerang che farà peggio che meglio...

Alla PLAY , e si chiama PLAY per questo, si va per Giocare non per vedere gli altri giocare o per comprare (per quello c'è Lucca no?)

Per me è uno scandalo che alcuni espositori non facciano provare i NUOVI giochi .

E difatti Descent 3a ci sarà... Come ci saranno anche gli altri giochi Asmodee...

Ma io voglio sapere chi ha messo in giro questa voce che non si potranno provare i giochi...

Sono semplicemente stati demandati da un'altra parta.. Ma a voi, vorrei capire, di provarlo allo stand Asmodee o in un'associazione come può essere la nostra, che cosa vi cambia?

Ci saranno meno tavoli? Ma diciamo davvero o scherziamo? Ma lo sapevamo tutti che sarebbe stato così.. C'è il COVID, distanziamento, regole confusionarie...

Non vi sta bene la scelta di Asmodee e Cranio? Non comprate più giochi Asmodee e Cranio...
Pensate che Modena Fiere o la Staff Play stia gestendo male la cosa? Fateglielo presente.. O se siete così indignati, non venite più.
Sono gli sgarbi peggiori che potete fare...
 

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
305
Località
Bologna
Goblons
188
Mi sarò perso qualcosa ma quale sarebbe la scelta di Cranio ed Asmodee?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Mi sarò perso qualcosa ma quale sarebbe la scelta di Cranio ed Asmodee?
Nè Asmodee nè Cranio avranno tavoli demo "giocabili" nei propri stand. Anche altri editori hanno fatto questa scelta (senza dichiararla ed ecco perchè tu, come il 90% della gente, non lo sai).
Fortunatamente non tutti (dvGames e MS ad esempio li avranno, anche se solo una manciata).
Tutto il resto delle demo sarà "a carico" delle associazioni.
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
303
Località
Lecce - Pavia
Goblons
96
Spero (stanotte) di avere tempo per fare un riassunto della situazione sintetizzando i vari comunicati che gli editori hanno messo su fb.
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Salve, sono il country manager di Asmodee Italia.

Non effettueremo dimostrazioni con personale Asmodee perché ci è stato espressamente vietato dalla casa madre. (Anzi, a dirla tutta non avremmo nemmeno potuto partecipare alla fiera, essendo "bloccate" causa pandemia fino a fine Q3, ovvero fino a fine settembre. Ma a luglio abbiamo chiesto una deroga, che ci è stata concessa dopo una lunga trattativa, assicurando tutte le tutele del caso al personale dipendente.)

Tengo a evidenziare che nella situazione attuale, e con la normativa attuale, ammalarsi di Covid-19 è considerato infortunio sul lavoro, la cui responsabilità PENALE ricade sul datore di lavoro. Quindi, tutto il personale Asmodee presente in fiera parteciperà su base volontaria e manterrà un distanziamento dal pubblico (avremo un bancone vendita con 1,5 metri di distanza e con accesso contingentato). Il rischio è 0%? No, ma le dimostrazioni, per loro natura, lo sono molto di più (scambio di materiali, distanziamento limitato ecc).

Purtroppo la situazione attuale è questa. Chi sceglie di fare dimostrazioni lo fa a suo rischio. E' evidente che siamo in una situazione in cui tra green pass, mascherina e quant'altro il rischio è minimo, ma non è inesistente. Ed è una situazione BEN DIVERSA da quella che c'era pre-covid, in cui ovviamente non abbiamo mai avuto problemi a mettere a disposizione un numero consistente di tavoli e l'accesso libero (salvo ressa) allo shop.

Sperando che per l'edizione del 2022 si torni a una sorta di normalità, mando i saluti ai membri della TdG e auguro a tutti una buona fiera (e di portare pazienza).

Massimo Bianchini
Asmodee Italia Srl
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Salve, sono il country manager di Asmodee Italia.

Non effettueremo dimostrazioni con personale Asmodee perché ci è stato espressamente vietato dalla casa madre. (Anzi, a dirla tutta non avremmo nemmeno potuto partecipare alla fiera, essendo "bloccate" causa pandemia fino a fine Q3, ovvero fino a fine settembre. Ma a luglio abbiamo chiesto una deroga, che ci è stata concessa dopo una lunga trattativa, assicurando tutte le tutele del caso al personale dipendente.)

Tengo a evidenziare che nella situazione attuale, e con la normativa attuale, ammalarsi di Covid-19 è considerato infortunio sul lavoro, la cui responsabilità PENALE ricade sul datore di lavoro. Quindi, tutto il personale Asmodee presente in fiera parteciperà su base volontaria e manterrà un distanziamento dal pubblico (avremo un bancone vendita con 1,5 metri di distanza e con accesso contingentato). Il rischio è 0%? No, ma le dimostrazioni, per loro natura, lo sono molto di più (scambio di materiali, distanziamento limitato ecc).

Purtroppo la situazione attuale è questa. Chi sceglie di fare dimostrazioni lo fa a suo rischio. E' evidente che siamo in una situazione in cui tra green pass, mascherina e quant'altro il rischio è minimo, ma non è inesistente. Ed è una situazione BEN DIVERSA da quella che c'era pre-covid, in cui ovviamente non abbiamo mai avuto problemi a mettere a disposizione un numero consistente di tavoli e l'accesso libero (salvo ressa) allo shop.

Sperando che per l'edizione del 2022 si torni a una sorta di normalità, mando i saluti ai membri della TdG e auguro a tutti una buona fiera (e di portare pazienza).

Massimo Bianchini
Asmodee Italia Srl
Qualcuno gradirà, qualcuno no... ma tu resti sempre un gran signore.

Quest'anno non sarò a Play ma auguro ogni bene, a voi e ai partecipanti.
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.114
Località
Prato
Goblons
102
ok
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso