Informazioni Play 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xanatos

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
43
Goblons
20
Aggiornamento: arrivata t-shirt :cool:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Arrivata anche a me.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
766
Località
Forli'
Goblons
1.410
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
dubbio amletico dell'ultimo minuto ... si accede solo comprando il biglietto online o c'è la biglietteria?

Sono ancora in dubbio se andarci o no e non vorrei buttare i soldi del biglietto (o occupare un posto che magari può essere dato ad uno che ci andrà davvero).
 

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
257
Località
Genova
Goblons
213
Utente Bgg
darwen77
dubbio amletico dell'ultimo minuto ... si accede solo comprando il biglietto online o c'è la biglietteria?

Sono ancora in dubbio se andarci o no e non vorrei buttare i soldi del biglietto (o occupare un posto che magari può essere dato ad uno che ci andrà davvero).

Volendo ho ancora 2 biglietti acquistati per errore (relativi alla giornata di domenica) al prezzo di 10.40 Euro cad.uno.

Da quel che so non ci sarà biglietteria.

P.S. se qualcuno e' interessato PM me.
 
Ultima modifica:

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.605
Località
Siena
Goblons
1.258
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Ma invece i tavoli per provare i giochi vanno prenotati nei giorni precedenti o si può fare liberamente sul posto?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Volendo ho ancora 2 biglietti acquistati per errore (relativi alla giornata di domenica) al prezzo di 10.40 Euro cad.uno.

Da quel che so non ci sarà biglietteria
Non ci sarà, almeno questo è stato detto. Da capire se terranno aperto l'acquisto online anche direttamente in giornata: tecnicamente da smartphone in 5 minuti puoi comprartelo tranquillamente, quindi di fatto anche in loco.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ma invece i tavoli per provare i giochi vanno prenotati nei giorni precedenti o si può fare liberamente sul posto?
Argomento quantomeno spinoso.
Con mio grande stupore ufficialmente ancora non si sa pressochè NULLA nè sulla quantità di tavoli demo a disposizione, nè sulle modalità di fruizione.
Nelle edizioni precedenti pre-covid quantomeno la quantità di tavoli era nota (sia quelli delle associazioni che degli espositori, che ne parlavano con largo anticipo).
Quest'anno no, mentre sarebbe proprio l'anno in cui si dovrebbe arrivare preparati (come visitatori). Anche perchè nemmeno il limite di ingressi è stato ufficializzato (9900 persone sarebbe quello "legale" dell'intera Fiera).
Per il discorso prenotazioni: io sostengo da anni che dovrebbero esserci (sono gestibili, se fatte con criterio) ma fino ad ora si è visto di tutto, chi non le fa punto, chi le fa con un sistema, chi con un altro. E soprattutto, si è sempre saputo solo all'ultimo minuto. Quest'anno idem.
...con alcune eccezioni: l'area RPG ha già diversi tavoli su prenotazione, ad esempio. Da tempo.
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
303
Località
Lecce - Pavia
Goblons
96
Si potrebbe usare un'apposita app per prenotare i tavoli, come si fa per le partite di calcetto XD

Ps: oltre all'asta tosta di giochinscatola, ci sono altre aste di giochi usati all'interno della fiera? Oppure altri stand che vendono giochi usati?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Si potrebbe usare un'apposita app per prenotare i tavoli, come si fa per le partite di calcetto XD
Era un'idea che era venuta anche a me, ma per essere funzionale al massimo dovrebbe essere cross-stand, ovvero, siamo in N persone, voglio giocare al titolo X, mi fa vedere dove è disponibile (stand, tavolo) e a che ora, faccio un clic e prenoto (per una durata prefissata), oppure semplicemente mi fa vedere tutti i giochi disponibili ad un certo orario e scelgo il titolo in base a quello. All'ora stabilita mi presento e gioco; allo stand deve esserci una versione "master" che mi permette di vedere tutte le prenotazione effettuate per poterle gestire, con meccanismi per evitare che qualcuno prenoti due giochi nello stesso momento, e magari anche bloccare un utente alla terza prenotazione alla quale non si è presentato. Ma si dovrebbe comunque fare affidamento sulla buona fede, e sperare che non venga usata per danneggiare gli stand concorrenti ("Ah, propongono lo stesso gioco, ora creo dieci profili fasulli e prenoto tutti i tavoli").
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
303
Località
Lecce - Pavia
Goblons
96
@nand
Sapevo che avresti risposto XD
Ovviamente davo per scontato che l'app servisse per prenotare tutti (o quasi) i tavoli disponibili al play, e non avere un'app per GU, una per asterion, una per cranio etc.. Direi che si può iniziare a sviluppare per l'anno prossimo, e poi venderla al play che la venderà agli stand (che bella cosa l'immaginazione XD).
Ora basta sennò credo che andiamo OT.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
@nand
Sapevo che avresti risposto XD
Ovviamente davo per scontato che l'app servisse per prenotare tutti (o quasi) i tavoli disponibili al play, e non avere un'app per GU, una per asterion, una per cranio etc.. Direi che si può iniziare a sviluppare per l'anno prossimo, e poi venderla al play che la venderà agli stand (che bella cosa l'immaginazione XD).
Ora basta sennò credo che andiamo OT.
Non è per niente OT. Comunque penso ad una cosa del genere almeno dal 2014. C'è un problema di fondo: alcuni editori RIFIUTANO categoricamente di gestire prenotazioni, la cosa è venuta fuori molte volte.
Asmodee in primis. Ritengono di poter gestire meglio flussi "dinamici", dove con "meglio" si intende semplicemente "vendiamo di più".
Quindi perde senso il progetto (ad oggi ho visto 3-4 editori in tutto fare prenotazioni, e solo nelle ultime edizioni: Ghenos l'unico "grosso", che io ricordi).
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
303
Località
Lecce - Pavia
Goblons
96
Ovviamente non è obbligatorio rendere prenotabili tutti i tavoli disponibili presso il proprio stand, ma almeno quelli dedicati ai giochi più lunghi (dove una sessione fra spiegazione e gioco dura un'ora e o più per capirci).
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ovviamente non è obbligatorio rendere prenotabili tutti i tavoli disponibili presso il proprio stand, ma almeno quelli dedicati ai giochi più lunghi (dove una sessione fra spiegazione e gioco dura un'ora e o più per capirci).
Sì sì, ma no, il boss di Asmo ha detto più volte NO. Ci ho parlato personalmente tra l'altro. Non solo no, ma anche "NO e saranno anche caxxi nostri" alla Elio in LOL.
Rifiuto categorico anche sull'obbligo di interrompere le partite dopo un tot per lasciare spazio ad altri "I clienti si arrabbiano" "Ma io mi arrabbio se non lo fate" "Ma io vendo tutto lo stesso" "Allora bravo".
Poi oh, col tempo magari qualcuno cambia idea. Oppure no.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Dunque... come ogni anno la settimana prima di Play, qualora non siano già state pubblicate liste e dettagli, chiedo direttamente su facebook agli editori se sanno approssimativamente quanti tavoli demo allestiranno e di che giochi. Siccome quest'anno il silenzio è imperante (e assordante) 'sto giro ho scritto a tutti (i principali), stamattina.
Ad ora mi hanno risposto i due più grossi probabilmente, ovvero ASMODEE e CRANIO.
ENTRAMBI hanno risposto allo stesso identico modo, vi cito Asmodee ma Cranio uguale.
Buongiorno Andrea, come da indicazioni del gruppo Asmodee, causa emergenza Covid non terremo dimostrazioni, che sono demandate alle associazioni.
Non vi sto a ripetere come ho risposto a questo. Ma sappiate che sono molto, molto, molto irritato. MOLTO. Specie dove aver visto le faccine degli account Play su fb, che mentono sapendo di mentire.
Sono a dir poco disgustato. :mad:
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
@Badger28 Ho visto il post a cui fai riferimento. Incredibile...
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
Dunque... come ogni anno la settimana prima di Play, qualora non siano già state pubblicate liste e dettagli, chiedo direttamente su facebook agli editori se sanno approssimativamente quanti tavoli demo allestiranno e di che giochi. Siccome quest'anno il silenzio è imperante (e assordante) 'sto giro ho scritto a tutti (i principali), stamattina.
Ad ora mi hanno risposto i due più grossi probabilmente, ovvero ASMODEE e CRANIO.
ENTRAMBI hanno risposto allo stesso identico modo, vi cito Asmodee ma Cranio uguale.

Non vi sto a ripetere come ho risposto a questo. Ma sappiate che sono molto, molto, molto irritato. MOLTO. Specie dove aver visto le faccine degli account Play su fb, che mentono sapendo di mentire.
Sono a dir poco disgustato. :mad:

Quindi gli editori faranno solo la banchetta per vendere, tipo mercato rionale? Potevano risparmiarsi i soldi e mettere un banner con la pubblicità del sito...
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.605
Località
Siena
Goblons
1.258
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Dunque... come ogni anno la settimana prima di Play, qualora non siano già state pubblicate liste e dettagli, chiedo direttamente su facebook agli editori se sanno approssimativamente quanti tavoli demo allestiranno e di che giochi. Siccome quest'anno il silenzio è imperante (e assordante) 'sto giro ho scritto a tutti (i principali), stamattina.
Ad ora mi hanno risposto i due più grossi probabilmente, ovvero ASMODEE e CRANIO.
ENTRAMBI hanno risposto allo stesso identico modo, vi cito Asmodee ma Cranio uguale.

Non vi sto a ripetere come ho risposto a questo. Ma sappiate che sono molto, molto, molto irritato. MOLTO. Specie dove aver visto le faccine degli account Play su fb, che mentono sapendo di mentire.
Sono a dir poco disgustato. :mad:
Sta roba è rivoltante, certo dove non provo non acquisto, sicuramente non a play ma certamente mi demotiva anche per il dopo
 

Sasha80

Illuminato
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.605
Località
Siena
Goblons
1.258
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Su Facebook dicono che saranno le associazioni a far provare i giochi per oxnto degli editori.... Bah, mi pare sempre più strana sta cosa
 

matrriosche

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2014
Messaggi
104
Località
Padova
Goblons
64
Su Facebook dicono che saranno le associazioni a far provare i giochi per oxnto degli editori.... Bah, mi pare sempre più strana sta cosa
Già all'ultima Lucca Comics alcune Case editrici minori si sono fatte aiutare da alcune associazioni ludiche. Se non mi ricordo male erano della Gilda di Bologna.
Ottimi dimostratori che ci hanno fatto piacere i titoli giocati.
Forse i dipendenti Asmodee hanno già tante altre cose da sbrigare che fare gli straordinari per tre giorni di fila. Questo lo sanno solo loro...
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
303
Località
Lecce - Pavia
Goblons
96
Ma per caso è stato fatto un post con le offerte della play? O esiste un modo per seguirle?
Perché ne avevo visto uno su Facebook ma non lo riesco a trovare.. Forse era di playagame, e di sicuro aveva mezzanotte in alto mare e detective club in offerta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso