Informazioni Play 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.776
Località
Modena
Goblons
2.981
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io condivido appieno tutte le vostre preoccupazioni, le ho anche io, ve lo assicuro.
Ma continuare a dire: "Spero che facciano questo" e "Spero che facciano quello" non serve a nulla.

Modena Fiere, che come ha detto Jones non incassa 1€ da quasi 2 anni, seguirà alla lettera tutte le disposizioni anti COVID e lì si fermerà.
Non metterà nessuna restrizione aggiuntiva che un team di esperti del governo (speriamo lo siano davvero) abbia deciso non essere necessaria.

Poi sia chiaro, io non ho nessun contatto con Modena fiere da 2 anni, quindi è la mia opinione e basta. Ma vedrete che andrà così.

Se per voi le restrizioni date dal governo (o dalla Regione, non so chi le decida in questo ambito) non sono sufficienti, non vi rimane che saltare Play anche quest'anno.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
ci sarà l'effetto transumanza che non solo porterà a esasperazione degli animi, ma anche e soprattutto a inevitabili assembramenti a spot

Stai dicendo che in tutte le scorse edizioni non c'è stato questo effetto, anche molto più accentuato visto che non c'era limite agli ingressi? ;)
Secondo me ci sarà per forza ma forse, e sottolineo forse, un po' meno sentito visto che gli ingressi saranno limitati e tutti sono un po' più attenti da questo punto di vista.

E sul discorso assembramenti spot, beh... non sei andato a mangiare una pizza di recente o semplicemente entrato in un bar/locale/birreria? Non c'è bisogno di una fiera per questo, sta già succedendo perché le persone non sono automi e hanno bisogno del contatto sociale per vivere!!

Comunque stiamo andando OT. Modena Fiere seguirà esattamente il "manuale" come è giusto che sia e come stanno facendo tutti. Se per ciascuno di noi è sufficiente benissimo, se non lo è allora può stare a casa.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Io condivido appieno tutte le vostre preoccupazioni, le ho anche io, ve lo assicuro.
Ma continuare a dire: "Spero che facciano questo" e "Spero che facciano quello" non serve a nulla.

Modena Fiere, che come ha detto Jones non incassa 1€ da quasi 2 anni, seguirà alla lettera tutte le disposizioni anti COVID e lì si fermerà.
Non metterà nessuna restrizione aggiuntiva che un team di esperti del governo (speriamo lo siano davvero) abbia deciso non essere necessaria.

Poi sia chiaro, io non ho nessun contatto con Modena fiere da 2 anni, quindi è la mia opinione e basta. Ma vedrete che andrà così.

Se per voi le restrizioni date dal governo (o dalla Regione, non so chi le decida in questo ambito) non sono sufficienti, non vi rimane che saltare Play anche quest'anno.
Onestamente sto cominciando a pentirmi di aver preso biglietti e hotel, infatti.
Ma ormai il dado è tratto
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Onestamente sto cominciando a pentirmi di aver preso biglietti e hotel, infatti.
Ma ormai il dado è tratto
E allora un po' di coraggio, su!!! :biggun:
Vuoi forse vivere per sempre?? 😂 😂
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Stai dicendo che in tutte le scorse edizioni non c'è stato questo effetto, anche molto più accentuato visto che non c'era limite agli ingressi? ;)
Secondo me ci sarà per forza ma forse, e sottolineo forse, un po' meno sentito visto che gli ingressi saranno limitati e tutti sono un po' più attenti da questo punto di vista.

E sul discorso assembramenti spot, beh... non sei andato a mangiare una pizza di recente o semplicemente entrato in un bar/locale/birreria? Non c'è bisogno di una fiera per questo, sta già succedendo perché le persone non sono automi e hanno bisogno del contatto sociale per vivere!!

Comunque stiamo andando OT. Modena Fiere seguirà esattamente il "manuale" come è giusto che sia e come stanno facendo tutti. Se per ciascuno di noi è sufficiente benissimo, se non lo è allora può stare a casa.
Nel corso degli anni sono stati aumentati i tavoli (bravi tutti) proprio per evitare quello che di fatto per circa due edizioni (4-5 anni fa) era diventata una situazione insostenibile, con risse (vere) sfiorate più volte in giro per la Fiera.
Sto solo dicendo che mi preoccupa il fatto (assodato mi pare) che i tavoli ora di colpo saranno almeno il 50% in meno, ma non c'è nessuna certezza invece su quanto calerà l'affluenza.
Comunque il limite di ingressi per legge la struttura ce li ha sempre, non solo sotto Covid. Quello che mi stupisce (per così' dire) è che da nessuna parte si leggano QUALI siano questi limiti ufficiali in quest'edizione "speciale". Ci sono ma non sono noti... a me sembra quantomeno bizzarro. A meno che non siano ancora da definire. Cosa che però a biglietterie aperte sarebbe ulteriormente bizzarro, direi.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
E allora un po' di coraggio, su!!! :biggun:
Vuoi forse vivere per sempre?? 😂 😂
Ma va che il covid non c'entra una fava eh.. tra l'altro sono già bivaccinato. Quello non mi tange proprio. Sono preoccupato per la vivibilità
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Quello che mi stupisce (per così' dire) è che da nessuna parte si leggano QUALI siano questi limiti ufficiali in quest'edizione "speciale"
Perché hanno assunto un astrofisico-ingegnere matematico-occultista per calcolarli secondo i parametri dettati dal governo che cambiano ad ogni influenza di Giove su Plutone e sono chiari come delle epiche in sumero. So che hanno anche interpellato un cultista di Chtulhu nella speranza di una risposta migliore.

Sono preoccupato per la vivibilità
Anch'io, infatti spero che un sacco di gente che non sopporto non venga così rende il tutto più vivibile!! 😂 😂
... no dai non stavo pensando a te... 😂😂😘
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Anch'io, infatti spero che un sacco di gente che non sopporto non venga così rende il tutto più vivibile!! 😂 😂
... no dai non stavo pensando a te... 😂😂😘
Ah io ci sarò comunque. Se non altro per potermi lamentare con cognizione di causa :memehehe:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.310
Località
Brescia
Goblons
3.329
Io condivido appieno tutte le vostre preoccupazioni, le ho anche io, ve lo assicuro.
Ma continuare a dire: "Spero che facciano questo" e "Spero che facciano quello" non serve a nulla.

Modena Fiere, che come ha detto Jones non incassa 1€ da quasi 2 anni, seguirà alla lettera tutte le disposizioni anti COVID e lì si fermerà.
Non metterà nessuna restrizione aggiuntiva che un team di esperti del governo (speriamo lo siano davvero) abbia deciso non essere necessaria.

Poi sia chiaro, io non ho nessun contatto con Modena fiere da 2 anni, quindi è la mia opinione e basta. Ma vedrete che andrà così.

Se per voi le restrizioni date dal governo (o dalla Regione, non so chi le decida in questo ambito) non sono sufficienti, non vi rimane che saltare Play anche quest'anno.
Sono d’accordo, Modenafiere fa il suo lavoro.
Poi in effetti io non verrò, così come evito locali chiusi senza distanziamenti e invece frequento locali aperti con distanziamento sufficiente.
Purtroppo a inizio anno speravo le cose andassero meglio e invece c’è ancora troppa incertezza e non me la sento di rischiarmela quest’anno.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.829
Località
Eboli (Sa)
Goblons
563
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Sono d’accordo, Modenafiere fa il suo lavoro.
Poi in effetti io non verrò, così come evito locali chiusi senza distanziamenti e invece frequento locali aperti con distanziamento sufficiente.
Purtroppo a inizio anno speravo le cose andassero meglio e invece c’è ancora troppa incertezza e non me la sento di rischiarmela quest’anno.
Idem.
Speriamo in un netto miglioramento per l'anno prossimo. Per il momento ritengo personalmente fuori luogo rischiare... per gioco, per quanto lo ami in modo viscerale.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Sono d’accordo, Modenafiere fa il suo lavoro.
Poi in effetti io non verrò, così come evito locali chiusi senza distanziamenti e invece frequento locali aperti con distanziamento sufficiente.
Purtroppo a inizio anno speravo le cose andassero meglio e invece c’è ancora troppa incertezza e non me la sento di rischiarmela quest’anno.
mi spiace perchè avrei volentieri fatto 2 chiacchiere dal vivo per una volta :cool:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Notizia di ieri, servirà il GREEN PASS per entrare in fiera. E devo dire MENO MALE. Mi sento un poco più tranquillo.
Immagino sia effetto della recente decisione per cui dal 6 Agosto il green pass sarà necessario anche per andare alla pizzeria sotto casa.......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
265
Località
Genova
Goblons
221
Utente Bgg
darwen77
Notizia di ieri, servirà il GREEN PASS per entrare in fiera. E devo dire MENO MALE. Mi sento un poco più tranquillo.

Con GREEN PASS si intende prima dose, o quello per i viaggia all'estero consegnato 15 gg dopo la seconda dose?

Grazie
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.776
Località
Modena
Goblons
2.981
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Con GREEN PASS si intende prima dose, o quello per i viaggia all'estero consegnato 15 gg dopo la seconda dose?

Grazie

Il Green Pass non cambia di "significato" in base a dove lo usa.
Si definisce Green Pass il certificato che viene dato a chi ha avuto la prima dose di vaccino (ma ha validità solo fino alla data del richiamo), chi è guarito dal COVID da max 6 mesi o ha tampone negativo entro le 48 ore.
Anche per i viaggi all'estero è la stessa cosa, cambiano alcune specifiche sul rientro se si è fatta solo la prima dose.
Ma il Green Pass non cambia. Quindi potrà venire in fiera anche chi avrà fatto la prima dose di vaccino e sta aspettando di fare la seconda.
 

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2018
Messaggi
265
Località
Genova
Goblons
221
Utente Bgg
darwen77
Il Green Pass non cambia di "significato" in base a dove lo usa.
Si definisce Green Pass il certificato che viene dato a chi ha avuto la prima dose di vaccino (ma ha validità solo fino alla data del richiamo), chi è guarito dal COVID da max 6 mesi o ha tampone negativo entro le 48 ore.
Anche per i viaggi all'estero è la stessa cosa, cambiano alcune specifiche sul rientro se si è fatta solo la prima dose.
Ma il Green Pass non cambia. Quindi potrà venire in fiera anche chi avrà fatto la prima dose di vaccino e sta aspettando di fare la seconda.
Giorgio Gandolfi nella puntata di lunedì 26 di fustella rotante chiarisce che la prima dose non sarà sufficiente per entrare a play, servirà o tampone o seconda dose.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.776
Località
Modena
Goblons
2.981
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Giorgio Gandolfi nella puntata di lunedì 26 di fustella rotante chiarisce che la prima dose non sarà sufficiente per entrare a play, servirà o tampone o seconda dose.

Voglio molto bene a Giga, ma sinceramente non credo che la sua parola valga di più dell'ufficialità di una comunicazione della sanità italiana / governo.
Detto ciò, sarà mia premura verificare ulteriormente.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Mi spiace per Giorgio ma credo abbia sbagliato: per entrare a PLAY serve il Green Pass (o tampone) e, SE la normativa rimane quella odierna, il Green Pass non fa distinzione tra prima e seconda dose.

Poi è mia opinione personale che questa situazione non durerà e che probabilmente a Settembre il Green Pass diventerà solo per seconda dose, ma quando a Settembre è tutto da vedere e questo è un altro discorso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso