Informazioni Play 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Per quanto riguarda vaccini, green pass, ecc, secondo se mi parla di aria fritta.
Stiamo vedendo coi nostri occhi come la situazione cambia di settimana in settimana.
Cosa e come sarà quel weekend di Settembre nessuno può saperlo..
Sto alla finestra... il mio enorme dubbio è sulla questione ingressi contingentati, non per una preoccupazione riguardo il virus ma per il rapporto numerico tavoli/persone; ci sarà credo comunque meno gente interessata, ma se i tavoli saranno meno della metà degli altri anni potrebbe essere ancora più difficile giocare.
E spero anche che il contingentamento verrà fatto con senno: ovvero, se io prenoto tre giorni, il mio "slot" deve essere riservato, indipendentemente dall'ora a cui arrivo (o se ci vada o meno). Anche la gestione dei singoli padiglioni mi preoccupa un po'.
Non è semplice!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Sto alla finestra... il mio enorme dubbio è sulla questione ingressi contingentati, non per una preoccupazione riguardo il virus ma per il rapporto numerico tavoli/persone; ci sarà credo comunque meno gente interessata, ma se i tavoli saranno meno della metà degli altri anni potrebbe essere ancora più difficile giocare.
E spero anche che il contingentamento verrà fatto con senno: ovvero, se io prenoto tre giorni, il mio "slot" deve essere riservato, indipendentemente dall'ora a cui arrivo (o se ci vada o meno). Anche la gestione dei singoli padiglioni mi preoccupa un po'.
Non è semplice!

Il tuo posto sarà riservato sicuramente perchè, se non ho capito male, non ci sarà la vendita diretta sul posto come gli scorsi anni.. Quindi credo venderanno biglietti fino alla massima capienza poi saranno costretti a chiudere le adesioni per quel giorno.
Anche se è altamente improbabile che tutti siano dentro contemporaneamente devono contemplarlo come possibile.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Il tuo posto sarà riservato sicuramente perchè, se non ho capito male, non ci sarà la vendita diretta sul posto come gli scorsi anni.. Quindi credo venderanno biglietti fino alla massima capienza poi saranno costretti a chiudere le adesioni per quel giorno.
Anche se è altamente improbabile che tutti siano dentro contemporaneamente devono contemplarlo come possibile.
Sì, questa sarebbe la cosa "fatta bene". Quella fatta male sarebbe andare in overbooking e fermare la gente all'ingresso se si supera la capienza in quel momento. Mi auguro che Modenafiere faccia le cose dignitosamente (perchè quello credo dipenda da loro). Magari penso male - però rimane il problema dei singoli padiglioni...vedremo
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
però rimane il problema dei singoli padiglioni...vedremo
Stando alle ultime info che ho il contingentamento dei singoli padiglioni è già stato levato per le fiere che verranno a Giugno quindi (se è così) non credo ci sarà per Settembre. Se non ho capito male quanto mi hanno detto la normativa parla di contingentare lo spazio adibito alla manifestazione, inteso come spazio globale, non i singoli "edifici".
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Stando alle ultime info che ho il contingentamento dei singoli padiglioni è già stato levato per le fiere che verranno a Giugno quindi (se è così) non credo ci sarà per Settembre. Se non ho capito male quanto mi hanno detto la normativa parla di contingentare lo spazio adibito alla manifestazione, inteso come spazio globale, non i singoli "edifici".
Sarebbe una grossa semplificazione. Speriamo!
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Per quanto riguarda vaccini, green pass, ecc, secondo se mi parla di aria fritta.
Stiamo vedendo coi nostri occhi come la situazione cambia di settimana in settimana.
Cosa e come sarà quel weekend di Settembre nessuno può saperlo..
Aria fritta una cippa, io intendevo per valore sociale, se non ti vaccini per scelta non entri da nessuna parte
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Aria fritta una cippa, io intendevo per valore sociale, se non ti vaccini per scelta non entri da nessuna parte

Per me rimane aria fritta Plombiers.
Posso anche condividere la tua opinione (con le dovute eccezioni di chi non può vaccinarsi per problemi medici) ma non è certo una decisione che può prendere Modena Fiere. Quella è una decisione che può prendere la Regione o il Governo.
Quindi per me rimane aria fritta, sopratutto ribadendo il fatto che non sappiamo come sarà la situazione a Settembre.
 

neurone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2005
Messaggi
24
Località
Galassia SOL
Goblons
16
Utente Bgg
neurone
Scusate. come è possibile che nelle discoteche sia obbligatorio essere vaccinati o tanmponati e per il Play Modena no?

A me sembra strano.

Siamo sicuri che non debbano essere aggiornate le regole?

Avrebbe senso se le regole per le discoteche fossero applicate alla fiera. Almeno decido per tempo se venire vaccinato o prenotare , per tempo, un tampone il giorno prima.

Ora come ora sapendo che può entrare chiunque a me non mi spinge a partecipare sinceramente, troppo rischioso.

Qualcuno sa qualcosa o si deve aspettare fine Luglio?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Scusate. come è possibile che nelle discoteche sia obbligatorio essere vaccinati o tanmponati e per il Play Modena no?
Mai visto due sconosciuti limonare a una fiera di giochi da tavolo o di fumetti.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Scusate. come è possibile che nelle discoteche sia obbligatorio essere vaccinati o tanmponati e per il Play Modena no?

A me sembra strano.

Siamo sicuri che non debbano essere aggiornate le regole?

Avrebbe senso se le regole per le discoteche fossero applicate alla fiera. Almeno decido per tempo se venire vaccinato o prenotare , per tempo, un tampone il giorno prima.

Ora come ora sapendo che può entrare chiunque a me non mi spinge a partecipare sinceramente, troppo rischioso.

Qualcuno sa qualcosa o si deve aspettare fine Luglio?

A parte la risposta "scherzosa" di @volmay su cui, tra l'altro, ci sarebbe anche da discutere...

Fiere e discoteche certamente NON possono essere paragonate. Per svariati motivi, ma il principale è uno: il distanziamento.

Se in una discoteca il distanziamento sociale è IMPOSSIBILE, in una fiera come Modena Play con ampissimi spazi e dove la gente, principalmente, interagisce attorno ad un tavolo, il distanziamento è possibile se non, forse, doveroso...
Motivo per il quale, suppongo, le regole non siano le stesse.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
A parte la risposta "scherzosa" di @volmay su cui, tra l'altro, ci sarebbe anche da discutere...

Fiere e discoteche certamente NON possono essere paragonate. Per svariati motivi, ma il principale è uno: il distanziamento.

Se in una discoteca il distanziamento sociale è IMPOSSIBILE, in una fiera come Modena Play con ampissimi spazi e dove la gente, principalmente, interagisce attorno ad un tavolo, il distanziamento è possibile se non, forse, doveroso...
Motivo per il quale, suppongo, le regole non siano le stesse.
Aggiungerei anche un dettaglio non irrilevante: non sono aperte le biglietterie online ancora, pur mancando poco più di due mesi, cioè pochissimo per una Fiera del genere.
La ragione evidentemente c'è.. attendo news.
 

xanatos

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
44
Goblons
22
Ma c'è un elenco degli espositori? Oggi è il terz'ultimo giorno per comprare i biglietti a 10€ (dal 16 Luglio costeranno 15€), ma non è chiaro chi ci sarà...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ma c'è un elenco degli espositori? Oggi è il terz'ultimo giorno per comprare i biglietti a 10€ (dal 16 Luglio costeranno 15€), ma non è chiaro chi ci sarà...

Il sito di Play rimane l'unico riferimento per sapere chi e cosa ci sarà.. Ma ti posso dire che è tutto in fase di contrattazione..
Anche noi del Club TreEmme che, quando Play era ad Aprile, già a Ottobre / Novembre sapevamo se ci saremmo stati, oggi, con la fiera i primi di Settembre, ancora non abbiamo certezze..
Credo si stiano chiudendo i contratti al volo in questo periodo e a breve sapremo chi ci sarà e chi no..
Anche i vari Facebook / Instagram degli editori che ti interessano potrebbero essere un canale per rimanere informati a riguardo se sul sito di Play dovessero essere lenti nell'aggiornamento..
Vedrai che se un editore confermerà la sua presenza, non mancherà di comunicarlo celermente...
 

neurone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2005
Messaggi
24
Località
Galassia SOL
Goblons
16
Utente Bgg
neurone
Buongiorno. Qualcuno può aggiornare via via questo topic con la conferma o meno se servirà il GREEN PASS per partecipare alla fiera? Secondo me si va in quella direzione (e non sarebbe male sinceramente).

Green pass e via le mascherine! no?
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Il Green pass non esclude l'uso delle mascherine
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Buongiorno. Qualcuno può aggiornare via via questo topic con la conferma o meno se servirà il GREEN PASS per partecipare alla fiera? Secondo me si va in quella direzione (e non sarebbe male sinceramente).

Green pass e via le mascherine! no?

Credo sia sufficiente tu ascolti il telegiornale..
Se metteranno l'obbligo del green pass per i grandi eventi come le fiere, ci vorrà il green pass.. Altrimenti non ci vorrà.. Dubito fortemente che Modena Fiere vada a mettere una regola in più che gli limita gli ingressi se non è obbligatoria.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Credo sia sufficiente tu ascolti il telegiornale..
Se metteranno l'obbligo del green pass per i grandi eventi come le fiere, ci vorrà il green pass.. Altrimenti non ci vorrà.. Dubito fortemente che Modena Fiere vada a mettere una regola in più che gli limita gli ingressi se non è obbligatoria.
E in ogni caso le mascherine ci saranno al 100%.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Comunque al di là del green pass (che spero sia obbligatorio, comunque) ora che stanno fioccando le adesioni anche degli espositori, diventa sempre più pressante a mio avviso l'esigenza di stabilire il numero chiuso corretto. Che non può essere quello relativo alla capienza della struttura, non ha alcun senso: deve essere misurato sulla quantità di tavoli. Mi auguro vivamente che non facciano minghiate.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Che non può essere quello relativo alla capienza della struttura, non ha alcun senso: deve essere misurato sulla quantità di tavoli.
Come giocatore posso capirti, ma dovresti provare a metterti nei panni di chi in Modena Fiere ci lavora e non sta incassando niente da quasi due anni. Se lo calibrano sui tavoli fanno i numeri della sagra della porchetta e poi possono anche chiudere e tanti saluti a PLAY.

E' ovvio che ci saranno molte più persone dei tavoli, come tra l'altro è sempre stato. Sarà una PLAY con molto meno spazio per giocare per ovvi motivi di distanziamento, è stato detto fin dal primo giorno, ma lo spazio ci sarà comunque ed è questo che conta per la ripresa!! :sava:

Se vogliamo stare tutti comodi e avere la sedia garantita allora possiamo anche continuare a giocare da casa su qualsivoglia piattaforma virtuale in lockdown e tanti saluti alla nostra sanità mentale... o_O
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Come giocatore posso capirti, ma dovresti provare a metterti nei panni di chi in Modena Fiere ci lavora e non sta incassando niente da quasi due anni. Se lo calibrano sui tavoli fanno i numeri della sagra della porchetta e poi possono anche chiudere e tanti saluti a PLAY.

E' ovvio che ci saranno molte più persone dei tavoli, come tra l'altro è sempre stato. Sarà una PLAY con molto meno spazio per giocare per ovvi motivi di distanziamento, è stato detto fin dal primo giorno, ma lo spazio ci sarà comunque ed è questo che conta per la ripresa!! :sava:

Se vogliamo stare tutti comodi e avere la sedia garantita allora possiamo anche continuare a giocare da casa su qualsivoglia piattaforma virtuale in lockdown e tanti saluti alla nostra sanità mentale... o_O
Non è tanto il problema di avere il tavolo garantito, ma di evitare l'effetto bestiame. Se i tavoli saranno meno della metà come pare e oltretutto alcuni stand addirittura non ne avranno nessuno, se non verranno limitati gli ingressi, a meno che cmq la gente stia a casa in massa per "paura", ci sarà l'effetto transumanza che non solo porterà a esasperazione degli animi, ma anche e soprattutto a inevitabili assembramenti a spot.
Mi piacerebbe essere ottimista, ma manca un mese e mezzo e non avere un numero ufficiale di ingressi quotidiani massimi per me è motivo di ENORME preoccupazione.
Ben felice se andrà tutto liscio, ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso