Mah io non so cosa vi aspettiate di SG sinceramente, la prima campagna è stata una eccezione ma per me i loro prodotti rimangono ancora i più convenienti da prendere su Ks perché di roba di valore ne trovi...io ho recuperato tutto brw in ita dal loro sito e ci ho speso un rene, sia per le esclusive sia perché costavano di più anche le espansioni...siccome non voglio più doverci spendere un capitale a posteriori io i loro Ks non li salto...ci rivediamo qui fra qualche anno e vediamo se uno si vuole recuperare tutto quanto deve spendere rispetto alla campagna ..poi vabbè è un discorso da collezionisti, magari ad altri avere tutto non interessa per niente...
Riguardo gli SG divisi, certamente fanno ridere, ma ricordo che la Awaken per dirne una, prima di passare ai Daily SG li divideva anche in 10/20 e lì tutti muti! È una pratica che si fa nei ks per dare un po' di senso di crescita..
Sì ma capisci che se lo stesso SG lo mettono a quota più alta poi c'è chi si lamenta che non si sblocca niente o si sblocca lentamente...come la fai, alla fine accontentare tutti è impossibile... c'è chi poi ha cominciato a mettere solo quelli Daily e se ne è fregata di quelli a soglia e forse fa bene perché ha meno sbattimento, ma per dire a me quelle campagne non piacciono, sembrano piatte...Bhe io mi aspettavo di arrivare ad almeno metà sator come contenuto e siamo moooolto lontani. Anche io ho preso tutto da loro sito per BRW avendo perso il ks e la sola sator l'ho pagata 170, però non è questo il punto. Ovviamente un conto è prendere un preordine ed un conto è finanziare un progetto, devo avere un ritorno, anche se il rischio è minimo in questo caso.
La roba degli SG divisi è ridicola anche se la facesse il papa, dovremmo dare merda a tutti ogni volta che ci provano, altro che senso di crescita, a casa mia si chiama specchietto per le allodole.
Sì ma capisci che se lo stesso SG lo mettono a quota più alta poi c'è chi si lamenta che non si sblocca niente o si sblocca lentamente...come la fai, alla fine accontentare tutti è impossibile... c'è chi poi ha cominciato a mettere solo quelli Daily e se ne è fregata di quelli a soglia e forse fa bene perché ha meno sbattimento, ma per dire a me quelle campagne non piacciono, sembrano piatte...
Per quanto si sbloccherà vedremo alla fine, però io mi sento di consigliare ai collezionisti e a chi piace il gioco di continuare a sostenere il progetto perché anche qui, se poi si vorrà recuperare tutto tutto, presumo si dovrà dare via il rene rimanente...poi ognuno libero di pensarla come vuole e farsi i suoi conti
Nova Aetas Renaissance si è difeso bene come progetto. E concordo con te che è giusto che ci guadagnino.La prima campagna è palesemente uscita di mano da parte loro per mancanza di esperienza,vedi le molteplici spedizioni malgestite costate un patrimonio,l'infinita quantità di stretch goal che ha raddoppiato la scatola inizialmente prevista. Con questo rebirth partono dal 90% di idea base già esistente,minimo investimento con meccaniche già esistenti con macromodifiche sul gameplay,così facendo cercano di recuperare tutto ciò che di guadagno avevano perso precedentemente. Ci stà,ora sono un'impresa fatta e finita,si sono fatti conoscere con un prodotto riuscito e unico e che ora sfrutteranno all'infinito,anche con progetti futuri. Verranno sempre riconosciuti e ricordati grazie a brw,non a sine tempore,nova aetas o dungeonology
Onestamente spero siano addon facoltativi e non sg, già in 4 questo gioco diventa lunghissimo, non ho alcun bisogno/desiderio di farci partite in più giocatori, né probabilmente troverei la genteProbabilmente il fatto di mettere il primo stretch goal a 500k non è stato furbo. Potevano mettere qualcosina di più
Nova Aetas Renaissance si è difeso bene come progetto. E concordo con te che è giusto che ci guadagnino.
Spero che diano il quinto ed il sesto giocatore visto che nei video si vedono già gli inserti predisposti.
concordo con te ma nessuno ti obbliga a giocarci in 5/6 eventualmenteOnestamente spero siano addon facoltativi e non sg, già in 4 questo gioco diventa lunghissimo, non ho alcun bisogno/desiderio di farci partite in più giocatori, né probabilmente troverei la gente
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Certo, ma toglierebbero posto ad altri sgconcordo con te ma nessuno ti obbliga a giocarci in 5/6 eventualmente
se come con il primo BRW sono comunque 2 maghi in più con relativo materiale più le componenti per giocare in 5/6, che non si sa mai ...Certo, ma toglierebbero posto ad altri sg
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
L'unico problema di questo tuo ragionamento è che il materiale del primo KS difficilmente è reperibile in lingua italiana.Secondo me, piuttosto che fare il confronto con la precedente campagna, conviene fare un parallelo con quello che offre il retail oggi.
PREMESSA: nell'ultimo anno mi sono imposto di non acquistare niente a meno di non trovare uno sconto di almeno il 20%. Con pazienza, ho recuperato tutto, inclusi prodotti in preorder (per dire, sto aspettando sia Food Chain Magnate che Jaws of the lion, entrambi in italiano, dopo averli presi col 28% di sconto....).
Detto questo, guardando un po' cosa in giro, con una spesa di circa 230 euro è possibile acquistare sia il primo BRW che la Sator box. Oltre ai contenuti del base, pertanto, si avrebbe accesso a:
17 maghi giocabili, 28 evocazioni, 2 Minotower (109 mm), 1 Ashomer (68 mm), 1 Infamia di Creta (76 mm), 1 Bull-o (78 mm ), 1 Necrodragon (150 mm), 11 Scuole di Magia, incantesimi personalizzati per tutti i Maghi, 12 camere, 6 Scenari Leggendari, 9 miniature scrigno ed il kit per la modalità Solo.
Tutto questo, inoltre, senza dover aspettare 2 anni per avere la roba, e senza assumersi alcun rischio al posto del produttore.
Lato KS, invece, con una spesa di 160 euro e 2 anni di attesa, si avrebbero i materiali del core + gli SG (da valutare a fine campagna).
Tra pochi giorni vedremo se l'opzione più conveniente sarà confermare il pledge, o risparmiare e recuperare i materiali del primo ks.
Infatti non capisco perché non si decidano a produrre ad esempio un secondo kit di traduzione di tutte le carte della Sator (oltre al già esistente kit con le carte tradotte del gioco base).L'unico problema di questo tuo ragionamento è che il materiale del primo KS difficilmente è reperibile in lingua italiana.
Esatto, una cosa del genere sarebbe una gran cosa.Secondo me è commercialmente assurdo non riproporre più i contenuti della Sator. Potrebbero fare dei mini pack ciascuno con uno o due maghi, una scuola di magia e le relative evocazioni, qualche carta quest. Venderebbero come il pane.