CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.752
Località
Ravnica
Goblons
5.223
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Che poi come dividono lo SG di un nuova scuola in due? 🤔
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.619
Goblons
1.075
Mah io non so cosa vi aspettiate di SG sinceramente, la prima campagna è stata una eccezione ma per me i loro prodotti rimangono ancora i più convenienti da prendere su Ks perché di roba di valore ne trovi...io ho recuperato tutto brw in ita dal loro sito e ci ho speso un rene, sia per le esclusive sia perché costavano di più anche le espansioni...siccome non voglio più doverci spendere un capitale a posteriori io i loro Ks non li salto...ci rivediamo qui fra qualche anno e vediamo se uno si vuole recuperare tutto quanto deve spendere rispetto alla campagna 😉..poi vabbè è un discorso da collezionisti, magari ad altri avere tutto non interessa per niente...

Riguardo gli SG divisi, certamente fanno ridere, ma ricordo che la Awaken per dirne una, prima di passare ai Daily SG li divideva anche in 10/20 😁 e lì tutti muti! È una pratica che si fa nei ks per dare un po' di senso di crescita..
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.051
Località
Cavarzere
Goblons
4.701
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mah io non so cosa vi aspettiate di SG sinceramente, la prima campagna è stata una eccezione ma per me i loro prodotti rimangono ancora i più convenienti da prendere su Ks perché di roba di valore ne trovi...io ho recuperato tutto brw in ita dal loro sito e ci ho speso un rene, sia per le esclusive sia perché costavano di più anche le espansioni...siccome non voglio più doverci spendere un capitale a posteriori io i loro Ks non li salto...ci rivediamo qui fra qualche anno e vediamo se uno si vuole recuperare tutto quanto deve spendere rispetto alla campagna 😉..poi vabbè è un discorso da collezionisti, magari ad altri avere tutto non interessa per niente...

Riguardo gli SG divisi, certamente fanno ridere, ma ricordo che la Awaken per dirne una, prima di passare ai Daily SG li divideva anche in 10/20 😁 e lì tutti muti! È una pratica che si fa nei ks per dare un po' di senso di crescita..

Bhe io mi aspettavo di arrivare ad almeno metà sator come contenuto e siamo moooolto lontani. Anche io ho preso tutto da loro sito per BRW avendo perso il ks e la sola sator l'ho pagata 170, però non è questo il punto. Ovviamente un conto è prendere un preordine ed un conto è finanziare un progetto, devo avere un ritorno, anche se il rischio è minimo in questo caso.

La roba degli SG divisi è ridicola anche se la facesse il papa, dovremmo dare merda a tutti ogni volta che ci provano, altro che senso di crescita, a casa mia si chiama specchietto per le allodole.

Ah comunque dai commenti ks ho notato che il prezzo del primo era 99 dollari e questo 130 euro, quindi questo costa 45 euro in più....
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.619
Goblons
1.075
Bhe io mi aspettavo di arrivare ad almeno metà sator come contenuto e siamo moooolto lontani. Anche io ho preso tutto da loro sito per BRW avendo perso il ks e la sola sator l'ho pagata 170, però non è questo il punto. Ovviamente un conto è prendere un preordine ed un conto è finanziare un progetto, devo avere un ritorno, anche se il rischio è minimo in questo caso.

La roba degli SG divisi è ridicola anche se la facesse il papa, dovremmo dare merda a tutti ogni volta che ci provano, altro che senso di crescita, a casa mia si chiama specchietto per le allodole.
Sì ma capisci che se lo stesso SG lo mettono a quota più alta poi c'è chi si lamenta che non si sblocca niente o si sblocca lentamente...come la fai, alla fine accontentare tutti è impossibile... c'è chi poi ha cominciato a mettere solo quelli Daily e se ne è fregata di quelli a soglia e forse fa bene perché ha meno sbattimento, ma per dire a me quelle campagne non piacciono, sembrano piatte...

Per quanto si sbloccherà vedremo alla fine, però io mi sento di consigliare ai collezionisti e a chi piace il gioco di continuare a sostenere il progetto perché anche qui, se poi si vorrà recuperare tutto tutto, presumo si dovrà dare via il rene rimanente...poi ognuno libero di pensarla come vuole e farsi i suoi conti 😉
 
  • Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.178
Località
Aosta
Goblons
3.092
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Gli SG divisi sono un po' inutili in effetti, ma li vedo come un "alla prima soglia faccio vedere cos'è, alla seconda lo sblocco", e li considero una cosa unica. Concordo che si potrebbero evitare. Sicuramente sono piuttosto larghi come intervallo, e sono partiti da cifre alte, immagino sia dovuto a loro aspettative sulla cifra finale.

Io comunque non sono un collezionista, non mi interessa avere tutto, e di solito mi fermo al base o poco più. Qui, vista la cifra (per me un record T_T), per ora sono dentro con il base EB, ed aspetto fino all'ultimo giorno, se ne vale la pena resto, altrimenti arrivederci e grazie, amici come prima.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.051
Località
Cavarzere
Goblons
4.701
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sì ma capisci che se lo stesso SG lo mettono a quota più alta poi c'è chi si lamenta che non si sblocca niente o si sblocca lentamente...come la fai, alla fine accontentare tutti è impossibile... c'è chi poi ha cominciato a mettere solo quelli Daily e se ne è fregata di quelli a soglia e forse fa bene perché ha meno sbattimento, ma per dire a me quelle campagne non piacciono, sembrano piatte...

Per quanto si sbloccherà vedremo alla fine, però io mi sento di consigliare ai collezionisti e a chi piace il gioco di continuare a sostenere il progetto perché anche qui, se poi si vorrà recuperare tutto tutto, presumo si dovrà dare via il rene rimanente...poi ognuno libero di pensarla come vuole e farsi i suoi conti 😉

secondo me il modo giusto di farla sarebbe di metterli più distanziati all'inizio e ravvicinati nelle fasi intermedie, tanto se la campagna stagna come ora anche se doppio non ci arrivi lo stesso. Poi ovviamente a recuperare poi gli sg costa di più, ma vale da sempre questa cosa, vedi qualsiasi gioco cmon o ar. Cmq io non sto sconsigliando il gioco, sicuramente lo prendo anche perché brw è il mio skirmish preferito, ma sono molto ma veramente molto molto molto deluso da come è stata impostata la campagna.
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
525
Goblons
323
La prima campagna è palesemente uscita di mano da parte loro per mancanza di esperienza,vedi le molteplici spedizioni malgestite costate un patrimonio,l'infinita quantità di stretch goal che ha raddoppiato la scatola inizialmente prevista. Con questo rebirth partono dal 90% di idea base già esistente,minimo investimento con meccaniche già esistenti con macromodifiche sul gameplay,così facendo cercano di recuperare tutto ciò che di guadagno avevano perso precedentemente. Ci stà,ora sono un'impresa fatta e finita,si sono fatti conoscere con un prodotto riuscito e unico e che ora sfrutteranno all'infinito,anche con progetti futuri. Verranno sempre riconosciuti e ricordati grazie a brw,non a sine tempore,nova aetas o dungeonology
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
525
Goblons
323
Mi auguro solo introducano nuovi titani,nuove espansioni esclusive in grado di variare il gameplay base e stravolgere il tutto,con un solitario solido e profondo, modalità campagna, coop ecc
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
259
Località
Brescia
Goblons
166
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Probabilmente il fatto di mettere il primo stretch goal a 500k non è stato furbo. Potevano mettere qualcosina di più
La prima campagna è palesemente uscita di mano da parte loro per mancanza di esperienza,vedi le molteplici spedizioni malgestite costate un patrimonio,l'infinita quantità di stretch goal che ha raddoppiato la scatola inizialmente prevista. Con questo rebirth partono dal 90% di idea base già esistente,minimo investimento con meccaniche già esistenti con macromodifiche sul gameplay,così facendo cercano di recuperare tutto ciò che di guadagno avevano perso precedentemente. Ci stà,ora sono un'impresa fatta e finita,si sono fatti conoscere con un prodotto riuscito e unico e che ora sfrutteranno all'infinito,anche con progetti futuri. Verranno sempre riconosciuti e ricordati grazie a brw,non a sine tempore,nova aetas o dungeonology
Nova Aetas Renaissance si è difeso bene come progetto. E concordo con te che è giusto che ci guadagnino.
Spero che diano il quinto ed il sesto giocatore visto che nei video si vedono già gli inserti predisposti.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.752
Località
Ravnica
Goblons
5.223
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Tutto sta nel capire a quanto pensano di arrivare in termini di budget. Secondo me si aspettavano di più e per questo hanno tirato sugli SG iniziali
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.699
Goblons
1.430
Probabilmente il fatto di mettere il primo stretch goal a 500k non è stato furbo. Potevano mettere qualcosina di più

Nova Aetas Renaissance si è difeso bene come progetto. E concordo con te che è giusto che ci guadagnino.
Spero che diano il quinto ed il sesto giocatore visto che nei video si vedono già gli inserti predisposti.
Onestamente spero siano addon facoltativi e non sg, già in 4 questo gioco diventa lunghissimo, non ho alcun bisogno/desiderio di farci partite in più giocatori, né probabilmente troverei la gente

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Onestamente spero siano addon facoltativi e non sg, già in 4 questo gioco diventa lunghissimo, non ho alcun bisogno/desiderio di farci partite in più giocatori, né probabilmente troverei la gente

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
concordo con te ma nessuno ti obbliga a giocarci in 5/6 eventualmente
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.699
Goblons
1.430
concordo con te ma nessuno ti obbliga a giocarci in 5/6 eventualmente
Certo, ma toglierebbero posto ad altri sg

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Certo, ma toglierebbero posto ad altri sg

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
se come con il primo BRW sono comunque 2 maghi in più con relativo materiale più le componenti per giocare in 5/6, che non si sa mai 😅...
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Secondo me, piuttosto che fare il confronto con la precedente campagna, conviene fare un parallelo con quello che offre il retail oggi.

PREMESSA: nell'ultimo anno mi sono imposto di non acquistare niente a meno di non trovare uno sconto di almeno il 20%. Con pazienza, ho recuperato tutto, inclusi prodotti in preorder (per dire, sto aspettando sia Food Chain Magnate che Jaws of the lion, entrambi in italiano, dopo averli presi col 28% di sconto....).

Detto questo, guardando un po' cosa in giro, con una spesa di circa 230 euro è possibile acquistare sia il primo BRW che la Sator box. Oltre ai contenuti del base, pertanto, si avrebbe accesso a:
17 maghi giocabili, 28 evocazioni, 2 Minotower (109 mm), 1 Ashomer (68 mm), 1 Infamia di Creta (76 mm), 1 Bull-o (78 mm ), 1 Necrodragon (150 mm), 11 Scuole di Magia, incantesimi personalizzati per tutti i Maghi, 12 camere, 6 Scenari Leggendari, 9 miniature scrigno ed il kit per la modalità Solo.
Tutto questo, inoltre, senza dover aspettare 2 anni per avere la roba, e senza assumersi alcun rischio al posto del produttore.

Lato KS, invece, con una spesa di 160 euro e 2 anni di attesa, si avrebbero i materiali del core + gli SG (da valutare a fine campagna).

Tra pochi giorni vedremo se l'opzione più conveniente sarà confermare il pledge, o risparmiare e recuperare i materiali del primo ks.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Secondo me, piuttosto che fare il confronto con la precedente campagna, conviene fare un parallelo con quello che offre il retail oggi.

PREMESSA: nell'ultimo anno mi sono imposto di non acquistare niente a meno di non trovare uno sconto di almeno il 20%. Con pazienza, ho recuperato tutto, inclusi prodotti in preorder (per dire, sto aspettando sia Food Chain Magnate che Jaws of the lion, entrambi in italiano, dopo averli presi col 28% di sconto....).

Detto questo, guardando un po' cosa in giro, con una spesa di circa 230 euro è possibile acquistare sia il primo BRW che la Sator box. Oltre ai contenuti del base, pertanto, si avrebbe accesso a:
17 maghi giocabili, 28 evocazioni, 2 Minotower (109 mm), 1 Ashomer (68 mm), 1 Infamia di Creta (76 mm), 1 Bull-o (78 mm ), 1 Necrodragon (150 mm), 11 Scuole di Magia, incantesimi personalizzati per tutti i Maghi, 12 camere, 6 Scenari Leggendari, 9 miniature scrigno ed il kit per la modalità Solo.
Tutto questo, inoltre, senza dover aspettare 2 anni per avere la roba, e senza assumersi alcun rischio al posto del produttore.

Lato KS, invece, con una spesa di 160 euro e 2 anni di attesa, si avrebbero i materiali del core + gli SG (da valutare a fine campagna).

Tra pochi giorni vedremo se l'opzione più conveniente sarà confermare il pledge, o risparmiare e recuperare i materiali del primo ks.
L'unico problema di questo tuo ragionamento è che il materiale del primo KS difficilmente è reperibile in lingua italiana.
 
  • Like
Reazioni: Gil

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
278
Località
Roma
Goblons
290
Utente Bgg
GianSky
L'unico problema di questo tuo ragionamento è che il materiale del primo KS difficilmente è reperibile in lingua italiana.
Infatti non capisco perché non si decidano a produrre ad esempio un secondo kit di traduzione di tutte le carte della Sator (oltre al già esistente kit con le carte tradotte del gioco base).

Secondo me venderebbero molte copie della Sator...io per esempio pur riuscendo a giocare tranquillamente in inglese, spesso sono al tavolo con amici che non lo masticano bene.
Senza contare il fatto che avere mezzo gioco in una lingua e mezzo in un altra mi scoccia abbastanza
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Sator più eventuale pack traduzione verrebbero 200€.
A cui si aggiunge il prezzo del gioco base...
È un prezzo decisamente proibitivo; i pochi interessati non coprirebbero i costi di produzione del pacchetto.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Secondo me è commercialmente assurdo non riproporre più i contenuti della Sator. Potrebbero fare dei mini pack ciascuno con uno o due maghi, una scuola di magia e le relative evocazioni, qualche carta quest. Venderebbero come il pane.
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
278
Località
Roma
Goblons
290
Utente Bgg
GianSky
Secondo me è commercialmente assurdo non riproporre più i contenuti della Sator. Potrebbero fare dei mini pack ciascuno con uno o due maghi, una scuola di magia e le relative evocazioni, qualche carta quest. Venderebbero come il pane.
Esatto, una cosa del genere sarebbe una gran cosa.

Ho scritto sopra del pack traduzione dei contenuti ma questa sarebbe un idea migliore...io qualcosa la prenderei senza problemi avendo il solo BRW base con le carte in italiano.
La Sator mi intriga ma, ripeto, l'avere mezzo gioco in ita e mezzo in inglese mi fa desistere (anche più del prezzo)
 
Alto Basso