CHIUSO Tanares Adventures+Arena theContest 1.5

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Ah ok, meno male.
A me sono arrivate due scatole su 4. Ovvero non ho Arena e i Draghi
Non ho Tenares e gli sg
Giusto?
Una scatola avrebbe dovuto contenere:
-draghi
-arena(core game ristampato, con le miniature rifatte)
-legendary box (SG, guerrieri extra, e scenari in plastica).

L'altra:
-Hero collection 2 (le miniature rifatte per la legendary box)
-Hero collection 1 (le nuove miniature degli eroi del core, che a me non e' arrivata in quanto nuovo backer e gia' incluse in arena)
-L'Elder dragon.

Non ho preso token extra bustine etc...

La wave 2 dovrebbe avere i language packs, Tanares, e gli stretch goals nuovi (madness box mi pare si chiami).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.368
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.334
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Ok grazie, io aspetto Tenares e gli sg nuovi con la Waves 2 allora
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.572
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.282
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
E' il D&D 4e masterless piu' scolastico che abbia giocato negli ultimi anni. Ignora proprio alla grande 5 e passa anni di miglioramenti su come si crea un DC moderno, c'e' tutto il vecchiume che possiate desiderare
Proprio questo il motivo che alla fine, dalle informazioni di gamedesign che giravano, chiedendo informazioni qua sopra e guardando qualche video gameplay, mi ha fatto desistere dal pledge (facendomi risparmiare tutti e 2 i reni!)...mi aveva dato proprio questa impressione e sapevo non facesse per me...ma ammetto che ha cmq tutto il suo fascino questo gioco!
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Ma con la traduzione come siamo messi? Arriverà veramente con la seconda wave o come al solito bisognerà aspettare parecchio tempo dopo?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
816
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
516
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Ma con la traduzione come siamo messi? Arriverà veramente con la seconda wave o come al solito bisognerà aspettare parecchio tempo dopo?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ottima domanda...invoco @vghetta che proprio ora rispondeva sul thread del RPG circa le traduzioni :D
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ottima domanda...invoco @vghetta che proprio ora rispondeva sul thread del RPG circa le traduzioni :D
Eh, chi può dirlo? L’ultima volta in cui ne ho parlato con Alexandre via Messenger era lo scorso giugno. Mi aveva confermato che l’app che verrà utilizzata per fruire della parte narrativa era in produzione ma che avrebbe necessitato un po’ di tempo per essere completata. Per quanto riguarda la traduzione vera e propria non ho idea di come siano messi. È un punto di preoccupazione anche per me e in tutti i messaggi ho sempre sottolineato ad Alexandre di non sottovalutare la cosa. Gli ho sempre fatto notare che un conto è tradurre un manuale, ben altro impegno richiede la traduzione delle parti narrative. Gli ho sempre ricordato che per giochi di questo tipo, con molte parti narrative fondamentali per ricreare l’atmosfera, una buona traduzione è fondamentale mentre una cattiva traduzione potrebbe decisamente rovinare un buon gioco…da parte sua tutte le volte mi ha rassicurato, garantendomi che stanno prendendo la cosa con la giusta considerazione. Che dire dunque? Sul gioco sono sicuro che lo testeranno a fondo e che faranno di tutto per realizzare un titolo curato…sulla traduzione posso solo sperare. La cosa interessante è che dovrebbero aver previsto un sistema di segnalazione di errori in-app in modo che eventuali parti poco chiare o evidentemente tradotte male potranno essere facilmente segnalate e corrette di conseguenza
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.355
Goblons
1.924
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ma quindi la traduzione del testo della campagna sarà su app e non sarà fornito un manuale cartaceo stampato col gioco?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Ma quindi la traduzione del testo della campagna sarà su app e non sarà fornito un manuale cartaceo stampato col gioco?
No, manuale, carte, schede personaggi saranno stampati. Solo la parte narrativa (il campaign book o come si chiama) sarà su app.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
No, manuale, carte, schede personaggi saranno stampati. Solo la parte narrativa (il campaign book o come si chiama) sarà su app.
Sai se le carte e le schede, oltre a quelle tradotte, verranno date anche in inglese?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.355
Goblons
1.924
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
No, manuale, carte, schede personaggi saranno stampati. Solo la parte narrativa (il campaign book o come si chiama) sarà su app.
Si quello intendevo. Ma SOLO su app? Niente stampato nella scatola?
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.265
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
316
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Il fatto che ci sia anche la copia in inglese è positivo, a volte, quando la traduzione presenta qualche incongruenza o evidente errore, andare a consultare la versione originale spesso risolve la cosa. Se invece hai solo la versione localizzata questa opportunità non ce l'hai e devi correre in giro per la rete alla ricerca di qualche pdf in lingua originale o qualche faq.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Qualcuno di voi ha avuto la hero box 2 con spedizione separata? Se dí, dopo quanto vi è arrivata? A me hanno recapitato (finalmente li ho ritrovati grazie a un fattorino della Ups gentilissimo) 2 pacchi con 3 articoli l'uno, ma manca appunto la hero box 2....e dalla prima spedizione è passata ormai una settimana.
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Qualcuno di voi ha avuto la hero box 2 con spedizione separata? Se dí, dopo quanto vi è arrivata? A me hanno recapitato (finalmente li ho ritrovati grazie a un fattorino della Ups gentilissimo) 2 pacchi con 3 articoli l'uno, ma manca appunto la hero box 2....e dalla prima spedizione è passata ormai una settimana.

Cosa contenevano i due pacchi?
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Cosa contenevano i due pacchi?
il primo la core box, il drago verde dipinto e le plance extra. Il secondo la dragon collection dipinta, il legendary box e un altra dragon collection NON dipinta (che non avevo acquistato). Temo abbiano inserito la copia della dragon non dipinta al posto della hero box w.....
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
il primo la core box, il drago verde dipinto e le plance extra. Il secondo la dragon collection dipinta, il legendary box e un altra dragon collection NON dipinta (che non avevo acquistato). Temo abbiano inserito la copia della dragon non dipinta al posto della hero box w.....
Davo per scontato che le scatole fossero uguali per tutti. Ti conviene segnalarlo, la scatola dei draghi extra e' molto sospetta.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
Davo per scontato che le scatole fossero uguali per tutti. Ti conviene segnalarlo, la scatola dei draghi extra e' molto sospetta.
Già fatto, speriamo rispondano.....
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.312
Località
Rovigo
Goblons
1.893
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
speriamo bene sulla traduzione, ho veramente investito tanto su questo gioco, credo il mio gioco più costoso in assoluto
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.005
Località
roma
Goblons
837
A
speriamo bene sulla traduzione, ho veramente investito tanto su questo gioco, credo il mio gioco più costoso in assoluto
A Chi lo dici....sto pure combattendo x evitare di aggiungere troppo con le minia nel nuovo rpg. Spererei di limitarmi a penumbral pack, scenario pack e dragone
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.355
Goblons
1.924
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
A

A Chi lo dici....sto pure combattendo x evitare di aggiungere troppo con le minia nel nuovo rpg. Spererei di limitarmi a penumbral pack, scenario pack e dragone
Quindi il dragone lo pagherai in aggiunta, dato che prendi roba per me o di 100usd al day one, corretto?
 
Alto Basso