CHIUSO Total War: Rome - The Board Game

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
1629111045506.png
Genere: Wargame
Numero Giocatori: 1 - 4
Lingua: 🇮🇹
Immagini:
Pledge base:
63£ + iva
Spedizione: 12£
Pagina ufficiale: PSC Games
Pagina FACEBOOK: Facebook
Pagina GAMEFOUND : Gamefound
Partenza:
20/01/2022
Fine: 08/02/2022
Consegna (stimata): 02/2023

Al momento non si sa nulla, tranne una descrizione sulla pagina facebook del produttore (lo stesso di Rome & Roll, Paolo Mori's Blitzkrieg!, Lincoln di Martin Wallace e del tanto chiacchierato Prison Architect).​
 
Ultima modifica:

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Beh, la PSC oramai ha un buon curriculum. Ma chi è il designer dietro il gioco?
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
1629111045506.png
Genere: ?
Numero Giocatori: ? - 4
Lingua: ?
Immagini:
Pledge base:
?
Spedizione: ?
Pagina ufficiale: PSC Games
Pagina FACEBOOK: Facebook
Pagina KICKSTARTER :
Partenza:
Q4 2021
Fine: Q4 2021
Consegna (stimata): 2022 -2023

Al momento non si sa nulla, tranne una descrizione sulla pagina facebook del produttore (lo stesso di Rome & Roll, Paolo Mori's Blitzkrieg!, Lincoln di Martin Wallace e del tanto chiacchierato Prison Architect).​
Volevo postarlo io...mi hai anticipato 😁
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
Beh, la PSC oramai ha un buon curriculum. Ma chi è il designer dietro il gioco?
Simon Hall, che ha ideato un paio di titoli (Caveman, Colors) e regolamenti per wargame (Field of Glory, Mortem et Gloriam).

Sembra che inizialmente fosse stato interpellato Martin Wallace, ma il concept che aveva prodotto non aveva soddisfatto l'editore (stando a MW, aveva privilegiato l'aspetto della costruzione di imperi, piuttosto che gli scontri diretti).
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Simon Hall, che ha ideato un paio di titoli (Caveman, Colors) e regolamenti per wargame (Field of Glory, Mortem et Gloriam).

Sembra che inizialmente fosse stato interpellato Martin Wallace, ma il concept che aveva prodotto non aveva soddisfatto l'editore (stando a MW, aveva privilegiato l'aspetto della costruzione di imperi, piuttosto che gli scontri diretti).
Grazie per le info. Certo che un Wallace in forma poteva fare un giocone, ma capisco che lui ha le sue idee.
A me piace il periodo storico, Sword of Rome e total war per cui sono molto interessato
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
Ci sono delle novità?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and
Ci sono delle novità?
Su BGG c'è un report da Essen:
- quattro fazioni, Romani, Galli, Greci e Cartaginesi, ognuna con unità militari e albero tecnologico differenziato.
- ogni generale ha una miniatura sulla mappa e una carta, e nasconde le altre carte che rappresentano le unità sotto il suo comando. Gli scontri si risolvono scoprendo una carta a scelta dal mazzetto e tirando i dadi corrispondenti, che possono anche fare scattare abilità speciali. Il terreno della provincia influenza il combattimento.
- c'è anche una modalità di combattimento avanzata, che fa passare la durata di una partita da due ore a una giornata.
- gli agenti sono miniature che si possono muovere sulla mappa e usare assieme a carte per svolgere azioni diplomatiche, assassinare, spiare (la composizione degli eserciti), etc.
- ci sono neutrali da combattere e conquistare, e unità mercenarie da reclutare.
- l'aspetto economico é ridotto, le provincie si conquistano e danno un reddito fisso, ma al massimo si possono fortificare a due livelli.
- si fanno punti vittoria completando tecnologie ma soprattutto combattendo e conquistando, quindi direi che l'impostazione del gioco sia prettamente da scontro diretto. Del resto l'autore ha un curriculum da studioso di storia e creatore di wargame, oltre che un appassionato del videogioco.

Partenza il 30 novembre su Gamefound.
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.703
Località
Ravnica
Goblons
5.173
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma si sa quando esce?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.148
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.004
Utente Bgg
n_and

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.697
Località
Firenze
Goblons
3.141
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
... e chi sa se ci sarà un po' di italiano al suo interno...:piange:
 

Tuco

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Aprile 2011
Messaggi
296
Goblons
51
Su BGG c'è un report da Essen:
- quattro fazioni, Romani, Galli, Greci e Cartaginesi, ognuna con unità militari e albero tecnologico differenziato.
- ogni generale ha una miniatura sulla mappa e una carta, e nasconde le altre carte che rappresentano le unità sotto il suo comando. Gli scontri si risolvono scoprendo una carta a scelta dal mazzetto e tirando i dadi corrispondenti, che possono anche fare scattare abilità speciali. Il terreno della provincia influenza il combattimento.
- c'è anche una modalità di combattimento avanzata, che fa passare la durata di una partita da due ore a una giornata.
- gli agenti sono miniature che si possono muovere sulla mappa e usare assieme a carte per svolgere azioni diplomatiche, assassinare, spiare (la composizione degli eserciti), etc.
- ci sono neutrali da combattere e conquistare, e unità mercenarie da reclutare.
- l'aspetto economico é ridotto, le provincie si conquistano e danno un reddito fisso, ma al massimo si possono fortificare a due livelli.
- si fanno punti vittoria completando tecnologie ma soprattutto combattendo e conquistando, quindi direi che l'impostazione del gioco sia prettamente da scontro diretto. Del resto l'autore ha un curriculum da studioso di storia e creatore di wargame, oltre che un appassionato del videogioco.

Partenza il 30 novembre su Gamefound.
Grazie mille per tutte le informazioni.
Sembra molto interessante 🤔
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.187
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.483
Board Game Arena
Gatsu976
Sembra tutto molto figo. Oltretutto indipendente dalla lingua...cioè almeno le carte eh.

Nn ho ho il tempo di vedere video. Qualcuno l'ha fatto?!?
Un sunto?!?

Che roba sono quella specie di cubi gialli verdi bianchi verdi neri...difesa e attacco...e sono il colore dei dadi?!?
Ma la mappa come è fatta?!? Esagoni?!?



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.423
Goblons
1.994
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Buone chances di averlo in ITA. Incollo dai commenti su GF:

Manfred​

02/11/2021 16:08 (edited)
Hello there, will the game be translated into Italian? There are many Italian fans of the video game and ancient Rome in general so I think the Italian translation would be very useful. PS. I read the FAQ but I was wondering if Italian is one of the languages taken into consideration
reply

3
PSCGames

PSCGames​

CREATOR03/11/2021 10:05
Hello! Yes, Italian is one of our main priorities, we promise that. We're currently in discussions with our Italian partners - we plan on publishing this game in as many languages as possible.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
Novità sull'inizio di questo gioco di guerra?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
Inizio del KS, da quanto riporta questo mega articolo
sarà il 17 gennaio.

Contento per metà, mentre leggevo l'articolo, durante il crowdfunding ci saranno altri 8 eserciti ed una mappa fra gli add-on :eek: 😭
Il gioco diventerà da 1 a 8 giocatori, a detta di loro fino a 4 giocatori si dovrebbe stare sotto le 3 ore, oltre saranno partite epiche
 

Vartac

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
56
Goblons
13
Mi sono registrato alla pagina del draft su Gamefound. Mi sembra interessantissimo, con forse un po' troppi dadi da tirare ma vediamo cosa dicono a gennaio
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.379
Località
Trieste
Goblons
1.106
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Lo trovo interessante anch'io. L'unico neo secondo me è che lo trovo graficamente un po troppo "asciutto"... soprattutto quello che si è visto delle carte. Capisco che la veste grafica forse è davvero la più storicamente accurata per lo stile romano, ma per un gioco da tavolo forse ci vuole qualcosa di più "scenografico" e accattivante... Non ho letto a fondo tutti gli aggiornamenti ma spero rivedano un po la cosa.
 
Alto Basso