CHIUSO Kingdom Death: Monster 1.5

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
non mi scaldo, semplicemente spiego.
leggila così. è un anno che si intasca soldi senza dare una data di consegna. altro che ks.
nel fare il confronto fra prezzi ks e retail non è corretto usare un prezzo in offerta. del resto sono quasi 5 anni che lo vende a 400. non è perché un mese all’anno lo vende scontato che allora si assume quel prezzo di default.
e no, contare un prezzo che non ha ancora visto consegnare una copia non vale.
domani dice ho scherzato e rimborsa tutti.
tra l’altro auguriamoci che la nuova wharehose entri in funzione prima della spedizione del core, altrimenti sommaci la dogana oltre la vat (eh si, 350 vat esclusa).

Dogana o no cambia poco, il vat è l'iva, anche spedisse dall'Europa con le nuove normative lo pagheremmo comunque, la dogana è tipo il 3%, trascurabilissima. Poi oh, punti di vista, ho capito il tuo discorso, ma da un anno a questa parte il gioco è sempre stato ordinabile nell'unico canale ufficiale a 350 (non un mese, quasi un anno), per me ad oggi il prezzo è quello. Domani sarà quello che sarà.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Dogana o no cambia poco, il vat è l'iva, anche spedisse dall'Europa con le nuove normative lo pagheremmo comunque, la dogana è tipo il 3%, trascurabilissima. Poi oh, punti di vista, ho capito il tuo discorso, ma da un anno a questa parte il gioco è sempre stato ordinabile nell'unico canale ufficiale a 350 (non un mese, quasi un anno), per me ad oggi il prezzo è quello. Domani sarà quello che sarà.
Ma fino all’anno scorso non si sono mai pagate vat, dogana e spedizione. 400$ puliti.

Quindi tornando al discorso prezzo ks/retail (che era il fulcro del discorso), il ks era stra vantaggioso, il retail fino ad ora aveva i suoi vantaggi per quel che riguarda le spese accessorie, questo preorder va a coprire con lo sconto quello che prima era gratis (non so se anche questo viene spedito gratis o ci vanno sommati 20$).

quando toglierà lo sconto sarà una sassata micidiale. Sassata che ci si deve aspettare su tutto il nuovo (tranne la dogana probabilmente).
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ma fino all’anno scorso non si sono mai pagate vat, dogana e spedizione. 400$ puliti.

Quindi tornando al discorso prezzo ks/retail (che era il fulcro del discorso), il ks era stra vantaggioso, il retail fino ad ora aveva i suoi vantaggi per quel che riguarda le spese accessorie, questo preorder va a coprire con lo sconto quello che prima era gratis (non so se anche questo viene spedito gratis o ci vanno sommati 20$).

quando toglierà lo sconto sarà una sassata micidiale. Sassata che ci si deve aspettare su tutto il nuovo (tranne la dogana probabilmente).

si indubbiamente, al preoreder non so se vadano sommate le spedizioni, ci andrà di sicuro sommata iva/vat, WH EU o no. su iva/vat fino all'anno scorso non si pagava perché con le spedizioni dall'europa riuscivano ad usare trick fiscali (non solo per kdm, tutti i ks in generale facevano sta roba). Mentre con le spedizioni fuori eu si era sempre pagata all'importazione iva + tasse doganali. A livello europeo poi qua a luglio sono cambiate le normative ed ora l'iva te la fanno pagare sempre (a meno che per salvare la faccia non se la assorba il venditore o non maggiori i prezzi base facendoli sembrare iva inclusa). Quindi il grosso svantaggio di prenderlo USA si è un po' appiattito visto che il grosso della maggiorazione era appunto l'iva, che non vuol dire che avere la WH EU sia male ma è diventato molto meno importante che in passato. Non so se poots abbia già fatto dichiarazioni in altre sedi a riguardo, ma non è totalmente da escludere che quando si andranno a pagare le spedizioni delle successive wave per chi ha fatto il KS non ci ficchi dentro l'iva/vat da pagare, anche se nel ks era dichiarato diversamente ed anche se il pagamento del prodotto è avvenuto prima (come altri han fatto) a meno che non voglia salvare la faccia e la paghi lui o che essendo che il KS è concluso da anni non riesca ad appellarsi a qualche regola. Ma per quello che ho letto in giro fa fede quando il prodotto viene spedito.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
si indubbiamente, al preoreder non so se vadano sommate le spedizioni, ci andrà di sicuro sommata iva/vat, WH EU o no. su iva/vat fino all'anno scorso non si pagava perché con le spedizioni dall'europa riuscivano ad usare trick fiscali (non solo per kdm, tutti i ks in generale facevano sta roba). Mentre con le spedizioni fuori eu si era sempre pagata all'importazione iva + tasse doganali. A livello europeo poi qua a luglio sono cambiate le normative ed ora l'iva te la fanno pagare sempre (a meno che per salvare la faccia non se la assorba il venditore o non maggiori i prezzi base facendoli sembrare iva inclusa). Quindi il grosso svantaggio di prenderlo USA si è un po' appiattito visto che il grosso della maggiorazione era appunto l'iva, che non vuol dire che avere la WH EU sia male ma è diventato molto meno importante che in passato. Non so se poots abbia già fatto dichiarazioni in altre sedi a riguardo, ma non è totalmente da escludere che quando si andranno a pagare le spedizioni delle successive wave per chi ha fatto il KS non ci ficchi dentro l'iva/vat da pagare, anche se nel ks era dichiarato diversamente ed anche se il pagamento del prodotto è avvenuto prima (come altri han fatto) a meno che non voglia salvare la faccia e la paghi lui o che essendo che il KS è concluso da anni non riesca ad appellarsi a qualche regola. Ma per quello che ho letto in giro fa fede quando il prodotto viene spedito.
Guarda può fare quello che vuole quando spedirà:Anche non spedirti nulla perché kickstarter non è un negozio...




Inviato utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Guarda può fare quello che vuole quando spedirà:Anche non spedirti nulla perché kickstarter non è un negozio...




Inviato utilizzando Tapatalk

Si e poi si trova 20.000 backer davanti a casa con torce e forconi XD
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Guarda può fare quello che vuole quando spedirà:Anche non spedirti nulla perché kickstarter non è un negozio...




Inviato utilizzando Tapatalk
che palle sti commenti inutili
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Ti faccio qualche correzione avendolo preso di recente, il core viene 350, la gamble ora 325. Ma comunque si ribadisco che il prezzo spedito sarà di 2/3 almeno più basso per chi ha fatto il ks
Core + Gambler pagati 300$ durante l'ultima campagna KS

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Core + Gambler pagati 300$ durante l'ultima campagna KS

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
Eh lo so, stavamo appunto parlando dei prezzi ora rispetto al ks, sempre detto fin dall'inizio che chi ha fatto il ks ha pagato 1/3 rispetto a chi l'ha preso poi
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
La vera botta è stata la CoD. Pagata 40$ e trasformatasi in un altro core o quasi. Mi pare che su backerkit sia passata a 200$ e non dubito che in retail ne costerà meno di 3/400.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
che palle sti commenti inutili
Mi spiace ma va ricordato perché lo gente lo dimentica, andrebbe messo in ogni nuova pagina di un kickstarter!!!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Si e poi si trova 20.000 backer davanti a casa con torce e forconi XD
Purtroppo no... È previsto che lo possa fare!!!
Niente forconi ne avvocati che non possono fare assolutamente nulla...


Inviato utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Mi spiace ma va ricordato perché lo gente lo dimentica, andrebbe messo in ogni nuova pagina di un kickstarter!!!


Inviato utilizzando Tapatalk
e allora vallo a scrivere sotto tutti i ks. abbiamo capito che ti sta sulle palle poots, non ci serve il remind periodico. e comunque ci sono metodi più semplici per fregare i backers, continuare a lavorarci non mi pare uno di questi.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
e allora vallo a scrivere sotto tutti i ks. abbiamo capito che ti sta sulle palle poots, non ci serve il remind periodico. e comunque ci sono metodi più semplici per fregare i backers, continuare a lavorarci non mi pare uno di questi.
Tra l'altro continuo a supportarlo acquistando ogni anno dal sito...


Inviato utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Tra l'altro continuo a supportarlo acquistando ogni anno dal sito...


Inviato utilizzando Tapatalk
e allora c’è solo un termine da usare 😂

spe, ma solo game content o pure resine (che magari nemmeno dipingi). perché nel secondo caso c’è un altra parola 😂
 
  • Like
Reazioni: ofx

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Purtroppo no... È previsto che lo possa fare!!!
Niente forconi ne avvocati che non possono fare assolutamente nulla...


Inviato utilizzando Tapatalk

Piu' che altro, a Poots converrebbe tantissimo tirare un Lantern Festival, e refundare GC e CoD che sono due prodotti venduto follemente in perdita.

Il fatto che si ostini a volerli consegnare e' la tipica combo Quixotic e Honorable che fa fuori un sacco di survivors XD
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Piu' che altro, a Poots converrebbe tantissimo tirare un Lantern Festival, e refundare GC e CoD che sono due prodotti venduto follemente in perdita.

Il fatto che si ostini a volerli consegnare e' la tipica combo Quixotic e Honorable che fa fuori un sacco di survivors XD
però sulla LF non ha mai veramente lavorato.
su GC e CoD ha speso talmente tanto che gli conviene consegnare. sul fatto che siano in perdita non saprei. secondo me con backerkit ha quantomeno recuperato.
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
Piu' che altro, a Poots converrebbe tantissimo tirare un Lantern Festival, e refundare GC e CoD che sono due prodotti venduto follemente in perdita.

Il fatto che si ostini a volerli consegnare e' la tipica combo Quixotic e Honorable che fa fuori un sacco di survivors XD

Ma perdita cosa ….. io continuo a dire 12M sono abbastanza difficili da bruciare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Ma perdita cosa ….. io continuo a dire 12M sono abbastanza difficili da bruciare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a meno che non li ha investiti in borsa e ha fatto i soldi, con quei 12m ci deve anche stampare un bel po’ di roba e considerato gli attuali aumenti delle materie prime gli è pure capitata male 😂
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.908
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
425
Utente Bgg
Nick88
a meno che non li ha investiti in borsa e ha fatto i soldi, con quei 12m ci deve anche stampare un bel po’ di roba e considerato gli attuali aumenti delle materie prime gli è pure capitata male

Non so che stipendio tu possa avere ma 12 MILIONI è più di quando abbia mai guadagnato la 3M Games in Italia. Penso neppure DD sia arrivato ad una cifra simile.

Parli di stampa, considerando che la produzione dovrebbe già essere finita perché quello che mancava era il nuovo gameplay . Anche se gli sono costate 8 MILIONI di dollari, gli rimangono ancora 4 MILIONI!!!!

Inoltre non ho considerato almeno altri 2-4 milioni fatto su backerkit più altri 2-3 fatti sul suo sito. Io ripeto, non so che lavoro facciate ma sono veramente tantissimi soldi per circa 6 persone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.508
Goblons
6.072
Dico solo che non è tutto guadagno. Non credo proprio poots si sia fatto la villa hollywoodiana a beverly hilss.

certo non sarà stato lo stipendio a decurtare quei soldi ma ricordiamoci che quei soldi servono a produrre le copie dei giochi che, per ora, non esistono.

sarebbe davvero interessante capire quanto è il vero margine di guadagno fatto.
 
Alto Basso