Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri abbiamo provato un bel giochino di tessere: Cascadia. Regole di base molto semplici ma molti incastri da pensare per fare punti. Serve combinare i territori giusti con gli animali. La variabilità è elevatissima perché ogni partita ha diverse carte con obiettivi vari. Voto 7,5

cascadia-gioco.jpg
BEL COLPO D'OCCHIO!
Io l'ho saltato perche' avevo Ecos che me lo ricordava..ma anche Cascadia sembra molto carino
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.218
Località
Roma
Goblons
4.259
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Finalmente ieri intavolato Bus in 4 giocatori. Ragazzi che gioco, stupendo. È ancora avanti anni luce per eleganza e complessità.

Felice di averlo sullo scaffale accanto a TGZ. Se cercate un german di altissimo livello buttateci sopra questi 80€. Li vale tutti.
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Settimana intensa piena ottimi titoli
Iniziamo con Black Orchestra
Giochiamo pochi cooperativi perche un membro del gruppo non li apprezza particolarmente, ma questa volta si ricrede pure lui, parere positivo unanime, lavoriamo " di squadra" in modo eccellente e dopo aver fallito un tentativo allo stadio 5, raggiungiamo l'obiettivo allo stadio 6 con il gas velenoso 💪
Proseguo poi con Five Tribes con l'aggiunta dell'espansione del sultano
Provo ad impostare la mia partita su un genio preso alla prima azione, ma gli altri 2 giocatori non stanno a guardare, uno costruisce palazzi senza sosta, l'altro completa un azione con i costruttori (meeple blu) da ben 30 pt!!! Decido di cambiare strategia, corro a piu non posso per svuotare le tessere e con l'aiuto degli assassini ne prendo anche 2 in un turno, finisco i cammelli e chiudo la partita lasciando gli avversari con un azione in meno, mossa che risulta decisiva dato che vinco con 4pt di vantaggio sul secondo...sempre bello!!
Ieri festeggio l'inizio delle vacanze con uno dei miei favoriti, The Castles of Burgundy
é uno dei giochi piu giocati ma non mi stanca mai, inserisco le rotte commerciali che per me sono imprescindibili,,,,cosa dire, dopo una partita da inseguitore il boost finale dei punti delle tessere gialle mi fa terminare a 237, il secondo è a 236....ho avuto paura per un possibile table flip😂
Settimana che si chiude alla grande, inatvoliamo Pax Pamir seconda ed.
Primo approccio alla serie Pax e subito ne rimango colpito positivamente, l'amico che lo spiega fa un buon lavoro dato la complessità e corposità.
Ne esce una bella partita che riesco ad aggiudicarmi alla terza carta dominio, resto sempre fedele agli inglesi e sfrutto al meglio le situazioni favorevoli
Da novellino della serie e del gioco posso dire che mi è piaciuto molto ma sono consapevole di aver solo avuto un assaggio, c'è ancora molto da scoprire
Ma chi è quel folle detrattore dei collaborativi?😜
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Al momento ci sto ancora giocando, poi te lo passo io (visto che me l’hai fatto comprare devi ricomprarlo da me 😂).
Molto carino ma quasi totalmente casuale. Due minuti per il setup e 20-25 minuti la partita. Di una decina partite fatte ne ho vinta solo una grazie a mio figlio che mi dice: con i dadi non sei capace, faccio io! In effetti, è servito 🤪. Grande vittoria!

Ieri sera ho fatto un paio di stadi (turni) in solitario a Black Orchestra per provare il regolamento. Al secondo stadio ho provato ad attentare alla vita di Hitler con gli esplosivi ma era troppo presto ed ho fallito malamente. Non vedo l’ora di provarlo con gli amici! Grazie @gaborambo (mi pare di averlo visto a te) per l’idea delle clip per pimpare i cattivi!
405138FF-7D89-4E06-B3A4-22A8AC0C7F8E.jpeg
Dettagli pimpaggio cattivoni?grazie! 😉
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mage Knight
Glodyx si impegna, svolazza, sbatte la coda ma non convince.... Vinco, ma con soli 150 punti ed un mazzo con 8 azioni avanzate ma zero incantesimi... E senza magie il Draconum arranca.
Il gioco resta invece sempre un capolavoro!
IMG_20210807_191515.jpg
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
632
Località
ospitaletto
Goblons
150
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Come la trovi l'espansione del sultano?
Per prima cosa ti permette di giocare fino a 5 giocatori,. ma se giochi con affetti da paralisi d'analisi eviterei
Poi ci sono 5 tessete dove si piazzano le richieste del sultano, sono obiettivi che danno punti vittoria una volta completati
Per me è da avere , adoro questo gioco in tutte le sue forme
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Dettagli pimpaggio cattivoni?grazie! 😉

 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per prima cosa ti permette di giocare fino a 5 giocatori,. ma se giochi con affetti da paralisi d'analisi eviterei
Poi ci sono 5 tessete dove si piazzano le richieste del sultano, sono obiettivi che danno punti vittoria una volta completati
Per me è da avere , adoro questo gioco in tutte le sue forme
Io attendo di trovare l'espansione degli artigiani perche' mi piaceva parecchio, ma sembra che non la ristampino piu'...che peccato
Guardo se trovo quella che mi suggerisci tu
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Pozioni Esplosive
Vede poco il nostro tavolo anche se non trovo particolari difetti. Forse come prima impressione sembra un gioco scemetto, ma gli effetti delle pozioni in realtà forniscono una componente strategica non indifferente. Fatte due partite e piaciuto ad entrambi.
IMG_20210807_224914.jpg
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
26 maggio 2021 - 82 giorni all'alba

Durante una chiacchierata con @volmay venivo a sapere che di lì a "poco" il volpone avrebbe giocato un'epica partita di otto ore, in sei persone, a Twilight Imperium IV.
Mi balena in testa un'idea: E' estate, non ho nulla da fare, se lavoro e regioni colorate varie lo permetteranno... perchè non approfittare e fare una breve vacanza a 500 chilometri da casa?
Dopotutto potrei approfittarne per portare un po' di sana (ehm) cucina romana a quei sei poveri disgraziati che per l'ora di pranzo avranno sicuramente bisogno di ricaricare le energie. Inoltre potrei tentare un'esperimento che valuto da tanto ma che non ho mai fatto: un report live di un gioco stratosferico... perchè mica solo quelli bravi possono fare ste cose, ci può provare anche uno qualsiasi, lavorando a ca...so.
Detto fatto mi ritrovo catapultato nel gruppo dove si sta organizzando il tutto e dove farò la conoscenza degli altri cinque folli partecipanti: @kopalecor, @Matthew80, @Danebed, @Badger28 e @Pi_117 .

In questi tre mesi, nel gruppo si parla e si "sparla" di tutto e di tutti, in faccia e alle spalle, come da buona tradizione italiana, ma di discussioni su TI4 non v'è quasi traccia. Ogni tanto qualcuno ricorda che bisogna arrivare preparati e "studiati" ma viene palesemente ignorato con messaggi riguadanti sconti, kickstarter dispersi, bariste famose e cibo.
Ed a proposito di cibo non ve la faccio tanto lunga: come da pronostico, purtroppo, non mi sono state accordate le ferie, ragion per cui il tutto è passato da Carbonara e Vino de li Castelli, a tarallucci e vi... Volevo dire a tramezzini e cola.
Ma l'importante è la salute no? E infatti qualcuno ha avuto il dovere di tamponarsi a meno di 48 ore dall'evento.

Facciamo un salto in avanti, sono passati 80 e più giorni, siamo a domenica mattina e mentre il padrone di casa non dà segni di vita fino alle otto del mattino (oh, dai l'appuntamento è fra un'ora!), qualcun altro rischia di dar fuoco a casa sua e un altro ancora inizia presto con il sempre efficace piagnisteo del "arriverò ultimo perché (aggiungere scuse casuali)".

Come dire... Se il buongiorno si vede dal mattino...

STAY TUNED - Prima o poi il report arriverà, purtroppo non in live ma arriverà.

8 agosto 2021 - Ore 8.20
L'ALBA.


alba.jpg
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
908
Località
Exeter, UK
Goblons
526
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Io attendo di trovare l'espansione degli artigiani perche' mi piaceva parecchio, ma sembra che non la ristampino piu'...che peccato
Guardo se trovo quella che mi suggerisci tu
Sarai felice di spaere che è stata annunciata una ristampa verso la fine di quest'anno.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.141
Località
FVG
Goblons
245
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri pomeriggio abbiamo provato in 2 il giochino Kanagawa, prestato da amici. Semplice e abbastanza brutto come meccaniche devo dire. Le carte col doppio uso sono carine, ma non ho trovato molti altri spunti interessanti. Voto 6+ solo per la grafica. Diciamo che si inserisce nel filone di tutti quei giochi degli ultimi anni che vogliono essere pucciosi e attrattivi, ma senza soddisfare il mio palato ;)

kanagawa.jpg
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
908
Località
Exeter, UK
Goblons
526
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Ieri ho giocato per 5 orette sode a Claustrophobia (l'originale di Croc edito da Asmodee / Marabunta, non quella piaga per gli occhi che hanno pubblicato recentemente via KS, Claustrophobia 1643).

Che dire, il gioco rimane una piccola meraviglia che fa tantissimo con pochissime regole. Uno dei migliori DC "light" in circolazione, che elimina un sacco di cose di cui, francamente, si può benissimo fare a meno nei DC (tipo tutte le regole e regolette su campo visivo, raggio, et.), grondante atmosfera e con una trama davvero originale: gli umani sono i malvagi colonizzatori dell'Inferno e spetta ai demoni proteggere la proprio patria, vomitando orde infernali di trogloditi assassini.

Il gioco è totalmente asimmetrico e con un bel pò di alea che può però essere mitigata da una buona conoscienza degli scenari, dal "ritmo" di gioco e dall'esperienza. Ogni scenario è finito sul filo del rasoio e sempre emozionante.

Consiglio agli appassionati di DC di recuperare una copia della vecchia edizione e, se ci si vuole accontentare di miniature non dipinte e con meno carisma, carte senza illustrazioni, player board mastodontiche e con iconografia illeggibile, fate un pensierino anche alla nuova edizione (a dirla tutta in termini di gameplay il nuovo ha qualche limatura tutto sommato buona, ma l'aspetto è proprio...bleah).
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Continua il periodo digitale, ma sono riuscito a infilare qualche partita fisica :).
Ruins: Death Binder. Con poco tempo a disposizione e voglia di menar le mani, RDB è la miglior scelta dallo scaffale. Nonostante la fortuna delle ultime partite, nelle quali non ho subito crolli nel dungeon, non sono nemmeno riuscito ad arrivare al boss del primo livello. Però stavolta ero riuscito a potenziare decentemente il mio personaggio, almeno per le caratteristiche di attacco. Ma evidentemente proprio in questo mi perdo ancora qualcosa di fondamentale. @Ueki : qualche dritta?

Su Steam, ho inanellato partite a Shards of Infinity, sempre contro l'AI hard: finalmente qualche vittoria!

Sullo smartphone ho provato Galaxy Trucker. Molto divertente e mi chiedo come funzioni la fase di costruzione della nave col gioco fisico: effetto Fantascatti e lesioni alle dita?

Su BGA, ho provato finalmente Spyrium. Lettura del regolamento e due partite in 1vs1 giusto per vedere le regole in azione e capirle un po' meglio (sono un po' duro di cervice). Impatto ottimo: l'interazione è altissima, l'utilizzo dei lavoratori davvero intrigante, poiché consente sia di acquisire carte e risorse a quelle associate, sia di fare cassa. Poiché ad ogni partita si utilizza una parte delle carte a disposizione, la rigiocabilità mi sembra alta. Le regole sono lineari, non ci sono eccezioni e immagino che in 3/4 diventi sanguinoso e con tempi di analisi crescenti, ma sembra proprio uno di quei giochi che si apprezzano giocandoci molto e che sarebbe comodo avere in libreria, da proporre al gruppo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pozioni Esplosive
Vede poco il nostro tavolo anche se non trovo particolari difetti. Forse come prima impressione sembra un gioco scemetto, ma gli effetti delle pozioni in realtà forniscono una componente strategica non indifferente. Fatte due partite e piaciuto ad entrambi.
IMG_20210807_224914.jpg
Io lo trovo molto divertente ed in famiglia piace. Lo gioco sempre volentieri. Sembra un gioco per bambini, una sorta di Harry Potter in versione semplificata, invece funziona bene con tutti.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sarai felice di spaere che è stata annunciata una ristampa verso la fine di quest'anno.
speriamo...l'espansione del sultano l'ho trovata ad un prezzo inaccessibile...per il resto e' esaurita anche quella.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri ho giocato per 5 orette sode a Claustrophobia (l'originale di Croc edito da Asmodee / Marabunta, non quella piaga per gli occhi che hanno pubblicato recentemente via KS, Claustrophobia 1643).

Che dire, il gioco rimane una piccola meraviglia che fa tantissimo con pochissime regole. Uno dei migliori DC "light" in circolazione, che elimina un sacco di cose di cui, francamente, si può benissimo fare a meno nei DC (tipo tutte le regole e regolette su campo visivo, raggio, et.), grondante atmosfera e con una trama davvero originale: gli umani sono i malvagi colonizzatori dell'Inferno e spetta ai demoni proteggere la proprio patria, vomitando orde infernali di trogloditi assassini.

Il gioco è totalmente asimmetrico e con un bel pò di alea che può però essere mitigata da una buona conoscienza degli scenari, dal "ritmo" di gioco e dall'esperienza. Ogni scenario è finito sul filo del rasoio e sempre emozionante.

Consiglio agli appassionati di DC di recuperare una copia della vecchia edizione e, se ci si vuole accontentare di miniature non dipinte e con meno carisma, carte senza illustrazioni, player board mastodontiche e con iconografia illeggibile, fate un pensierino anche alla nuova edizione (a dirla tutta in termini di gameplay il nuovo ha qualche limatura tutto sommato buona, ma l'aspetto è proprio...bleah).
Io lo provai anni fa in ludoteca e rimasi delusa...credo perche' mi aspettavo tutto un altro gioco. Devo riprenderlo in prestito, credo che ora sarei in grado di apprezzarlo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Continua il periodo digitale, ma sono riuscito a infilare qualche partita fisica :).
Ruins: Death Binder. Con poco tempo a disposizione e voglia di menar le mani, RDB è la miglior scelta dallo scaffale. Nonostante la fortuna delle ultime partite, nelle quali non ho subito crolli nel dungeon, non sono nemmeno riuscito ad arrivare al boss del primo livello. Però stavolta ero riuscito a potenziare decentemente il mio personaggio, almeno per le caratteristiche di attacco. Ma evidentemente proprio in questo mi perdo ancora qualcosa di fondamentale. @Ueki : qualche dritta?

Su Steam, ho inanellato partite a Shards of Infinity, sempre contro l'AI hard: finalmente qualche vittoria!

Sullo smartphone ho provato Galaxy Trucker. Molto divertente e mi chiedo come funzioni la fase di costruzione della nave col gioco fisico: effetto Fantascatti e lesioni alle dita?

Su BGA, ho provato finalmente Spyrium. Lettura del regolamento e due partite in 1vs1 giusto per vedere le regole in azione e capirle un po' meglio (sono un po' duro di cervice). Impatto ottimo: l'interazione è altissima, l'utilizzo dei lavoratori davvero intrigante, poiché consente sia di acquisire carte e risorse a quelle associate, sia di fare cassa. Poiché ad ogni partita si utilizza una parte delle carte a disposizione, la rigiocabilità mi sembra alta. Le regole sono lineari, non ci sono eccezioni e immagino che in 3/4 diventi sanguinoso e con tempi di analisi crescenti, ma sembra proprio uno di quei giochi che si apprezzano giocandoci molto e che sarebbe comodo avere in libreria, da proporre al gruppo.
Galaxy Trucker: nessun effetto Fantascatti per noi, tanto c'e' materiale in abbondanza per tutti. Inoltre bisogna ragionare per piazzare bene i pezzi quindi si perde un po' in velocita'...Io ho sempre perso, sono negata. La cosa assurda e' che ho sempre perso perche' rimango senza equipaggio: o me li rapiscono o muoiono etc...

Che vergogna e' tanto che abbiam oShards e non l'ho mai intavolato.
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
973
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.365
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Che vergogna e' tanto che abbiam oShards e non l'ho mai intavolato.

Il mio paradosso è che su quel tipo di gioco ho Volfyrion e non credo starò ad acquistare Shards. Però non riesco a giocare a Volfyrion

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso