Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Azul
IMG_20210806_231004.jpg
Altra mia magra figura a questo gioco.. che però amo ugualmente!
hai provato le altre due varianti?
A me piace anche il Sintra. Devo ancora provare Summer Pavillion.
Comunque gran gioco elegante
 

mncsr2000

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
39
Località
Cervignano del Friuli
Goblons
44
Fatte due partitine a Marvel United con i bimbi, gioco molto semplice, abbastanza carino. A loro è piaciuto tantissimo, ma credo che l’unico punto di forza sia l’ambientazione.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.144
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.571
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
hai provato le altre due varianti?
A me piace anche il Sintra. Devo ancora provare Summer Pavillion.
Comunque gran gioco elegante
Ciao. No. Le conosco di nome, ma ho giocato solo a questa versione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:
1)Railroad Ink blue version:
Usata l'espansione fiumi. Espansione leggerissima che cambia molto poco il gioco originale, ma comunque divertente. Il gioco ci piace come al solito. L'espansione laghi complica leggermente il tutto.
2) Tsuro:
gioco classico e molto veloce. Si formano percorsi per cercare di buttar fuori dal tabellone gli altri giocatori. La sua eleganza estetica mi piace molto. Il gioco e' divertente. Non mi pento di aver recuperato la versione classica per l'Italia

Per il resto abbiamo finito il tutorial di Baldur's gate e gia' so che moriremo malissimo.

Domani: Bosk+Century III
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fatte due partitine a Marvel United con i bimbi, gioco molto semplice, abbastanza carino. A loro è piaciuto tantissimo, ma credo che l’unico punto di forza sia l’ambientazione.
se hai solo il base si. Per complicare il gioco ci vogliono le espansioni.
Anche noi abbiamo solo il base al momento, ma ho purtroppo fatto incetta di tutto il resto nel KS relativo a Xmen
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao. No. Le conosco di nome, ma ho giocato solo a questa versione.
a me Sintra ha dato una sensazione di gioco molto diversa.

Il bonobo ha preso una fissazione con Dark Castle....ma al momento non e' facilissimo trovarlo ad un buon prezzo...poi il marrano ha anche scoperto che c'e' la versione spaziale.
Come faccio che va a sbirciare ognidove in continuo...???? e si informa pure tra mille canali.... 😭
Non mi da' pace ora per le immagini in bianco e nero che ha visto sulle carte
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.144
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.571
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
a me Sintra ha dato una sensazione di gioco molto diversa.

Il bonobo ha preso una fissazione con Dark Castle....ma al momento non e' facilissimo trovarlo ad un buon prezzo...poi il marrano ha anche scoperto che c'e' la versione spaziale.
Come faccio che va a sbirciare ognidove in continuo...???? e si informa pure tra mille canali.... 😭
Non mi da' pace ora per le immagini in bianco e nero che ha visto sulle carte
Esatto.. senza contare poi che x Dark Castle ci sono pure delle espansioni...
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Settimana intensa piena ottimi titoli
Iniziamo con Black Orchestra
Giochiamo pochi cooperativi perche un membro del gruppo non li apprezza particolarmente, ma questa volta si ricrede pure lui, parere positivo unanime, lavoriamo " di squadra" in modo eccellente e dopo aver fallito un tentativo allo stadio 5, raggiungiamo l'obiettivo allo stadio 6 con il gas velenoso 💪
Proseguo poi con Five Tribes con l'aggiunta dell'espansione del sultano
Provo ad impostare la mia partita su un genio preso alla prima azione, ma gli altri 2 giocatori non stanno a guardare, uno costruisce palazzi senza sosta, l'altro completa un azione con i costruttori (meeple blu) da ben 30 pt!!! Decido di cambiare strategia, corro a piu non posso per svuotare le tessere e con l'aiuto degli assassini ne prendo anche 2 in un turno, finisco i cammelli e chiudo la partita lasciando gli avversari con un azione in meno, mossa che risulta decisiva dato che vinco con 4pt di vantaggio sul secondo...sempre bello!!
Ieri festeggio l'inizio delle vacanze con uno dei miei favoriti, The Castles of Burgundy
é uno dei giochi piu giocati ma non mi stanca mai, inserisco le rotte commerciali che per me sono imprescindibili,,,,cosa dire, dopo una partita da inseguitore il boost finale dei punti delle tessere gialle mi fa terminare a 237, il secondo è a 236....ho avuto paura per un possibile table flip😂
Settimana che si chiude alla grande, inatvoliamo Pax Pamir seconda ed.
Primo approccio alla serie Pax e subito ne rimango colpito positivamente, l'amico che lo spiega fa un buon lavoro dato la complessità e corposità.
Ne esce una bella partita che riesco ad aggiudicarmi alla terza carta dominio, resto sempre fedele agli inglesi e sfrutto al meglio le situazioni favorevoli
Da novellino della serie e del gioco posso dire che mi è piaciuto molto ma sono consapevole di aver solo avuto un assaggio, c'è ancora molto da scoprire
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Per il resto abbiamo finito il tutorial di Baldur's gate e gia' so che moriremo malissimo.

Di che gioco parli nello specifico?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mncsr2000

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
39
Località
Cervignano del Friuli
Goblons
44
se hai solo il base si. Per complicare il gioco ci vogliono le espansioni.
Anche noi abbiamo solo il base al momento, ma ho purtroppo fatto incetta di tutto il resto nel KS relativo a Xmen
Grazie del consiglio, mi sono letta qualcosa ieri sera, mi sa che preordinerò Asgard e poi aspetterò l’uscita di Xmen. 😀
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Chiudo la settimana di ferie con plurime partite a Palm Island. Ho anche fatto un tentativo di portare The Crew, ma ho ottenuto solo di spiegazzare il regolamento in valigia.

Però Palm Island è molto interessante, nonostante la semplicità. Una piccola chicca.
 

mncsr2000

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
39
Località
Cervignano del Friuli
Goblons
44
a me Sintra ha dato una sensazione di gioco molto diversa.

Il bonobo ha preso una fissazione con Dark Castle....ma al momento non e' facilissimo trovarlo ad un buon prezzo...poi il marrano ha anche scoperto che c'e' la versione spaziale.
Come faccio che va a sbirciare ognidove in continuo...???? e si informa pure tra mille canali.... 😭
Non mi da' pace ora per le immagini in bianco e nero che ha visto sulle carte
A me e a mio marito Escape the dark castle non piace per niente, troppo narrativo e troppo casuale. Ma ovviamente ai bimbi piace tantissimo 😭
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.144
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.571
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
A me e a mio marito Escape the dark castle non piace per niente, troppo narrativo e troppo casuale. Ma ovviamente ai bimbi piace tantissimo 😭
Ciao. Ma infatti è un gioco che secondo me non ha mezzi termini.. o si ama o si detesta.. io lo amo perché mi riporta alle atmosfere dei mitici librogame degli anni 80/90 che leggevo all'epoca.. e poi quelle illustrazioni in bianco e nero 😍
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
a me Sintra ha dato una sensazione di gioco molto diversa.

Il bonobo ha preso una fissazione con Dark Castle....ma al momento non e' facilissimo trovarlo ad un buon prezzo...poi il marrano ha anche scoperto che c'e' la versione spaziale.
Come faccio che va a sbirciare ognidove in continuo...???? e si informa pure tra mille canali....
Non mi da' pace ora per le immagini in bianco e nero che ha visto sulle carte
Ho letto di una ristampa a settembre di dark castle ed espansioni, la sto aspettando anch'io per prenderlo... Ce l'ho in fissa da troppo tempo...

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.164
Località
FVG
Goblons
268
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri abbiamo provato un bel giochino di tessere: Cascadia. Regole di base molto semplici ma molti incastri da pensare per fare punti. Serve combinare i territori giusti con gli animali. La variabilità è elevatissima perché ogni partita ha diverse carte con obiettivi vari. Voto 7,5

cascadia-gioco.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.433
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.813
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Bloodborne il Gioco da Tavolo.
Ed anche il cacciatore con Ascia riesce a sconfiggere finalmente il Chierico Bestia. La lunga caccia può dirsi conclusa....
IMG_20210807_105242.jpg
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
842
Località
La Spezia
Goblons
427
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
a me Sintra ha dato una sensazione di gioco molto diversa.

Il bonobo ha preso una fissazione con Dark Castle....ma al momento non e' facilissimo trovarlo ad un buon prezzo...poi il marrano ha anche scoperto che c'e' la versione spaziale.
Come faccio che va a sbirciare ognidove in continuo...???? e si informa pure tra mille canali.... 😭
Non mi da' pace ora per le immagini in bianco e nero che ha visto sulle carte
Al momento ci sto ancora giocando, poi te lo passo io (visto che me l’hai fatto comprare devi ricomprarlo da me 😂).
Molto carino ma quasi totalmente casuale. Due minuti per il setup e 20-25 minuti la partita. Di una decina partite fatte ne ho vinta solo una grazie a mio figlio che mi dice: con i dadi non sei capace, faccio io! In effetti, è servito 🤪. Grande vittoria!

Ieri sera ho fatto un paio di stadi (turni) in solitario a Black Orchestra per provare il regolamento. Al secondo stadio ho provato ad attentare alla vita di Hitler con gli esplosivi ma era troppo presto ed ho fallito malamente. Non vedo l’ora di provarlo con gli amici! Grazie @gaborambo (mi pare di averlo visto a te) per l’idea delle clip per pimpare i cattivi!
405138FF-7D89-4E06-B3A4-22A8AC0C7F8E.jpeg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Settimana intensa piena ottimi titoli
Iniziamo con Black Orchestra
Giochiamo pochi cooperativi perche un membro del gruppo non li apprezza particolarmente, ma questa volta si ricrede pure lui, parere positivo unanime, lavoriamo " di squadra" in modo eccellente e dopo aver fallito un tentativo allo stadio 5, raggiungiamo l'obiettivo allo stadio 6 con il gas velenoso 💪
Proseguo poi con Five Tribes con l'aggiunta dell'espansione del sultano
Provo ad impostare la mia partita su un genio preso alla prima azione, ma gli altri 2 giocatori non stanno a guardare, uno costruisce palazzi senza sosta, l'altro completa un azione con i costruttori (meeple blu) da ben 30 pt!!! Decido di cambiare strategia, corro a piu non posso per svuotare le tessere e con l'aiuto degli assassini ne prendo anche 2 in un turno, finisco i cammelli e chiudo la partita lasciando gli avversari con un azione in meno, mossa che risulta decisiva dato che vinco con 4pt di vantaggio sul secondo...sempre bello!!
Ieri festeggio l'inizio delle vacanze con uno dei miei favoriti, The Castles of Burgundy
é uno dei giochi piu giocati ma non mi stanca mai, inserisco le rotte commerciali che per me sono imprescindibili,,,,cosa dire, dopo una partita da inseguitore il boost finale dei punti delle tessere gialle mi fa terminare a 237, il secondo è a 236....ho avuto paura per un possibile table flip😂
Settimana che si chiude alla grande, inatvoliamo Pax Pamir seconda ed.
Primo approccio alla serie Pax e subito ne rimango colpito positivamente, l'amico che lo spiega fa un buon lavoro dato la complessità e corposità.
Ne esce una bella partita che riesco ad aggiudicarmi alla terza carta dominio, resto sempre fedele agli inglesi e sfrutto al meglio le situazioni favorevoli
Da novellino della serie e del gioco posso dire che mi è piaciuto molto ma sono consapevole di aver solo avuto un assaggio, c'è ancora molto da scoprire
Come la trovi l'espansione del sultano?
 
Alto Basso