CHIUSO Chronicles of Drunagor: Apocalypse [20/07/2021]

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Esatto, stessa considerazione. Inoltre solo apoc ha un valore ei finito per i returning backers. Prevedendo anche le future bastonate tra spedizioni e vat direi che mi fermo a ciò, dovevano fare pack diversi per spingermi a finanziare di più.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Onestamente sono ancora molto in forse sulle miniature dei boss... non mi piace molto l'idea di avere degli stand-in però sono davvero esagerate... avrei preferito (come chiedevano diversi) un'opzione per miniature più piccole, anche se meno belle.
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Si son fatti pigliare la mano, nella prima campagna avevano visto che i backers osannavano il drago e secondo me han cercato di usare la stessa esca. Il prezzo secondo me é in linea alla quantità di plastica (sono veramente grosse). Anche io odio avere due cose distinte ma le spese di spedizione sono enormi per gli all in...e non sapere a priori quanto pagheremmo di dogana mi fa stare guardingo. Alla fine, drunagor é un bel titolo per le botte da orbi, interazioni e profondità dei PG....posso fare benissimo a meno di mega miniature e cosmetici add-on.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Non fatico a credere che il drago fosse piaciuto molto, ma dagli unboxing visti la scatola che lo contiene mi è parsa davvero inutilmente grande, spropozionata e mezza vuota. Io sono dentro per il gameplay, delle miniature mi interessa poco anche perché non raggiungeranno mai il livello della GW e sinceramente spendere 89 $ per una scatola formato trolley che contiene solamente 4 statuine da mezzo chilo l'una non la trovo entusiasmante. Secondo me una via di mezzo tra mini giganti e standees la potevano trovare, ma capisco anche la loro necessità di battere il ferro finché è caldo. Alla fine rimango convintamente dentro con Hero + Apocalypse (e il ranger aggiuntivo, ti pare che non mi dai un Legolas nella scatola base!!!) conscio che tra ss e vat lo sto pagando per quello che è, un bene di lusso senza alcun reale sconto
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
News riguardo la possibile localizzazione in ita: al momento niente ma forse potrebbe uscire qualcosa durante il PM

We are still working on finding a local partner for the Italian, Polish and Portuguese language, but at this time, we don't have further news. It might happen during the PM, but we can't be sure about that.

in sostanza ci stanno provando ma non fanno promesse, il che non mi sembra un cattivo approccio
 
Ultima modifica:

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Il che implica che si attende fiduciosi sugli spalti :asd:
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Io ho messo il dollarino. Ora se ho capito bene se entro la chiusura della campagna per fare upgrade ad un pledge che sia almeno il base, altrimenti sono fuori. Sono piuttosto dubbioso si spediz vat e altro. Se salto dentro comunque sto giro bastono male la 🐒 e prendo solo il base.
Edit: era arrivata la mail, dovevo ancora confermare il pledge e pagare il dollarino. Spero che basti fino al Pledge manager.
 
Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma, conoscendo gli editori nostrani, la vedo dura una collaborazione con loro perché i rischi e (soprattutto) i costi da sostenere per portarlo in Italia sarebbero ingenti. Stiamo parlando di un gdt con componenti "di lusso" e parecchie miniature.

Gloomhaven è stato un caso a parte perché ha vinto premi a destra e manca, pareri entusiasti quasi ovunque, primo in classifica su bgg e via dicendo.

Il fatto che sia già stato tradotto da un impavido goblin non significherebbe nulla perché, di norma, un editore non utilizza traduzioni pre-esistenti ma affida l'incarico di localizzazione ai suoi professionisti che vanno, ovviamente, pagati.

Purtroppo, come già sappiamo, il nostro mercato è ancora troppo piccolo (anche se piano, piano sta crescendo) rispetto a quello americano, inglese, spagnolo, tedesco e francese e i rischi per un editore italiano sono molto più alti.

Detto questo...
Se salterà fuori un accordo per una distribuzione in Italia, sarò STRAfelice!!!
L'importante è che succeda entro il PM e non dopo un anno dalla consegna del gioco ai backers con conseguente perdita della localizzazione per noi finanziatori. 😭
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Nel update hanno annunciato una miniatura extra per chi fa un pledge "vero" in campagna; alla fine concludono dicendo che così sono 2 le miniature extra per chi lo fa, ma la seconda qual'è? Quella di Middara?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Da quello che ho capito l'eroe crossover con Middara è un vero e proprio stretch goal, come già avvenuto per gli altri due crossover. Secondo me il secondo freebie (oltre alla nuova maga) a cui si riferiscono è la Fallen sister che danno gratis a chi ha seguito la campagna prima dell'inizio. Anche questa se pledgi solo il dollarino non te la danno aggratis ma diventa un addon da aggiungere in PM.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Da quello che ho capito l'eroe crossover con Middara è un vero e proprio stretch goal, come già avvenuto per gli altri due crossover. Secondo me il secondo freebie (oltre alla nuova maga) a cui si riferiscono è la Fallen sister che danno gratis a chi ha seguito la campagna prima dell'inizio. Anche questa se pledgi solo il dollarino non te la danno aggratis ma diventa un addon da aggiungere in PM.
La Fallen sister han detto però che va bene il dollarino, basta poi prendere la nuova espansione nel PM
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Giusto, tra tutte le update che hanno fatto mi sono rintronato, scusate l'imprecisione 😅
Comunque immagino sia sempre la fallen sister la seconda minia in questione la succuba è riportata come sg da 2 milioni, speriamo bene
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.672
Località
Ravnica
Goblons
5.141
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Hanno detto quando si aprirà il PM?
Non sto seguendo, è solo per sapere quando dovrò fare la scelta essendo dentro col dollarino
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Hanno detto quando si aprirà il PM?
Non sto seguendo, è solo per sapere quando dovrò fare la scelta essendo dentro col dollarino
Se l'hanno detto a me personalmente è sfuggito, l'unica cosa che mi pare di ricordare in merito è che dovrebbe essere aperto per tre mesi, ma vado molto a memoria. L'unica informazione certa e rilevante al momento è che il sistema di pagamento a rate (EZ pay) è disponibile solamente durante la campagna e non verrà riproposto durante il pm. Detto ciò la campagna è entrata nelle sue ultime 24 ore, se hai dubbi nei commenti solitamente ti rispondono a stretto giro
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Non mi è chiara una cosa: hanno fatto 1.450.000 con GF + 1.790.000 con EZP? altrimenti non capisco la differenza di cifra...
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Non mi è chiara una cosa: hanno fatto 1.450.000 con GF + 1.790.000 con EZP? altrimenti non capisco la differenza di cifra...
Praticamente la cifra che vedi sotto la voce ezp (1.790.000) è l'ammontare totale raggiunto fino ad ora (ezp+pledge normali). Le due voci non vanno sommate, il numero che riporta il counter normale di gamefound è praticamente al netto delle quote rateizzate con ezp (riporta solo pledge normali e la quota d'entrata ezp, non l'ammontare totale rateizzato). La somma delle rate viene calcolata manualmente dalla cgs e integrata nella finestrella sottostante. Per questo stiamo sbloccando stretch goals che pure sembrerebbro lontani
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.672
Località
Ravnica
Goblons
5.141
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Hai più ottenuto risposta? In caso negativo provo a replicare la domanda,magari se la vedono ripetuta ci fanno più caso
Sisi, a breve uscirà la data. In ogni caso, probabilmente, poco dopo la chiusura
 
Alto Basso