[KS in partenza 24 giugno] Middara reprint + exp

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
Lo useranno come addon nel prossimo 😂
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
io non capisco perché mi hanno pagata per tradurlo per poi abbandonare i file nel cassetto
È uno dei motivi per cui sto smettendo di fare traduzioni (il più delle volte, per giunta, gratis).
Alla fine ci tieni a fare un lavoro fatto bene e loro manco ti danno i file giusti.
Adesso che si fa? Va bene rileggersi tutto per controllare eventuali errori, ma in pratica avendo tradotto il file 1.0 devi prenderti in mano il file 1.1 e ricontrollare basandoti su quello? Vuol dire rifare il lavoro.
Boh, devi essere disposto a spoilerarti tutta la storia. Rileggere centinaia di pagine. Sperare che poi i Succubus lo mettano online (a me è capitato che dopo aver tradotto dei manuali non li abbiano neanche messi sul sito. Che traduco a fare?).
Mah io potrei anche fare una revisionata al tutto, ma con questa gente mi dà l'impressione che sarebbe tempo perso.
Comunque hai tutta la mia stima, grazie ancora.
 

arkytior

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
87
Goblons
36
È uno dei motivi per cui sto smettendo di fare traduzioni (il più delle volte, per giunta, gratis).
Alla fine ci tieni a fare un lavoro fatto bene e loro manco ti danno i file giusti.
Adesso che si fa? Va bene rileggersi tutto per controllare eventuali errori, ma in pratica avendo tradotto il file 1.0 devi prenderti in mano il file 1.1 e ricontrollare basandoti su quello? Vuol dire rifare il lavoro.
Boh, devi essere disposto a spoilerarti tutta la storia. Rileggere centinaia di pagine. Sperare che poi i Succubus lo mettano online (a me è capitato che dopo aver tradotto dei manuali non li abbiano neanche messi sul sito. Che traduco a fare?).
Mah io potrei anche fare una revisionata al tutto, ma con questa gente mi dà l'impressione che sarebbe tempo perso.
Comunque hai tutta la mia stima, grazie ancora.
mi sa che non era neanche un 1.0, era un 1.0,3 work in progress per i primi capitoli, e poi FORSE un qualcosa di più vicino al file 1.1 per i capitoli dal tre in poi. ma non ci metterei la mano sul fuoco
 

arkytior

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
87
Goblons
36
sto aspettando la comunicazione ufficiale con giramento della frittata per dire che è colpa mia. l'aspetto come si aspetta l'influenza dopo il lucca comics.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Spero solo che diano la possibilità di correggere i possibili errori presenti, è normale che ce ne siano vista la mole di pagine. Speriamo siano abbastanza furbi da accogliere i feedback dei backer.
Sì forse è chiedere troppo, ma sono un inguaribile romantico :)
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
io non capisco perché mi hanno pagata per tradurlo per poi abbandonare i file nel cassetto
Diciamo che se già ti han dato la versione 1.0 del regolamento servirebbe a poco visto che siamo alla 1.1 ed è appena uscita la versione beta 1.2 che sarà contenuta nei prossimi atti.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Può aiutare se scriviamo in massa sui commenti del ks?
 

arkytior

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
87
Goblons
36
Diciamo che se già ti han dato la versione 1.0 del regolamento servirebbe a poco visto che siamo alla 1.1 ed è appena uscita la versione beta 1.2 che sarà contenuta nei prossimi atti.
no credo che del regolamento fosse la 1.1
mentre i primi capitoli del libro delle avventure li avevo tradotti prima che facessero le ultime modifiche (o almeno prima che mandassero il materiale giusto a me)
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
393
Goblons
245
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
mi sa che non era neanche un 1.0, era un 1.0,3 work in progress per i primi capitoli, e poi FORSE un qualcosa di più vicino al file 1.1 per i capitoli dal tre in poi. ma non ci metterei la mano sul fuoco
Allora ti confermo che non è la versione 1.0 perchè so che la vecchia versione usava un metodo diverso di guadagno xp e gold per il completamento del MAST. Meno male perchè vorra dire che ledifferenze saranno veramente minime.
Ho chiesto in discord e mi hanno risposto di mandare a loro tutte le eventuali correzioni da fare, quindi se ci fosse qualcuno che ha voglia di leggersi i capitoli 3-4-5 mi può poi contattare in privato per mandargli tutto assieme le correzzioni. (io non ho ancora giocato a quei capitoli)

Inoltre hanno detto che devono ancora uplodare la versione "alta qualità" del libro, motivo in più per aspettare di farci la versione stampata di gruppo.
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.945
Località
Gatteo (FC)
Goblons
853
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Diciamo che se già ti han dato la versione 1.0 del regolamento servirebbe a poco visto che siamo alla 1.1 ed è appena uscita la versione beta 1.2 che sarà contenuta nei prossimi atti.
Noi abbiamo la 1.0 nella scatola? Ci sono modifiche alle meccaniche?
 

arkytior

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
87
Goblons
36
Ho chiesto su discord se posso mandare i file word a kuraudio. Non sarà di aiuto per il problema delle versioni, ma magari aiuta a scoprire se nel copiaincolla oltre agli spazi tra le parole e i capolettera si sono persi qualche paragrafo
 

arkytior

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
87
Goblons
36
nota per chi aspetta il regolamento: a me hanno detto "no no ma lo facciamo finire a qualcun altro, va bene se mandi solo una prima bozza". Il file che ho mandato sono praticamente più commenti (i post it gialli di word) che testo.
dovessero fare "seleziona commenti, cancella tutti" e un copiaincolla di massa in un pdf, suggerisco di fargli fare un doppio carpiato nel wc.
 

arkytior

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
87
Goblons
36

Nihil

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
7
Goblons
8
Vorrei cominciare l'adventure mode, stavo giusto aspettando la traduzione. Dati i problemi sopra citati, mi consigliate per il momento di leggere la narrativa in ita e setup/reward degli encounter in inglese? (Ho edizione 1.1)
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
393
Goblons
245
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Vorrei cominciare l'adventure mode, stavo giusto aspettando la traduzione. Dati i problemi sopra citati, mi consigliate per il momento di leggere la narrativa in ita e setup/reward degli encounter in inglese? (Ho edizione 1.1)
Ho controllato a spot i reward della versione ita e non ho trovato differenze. Inizia pure con quello che ti sembra più opportuno
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Quindi hanno in cantiere anche la traduzione del regolamento..certo che un bradipo sarebbe più veloce nel pensiero

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Da Discord: come era logico immaginare, chi finisce il primo atto, farebbe bene a "salvare" i propri personaggi. La storia infatti proseguirà dal punto in cui si è interrotta. Anche se...
 

arkytior

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2015
Messaggi
87
Goblons
36

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Oddio, ma che cazzo sta succedendo?

Quindi, da quello che ho capito, quella che noi abbiamo da scaricare:
1- non è la versione in alta qualità
2- è la versione che arky ha tradotto e si viene sapere SOLO ORA che si è ritrovata a tradurre una versione non aggiornata
3- la versione che ha tradotto arky è diversa fino al capitolo 3 e poi parrebbe essere uguale alla versione 1.1 dal capito 4 in poi? (questo non mi è chiarissimo)

Gli errori fin'ora trovati da @Kuraudio sono semplici modifiche delle frasi o, oltre a quello dei 21XP, ce ne sono altri?
 
Alto Basso