Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Finalmente dopo più di un anno si riintavola un bel gioco e con il vecchio gruppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hai pledgiato la scatola con gli upgrade?
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
972
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.364
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Il digitale continua a regnare sovrano: a BGA si affianca Steam, dove, sfruttando nel tempo varie offerte, ho messo su una libreria di giochi che aiuta in questi momenti.

Sulla piattaforma Asmodee, si susseguono le partite a Beyond the Sun e Quantum (l'ultima piuttosto strana, senza in pratica alcuna interazione: di poca soddisfazione...); Conspiracy lo lascio ai pochi intervalli in cui riesco a giocare in tempo reale, ma l'interesse nei suoi confronti inizia a scemare.

Su Steam ho invece iniziato a giocare a Shards of Infinity (contro l'IA, per ora) e a Pavlov's House. Devo dire che anche solo la presenza di buoni tutorial, che consentono di prendere dimestichezza col gioco ha valso l'acquisto. D'altra parte, Pavlov's House giocato così paga un minor coinvolgimento (faccio il paragone con le partite a Castle Itter, che ho in versione fisica, nelle quali ogni lancio di dadi è una botta di adrenalina).

Sul cellulare, le pause sono al momento riempite da Fort Sumter, Constantinople (un tower defense iper minimale), Crimson Company, che, mi si perdoni il paragone, descriverei come uno Schotten Totten nel quale le carte sono attribuite tramite asta, e Star Realms, nella sua versione gratuita, che mette a disposizione un'IA nei livelli facile e medio
 
Ultima modifica:

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Partita epica a BLACK ROSE WARS.
Marco(io) vs Tessa.
In particolare epic moment nella partita di oggi, quando, dopo aver dominato quasi tutto il match, al quinto turno il mio avversario a sorpresa si trasforma in Necrodrago!!! Potentissimo.
In due turni mi stende un paio di volte come se nulla fosse, ma proprio quando sembrava che stesse per recuperare lo svantaggio, al penultimo turno di gioco riesco a evocare Crono!, che mi permetterà di guadagnare qualche punto in più sufficiente poi a vincere la partita.
Scontro tra Titani!

485D8AF8-5641-4986-B3CF-F3D0F47DDDBF.jpeg F7EBE3A7-C91C-41A5-B7F2-8B039106A721.jpeg 54835F3B-343E-4C3D-92D1-1B05606CC635.jpeg C9B98835-E8EC-4419-BE54-B2128E671EC7.jpeg C3260350-515B-483C-8747-D603DA27A0C8.jpeg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Partita epica a BLACK ROSE WARS.
Marco(io) vs Tessa.
In particolare epic moment nella partita di oggi, quando, dopo aver dominato quasi tutto il match, al quinto turno il mio avversario a sorpresa si trasforma in Necrodrago!!! Potentissimo.
In due turni mi stende un paio di volte come se nulla fosse, ma proprio quando sembrava che stesse per recuperare lo svantaggio, al penultimo turno di gioco riesco a evocare Crono!, che mi permetterà di guadagnare qualche punto in più sufficiente poi a vincere la partita.
Scontro tra Titani!

485D8AF8-5641-4986-B3CF-F3D0F47DDDBF.jpeg F7EBE3A7-C91C-41A5-B7F2-8B039106A721.jpeg 54835F3B-343E-4C3D-92D1-1B05606CC635.jpeg C9B98835-E8EC-4419-BE54-B2128E671EC7.jpeg C3260350-515B-483C-8747-D603DA27A0C8.jpeg
aiutooooo sono in pericolo...a fine agosto il KS ed il bonobo ha gia' cominciato a visionare queste foto...e fa commenti sulla bellezza delle tessere!!!!
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
506
Località
Bologna
Goblons
434
Partita a Queenz a due, seconda partita fatta finora. Il gioco è un filler rapido (pure troppo), in due quasi non c’è interazione neanche indiretta, vorrei provarlo in 4.
Inoltre ho scoperto una nuova droga, Deep Space D6, in digitale e gratuito, che fai, non lo provi? Il problema è che sono già alla quarta partita di seguito. C’è una bella tensione, soprattutto nel finale se si accumulano le varie minacce.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho giocato a :
in solitario

1) Tranquility:
mah....il base e' ridicolmente facile. A questo punto posso dirlo con certezza...provero' con le espansioni. Se non dovesse diventare piu' sfidante, la sua sorte e' segnata.

2) Set a watch:
seguendo i consigli della Tana ho usato gli eroi con i dadi da 6 meno uno ed ho lasciato l'eroe con i dadi dai risultati doppi nell'accampamento. Questa volta le cose sono andate un po' meglio, anche se ho perso come al solito. Comincio pero' a capire dove sbaglio e come orientarmi.Diciamo che basta una valutazione errata (ed anche un tiro di dado sfotunato) per segnare il tuo destino.

3) Death Agel-Space Hulk: questa volta ho giocato apparecchiando per 4 giocatori. Ho utilizzato le squadre: rossa, gialla, grigia e blu'. Un ottimo gruppo che ha vinto sterminando i genoraptor.

Per domani preparo Tokaido e Century I.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Partita a Queenz a due, seconda partita fatta finora. Il gioco è un filler rapido (pure troppo), in due quasi non c’è interazione neanche indiretta, vorrei provarlo in 4.
Inoltre ho scoperto una nuova droga, Deep Space D6, in digitale e gratuito, che fai, non lo provi? Il problema è che sono già alla quarta partita di seguito. C’è una bella tensione, soprattutto nel finale se si accumulano le varie minacce.
uuuhhhhh Queenz....mi ispirava ma ho soporizzato il bonobo: ha gia' due-tre giochi sulle api.

Possibile che io abbia un pnp di Deep Space D6? Non sono a casa per cui mi sorge in dubbio. Pare sia eccezionalmente divertente.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Bullet🖤: due partite, la prima finita male, finalmente battuto il boss al secondo tentativo.
Partito piuttosto bene al primo round.

IMG_20210718_205042.jpg

Al terzo round incasso due ferite (bianche) dalla reazione del boss e mi trascino con una sole ferita fino alla fine.
Massima tensione all'estrazione degli ultimi 3 proiettili... 😨

IMG_20210718_213622.jpg

Finalmente vittoria! annullata l'abilità del Boss e abbattuto l'ultimo scudo. 🤯
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Scusami, non ho capito bene, il dubbio è se esiste il pnp o se ce l’hai? Nel primo caso la risposta è sì, nel secondo caso non saprei 😃
🤣 🤣 🤣 🤣
Il dubbio era se esisteva il pnp...se si penso proprio di averlo perche' ne avevo letto sperticati elogi.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Starquest
IMG_20210718_224054.jpg
Stasera facciamo irruzione nel vascello alieno con una banda di letali Eldar..
IMG_20210718_225300.jpg
La fortuna è dalla nostra e nonostante qualche inevitabile, dolorosa perdita, alla fine facciamo piazza pulita di tutte le creature ostili presenti.. E sempre viva il glorioso e antico popolo degli Eldar!
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Dopo tanto tempo che non si giocava, questo fine settimana due partite: una a Wingspan in due, l'altra in solitario a Pandemic - La caduta di Roma. Era la prima volta che giocavo da solo e devo dire che mi sono divertito molto. Sicuramente il gioco si presta bene, sarei curioso di provarne anche altri e prima o poi lo farò. Peccato che mi sia sfuggita di mano la situazione nella zona di Grecia e Balcani, con una serie di saccheggi a catena che mi hanno portato alla sconfitta per declino .

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
910
Località
Palermo
Goblons
911
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
La giornata odierna si è rivelata top.
Di mattina simulo una partita a due a Marco Polo. Ottimo allenamento.

Nel pomeriggio con i miei familiari, si parte con:
Bandido con i miei nipoti ma non riusciamo a fermare il bandito che scappa.
Ganz Schon Clever e vince mia nipote di nove anni
Piccola asta con Alta società e vince sempre mia nipote.
Patchwork con mia madre che vince alla grande.
Wizard garden e Minjleef i due borsaastratti della Xv games anche qui trionfa mia madre.

Dopo cena proseguiamo con Ganz schon clever io, mia sorella mio cognato e mia nipote (sempre la stessa) che stravince occupando tutte le caselle della scheda. Record assoluto mondiale!!

Completo la serata spiegando i borsastratti a mia nipote che ovviamente vince.

Bellissima giornata, i miei familiari contenti e pronti all'acquisto e una nipotina molto portata per i giochi d'ingegno.
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.151
Località
Genova
Goblons
666
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
La giornata odierna si è rivelata top.
Di mattina simulo una partita a due a Marco Polo. Ottimo allenamento.

Nel pomeriggio con i miei familiari, si parte con:
Bandido con i miei nipoti ma non riusciamo a fermare il bandito che scappa.
Ganz Schon Clever e vince mia nipote di nove anni
Piccola asta con Alta società e vince sempre mia nipote.
Patchwork con mia madre che vince alla grande.
Wizard garden e Minjleef i due borsaastratti della Xv games anche qui trionfa mia madre.

Dopo cena proseguiamo con Ganz schon clever io, mia sorella mio cognato e mia nipote (sempre la stessa) che stravince occupando tutte le caselle della scheda. Record assoluto mondiale!!

Completo la serata spiegando i borsastratti a mia nipote che ovviamente vince.

Bellissima giornata, i miei familiari contenti e pronti all'acquisto e una nipotina molto portata per i giochi d'ingegno.
Quindi nella partita a Marco Polo ha vinto l’altro? 😜
 

Astolbrando

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
164
Località
PD
Goblons
152
Spirit of the forest ( ho visto che la deluxe version costa 69 eipo... ma scherziamo? Ci sono gli spiriti veri dentro?)


E Anno Domini versione di cui non so niente, cinema spettacolo baba buh baba bah.

E intanto resta la voglia di invadere Mecatol Rex :'(
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
Weekend ludico con la moglie! In 2 intavoliamo:

-il classico evergreen Burgundy: personalmente uno dei miei 3 Feld preferiti in assoluto, è sempre un piacere
-Villainous: Uncino vs Ursula. Partita piuttosto trascinata e piatta, la carta della corona l'avevo proprio in fondo al mazzo. Non un capolavoro, ma effettivamente me lo ricordavo un po' più divertente.
-Unlock Starwars: mia prima esperienza con le escaperoom, dal vivo o sul tavolo, in assoluto, nonchè prima esperienza dopo anni ad un cooperativo, nonchè prima esperienza in assoluto con un app in un gioco da tavolo. In consideraizone di ciò (e della brevità sancita dall'ora massima di timer), ci siamo divertiti! gli enigmi e la storia sono belli... peccato che certi enigmi chiedono troppo alla vista, e evidentemente ho bisogno di fare una visita dall'oculista, perchè ho fatto una gran fatica in certi passaggi.
-Meeple Land: preso attirato dalla veste tematica e dalla leggerezza del titolo. In effetti come complessità è un family; come durata è più un filler che un lightgame, in un'ora ci siamo fatti 2 partite. Epigono (più veloce) di Carcassone, ma con una sua (piccola, ma distinta) personalità. Personalmente trovo i piazzamentotessera un po' tutti uguali e infatti prima di comprare questro gioco in collezione avevo solo Carcassone... ma posso dire di aver azzecato l'acquisto, è piaciuto a entrambi, target assolutamente azzeccato e arriva a quel giusto equilibrio tra la "sfida sfiziosa" e il "passatempo rilassato" che ho apprezzato molto. Peccato la scatola sovradimensionata attira-babbani.

Molto soddisfatto :)
 
Alto Basso