CHIUSO Masters of The Universe: Fields of Eternia

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
ma quello della CMON che genere sarà?
Perché io per i Masters vedrei bene uno skirmish, con diversi scenari in campo aperto, attacco e difesa...
Già questo adventure lo vedo poco: quando giocavamo volavano mazzate tra fazioni rivali.
Io me lo immagino a scenari con un obiettivo principale e altri secondari e una valanga di tiles per comporre le varie mappe. Ovviamente, gli scenari dovrebbero essere composti da 2 Campagne (He-Man e Skeletor + Hordak e She-Ra come add-on a pagamento) con una componente narrativa di rilievo. 😁👍

Tornando con i piedi per terra, presumo che avremo a che fare con un gioco American in tutto e per tutto e già questo me lo fa preferire a priori.

Chissà, forse salta fuori davvero uno skirmish, magari alla "Batman" della Monolith (con ben 2 scatole, una contenente le Forze del Bene e una quelle del Male e poi via di "millemila" add-ons!).

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
ma quello della CMON che genere sarà?
Perché io per i Masters vedrei bene uno skirmish, con diversi scenari in campo aperto, attacco e difesa...
Già questo adventure lo vedo poco: quando giocavamo volavano mazzate tra fazioni rivali.
dal sito della CMON:

Masters of the Universe: The Board Game is a competitive co-op game which sees a group of players banding together to achieve their goals, all the while facing off against the Controller, a single player acting as the leader of the opposing side. When you and your group begin the game, the first choice you’re going to make is exactly which side is going to play, well, which side... As the group of players, you can elect to select characters from among the Heroic Warriors... or you could go the opposite route and play as the Evil Horde, effectively making Skeletor and his cohorts the “main characters” of this particular game.

Whichever side is not selected by the players will go to the Controller. Each player in the group will then select a singular character to play as, each with their own unique set of skills, abilities, and attacks. So during one game you and your friends could team up as He-Man, Teela, and Stratos to take on the forces of the Evil Horde (including their “loyal” Hover Robot minions, one of my personal favorites), and the next you could find yourself playing Evil-Lyn, Beast Man, and Trap Jaw attempting to conquer the mighty Heroic Warriors (and their brave Eternian Soldier reinforcements).

Throughout the game these characters will “Power Up”, unlocking new skills and capabilities. It’s the unique dynamic that each Characters brings to the table, combing efforts across the entire team, that will define your play-experience in eachgame. You’re going to need to rely on your teammates just as much as they rely on you if you are to achieve your goals!

Meanwhile, the Controller acts as the mastermind of the opposing force, using an asymmetrical, but very similar, set of rules. Like the team, you will control a group of characters as well. You won’t be unlocking skills or abilities with them as the game progresses, but that’s not to say you won’t have your own unique capabilities.

Plus, the Controller has access to the loyal Minions/Allies (Recall those Hover Robotsand Eternian Soldiers I mentioned before?)! While they are not nearly as strong as the iconic Heroes and Villains, they are useful in their own right, and always willing to aid the cause!

AleM1984

Saggio
Goblons
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
dal sito della CMON:

Masters of the Universe: The Board Game is a competitive co-op game which sees a group of players banding together to achieve their goals, all the while facing off against the Controller, a single player acting as the leader of the opposing side. When you and your group begin the game, the first choice you’re going to make is exactly which side is going to play, well, which side... As the group of players, you can elect to select characters from among the Heroic Warriors... or you could go the opposite route and play as the Evil Horde, effectively making Skeletor and his cohorts the “main characters” of this particular game.

Whichever side is not selected by the players will go to the Controller. Each player in the group will then select a singular character to play as, each with their own unique set of skills, abilities, and attacks. So during one game you and your friends could team up as He-Man, Teela, and Stratos to take on the forces of the Evil Horde (including their “loyal” Hover Robot minions, one of my personal favorites), and the next you could find yourself playing Evil-Lyn, Beast Man, and Trap Jaw attempting to conquer the mighty Heroic Warriors (and their brave Eternian Soldier reinforcements).

Throughout the game these characters will “Power Up”, unlocking new skills and capabilities. It’s the unique dynamic that each Characters brings to the table, combing efforts across the entire team, that will define your play-experience in eachgame. You’re going to need to rely on your teammates just as much as they rely on you if you are to achieve your goals!

Meanwhile, the Controller acts as the mastermind of the opposing force, using an asymmetrical, but very similar, set of rules. Like the team, you will control a group of characters as well. You won’t be unlocking skills or abilities with them as the game progresses, but that’s not to say you won’t have your own unique capabilities.

Plus, the Controller has access to the loyal Minions/Allies (Recall those Hover Robotsand Eternian Soldiers I mentioned before?)! While they are not nearly as strong as the iconic Heroes and Villains, they are useful in their own right, and always willing to aid the cause!
qui di seguito un link dove hanno pubblicato 5 punti salienti...

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Pare una cosa alla Conan.
Già meglio come concept.
Ora dobbiamo solo trovare un appoggio negli USA per fare un pledge di massa...

AleM1984

Saggio
Goblons
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Pare una cosa alla Conan.
Già meglio come concept.
Ora dobbiamo solo trovare un appoggio negli USA per fare un pledge di massa...
... bravo, mi hai ricordato di rispolverare vecchie relazioni oltreoceano...😏

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Strano però che Mattel abbia suddiviso le licenze su base geografica. In fin dei conti detengo i diritti dei Masters in tutto il mondo.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
E' facile che qualche negozio nostrano si inventi qualcosa per farlo arrivare anche da noi d'importazione, magari stringendo accordi con qualche rivenditore a stelle e strisce (o almeno, è quello che spero!). Mi sembra strano che nessuno fiuti il potenziale affare di importarlo anche in Europa!! ...Stiamo pur sempre parlando di un gioco CMON e pure dei MASTERS!!! ...Cosa mai potrebbe andare storto nel provare a rivenderlo in Europa? ...Immagino che lo comprerebbero tutti! 🤤🤤🤤

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Utente Bgg
akirafudo75
Arriverebbe privo di eventuali sg con prezzi mostruosi poi in rete

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
si infatti, il rivenditore italiano si prende accordi in privato e si tiene la copia per sè per sfoggiarla/giocarci nel suo negozio

Kurokage

Onnisciente
Goblons

Magari gli SG rimangono ma per i prezzi non posso che darti ragione! 😭:chebotta:💸

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
E' facile che qualche negozio nostrano si inventi qualcosa per farlo arrivare anche da noi d'importazione, magari stringendo accordi con qualche rivenditore a stelle e strisce (o almeno, è quello che spero!). Mi sembra strano che nessuno fiuti il potenziale affare di importarlo anche in Europa!! ...Stiamo pur sempre parlando di un gioco CMON e pure dei MASTERS!!! ...Cosa mai potrebbe andare storto nel provare a rivenderlo in Europa? ...Immagino che lo comprerebbero tutti! 🤤🤤🤤

Così come Cosmic Games farà in Italia con il nuovo Hero Quest della Hasbro che non si poteva pledgiare dall'Europa

Kurokage

Onnisciente
Goblons

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Utente Bgg
akirafudo75
Visto la fama di cosmic forse bisognerebbe incrociare anche le dita dei piedi

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Così come Cosmic Games farà in Italia con il nuovo Hero Quest della Hasbro che non si poteva pledgiare dall'Europa
Sicuramente faranno bene come con Dune in italiano e BRW con kit in ita annesso... ah dimenticavo pure il kit di Nova Aetas

Kurokage

Onnisciente
Goblons
Per non parlare di tutte le "promesse" di traduzioni, al momento, non mantenute!! 😭😭

L'unica eccezione è stata la recente traduzione "Aliens AGDINC" con la speranza che sia il primo esempio di un deciso cambio di rotta.

Reazioni: Gil

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Quindi conviene non pledgiare e rimanere alla finestra?

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Quindi conviene non pledgiare e rimanere alla finestra?

Il problema credo sia più che altro che pledgiare sarà proprio precluso per gli utenti europei, quindi non è che ci sarà scelta, a meno di organizzarsi con qualcuno Oltremanica o Oltreoceano non si potrà fare altro che aspettare, confidando che trattandosi della CMON e di una IP così famosa ci sarà poi modo di averla anche da noi

akirafudo

Goblin
Goblons
Utente Bgg
akirafudo75
Il problema credo sia più che altro che pledgiare sarà proprio precluso per gli utenti europei, quindi non è che ci sarà scelta, a meno di organizzarsi con qualcuno Oltremanica o Oltreoceano non si potrà fare altro che aspettare, confidando che trattandosi della CMON e di una IP così famosa ci sarà poi modo di averla anche da noi

Credo che stiano parlando del ks europeo

Alto Basso