- Goblons
- 1.260
L'hai reperito in retail quindi?
BRS l'ho preso retail e dal sito LMS ho preso Crono quando l'hanno reso disponibile.
spiega un pò...
In pratica il gioco base non ha i personaggi asimmetrici e le 4 plance giocatore sono "fisse e complete". Stessa cosa per i 2 personaggi che si trovano dentro Hidden Thorns e Medusa inclusa in Crono.
La sator ha introdotto l'asimmetria dei personaggi e quindi hanno realizzato le plance "universali" modulari con solo gli inserti dei singoli personaggi da inserire nella plancia e tarare i punti vita di conseguenza. Questo tipo di plancia viene utilizzata anche nelle espansioni dedicate a BRS ed introdotte nel KS di NAR, ossia i personaggi nuovi, hyperion, etc..
So perfettamente che è un dettaglio quasi irrilevante sulla totalità dei materiali ma non mi piace l'idea di vedere da un lato una plancia fissa completa e dall'altro un rettangolino di cartoncino con il nome e alcuni valori del personaggio che non posso inserire da nessuna parte.
Siccome già il base e crono propongono 5 personaggi, parecchie magie e quant'altro direi che non sento la necessità di spendere 170€ per il sator attualmente. Più avanti vedrò ma per ora il tutto mi basta perchè di materiale c'è già parecchio.
per capirsi:
queste sono le plance "fisse e complete" del gioco base
mentre quelle asimmetriche sono così:
in pratica delle plance generiche in 6 colori nelle quali inserire il singolo personaggio e tarando i punti vita del mago in base alla freccia indicata nelle singole schede personaggio.
Crono, Hidden Thorns e Inferno hanno plance giocatore come quelle del base, ossia la prima immagine, mentre sator e tutte le espansioni di NAR compatibili con BRW utilizzano il sistema della seconda immagine.
Morale, nel mio caso specifico, non mi piace vedere la plancia base di Nero e vicino magari quella dedicata di Hyperion senza la plancia che la contestualizza, ma questo è solo un mio parere personale che in effetti non penalizza affatto la qualità oggettiva del gioco.
Ultima modifica: