CHIUSO Hoplomachus : Victorum + Hoplomachus Remastered [11 maggio 2021]

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
538
Goblons
427
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Se posso, perchè le Premium health? Sono chip un po' più spesse e basta, giusto?

L'hero tracker, che mi piace parecchio, lo avrebbero dovuto metterlo dal'inizio (anche se non capisco perchè solo con 10 "pegs"), hanno tutti materiali spaziali e poi il blocchetto , dai.....
 
Ultima modifica:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Se posso, perchè le Premium health? Sono chip un po' più spesse e basta, giusto?

L'hero tracker (che mi piace parecchio) lo avrebbero dovuto metterlo dal'inizio, hanno tutti materiali spaziali e poi il blocchetto , dai.....
Lo spessore é lo stesso ma il materiale é diverso e soprattutto il peso é diverso : 4 gr per le chips standard, 11 gr per le Premium (lo stesso peso delle altre chips presenti nel gioco).
Dovresti trovare qualcuno che te le faccia provare per renderti conto della differenza…se passi per Trento io sono disponibile 😉
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Per quanto riguarda il blocchetto ne parlavano da mesi : hanno detto che hanno valutato varie opzioni, dal neoprene, alla tabella con pennarelli cancellabili, magneti ecc. E alla fine il blocchetto era la soluzione con il miglior rapporto efficacia/costi. Poi però il pad in neoprene é stato richiesto a gran voce e quindi hanno accontentato i backers…
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
538
Goblons
427
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Sono un filo fuori mano.....😅
 

lucabrl

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.925
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
153
L’Hero Tracker in neoprene aggiunto di peso al pledge Hero è un tocco di classe, non mi schiodo da lì a questo punto :)

Mi è venuta persino voglia di prendergli Cloudspire sullo store anche se non ho lo spazio e il tempo da dedicargli ^^’
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.312
Località
Benevento
Goblons
2.664
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
altro Playthrough, questo di On Stop Co-op Shop, molto più interessante dei precedenti. Non vedo però ancora tutta questa mtigabilità sui lanci di dado :rolleyes:
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Secondo me per quanto è fortunoso dovresti guardarti i video/recensioni della vecchia versione ! Soprattutto origins che è l ultima edizione :) a mio parere lo trovo un po più fortunoso di tmb
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.600
Località
Estero
Goblons
16.349
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lo sapevo che vi avrei trovati tutti qui quando mi sono accorta dell'inizio della campagna...bel gioco, ma non credo aderiro'. Ho ancora da utilizzare bene Too Many Bones e mi sento in colpa.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Lo sapevo che vi avrei trovati tutti qui quando mi sono accorta dell'inizio della campagna...bel gioco, ma non credo aderiro'. Ho ancora da utilizzare bene Too Many Bones e mi sento in colpa.
Ti senti in colpa perchè non sai (ancora) se (che) parteciperai a questa campagna o perchè hai tutte le scatole di TMB che ti guardano di sottecchi?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.600
Località
Estero
Goblons
16.349
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ti senti in colpa perchè non sai (ancora) se (che) parteciperai a questa campagna o perchè hai tutte le scatole di TMB che ti guardano di sottecchi?
perche' mi guardano di sottecchi ed avevo promesso loro di giocarci in questi giorni...e non l'ho fatto 😭 😭 😭
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Per quanto riguarda il fattore "fortuna", volevo riportare queste risposte di Shannon ad un backer che chiedeva se è previsto un meccanismo per mitigare l'eventuale sfortuna durante il lancio dei dadi.

Shannon : "Ci sono un sacco di tattiche, decisioni da prendere e fattori di mitigazione, ma non voglio minimizzare la cosa... la fortuna dei dadi è parte di questo gioco. Se siete una persona che odia i dadi e non vuole il fattore fortuna nei vostri giochi, Hoplo potrebbe non essere per voi."

Backer : "In TMB abbiamo i Loot e le Ossa per cercare di mitigare i tiri di dado andati male. Pensi che questo gioco abbia un fattore di fortuna maggiore di TMB?"

Shannon : "uhm, sì e no. in questo gioco hai la possibilità di aumentare i dadi del tuo eroe per migliorare le probabilità, selezionare unità del tuo esercito che possono avere abilità che non usano i dadi o che aiutano a mitigare la sfortuna, e guadagnare Prowesses che forniscono altre abilità. Ma, a differenza di TMB, un fallimento è un fallimento in questo gioco."

Sempre Shannon : "ma, diciamo che nella partita che abbiamo appena giocato, abbiamo avuto un punto in cui dovevamo fare una scelta. Posso lanciare questo tridente, fa 2 danni garantiti ed fa fuori l'unità nemica, ma poi perdiamo il tridente. O possiamo non lanciare il tridente ed invece lanciare 2 dadi blu, sapendo che quei dadi hanno entrambi solo il 50% di possibilità di colpire. Ma in tal modo terremmo il tridente che era la cosa di cui avevamo bisogno per l'evento che stavamo affrontando.
Quindi ci sono cose del genere : si può prendere la cosa sicura, o prendere il rischio, e ci sono pro e contro in entrambi i modi."
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.739
Goblons
3.355
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Che bello questo! 😀
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
538
Goblons
427
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Mi sono completamente perso il discorso VAT al 19% 😭😭😭
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Mi sono completamente perso il discorso VAT al 19% 😭😭😭
Non ti preoccupare…un certo fastidioso, insistente bruciore nelle…”retrovie”, lo avrebbe senza dubbio portato alla tua attenzione…😅😓
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
538
Goblons
427
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Non ti preoccupare…un certo fastidioso, insistente bruciore nelle…”retrovie”, lo avrebbe senza dubbio portato alla tua attenzione…😅😓
Eh insomma....

A far due conti veloci:
Pledge 95
Hero Mat 15
Premium Chips 25
Spedizione 24
Totale 159>>132,50 € + 19% = 157 € (25 di iva)

Considerato che il KS non ha esclusive, sono bei soldini
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Eh insomma....

A far due conti veloci:
Pledge 95
Hero Mat 15
Premium Chips 25
Spedizione 24
Totale 159>>132,50 € + 19% = 157 € (25 di iva)

Considerato che il KS non ha esclusive, sono bei soldini
Senza dubbio…economicamente il ks conviene solo per lo sconto che si ottiene rispetto ad acquistare dal loro sito (nel caso di Victorum sono 20$), per eventuali bundle (l’all-in secondo me è un buon affare in questo caso) e, ad oggi, per sfruttare il cambio favorevole e le spese di spedizione calmierate.
Per quel che mi riguarda io finanzio i loro giochi perché ritengo siano una delle realtà migliori del settore e ottengo in cambio dei giochi splendidi (almeno quelli che ho provato finora) e di qualità assoluta.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.312
Località
Benevento
Goblons
2.664
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Eh insomma....

A far due conti veloci:
Pledge 95
Hero Mat 15
Premium Chips 25
Spedizione 24
Totale 159>>132,50 € + 19% = 157 € (25 di iva)

Considerato che il KS non ha esclusive, sono bei soldini
Mi sembra di aver capito che i 24 dollari di spedizione, comprendano già la vat o sbaglio?
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
538
Goblons
427
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Io ho capito che non è inclusa, ma da calcolare a parte OLTRE alla spedizione
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
A parte che, discorso generale, sta storia di pagare l'iva sul trasporto mi sembra una 💩. Capisco pagarla su un bene fisico ma sul trasporto... Anche perché a noi spedisco dall'Europa (loro pagano la tratta fino all'hub europeo ma la vat credo la recuperino).
Se anche fosse da calcolare a parte sono circa $4,5 in più, che non fanno spostare l'ago della bilancia più di tanto. Caro è caro
 
Alto Basso