CHIUSO Hoplomachus : Victorum + Hoplomachus Remastered [11 maggio 2021]

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
ragazzi, ma è una mia impressione, o tutta la parte inferiore del playmat grande, il mondo, come meccanismo, prenda "grande ispirazione" ( potrei usare un'altra parola ma sarei offensivo) da quel gran videogame che è Slay the Spire?
Si, si sono ispirati a Sky the Spire e a un vecchio gioco per PS2, Gladius
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
In anteprima il bozzetto di Ruhani, uno degli opportunity gladiators sbloccati ieri...

1372BF02-C4F4-4F47-8032-34C25B932035.jpeg
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Nei commenti su KS, Ghillie (aka Josh W.) ha detto che nell'update di oggi ci sarà "almeno" un "grande annuncio"...chissà cosa sarà? Forse sono riusciti a riproporre i dadi in alluminio? 🤔
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
579
Goblons
425
Dopo aver parlato col supporto via mail e gli autori su discord, ho deciso di non partecipare più ( o almeno per un bel po') ai loro KS.

Arrivato il KS di Cloudspire (All in gameplay) con scatola sfondata su un lato.
Su Discord ho scoperto che non ero l'unico e alcuni in condizioni ben peggiori delle mie.
La loro risposta è stata: "Non abbiamo fatto scatole aggiuntive perché lo spazio ed il costo sarebbe stato troppo elevato e poi nessuno lo fa, prendetene atto". (Mi viene in mente Middara tanto per dire, dove i Succubi hanno rispedito a @feralway addirittura tutto il gioco).

Hanno inoltre sconsigliato l'opzione della lista d'attesa perché eravamo troppi e l'unico modo per reperire è quello di distribuire le scatole dopo le fiere ( senza sicurezza che siano integre).

Rimasto il buono da 20€, ma avendo già tutto di Cloudspire che prendere? Il lancia dadi! Bene, spedito sto sotto le 20€. Mi faccio dare il codice vado sul sito... Devo pagare le spese di spedizione perché il buono è solo sui prodotti! (Perché la scatola me la spedivano col piccione..)

Non so, sono deluso e vi Consiglio di chiedere che facciano scorte di scatole per questo KS.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Dopo aver parlato col supporto via mail e gli autori su discord, ho deciso di non partecipare più ( o almeno per un bel po') ai loro KS.

Arrivato il KS di Cloudspire (All in gameplay) con scatola sfondata su un lato.
Su Discord ho scoperto che non ero l'unico e alcuni in condizioni ben peggiori delle mie.
La loro risposta è stata: "Non abbiamo fatto scatole aggiuntive perché lo spazio ed il costo sarebbe stato troppo elevato e poi nessuno lo fa, prendetene atto". (Mi viene in mente Middara tanto per dire, dove i Succubi hanno rispedito a @feralway addirittura tutto il gioco).

Hanno inoltre sconsigliato l'opzione della lista d'attesa perché eravamo troppi e l'unico modo per reperire è quello di distribuire le scatole dopo le fiere ( senza sicurezza che siano integre).

Rimasto il buono da 20€, ma avendo già tutto di Cloudspire che prendere? Il lancia dadi! Bene, spedito sto sotto le 20€. Mi faccio dare il codice vado sul sito... Devo pagare le spese di spedizione perché il buono è solo sui prodotti! (Perché la scatola me la spedivano col piccione..)

Non so, sono deluso e vi Consiglio di chiedere che facciano scorte di scatole per questo KS.
Mi dispiace della tua brutta esperienza. Questa è una mancanza che non mi sarei aspettato da CTG che, per la poca esperienza che ho avuto e che ho letto, sono molto forti nel customer care. Sicuramente appoggiarsi a Spiral Galaxy, con il post Brexit e le nuove leggi, non è dalla loro parte, visto che nonostante tutto non abbiamo speso un cent extra di dogana.
Spero cerchino un sistema migliore.

Io dalla mia, vorrei sperare che si rivalgano su Spiral per la questione scatole. Il gioco è immenso e pesantissimo e l'imballaggio fatto dagli inglesi era poco consono (almenon nel mio caso).
Qualche "patatina" dentro uno scatolone sovradimensionato non protegge a sufficienza.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Dopo aver parlato col supporto via mail e gli autori su discord, ho deciso di non partecipare più ( o almeno per un bel po') ai loro KS.

Arrivato il KS di Cloudspire (All in gameplay) con scatola sfondata su un lato.
Su Discord ho scoperto che non ero l'unico e alcuni in condizioni ben peggiori delle mie.
La loro risposta è stata: "Non abbiamo fatto scatole aggiuntive perché lo spazio ed il costo sarebbe stato troppo elevato e poi nessuno lo fa, prendetene atto". (Mi viene in mente Middara tanto per dire, dove i Succubi hanno rispedito a @feralway addirittura tutto il gioco).

Hanno inoltre sconsigliato l'opzione della lista d'attesa perché eravamo troppi e l'unico modo per reperire è quello di distribuire le scatole dopo le fiere ( senza sicurezza che siano integre).

Rimasto il buono da 20€, ma avendo già tutto di Cloudspire che prendere? Il lancia dadi! Bene, spedito sto sotto le 20€. Mi faccio dare il codice vado sul sito... Devo pagare le spese di spedizione perché il buono è solo sui prodotti! (Perché la scatola me la spedivano col piccione..)

Non so, sono deluso e vi Consiglio di chiedere che facciano scorte di scatole per questo KS.
Mi spiace che tu non sia riuscito a sistemare la cosa!
Qualche giorno fa ho trovato su Facebook una risposta di Josh W. ad un utente che aveva avuto il tuo stesso problema ed in soldoni la risposta era stata :
- Non possono affrontare economicamente quel tipo di sostituzione causa l'aumento abnorme dei prezzi delle spedizioni.(Parlavano di oltre 12mila dollari per un container dalla Cina). Probabilmente i centri logistici europei non hanno componentistica di ricambio che deve essere spedita da oltreoceano. E' un peccato perché in passato mi avevano spedito il porta playmat senza problemi ma forse oggi la logistica è davvero diventata un problema.
- Sono molto soddisfatti del lavoro di Spiral Galaxy : su oltre 30mila pacchi spediti hanno avuto pochissimi problemi.

Detto ciò purtroppo il problema di questo tipo di danni è che sono di difficile contestazione se la scatolone esterno non è danneggiato in modo evidente. Ma con scatole così pesanti basta un corriere maldestro o disattento che lascia cadere il pacco ed il peso stesso del contenuto causa il danno. Hanno avuto lo stesso problema con alcuni Trove Chest che, seppur imballati benissimo, cadendo erano finiti distrutti dal loro stesso peso.

Naturalmente quando si è scottati è difficile dimenticarlo ma spero tu possa passare oltre a questo inconveniente. Per colpa di un corriere poco professionale ti priveresti della possibilità di giocare a dei grandi titoli...
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.185
Località
Milano
Goblons
219
Il problema è che il mercato dei corrieri sta andando in burnout, i volumi delle spedizioni con gli hub, aerei, mezzi non è sostenibile. Dove lavoro hanno comprato 35 aerei che arriveranno a Giugno e potrebbero non bastare.... Per gli hub il discorso è più complesso un sorter (il mostro che smista negli hub) solo per la progettazione ci vuole almeno un anno e prima devi trovare un area dove costruire per far affluire i mezzi, un altro problema non da poco. Se ci mettiamo la Brexit, e da Luglio vat 22 ( lo sapete che da Luglio tutte le spedizioni extra unione europea faranno dogana a prescindere dal valore ? ) che non è altro che una guerra commerciale...il tutto ci porterà ahimè a pagare di più per il nostro hobby.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
557
Goblons
446
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Il video sul combattimento della pagina Ks è incasinatissimo.......
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Il video sul combattimento della pagina Ks è incasinatissimo.......
Ma no dai, Logan è bravissimo a spiegare! Adam spesso si fa fatica a capire cosa dice, ma Logan parla in modo chiaro e preciso.
L'unico passaggio che non ho ben compreso è come vengano schierati e si attivino i nemici.
Vengono inseriti uno alla volta ma non ho capito bene come funzionino e cosa siano le tattiche. Purtroppo non avendo mai giocato ai vecchi Hoplo non so bene di cosa si tratti.
Per il resto ha spiegato i vari tipi di combattimento/evento : sportivi, a l'ultimo sangue e opportunità.
In aggiunta ci sono i combattimenti con i Primus (i mini boss alla fine di un atto della campagna) e l'ultimo combattimento con il rampollo di Plutone scelto all'inizio della campagna
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
557
Goblons
446
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Devo rivederlo, non ho proprio capito le fasi, il movimento e l'attacco.
Non ci sono ancora manuali, giusto?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Aggiornata la lista degli SG : da segnalare nuovi dadi custom con effetto marmo e le chips dei boss finali spesse 6 mm :p


6ebbd959005aae1e70fbb69efc96c1cf_original.png.jpeg
31b37c6cc80dad1cd50794ffd5d7d5aa_original.png.jpeg
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Devo rivederlo, non ho proprio capito le fasi, il movimento e l'attacco.
Non ci sono ancora manuali, giusto?
Non sono chiari anche a me quei passaggi...
I combattimenti comunque sembrano muoversi su una struttura a 4 fasi come indicato sulla pagina del ks :

Immagine 13-05-21 alle 00.08.jpg

Poi, in stile CTG, ogni unità ha le sue caratteristiche e le sue abilità che andranno ad influenzare il comportamento di base.
I regolamenti non vengono mai rilasciati nei loro giochi fino a poco prima di andare in stampa perché il lavoro di sviluppo e test continua incessantemente fino all'ultimo.
La cosa bella è che con l'arrivo di Shannon e soprattutto di Navarro sembrano aver cambiato marcia per quanto riguarda i manuali (quello di TMB è davvero...faticoso) : la nuova versione del regolamento di Cloudspire è davvero ben fatta, con una Rule Reference utilissima
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Ma tutti gli SG sbloccati andranno a finire anche nella versione che metteranno in vendita sul loro store? Perché alla fine fine mi par di capire che partecipando al KS si sfrutta "solo" il cambio al momento abbastanza vantaggioso e ci si tutela da eventuali ulteriori aumenti della vat. Corretto?
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
557
Goblons
446
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
E le spese di spedizione bloccate a prescindere da cio' che acquisti
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.054
Località
Firenze
Goblons
154
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Ma tutti gli SG sbloccati andranno a finire anche nella versione che metteranno in vendita sul loro store? Perché alla fine fine mi par di capire che partecipando al KS si sfrutta "solo" il cambio al momento abbastanza vantaggioso e ci si tutela da eventuali ulteriori aumenti della vat. Corretto?
Si è corretto, non hanno esclusive KS

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.054
Località
Firenze
Goblons
154
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Aggiungi una cosa: alcune cose che producono in numero limitato, può convenire prenderle al KS, altrimenti rischi di aspettare molto tempo, in casa vadano esaurite sul loro store, e non sai mai quando gli tornano disponibili.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Al momento sarei interessato al solo Victorium più, al massimo, le premium health e l'hero tracker mat... I dadi in alluminio sono veramente troppo (anche il primate scuote la testa)
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Al momento sarei interessato al solo Victorium più, al massimo, le premium health e l'hero tracker mat... I dadi in alluminio sono veramente troppo (anche il primate scuote la testa)
Premium health al 100%, hero tracker probabilmente inutile ma so già che prima della chiusura del PM lo aggiungerò, i dadi….beh, i dadi metallici sono fighi, costano anche relativamente poco (2.5€ per un dado metallico custom non è molto) ma credo passerò...
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Altro Playthrough

questa volta da Not Bored Gaming, per capire qualcosa in più sul combattimento, anche se dai commenti si legge che qualche errore di interpretazione su alcune regole c'è.
Non ricordo chi chiedeva ma l'impressione è che la malasorte sui tiri di dado , si faccia sentire sulla tattica, inoltre, personalmente, trovo le arene un pò piccole, quasi una costrizione per i contendenti ad andare subito l'uno addosso all'altro, senza nessuna variazione tattica(aspetto smentite). Al momento, mi chiedo, cosa me lo farebbe preferire, al combattimento di Gloomhaven JOTL, ad esempio. Dubbioso :pippotto:

 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Altro Playthrough

questa volta da Not Bored Gaming, per capire qualcosa in più sul combattimento, anche se dai commenti si legge che qualche errore di interpretazione su alcune regole c'è.
Non ricordo chi chiedeva ma l'impressione è che la malasorte sui tiri di dado , si faccia sentire sulla tattica, inoltre, personalmente, trovo le arene un pò piccole, quasi una costrizione per i contendenti ad andare subito l'uno addosso all'altro, senza nessuna variazione tattica(aspetto smentite). Al momento, mi chiedo, cosa me lo farebbe preferire, al combattimento di Gloomhaven JOTL, ad esempio. Dubbioso :pippotto:

Visto anche io. Nei commenti dice che l'aleatorietà dei dadi è mitigabile. Per quanto riguarda le arene credo, mia opinione, che sarebbe diventato troppo lungo da giocare (parlo di Victorum, che nasce per il solo) se fossero state più grandi (è vero che sarebbe bastato aggiungere solo una cerchia di esagoni). JOTL è un dungeon crawler, mentre qui sembra più incentrato sul solo combattimento... E JOTL costa anche molto meno 🤔
 
Alto Basso